C49 dove l'hai preso?? io e mandrake ne abbiamo ordinati 3 di cui 2 sono fermi in dogana dal 18 luglio (credo che ci arrivi la letterina) e 1 si è smarrito perchè mi dice che il 13 doveva lasciare HK ma niente ancora.
che sfiga su 3 pezzi 3 incul...
Visualizzazione stampabile
Se può rassenare qualcuno, il mio è ancora in dogana dal 5 luglio. Ho già ricevuto e rimandato la lettera...
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Nessun foro molfe, è solo una custodia in pelle (vera a quello che c'è scritto e di produzione italiana) per qualsiasi attività con il telefono è necessario farlo sgusciare fuori. ;)
Comunque posso affermare che la sensazione tattile è molto buona.
Ah ok, non avevo capito fosse di quel tipo...passo, a me non piacciono, preferisco le cover a guscio come quella in dotazione ;)
Se ne trovate qualcuna che vada bene nelle dimensioni, anche se poi bisogna "ritagliare" i buchi giusti, fate un fischio :D
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Quanto ci mette il vostro cellulare a ricaricarsi?
Il mio per caricarsi del 90% circa (quindi partendo dla 10%) ha impiegato 8h circa...
Ho provato anche cambiando cavo e utilizzando il caricabatteria di un iPhone ma il risultato è lo stesso...
Dipende da quanta corrente eroga l'alimentatore non certo dal cavo... Se il tuo alimentatore eroga 1Ah ci mette due ore e rotti per caricare una batteria da 2200mA ovviamente a telefono spento... Se invece giochi a es. NOVA3 mentre ricarichi potrebbe non caricarsi mai.
Ho giusto oggi ordinato il nokia AC-50 da 1300mAh giusto per avere un tempo di ricarica inferiore... Speriamo bene...
Anche a telefono acceso non dovresti superare le 3, max 4, ore, sempre che non lo utilizzi a manetta durante la fase di ricarica
Se ha lasciato il CSI (centro scambi internazionali di Linate che è l'unico in italia) ed è andato verso un CMP vuol dire che lì non c'è dogana ma solo transito e smistamento (delle raccomandate nel tuo caso). Entro 3-4 gg è a casa tua tramite portalettere, quasi sicuramente tutto ok dogana.
Salve, qualcuno ha riscontrato e risolto il problema audio della modalità vivavoce?
In pratica quando sei in chiamata e metti il vivavoce l'interlocutore oltre a sentire la voce bassa gli arrivano una serie di rumori magnetici.
Ho provato con l'app consigliata qualche post più addietro, settando i livelli come specificato ma....niente.
Allora ho deciso di fare prove da solo.....ho provato molte combinazioni ma....un pochino migliorato ma di certo non risolto.
Qualcuno ha trovato rimedio?
Stranamente al sottoscritto le prime chiamate in vivavoce erano perfette, da qualche giorno invece tutti si lamentano appena lo inserisco...che cosa bizzarra!
In verità il problema è strano.
Ho fatto diverse prove....3 su 10 è accettabile, nel senso che si riesce a sentire dall'altra parte...7 su 10 no!
Ho notato che le casse e il microfono sono molto vicini....ed infatti se tieni il gt99 con la parte bassa alzata, cioè non coperta da mano o altro, il 3 su 10 diventa 5 su 10. Vediamo se qualcuno ci ha smanettato su sta cosa ed è riuscito a risolvere.
Sono riuscito a comprare su mixeshop il vetro con touch, non ho capito se manderanno pure il display, non hanno i pezzi di ricambio sul sito ma comunicano con la ditta senza problemi a quanto pare. Spesa totale 46 usd co
n una batteria .
Dai buono...spero per te niente dogana ;)
Qualcuno ha riscontrato il fatto che l'audio in cuffia è monofonico?
Provato con i suoi orribili auricolari, con quelli dell'iPhone e con cuffie Bose e Sony...............
Rettifica: audio di musica e video perfetti, ma da youtube è monofonico...
