Ordinato il 31 luglio su banggood a 149.99 $ con spedizione aerea registrata (gratis), arrivato il 22 agosto senza altri oneri.
Visualizzazione stampabile
Ordinato il 31 luglio su banggood a 149.99 $ con spedizione aerea registrata (gratis), arrivato il 22 agosto senza altri oneri.
Felice possessore da qualche giorno del mitico cubottino, acquistato da mixe con spedizione veloce fedex 130 euro tutto incluso e niente dogana:)
Fefex è più costoso di Dhl, giusto?
perché hai scelto quella?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ciao, semplicemente perchè inspiegabilmente la mia città è considerata zona remota da dhl, quindi hanno spedito con fedex senza oneri aggiuntivi. E' normale notare delle strisce orizzontali sullo schermo in controluce che però non danno alcun fastidio? Comunque il cubot sta riscuotendo davvero un gran successone...Speriamo tenga!
Più che orizzontali direi verticali, al sole soprattutto
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
ciao a tutti
ho ordinato domenica scorsa il cubot da GeekBuyIng con DHL 3/5 giorni
volevo sapere, da qualcuno che ha usato la stessa spedizione, se è normale che dal tracking risulti questa dicitura
Awaiting collection by recipient as requested
DHL l'ha preso in carico sabato 24
il tracking italiano indica
Spedizione in attesa di essere ritirata dal destinatario
ma il pacco si trova ancora ad hong kong...
che vuol dire?
grazie
ciao raga sapete dirmi come era dichiarato il pacco preso da mixeshop con DHL perchè ne devo prendere un altro oltre quelli presi da geek
MINI PLAYER - SAMPLE OF NO COMMERCIAL VALUE - 25$
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
ma quale arrivati sto facendo una lotta con la dogana ho aperto anche un reclamo con le poste tramite twitter in più chiamato al 848800898 mandato una email e non si sono fatti vivi manco a pagarli. ora faccio una controversia paypal e finisce la storia, almeno recupero i soldi. che schifo sta gente, dovrebbero andare in mezzo a una strada e lasciare il posto a chi ha voglia di lavorare
io l'ho ordinato lunedì scorso e sulla mail mandata da geek dice di averlo spedito il 22, ma la spedizione non è ancora rintracciabile..
paypal cerca di recuperare i soldi dal venditore caso mai nn fosse possibile rimborsano loro stessi. credo tu non possa più fare nessuna controversia in quanto sono trascorsi i 45 giorni utili per aprirla. cerca almeno di farti rimborsare da geekbuying se hai messo "insurance" nell'acquisto. cmq stai tranquillo ti arriverà una bella cartolina come arriverà anche a me.
kubetts per curiosità dove abiti perchè io e mandrake siamo di napoli e tra quelli di bologna, venezia e compagnia bella sono stati bloccati solo quelli che vanno al sud cioè il mio e quello di mandrake gli altri sono passati tutti.
Mi auguro sia solo un problema di tempi allungati per via delle ferie. Io comunque vivo a Pisa. Non credo sia un problema di località di destinazione, quanto di sciattoneria delle Poste, che ormai fanno 100 cose (telefonia, polizze, etc) e tutte male, fregandosene dei servizi postali.
Fatevene una ragione! Che ci sia la possibilità di pagare le tasse non è una novità e le poste non c'entrano nulla. Fare 30 post di piagnistei è patetico oltre che noioso. Scusate l'ot, ma non se ne può più con stà storia della dogana e del continuo inquinamento del thread da parte di chi ha pagato il dovuto.
Questa mattina mi è arrivato il Cubbotto, ordinato giovedi da Mixe con Dhl, 132 senza dogana.
Premetto che io provengo da Jiayu G2s (purtroppo mi è caduto e si è rotto il vetro) che a differenza di questo è più piccolo, presenta delle rifinuture migliori e risulta dotato di uno stile più armonioso.
Mentre, da parte sua il Cubot, risulta migliore quanto a reattività e risoluzione dello schermo.
Mi riservo di fornirvi informazioni più dettagliate non appena lo avrò testato sugli altri fronti.
Per ora mi ritengo abbastanza soddisfatto.
Ora vado un pò a smanettare nella sezione modding sperando di non combinare guai (anche se ha già il root).
Ciao
Alessandro
Vado un po' in controtendenza rispetto alla maggioranza dei frequentatori di questo forum.
Per mia comodità (e per maggiore garanzia) ho comprato il Cubot GT99 direttamente su Amazon il 25 luglio dal venditore DracoTek, spedito via corriere direttamente dalla Cina.
E' costato decisamente di più, ma è arrivato ben imballato il 12 agosto, correttamente sdoganato senza alcun problema.
DracoTek ha proveduto a localizzare e personalizzare il software: non ho trovato alcuna applicazione cinese, mentre erano preistallate tutte le applicazioni Google.
