Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jormungandr
Qui su questo forum ? In molti ?
Mi son letto più di 150 pagine di topic fra questo e l'altro in Modding e onestamente non mi sono sembrati in molti... io ho praticamento acquistato 5 Cubot da Mixe e mai un problema e sono sempre arrivati entro 6 giorni dall'ordine... (5 nel senso: uno mio, uno l'ho fatto prendere al mio capo, 3 li han presi la mia ragazza, sua sorella e sua madre.. XD )
jormungandr, ti sei fatto una certa esperienza :) sia con il Cubot gt99 che con MixeShop, ed io sto valutando la possibilità di acquistare il prodotto che da quello che ho potuto leggere su questo grande forum tutto sommato risulta molto "gettonato". Uno dei problemi almeno per quanto mi riguarda è la mancanza di una garanzia certa che anche se teoricamente c'è alla fine "stringi stringi" rischia di essere abbastanza costosa visto che le spese di spedizione di certo andrebbero a mio carico.....
Il Cubot gt99 da quello che ho potuto leggere funziona anche con sim h3g, ha una batteria discreta, mi confermi? Prezzo d'acquisto finale?
Grazie
-
Quote:
Estivo
jormungandr, ti sei fatto una certa esperienza :) sia con il Cubot gt99 che con MixeShop, ed io sto valutando la possibilità di acquistare il prodotto che da quello che ho potuto leggere su questo grande forum tutto sommato risulta molto "gettonato". Uno dei problemi almeno per quanto mi riguarda è la mancanza di una garanzia certa che anche se teoricamente c'è alla fine "stringi stringi" rischia di essere abbastanza costosa visto che le spese di spedizione di certo andrebbero a mio carico.....
Il Cubot gt99 da quello che ho potuto leggere funziona anche con sim h3g, ha una batteria discreta, mi confermi? Prezzo d'acquisto finale?
Grazie
Per quanto riguarda la garanzia onestamente non lo so come quelli di Mixe se la gestiscano... Però ho sempre avuto un'ottima comunicazione via email e magari più tardi gli chiedo qualcosa in merito. Io so che generalmente la garanzia cinese è 1 anno, però coi costi di ritorno in carico all'utente... che sarebbero circa 30 euro.
Io uso Vodafone, e il telefono funziona con G, 3G, H e H+, con l'ultimo scarichi (su rete Vodafone, altri gestori non so) con una media di 4MB in download e 2 di Upload (test fatti con Speedtest, app su Google Play).
A Bologna sono arrivato ad avere 8MB in down e 6 (!!) di Up.
La batteria regge tanto, i primi giorni si deve calibrare, nel senso che magari ti si blocca al 14% per delle ore, poi man mano con l'uso si stabilizza. Io lo uso intensivamente tutto il giorno e arrivo a sera che ho ancora 15-20% (alzandomi alle 6.20 e andando a letto alle 00:30) :D Quindi direi che PER ORA la batteria regge. Vedremo fra sei mesi come sarà... :)
Prezzo finale su Mixe 175 e rotti DOLLARI, che convertiti con Paypal mi sono venuti 136 euro. Spedizione compresa, nessuna dogana. Arrivato in 6 giorni, ordinato martedì mattina, arrivato lunedì dopo. Tracking possibile sul sito DHL.it
Comunque ho visto anche che su Geekbuying ci sono batterie di riserva del nostro Cubot a 13 dollari l'una. Affarone. A breve ne prendo 2 + un pacco da 10 di pellicole antigraffio... :)
-
jormungandr Grazie per la veloce risposta, io vorrei aggiungere la sd card 16gb, 10$ mi pare un buon prezzo, ricapitolando quello che ho letto.... niente root, quasi sicuramente niente dogana con DHL, è consigliabile fare la conversione con l'emittente della propria carta di credito utilizzando Paypal, anche tu hai fatto così?