Ho fatto proeliti con il mio "cubotino" GT 99, e mio fratello ne haordinati e ricevuti due da Mixe una decina di gg fa; lui proviene da un Samsung Duos ed e' come passare dalla notte al giorno in termini di velocita' e fluidita', per non parlare di wi-fi etc. Tutto relativo ad uso "normale" del tel. Io on il mio mi trovo benissimo ed anni luce di differenza rispetto al BB touch (che pure e' gia un dual-core). Io adoro la tastiera touch del Cubot e la sua velocita e precisione, ottima la manegiabilita', efficace il GPS (con Waze e con Mapfactor fa il suo dovere), fantastica la qualita' dello schermo per video streaming e del comparto audio sia in cuffia che con altoparlante incorporato. E tutto per 125 Eur!!! Resta da vedere la solidita' e la longevita del'HW (che per tutta la cineseria puo essere considerato il principale tallone d'Achille) Ma dico, come si puo ancora dibattere se questi dispositivi a questi prezzi siano o meno da considerarsi un affare?
no no, fai da me, in caso farò delle foto durante lo smontaggio potrebbero servire a qualcuno in futuro, spero soltanto che vetro e touch non siano incollati col display..vedremo, i pezzi arriverannocomunque tra un mesetto, tuttavia il cubottino è perfettamente funzionante tranne la camera anteriore che ha unperenne filtro " effetto vetro rotto"rotfl
Pur trovandomi assolutamente bene con il Cubotino GT 99 cosi come ricevuto da Mixe un mese fa mi sta venendo la voglia di aggiornare la ROM e ho letto da qualche parte di un "flash tool" che semplifica enormenente la procedura e riduce i rischi di "brickaggio" da parte di chi come me e' poco avvezzo allo smanettamento del SW. Qualcuno mi puo postare il link che spiega l'uso di questo flash tool?
Vai alla sezione, ho postato li la guida per il flash del firmware.
Permettetemi d aggiungere che tra i due terminali il Cubot GT99 e' di gran lunga migliore anche come design;ha destato lo stupore di parecchie persone che a prima vista lo hanno scambiato per un Samsung SII e che poi si sono stupiti ce fosse un "semplice" Chinafonino... io lo considero un eccellente acquisto; incrocio le dita ma il mio non presenta alcuno dei problemini SW indicati in vari posts precedenti... audio da calibrare etfc. anche il GPS una volta fixato funziona egregiamente. Ieri con piacere e senza alcun problema ho interfacciato il BT con il viva voce dell'auto... tutto ok insomma.
Scusa, riguardo al viva voce BT dell'auto, chi ti ascolta dall'altra parte, ti sente bene? A me continuano a sentirmi con la voce gracchiante e non so proprio come fare. Cm e' l'unico problema riscontrato
Ho avuto lo stesso problema di gracchiamenti e rimbombi per chi mi ascoltava in fonia normale (non ho provato in bluetooth), probabilmente è dovuto allo smanettamento sui valori audio di Mobile uncle tools (in genere volume alto microfono, dello speaker o del volume max), purtoppo non esiste un valore ottimale per tutti ma devi trovare i tuoi parametri personalizzati per riuscire a risolvere al meglio. Intanto riproverei ad impostare i parametri a del MIC a default (se non li ricordi li ho scritti sulla sezione modding del nostro cubot) e vedere se almeno il problema dei gracchiamenti si risolve, se non sono soddisfacenti prova i parametri della guida e/o cerca, facendo delle prove, di reimpostarli al meglio per la tua configurazione.
Buongiorno, volevo un'opinione da voi esperti smanettoni...stamattina stavo per comprare una batteria di riserva per il nostro giocattolo ma prima dell'acquisto sono stato assorto da un dubbio: sto facendo la cosa giusta?
Ovvero, se comprassi ora una batteria che resterebbe inutilizzata per (spero) un paio d'anni come la ritroverei poi?Ancora in ottima forma? O mi converrebbe "svegliarla" un pò una volta al mese, per dire, per evitare qualche tipo problema?
O meglio ancora, evito di prenderla ora per andarne poi in cerca quando ne avrò bisogno?