L'unica cosa che ho dovuto smanettare dopo averlo estratto dalla scatola e acceso per la prima volta, è stato impostare l'account Google e importare la rubrica.
Le valutazioni che seguono quindi non sono supportate da nessun test scientifico o software benchmark: prendetele come "impressioni" da parte di un utilizzatore standard, che non sa smanettare con root o flash e non sa cosa sia il modding.
Da tre settimane sto praticamente usando il telefono originale così come mi è arrivato: il GPS ha iniziato a funzionare sorprendentemente bene, senza che io abbia toccato nulla, se non aprire l'app relativa. Il Wi-fi funziona bene anche impostando il tethering: non so dirvi la velocità di trasferimento dei dati, ma diciamo che mia figlia gioca con il suo tablet connesso via tethering al mio Cubot mentre detto smartphone mi indica la strada per andare al mare (lo so, non è una valutazione molto professionale...).
La fotocamera scatta buone foto, ma non è per quello che ho comprato il Cubot.
Per la musica e la radio ho seguito i vostri consigli e uso l'auricolare Nokia del mio precedente Asha 311: l'audio è buono comunque anche usando l'altoparlante e durante le telefonate non ho sentito mai disturbi o gracchiamenti, senza modificare impostazioni audio (che non so nemmeno dove si modificano).
Il caricabatteria originale è esploso (letteralmente) non appena l'ho inserito nella presa di corrente, meno male che il Cubot non era attaccato al cavo. Ora per caricarlo uso la presa e il cavo usb del mio Amazon Kindle, funziona benissimo e ci mette poche ore. A proposito di batteria, utilizzando bene gli strumenti di risparmio energia (spegnendo le funzioni quando non servono e utilizzando solo quelle che davvero servono), riesco a caricare il Cubot ogni due giorni, usando Hangout e Whatsapp per comunicare. Quando uso le funzioni telefono oppure il navigatore, certo a fine giornata devo giocoforza ricaricarlo. Per l'auto utilizzo un caricabatterie standard da 1000mA che attaccato al LG Optimus L7 di mia moglie fa apparire un messaggio di avviso sul display di "carica lenta" per potenza insufficiente. Sul Cubot invece non appare nulla, ma la carica mi pare un po' più lenta di quella fatta a casa.
La pellicola preapplicata si è graffiata due ore dopo aver estratto il telefono dalla scatola, non so nemmeno come ho fatto. La cover trasparente microbollata è una delle più brutte che io abbia mai visto, ma non se ne trovano altre in giro.
Il kernel è 3.4.5, Android 4.2.1 e la versione build è personalizzata (non so dove altro guardare per capire che tipo di modifica è stata fatta sul telefono).
Insomma, per chi non ha voglia, tempo e competenza per smanettare nella sezione modding o per chi ha paura di combinare guai, spero che la mia esperienza possa tornare utile.
Ogni minima esperienza personale anche se non professionale è ben accetta.
Dalla tua recensione devo dedurre che sei più che soddisfatto....e comunque già il solo fatto che il gps va senza aver fatto nulla è tanto!
:P
Si, più che soddisfatto. =)
Magari quando sarò un po' più smaliziato diventerò anche più esigente, ma per il momento davvero non so spiegarmi perché avrei dovuto spendere di più per uno smartphone dal marchio rinomato. Il Cubottino funziona bene, è veloce, si scarica lentamente e ha un bel display.
Dopo aver letto per bene questo forum mi ero deciso per questo modello, ma ero pronto a dover combattere contro un audio capriccioso e un gps recalcitrante... e invece con mio stupore il navigatore appena acceso ha individuato la mia posizione e ha cominciato a indicarmi la strada per tornare a casa (non ho dovuto nemmeno scaricare app aggiuntive per la sintesi vocale). O sono stato fortunato, o quelli di dracotek lo hanno sistemato per bene. :)
1) questo è un forum pubblico e non una chat privata tra voi. Ti faccio altresì notare che il thread si intitola "info e pareri sul cubot g99" che significa notizie sul funzionamento del telefono non notizie sui vostri patetici piagnistei
2) sono un utente come te, mi differenzia solo una maggiore netetiquette
3) non peso proprio niente...esprimo liberamente la mia opinione
4) spero anche io che i moderatori leggano il tutto, colgo anzi l'occasione per scusarmi nuovamente per gli ot (cosa che tu ti sei guardato bene dal fare, qualificandoti di conseguenza)
Vabè a parte ste fessate che lasciano il tempo che trovano, volevo chiedre a Cimmaro se è sicuro di aver usato il navigatore con la connessione dati spenta ;)
Non sai manco come si scrive netiquette figurati il significato.Se fossi più intelligente eviteresti di dire tutte queste stupidagini e in più se tanto lo vuoi sapere questi "piagnistei" di cui tanto parli sono informazioni utilissime a coloro che vogliono acquistare il cubot ed evitare i casini in cui si trovano gli utenti che hanno fatto per primi gli acquisti. Quindi invece di parlare solo perchè nessuno ti prende a legnate in testa cerca di ringraziarci forse tu e qualcun'altro eviterete problemi grazie ai piagnistei di cui tanto proferisci.