Qualcuno usa h3g, come và?
jormungandr Come ti trovi con la funzione GPS?
ciaooooo
-
Quote:
Estivo
jormungandr Grazie per la veloce risposta, io vorrei aggiungere la sd card 16gb, 10$ mi pare un buon prezzo, ricapitolando quello che ho letto.... niente root, quasi sicuramente niente dogana con DHL, è consigliabile fare la conversione con l'emittente della propria carta di credito utilizzando Paypal, anche tu hai fatto così?
ciaooooo
io ho fatto come hai scritto tu Estivo... ;) in 6gg dall'ordine...avevo il cell tra le mie mani
-
Quote:
Estivo
ciaooooo
Allora 10$ è sicuramente un ottimo prezzo, però dipende da che tipo di microSD ti danno :D che marca e che classe... mi spiego; una microSD class 10 costa molto di più di una class 4... ed ha prestazione nettamente migliori.
Io al momento sto usando una SanDisk (anche se dicono che Android presenta alcuni problemucci con questa marca, io non ne ho mai avuti!) da 16GB Class 10.. e mi trovo benissimo. Pagata 18 euro l'anno scorso... adesso forse con 14-15 euro te la cavi ed hai un prodotto di qualità alta. :)
Quando l'ho comprato non ho fatto il tasso di conversione della mia Carta ma quello di Paypal, per mio errore.. ma alla fine sono 1-2 euro in più, niente di che.
Col GPS invece ci sto bestemmiando da un mese, oggi forse ho trovato una configurazione più o meno funzionante, sono ormai un beta tester :D prima o poi una soluzione insieme ai ragazzi del topic Modding la troviamo. :)
-
Quote:
jormungandr
Allora 10$ è sicuramente un ottimo prezzo, però dipende da che tipo di microSD ti danno :D che marca e che classe... mi spiego; una microSD class 10 costa molto di più di una class 4... ed ha prestazione nettamente migliori.
Io al momento sto usando una SanDisk (anche se dicono che Android presenta alcuni problemucci con questa marca, io non ne ho mai avuti!) da 16GB Class 10.. e mi trovo benissimo. Pagata 18 euro l'anno scorso... adesso forse con 14-15 euro te la cavi ed hai un prodotto di qualità alta. :)
Quando l'ho comprato non ho fatto il tasso di conversione della mia Carta ma quello di Paypal, per mio errore.. ma alla fine sono 1-2 euro in più, niente di che.
Col GPS invece ci sto bestemmiando da un mese, oggi forse ho trovato una configurazione più o meno funzionante, sono ormai un beta tester :D prima o poi una soluzione insieme ai ragazzi del topic Modding la troviamo. :)
è una classe 4 :( l'ho presa io da Mixe... speravo almeno una classe 6
-
Quote:
SuperMatrix
è una classe 4 :( l'ho presa io da Mixe... speravo almeno una classe 6
Era prevedibile, a quel prezzo. :)
Ma non disperare, se non devi farci altro che salvarci le foto e i video che fai col telefono, ti andrà benissimo... al massimo un po' più lenta a caricarti la Galleria e ad aprirti alcune applicazioni (quelle su SD), ma niente di che. :)
-
Bene jormungandr , sono informazioni utili, poi sei pure un beta tester :), un'informatore-consulente non male direi........;), la microSD probabilmente l'acquisterò da qualche altra parte pure io, speriamo per la risoluzione dei problemi GPS per il resto problemi rilevanti non ne ha, giusto? Naturalmente dovrò fare il root seguendo i preziosi consigli nella parte del forum dedicata, giusto?
Congratulazioni pure a te SuperMatrix per l'acquisto, come ti stai trovando?
bye
-
Quote:
Estivo
Bene jormungandr , sono informazioni utili, poi sei pure un beta tester :), un'informatore-consulente non male direi........;), la microSD probabilmente l'acquisterò da qualche altra parte pure io, speriamo per la risoluzione dei problemi GPS per il resto problemi rilevanti non ne ha, giusto? Naturalmente dovrò fare il root seguendo i preziosi consigli nella parte del forum dedicata, giusto?
bye
Bene... il GPS l'ho usato poco, ma non ho notato grossi problemi dopo aver fatto la procedura descritta qui. la batteria anche da me arriva al 14%..e poi rimane a quel valore per diverso tempo.. mah :D
-
Quote:
Estivo
bye
Ehi attenzione, beta-tester nel senso che sono uno smanettone come tanti altri qui che sta cercando modi poco ortodossi per far funzionare quel cavolo di GPS :D XD
Problemi rilevanti non ne ha, sebbene alcuni tipi di auricolari non funzionino sul nostro Cubotto. :( Tipo i miei Samsung con microfono integrato non vanno, si sente sfasato perché probabilmente il telefono non riconosce i fasci diversi del jack audio.. boh. Qui sul forum dicono in tanti che i Nokia sono compatibili e si sente bene. A volte anche collegandolo all'AUX della mia autoradio (tramite cavo jack-jack) se apro Musica fa un rumore come di mitraglietta tu-tu-tu-tu-tu-tu-tu-tu :D e basta staccare e riattaccare il jack per farlo sparire.