Attendo un vostro riscontro
Tnx
Molfè anche io mi sono posto la stessa domanda, ma alla fine ho pensato, se devo portarmi dietro una batteria a sto punto meglio che prendo un battery pack esterno da portare in caso di emergenza, alla fine ne ho adocchiato uno da 12000mah sobrio in alluminio delle dimensioni di circa il telefono stesso (quindi sarebbe come portarsi un altro telefono dietro)
Secondo me è anche più comodo della seconda batteria, sia perchè puoi caricarlo apparte senza usare il telefono, quindi senza aspettare di caricare prima una batteria poi l'altra (non avendo un adattatore) poi perchè puoi caricare completamente 3-4 volte il telefono, aumentando di parecchio l'autonomia. Inoltre presenta due uscite (1Ah e 2Ah) anche se è consigliabile esare la 2Ah solo per caricare i pad...
Se vuoi di mando il link in privato, il prezzo mi pare 16$ spedito...
Rettifico:
é da 12000mAh e le misure sono queste:
11.5*7*2.5cm
le batterie degradano da quando sono state prodotte quindi sia che la usi sia no la troverai lo stesso con una capacità inferiore (naturalmente se la usi si degrada prima).
Il problema è trovare tra qualche anno una batteria che sia stata prodotta di recente altrimenti meglio il batterypack di cui parla spartanox anche se grande quanto il telefono
Devo essermi spiegato male: il mio scopo non è quello di avere una batteria di scorta per tutti i giorni ma una di riserva per il futuro, nel caso in cui quella stock dovesse mollarmi da un giorno all'altro
In questo caso la risposta è no, quartz penso abbia già dato la risposta che cercavi, assolutamente mai acquistare batterie se non devono essere usate frequentemente. Lo trovi spesso anche scritto sui manuali dei notebook (il mio NB asus ad esempio) o altra roba elettronica in generale.
Probabilmente la seconda batterei ti durerebbe quanto la prima o meno...cmq geekbuying sembra essere in contatto diretto con la cubot, quindi è probabile che anche in futuro possano farti trovare le batterie o ricambi per il nostro cubot...
Cerca su google questo:
PN120 12000mAh Portable Universal Power Bank For Mobilephone
ovviamente ce ne sono tantissimi modelli diversi, basta cercare su aliexpress, ma questo non mi è sembrato male, non so se monta batteria proprietaria o le classiche "stilo al litio" cinesi, ma in ogni caso per il prezzo che ha basta che funzioni...
Pito...e allora nulla, risparmio sti 10€ e incrocio le dita
Gracias
come ti ho detto in precedenza e come ti ha confermato spartanox non devi acquistarla ora per un uso futuro perchè si degradado sempre e comunqua da quando sono state prodotte. Morale della favola: la compri ora, la usi fra un anno e te la ritrovi una mezza seg...
raga ma perchè vi state ammazzando? Un carica batt per l'auto non va meglio? anche perchè sto mattoncino carica con la stessa velocità ed è grande un bel pò, in più è di fattura cinese non vorrei che bruciasse il cubottino. Abbiamo saputo (anche con esperienze del caricabatterie built-in del cubot) che i cinesi se ne fregano un pò.
Sì ;)
La temperatura sulle batterie al litio è fondamentale, ma da 0 a 25° c'è una differenza poco rilevante in un anno, circa il 2%. Sopra i 25 invece soffrono parecchio.
Fondamentale è non lasciarla carica al 100% e non lasciarla troppo scarica. Un 40-50% è l'ideale, ricordandosi ogni tanto di controllarla e ricaricarla un po' semmai
Io sono interessato all'acquisto di questo terminale, ma sul topic relativo al modding sono emerse delle considerazioni che mi hanno fatto titubare un poco. Mi riferisco alle ipotesi (che potrebbero rivelarsi più che fondate) della presenza di varie versioni diverse di questo terminale presenti sul mercato; infatti da quanto ho letto alcuni di voi non sono riusciti a fixare per bene i problemi relativi all'audio.
Per abitudine io collego il mio smartphone all'auricolare bluetooth della macchina ed effettuo chiamate Skype sia in vivavoce che in cuffia. Alla luce di determinate esperienze non felici col comparto audio di questo terminale, me ne consigliate l'acquisto?
Mi è appena arrivato il giocattolo! Tra poco inizio con il modding e poi inserisco la sim! Tra qualche giorno le prime impressioni!