Se replichi di nuovo non ti rispondo manco più perchè dimostri di essere veramente bacato e io non ci parlo con le persone bacate, meglio se stai zitto ne fai di sicuro più bella figura
netiquette è un neologismo non un termine corretto netetiquette è invece una parola composta (da net + etiquette ovvero etichetta del net). Ma spiegare a te queste cose è come parlare al vento. Per il resto, che altro dirti visto che ritieni utili le sciocchezze sui tuoi problemi doganali (triti e ritriti su tutti i post di tutte le sezioni).
A regazzì, v'ho buco sto pallone!
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Molfetamina
Interessante... ho fatto la prova e una volta spenta la connessione dati il navigatore è andato in pappa. o_O
Mi dice che non trova una rete.
Deve essere l'app Navigator che utilizza la connessione internet per agganciarsi a Google Maps invece di usare il gps del Cubot.
C'è modo di dare al navigatore istruzioni diverse bypassando Google o comincio anche io a smanettare con il gps seguendo le vostre istruzioni?
Addirittura mi chiede di attivare il wi-fi per migliorare il funzionamento del Navigatore.
Che c'entra il wi-fi?
Mah.
Ciao a tutti sono nuovo ma vi leggo da un po' perchè volevo acquistare questo prodotto e mi servivano alcune opinioni...vi racconto la mia esperienza; comprato su *******.it a 136 euro con spedizione DHL espresso (anche se mi è stato spedito con ups) senza dogana..ho scelto ******* perchè rilasciavano i permessi di root su richiesta e non essendo particolarmente pratico, per me era un punto in più..non posso che essere entusiasta sia per la velocità della spedizione, infatti mi è arrivato dopo 5 giorni lavorativi, che della disponibilità dello staff; addirittura mi hanno mandato una mail dove mi chiedevano di contattarli in caso di dogana perchè mi avrebbero dato istruzioni su cosa fare.
L'unica pecca riguarda la pellicola protettiva, arrivata già usurata; per quanto riguarda il telefono, non ho riscontrato nessun problema segnalato dagli utenti nelle precedenti pagine...sarò stato fortunato ma funziona tutto alla grande, almeno per quello che cercavo io quindi promosso a pieni voti. :)
Immaginavo Cimmero, ecco perchè ti andava così bene :D
Credo proprio che tu debba smanettare, sui mediatek è impossibile non farlo ;)
Comunque ci metti poco, guarda nella sezione modding
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ciao a tutti. Vorrei sapere da Cimmero68 se nella confezione ha trovato una o due batterie, grazie! :)
Ciao,
Solo una batteria e una plastica posteriore (a scelta tra nera, rossa o bianca), a differenza di altri siti dove il GT99 è offerto con 2 batterie e tutte e tre le plastiche.
Cimmero
Inviato dal mio CUBOT GT99
Cimmero, mi potresti dire, magari in pvt, quali sono i siti che lo danno con doppia batteria? grazie :)
Non mi risulta vengano dati tutti sti accessori nel pacchetto base; forse lui si riferiva all'offerta bundle di geekbuying, se non vado errato.
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
È il mio primo messaggio in questo forum anche se ho letto tutti - e dico tutti - i post di questo thread.
Sono quasi deciso a sostituire il mio fido Nokia 6220c :cool: ma mi rimangono ancora delle domande:
- il Cubot GT99 supporta le connessioni tramite USB host? Potreste testarlo, magari con "USB Host Diagnostics"?
- qualcuno può cortesemente testare le radiazioni con tawcon?
Più che altro sono interessato alla funzione USB host per connettere il GT99 alla reflex.
Grazie mille per le info che avete dato fin'ora!
Alberto
Interessante, soprattutto se risolve il problema del fix dei satelliti..Comunque questo cubot sembra davvero una bomba, perlomeno confrontandolo con il mio xperia p.
Unici difetti riscontrati al momento sono il fix dei satelliti abbastanza lento ma non lentissimo, il display che in controluce mostra delle righe orizzontali e verticali, tipo binari, il led di notifica che è sempre di colore blu, un pixel bruciato...pazienzarotfl
Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo qua, ma per un bel po' sono stato su windows phone, la peggior scelta della mia vita, comunque ho visto ora questa discussione e posso dire a chi è intenzionato di comprarlo che su tinydeal con dhl in 5 giorni mi è arrivato a casa, tra l'altro con i td points e con i codici sconto del 3% che mettono sul facebook italiano di tinydeal si riescono a risparmiare un po' di euri! Domani vedo di mettervi un po' di info sul comportamento di questo ottimo terminale nei miei primi giorni di utilizzo!
Facci sapere il comportamento del gps..