Esatto, su RETI MOBILI puoi scegliere su quale sim puoi attivare il servizio 3G.
Provato su due sim Coop e, senza aprire il telefono o spostare sim da uno slot all'altro, si gestisce via software il cambio.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, è da un po' di giorni (già da settimana scorsa a dire il vero) che sto notando che il display del mio cubotto, nella zona angolo inferiore destro, mostra una luminosità maggiore che nel resto del display.
Come se in quella parte di schermo la retroilluminazione rimanesse sempre sparata a mille.
Lo si nota solo con gli sfondi scuri, tipo il nero del menu Impostazioni. Stasera mi sembra che si stia accentuando, e comparendo anche a sinistra.
Nessuno di voi ha questo "problema" ? So bene di aver pagato una miseria questo telefono, però non vorrei che mi si bruciasse lo schermo dopo un mese... :(
Salve volevo dare il mio contributo in merito al post che avevo aperto, per quanto riguardava l'invio di chiamate da numeri in rubrica, con la richiesta da parte del cubot con quale sim inviarla (anche se nelle impostazioni era attiva solo una determinata sim).
Ebbene ho scoperto che il problema era dovuto dal fatto che avevo i numeri memorizzati sia nelle sim sia quelli dell'account google. Cancellando quelli importati/sincronizzati da google,il funzionamento è corretto. Non so se sia un'anomalia sw, se qualcuno può fare dei test gliene sarei grato.
saluti
Per chi ha comprato da Mixe.. in quanto tempo di solito arriva ????
Ordinato il 14 Agosto, spedito il giorno 16, consegnato in data 22.
ciao a tutti sono nuovo del forum e dei cell android (neofita totale) leggendovi ho acquistato anch'io il cubot gt99, sono abbastanza soddisfatto, è il mio primo smart, ho però dei problemi con il navigatore, impiega una vita a trovare i satelliti, ho scaricato mobileuncle e fatto la procedura ma forse sbaglio qualcosa; in più il bluetooth si accende e localizza gli altri ma non riesco a ricevere ed inviare nulla. Qualcuno può darmi suggerimenti?
Grazie
Prova a seguire quest'altra guida per fix GPS, richiede permessi di root:
https://www.androidiani.com/forum/io...n-mtk6589.html
Ciao, presto anch'io acquisterò il Cubot. Nessuno ha provato i comandi vocali? Possono essere scomodi in certi ambienti ma l'idea di dettare un sms e inviarlo senza toccare il cell, beh mi alletta molto. Il Cubot ha anche la possibilità di utilizzare la tastiera swiftkey se installata? Qualcuno l'ha provata?
Grazie molte
sono interessato pure io all'acquisto di questo smartphone, ma dove conviene acquistarlo?
su mixe sta a 122 + spedizione (che tipo di spedizione conviene?)
su everbuyng sta a 123 compresa spedizione (qualcuno ha provato mai sto sito?)
per quanto riguarda la valuta, conviene lasciare in dollari o non cambia nulla convertendo in euro?
infine bisogna aggiungere il costo delle tasse dognali alla cifra finale?
grazie
Cerca nelle pagine precedenti e troverai tutte le risposte alle tue domande.
Inviato dal mio 小宇宙 ×1 usando Androidiani App
problema gps risolto, pure bluetooth, ma x quello il problema ero io.
ora devo "prenderci la mano".
grazie
Quote:
Originariamente inviato da fez70
Inviato dal mio GT-S7500 usando Androidiani App
Ciao, scusa puoi dare qualche dettaglio in più su come hai fixato il GPS. Ti ringrazio
ho rifatto la procedura con mobileuncletools, ho lasciato che trovasse i satelliti un paio di volte e adesso appena attivo il gps parte subito
Ordinato il 11 Settembre, spedito il giorno 13, consegnato in data 16... tenendo conto che in mezzo c'è un sabato e una domenica.. direi niente male.... ancora un grazie a unbreakable1 per la segnalazione di acquisto su Mixe... come detto da lui non ho avuto sorprese della dogana
In realtà anche io pensavo fossero incluse tutte, perché avevo visto un video in cui testavano il Cubot e nella scatola c'erano tutte e tre.
Nella procedura di acquisto Amazon non c'è mai un punto in cui si può esprimere la preferenza e questa cosa l'ho segnalata.
A me comunque è arrivato con la cover nera e l'orribile skin di protezione in silicone trasparente bollettonata.
Quote:
Originariamente inviato da SuperMatrix
Bene.. :-)
Solo la rete 3g, io ho configurato così altrimenti quando va in roaming con la Tim non ne vuole sapere in tempi umani di ritornare in 3g.
Però così se hai bisogno di telefonare e non riesce ad agganciare sei fottuto...o sbaglio?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Uso la seconda scheda bip che ho che sul secondo slot è perennemente in roaming Tim..
Tre sul primo slot bloccata in 3g e bip sul secondo slot che essendo solo GSM va in roaming Tim.
Ma quali sono le differenze sostanziali tra il Cubot Gt99 e il Cubot One MTK6589? Solo lo schermo (e risoluzione) leggermente superiore del Cubot One e gli 8GB di rom invece dei 4GB del GT99?
Ti ringrazio per la risposta.
Forse per 25dollari di differenza conviene il Cubot One, ma non ne sono poi tanto sicuro (anche perchè le dimensioni di questo sono ancora più ingombranti per via dello schermo più grande).
Indecisione....brutta bestia.
In realtà il Cubot ONE dovrebbe avere ottiche Sony ma nessuno lo ha ancora confermato...in realtà molti utenti stanno riscontrando la presenza di un fastidiosissimo alone verde durante le foto e la taratura errata del livello di default DELL'ISO
Insomma ora come ora meglio il nostro ;)
Hai ragione, sono andato a leggermi il thread (in parte) del Cubot ONE e ci sono i problemi da te menzionati. Sono d'accordo, megliore il GT99 ora come ora. :)
Grazie per la risposta! :)
Il migliore per ora se non ti serve il navigatore :-(
Ma come? Il problema dell'aggancio ai satelliti tramite GPS non è risolvibile? Mi sembra di aver letto di qualche fix da applicare ai GT99 presi dalla Cina, mentre quelli presi direttamente da rivenditori come Drako (che vende su Amazon) dovrebbe avere il fix già applicato per noi in Italia. Ho frainteso qualcosa?
In teoria in fix dovrebbe essere quello postato qui
Io ho preso il cubot one e confermo i problemi della fotocamera, autoiso errato, alone verde con flash e in più mancanza di sincronismo tra flash e scatto, la potenza del flash inoltre è ridicola.
Se togli questi problemi per il resto va bene.
Penso comunque che il cubot GT99 sia meglio anche perché costa di meno.
Da quello che ho potuto capire tutti i telefoni con processore mediatek hanno problemi col gps.
Bisognerebbe andare sui processori qualcomm, allo stesso livello di prezzo del cubot gt99 e stessi pollici e cpu 4 core qualcomm c'e il seguente:
FAEA F1 HY508 Smart Phone 4.5 Inch HD Screen MSM8625Q Quad Core Android 4.1 os NFC Gyroscope
15-20$ non sono un granchè se ti soddisfa tutto il resto ;)