Un po' fastidioso, ma finché si risolve così non me ne preoccupo, anche se mi desta un po' di curiosità... mah...
-
GPS e flash fotocamera sono le uniche note dolenti finora riscontrate su questo terminale :)
Per la SD andate di amazon e vi passa la paura...anche io sandisk classe 10 da 16gb e nessun problema
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
Dunque si va di sandisk classe 10 poi darò un'occhiata nei cassetti ma credo di avere cuffiette nokia... per quanto riguarda custodie-cover cosa mi dite..........
dunque anche il flash fotocamera fa le bizze... accipicchia....
comunque credo che in prodotti così sofisticati alla fine trovare la perfezione su tutti " i fronti" sia una chimera....., poi pian piano vedo che ad alcuni problemi Voi di questo bel forum trovate la soluzione.... dunque sicuramente se lo acquisterò non avrò motivo di pentirmene....
-
Per le cover, se ti piacciono le flip, qualche post indietro trovi un link ebay...senò, per ora, t'accontenti di quella, orrenda ma funzionale, che trovi nella scatola ;)
Il flash non fa le bizze, è che è gestito male a livello software, a quanto pare, quindi in assenza totale di luce è ottimo ma in condizioni con scarsa illuminazione è come se non ci fosse!
Alcune custom rom montano un'app per tirar fuori il massimo da questi due led ma, da quello che ho capito, nessuno è riuscito ancora ad installarla separatamente...io sto aspettando il giorno in cui verrà "annunciato" :D
-
Quote:
molfetamina
Per le cover, se ti piacciono le flip, qualche post indietro trovi un link ebay...
me lo sono perso quel post...e quel link :(
-
Quote:
Estivo
Dunque si va di sandisk classe 10 poi darò un'occhiata nei cassetti ma credo di avere cuffiette nokia... per quanto riguarda custodie-cover cosa mi dite..........
dunque anche il flash fotocamera fa le bizze... accipicchia....
comunque credo che in prodotti così sofisticati alla fine trovare la perfezione su tutti " i fronti" sia una chimera....., poi pian piano vedo che ad alcuni problemi Voi di questo bel forum trovate la soluzione.... dunque sicuramente se lo acquisterò non avrò motivo di pentirmene....
Per 110 euro credo sia una vera e proprio manna dal cielo, tutto considerato (110 - non contando le spese di spedizione!) :D
-
sapete se per questo cell ci sono sviluppi di custom rom tipo MIUI o CyanoGen?
-
Leggi le ultime 10 pagine della sezione modding ;)
-
Io ho preso la microsd samsung da 32 gb dall'amazzone e va una bomba col cubot, giusto a titolo informativo.
-
Quote:
jormungandr
Per 110 euro credo sia una vera e proprio manna dal cielo, tutto considerato (110 - non contando le spese di spedizione!) :D
penso proprio di si considerando i prezzi delle marche note che viaggiano ben al di sopra......
-
Raga ho letto che la fotocamera effettivamente è da 6Mpx... è vero? (il mio è stato spedito ieri *_*)
-
No, in realtà è una 8mpx effettivi con interpolazione fino a 12,6mpx.
per fare foto superiori a 6mpx nelle impostazioni della fotocamera devi mettere anteprima 4:3 e non 16:9
-
Quote:
Mandrake2010
No, in realtà è una 8mpx effettivi con interpolazione fino a 12,6mpx.
per fare foto superiori a 6mpx nelle impostazioni della fotocamera devi mettere anteprima 4:3 e non 16:9
Questa non la sapevo, ti ringrazio.
