L'ho provato un paio di volte con risultati pessimi. è sempre molto lento. Minimo 3/4 minuti. Per ora ho desistito e non lo uso come navigatore. Più avanti ci riprovero.
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
L'ho provato un paio di volte con risultati pessimi. è sempre molto lento. Minimo 3/4 minuti. Per ora ho desistito e non lo uso come navigatore. Più avanti ci riprovero.
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
Comunque in generale sono molto contento. Hai consigli su come fare un backup
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
ma almeno dopo i 3/4 minuti è preciso il fix ???
per il backup dei tuoi dati/app ti consiglio semplicemente Titanium Backup.
Qui trovi una valida guida su come utilizzarlo per le esigenze più scontate. https://www.androidiani.com/forum/ht...per-tutti.html
Si. Quando i gps smette di lampeggiare. Risulta preciso. è che ci impiega tanto a diventare fisso..
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
Ciao a tutti
ho finito di leggere le 20 pagine di discussione su questo smartphone che vorrei acquistare in sostituzione di un Samsung entry level.
Ho alcuni dubbi riguardo alla garanzia legale (24 mesi) di cui non mi sembra abbiate ancora discusso.
Su Amz e la Baia, piattaforme che preferirei per effettuare l'acquisto, questo prodotto viene venduto sostanzialmente da venditori cinesi che non indicano o indicano in maniera non del tutto chiara i termini della garanzia, e comunque non sembra che forniscano assistenza in Italia in caso di guasti.
Lo stesso discorso si può fare -- a quanto ho capito -- per molti altri store cinesi o che sembrano italiani ma alla fine fanno drop shipping.
Insomma, per farla breve: voi dove lo avete acquistato, se potete dirlo? E che garanzia e assistenza tecnica avete ricevuto?
Grazie a tutti.![]()
Ultima modifica di walterdh; 25-08-14 alle 10:19
OT
personalmente, se il telefono è di marca, compro solo da siti conosciuti ... questo per non avere alcuna sorpresa e poter gestire anche l'eventuale guasto direttamente "in proprio" portando direttamente io lo smartphone in assistenza.
Quando compro prodotti che non rientrano nei normali circuiti di vendita (es. smartphone cinesi tipo Cubot) e che non hanno alcun punto d'assistenza in Italia, mi metto l'anima in pace e valuto se il gioco vale la candela.
Di fatto i venditori della baia ed altri, pur quando emettono la ricevuta d'acquisto, difficilmente ottemperano poi alla dovuta assistenza post vendita (eccetto solitamente il primo mese). Poni ti si guasti dopo un anno ....... magari il venditore non è nemmeno più rintracciabile.
In sostanza per accedere a questo mercato "low price" lo scotto è questo .... non dovrebbe essere così, ma questo è.
Personalmente non ho mai, per fortuna, avuto modo di testare cosa accade in caso di guasto ...
Mi sembra un'argomentazione condivisibile, dal momento che questi venditori operano non dico in violazione ma per lo meno ai confini delle norme vigenti in Italia. Quindi, per la serie: se vuoi garanzia e assistenza, compra dai big; se vuoi risparmiare, accetta il rischio.
Quello che mi dà un po' fastidio, è che dichiarino di essere venditori "italiani" (ma poi si capisce che spediscono dalla Cina) e di esporre prezzi comprensivi di iva: per questo uno si aspetta la garanzia.
Ancora una domanda, poiché lo scenario non cristallino. Se acquistassi su Amz e Baia da uno di questi venditori cinesi con nome italiano e prezzo ivato in euro, un prodotto , rischio di pagare dazi doganali? Non parlo di store dichiaratamente cinesi / HK. A qualcuno è capitato?
Grazie
Io ho acquistato su amz. Non arriva in 3 gg (magazzino in Germania?). dazi gia compresi
Inviato dal mio S208 usando Androidiani App
OT
il mio, pur se i soldi sono finiti ad un tizio di HK, è stato spedito realmente dalla Puglia e, con corriere BRT, in meno di 48h era a casa mia.
Se compri su Amazon prendi quelli spediti almeno da lei direttamente ...
walterdh (25-08-14)