A proposito, l'ultima voce del menù impostazioni della fotocamera, che diavolo vuol dire "Bellezza viso"???
Cioè se inquadro una cozza la fotocamera non scatta? =P
-
Con altri programmi tipo camera360 oppure lenovo super camera si possono comunque scattare foto a 8 megapixel in 16/10..
-
Quote:
Cimmero68
Questa non la sapevo, ti ringrazio.
A proposito, l'ultima voce del menù impostazioni della fotocamera, che diavolo vuol dire "Bellezza viso"???
Cioè se inquadro una cozza la fotocamera non scatta? =P
ahahha, questa battuta è da incorniciare. (ti meriti un Thanks solo per questo)
beh non saprei in quanto trovo questa modalità sempre oscurata (predefinita), ho provato ad abilitare alcune impostazioni, ma nessuna mi sblocca la belleza viso.....
edit: a quanto sembra toglie le rughe ed i brufoli :D, meglio del butolino
-
Confermo sd classe 10 dall'amazzone, mentre cover ne ho trovate di diversi tipi e colori su piattaforma aliexpress, sui 5-6 euro spedizione inclusa. Basta digitare gt99 e quindi l'opzione PRICE LOWER FIRST, ci sono diversi shop
-
appena ordinato su mixe un cubot e una sd da 32GB. ma perché dite niente root? non conviene farla fare da loro per i neofiti come me? Invece confermate il problema con il caricabatterie che esplode o sono solo casi particolari? perché se così fosse prima di iniziare ad usarlo dovrei comprarne uno compatibile....
-
Tu per sicurezza compralo, o fattene prestare uno, così la prima carica la fai tranquillo...comunque son casi rari.
Per il root basta seguire passo passo le guide in sezione modding e ne esci meglio che se te lo facesse lo shop
-
Scusa l'ignoranza ma che tipo di caricabatterie devo comprare? O posso prima provare quello che mi arriva e se non "esplode" tenermi quello? Avendo già richiesto il root a MIXE dici che mi farà casini quindi?
-
Quote:
cartesio1978
Scusa l'ignoranza ma che tipo di caricabatterie devo comprare? O posso prima provare quello che mi arriva e se non "esplode" tenermi quello? Avendo già richiesto il root a MIXE dici che mi farà casini quindi?
Visto che il buon molfetamina ha da fare, se non disturbo, rispondo io: non credo che facciano casini. Semmai poteva essere un modo per 'prendere confidenza' col tuo gt99.... Spesso con i 'cinafoninini' diventa necessario, ma ormai, mi pare che funzionino benissimo così, soprattutto questo. Ne ho regalati 3 e ancora nessuno è rootato (nonostante le mie istigazioni), ma fungono bene. Sì, forse per migliorare il gps, per provare nuove rom... Se ti diverti, si apre un piccolo mondo, altrimenti va benissimo così... Buon divertimento!
-
Quote:
cartesio1978
Scusa l'ignoranza ma che tipo di caricabatterie devo comprare?
Io ho un Samsung, in verità ha l'attacco maschio al cellulare leggermente più corto di quello originale Cubot, mi basta togliere la cover al silicone per farlo attaccare bene.
Caratteristiche del Samsung che possiedo: 5v, 750mA
-
Quote:
molestolo
Io ho un Samsung, in verità ha l'attacco maschio al cellulare leggermente più corto di quello originale Cubot, mi basta togliere la cover al silicone per farlo attaccare bene.
Caratteristiche del Samsung che possiedo: 5v, 750mA
Io ho risolto tagliando con il taglierino solo una piccola parte della plastica attorno all'attacco maschio.
Ora tutti i cavetti che ho entrano anche con la custodia in silicone
-
Quote:
lavespa3
Io ho risolto tagliando con il taglierino solo una piccola parte della plastica attorno all'attacco maschio.
Ora tutti i cavetti che ho entrano anche con la custodia in silicone
Ho fatto anche io la stessa cosa! :D ora vanno tutti bene i connettorini senza star lì a staccare la cover ogni volta :)
-
Oramai è più di un mese che ho il gt99 e devo dire che sono sempre più soddisfatto.
Anche il GPS ora non è niente male, in circa un minuto ho il fix (a freddo) e mi accontento così.
Sono anche molto contento dell'utilizzo con VOIP tramite l'app Csipsimple. Ho inserito diversi numeri telefonici geografici e, dopo varie difficoltà iniziali, le telefonate sono abbastanza buone (in 3g) se non ottime (in wifi e codec PCMA). Problemi solo in Edge-gprs, ma li ho disattivati dal voip.
Ora riesco a fare chiamate completamente gratuite tramite voip.
-
Quote:
lavespa3
Oramai è più di un mese che ho il gt99 e devo dire che sono sempre più soddisfatto.
Anche il GPS ora non è niente male, in circa un minuto ho il fix (a freddo) e mi accontento così.
Sono anche molto contento dell'utilizzo con VOIP tramite l'app Csipsimple. Ho inserito diversi numeri telefonici geografici e, dopo varie difficoltà iniziali, le telefonate sono abbastanza buone (in 3g) se non ottime (in wifi e codec PCMA). Problemi solo in Edge-gprs, ma li ho disattivati dal voip.
Ora riesco a fare chiamate completamente gratuite tramite voip.
che programma usi per le telefonate geografiche ????
-
Ciao a tutti, prima di aver letto tutto il post ed i vostri consigli in merito al sito dal quale acquistare il telefono ho acquistato il cubot su *******.it il giorno 23 .... speriamo che arrivi ... ora attendiamo....
-
Salve a tutti,
ho letto la discussione fino a pagina 30 e sembra che questo smartphone meriti, io vorrei passare ad android anche con il cellulare e questo dispositivo mi allettava.
Ho la possibilità di acquistarlo con focalprice a 125 euro e mi sembra un buon affare, ma c'è un'anima buona che può dirmi a distanza di qualche mese se ne vale realmente la pena.
Grazie a tutti
Ps: dimenticavo una cosa importantissima, ha il google play?
-
Quote:
pasky83
Salve a tutti,
ho letto la discussione fino a pagina 30 e sembra che questo smartphone meriti, io vorrei passare ad android anche con il cellulare e questo dispositivo mi allettava.
Ho la possibilità di acquistarlo con focalprice a 125 euro e mi sembra un buon affare, ma c'è un'anima buona che può dirmi a distanza di qualche mese se ne vale realmente la pena.
Grazie a tutti
Ps: dimenticavo una cosa importantissima, ha il google play?
Come già ampiamente ripetuto, il sito dal quale acquistare il prodotto è consigliato Mixeshop. Il prodotto arriva nel giro di 6 giorni senza oneri di dogana, ad un prezzo totale di circa 135 euro.
Il cellulare arriva già con le Google Apps installate (quindi anche il Google Play)
Io personalmente a distanza di un mese te lo posso consigliare, nesusn problema rilevante, solo il GPS un po' scarsino e ballerino e il jack audio a volte un po' capriccioso con alcuni tipi di auricolari. Per il resto va che è una bomba. :)
-
@ SuperMatrix
Il csipsimple!
Ho inserito 4 account voip e quindi ora il mio cubot squilla oltre che sul numero mobile anche su numerazione geografica italiana (fornita gratuitamente da eutelia) ma anche numerazione estera (fornita da altri provider voip).
E se chi mi chiama ha anche lui Eutelia o altri n.voip, la chiamata è gratuita.
Per le chiamate in uscita uso il voip di freevoipdial, anche questo accettabile.
-
Quote:
lavespa3
@ SuperMatrix
Il csipsimple!
Ho inserito 4 account voip e quindi ora il mio cubot squilla oltre che sul numero mobile anche su numerazione geografica italiana (fornita gratuitamente da eutelia) ma anche numerazione estera (fornita da altri provider voip).
E se chi mi chiama ha anche lui Eutelia o altri n.voip, la chiamata è gratuita.
Per le chiamate in uscita uso il voip di freevoipdial, anche questo accettabile.
Sono utente Eutelia VoIP da circa 7-8 anni..per questo te lo chiedevo .. grazie 1000 :)
-
Quote:
SuperMatrix
Sono utente Eutelia VoIP da circa 7-8 anni..per questo te lo chiedevo .. grazie 1000 :)
Su csipsimple ho provato diversi codec, alla fine per eutelia ho lasciato il GSM e il PCMA.
ciao