Visualizzazione stampabile
-
Beh gente, il telefono mi è arrivato OGGI, dopo averlo ordinato il 23 Luglio da geekbuying (MAI PIù LA SPEDIZIONE AIRMAIL, sono un fagggiano)
Firmware più recente flashato, root, partizione a 2,77 GB: direi tutto ok, lo schermo è veramente ottimo, la cover di gomma trasparente invece è orrenda ma funziona =)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ponch89
basta cambiare il formato (devi mettere 4:3 o 16:9) nelle impostazioni della fotocamera...
:P
Quote:
molfetamina
Come già detto su, 4:3 per avere i 13 mpx, che in realtà sono interpolati e non effettivi quindi l'ideale è tenerla ad 8 ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
Grazie per la risposta :-)
Allora, fatto come mi avete detto. se passo ai 4:3 le risoluzioni diventano (a scalare) 12, 8, 5, 3, ecc. mpx; lasciando 16:9 le risoluzioni passano a 6, 4, 1mpx.
Detto questo mi piace di più lo schermo intero ovvero 16:9 quindi la risoluzione massima è di 6mpx.
Con il Nodis ND500 (al tempo Xiaocai G6) una volta ripristinato il firmware originale cinese e non quella porcheria mastruzzata italiana la risoluzione, anche se interpolata, è passata a 13mpx. Va bene che 8 è meglio ma anche a 13mpx avevo lo schermo intero.
Diversa fotocamera??? Diversi settaggi???
Io sono passato dal Nodis ND 500 al Cubot GT99 perchè mi serviva uno schermo da 4,5" ma che avesse tutte le caratteristiche tecniche del Nodis e sono riuscito a trovarlo. Perfetto e identico ad eccezione delle dimensioni del display.
Questa cosa, comunque la voglio capire... :-)
-
Eh, nelle prime pagine di questo thread c'era un link ad una "guida" sulle varie risoluzioni e caratteristiche, dovresti spulciare un pò ;)
A chi chiedeva se si può ricaricare via usb, of course, anzi c'è chi sostiene che fa bene alla batteria ricaricare tramite l'usb del pc
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
-
ragazzi ho un problema al display al mio Cubot One e il rivenditore mi ha consigliato di provare di installarci il firmware del Cubot GT99 esattamente questo GT99 T Card Upgrade Firmware.zip_??????|??? ??-????? , però una volta scaricato e caricato il file scatter mi dà una serie di errori e mi carica solo il file booti.img il resto non lo trova, sapreste darmi una mano? Grazie mille
-
Ormai sono varie settimane che seguo questa discussione, cercando di decidere se il GT99 sarà il mio prox cellulare. Sinora mi lascia perplesso il problema GPS (che uso spesso), per il quale ancora non ho capito se si è trovata una soluzione più che accettabile. Girando in rete, sulla stessa fascia di prezzo ho trovato l'HAIER W910, che sebbene sembra abbia delle prestazioni leggermente inferiori, abbia un GPS più ragionevole (oltre ad essere impermeabile). Qualcuno che ne capisce (sono quasi ignorante sui cell) mi sa dare un parere/confronto leggendone le caratteristiche?
Grazie
-
Salve ragazzi,
vorrei acquistare questo terminale, su leenten, volevo sapere da qualcuno che ha tim se ha la connessione HSDPA+
Lo dovrò usare per internet, social, messaggi. Al massimo un po di musica solo via auricolare.
Quello che mi interessa di più internet e gps.
Grazie :-)
-
Quote:
Stef00
ragazzi ho un problema al display al mio Cubot One e il rivenditore mi ha consigliato di provare di installarci il firmware del Cubot GT99 esattamente questo
GT99 T Card Upgrade Firmware.zip_??????|??? ??-????? , però una volta scaricato e caricato il file scatter mi dà una serie di errori e mi carica solo il file booti.img il resto non lo trova, sapreste darmi una mano? Grazie mille
Il cubot one è un telefono diverso dal cubot gt99, mi sembra strano che tu ci possa installare il firmware del gt99, a questo link trovi tutte le informazioni per poter installare l'ultimo firmware
per il cubot one e il link su dove scaricarlo https://www.androidiani.com/forum/cu...cubot-one.html
il firmware e istruzioni li trovi a questo link
https://mega.co.nz/#!FJBFkJyB!o0Y2LK...67j7JBQV03tyW0
https://mega.co.nz/#!dJY0xCzZ!RWun_D...60YK5x_XrqxNkU
-
Quote:
pinuzzovolante
Ormai sono varie settimane che seguo questa discussione, cercando di decidere se il GT99 sarà il mio prox cellulare. Sinora mi lascia perplesso il problema GPS (che uso spesso), per il quale ancora non ho capito se si è trovata una soluzione più che accettabile. Girando in rete, sulla stessa fascia di prezzo ho trovato l'HAIER W910, che sebbene sembra abbia delle prestazioni leggermente inferiori, abbia un GPS più ragionevole (oltre ad essere impermeabile). Qualcuno che ne capisce (sono quasi ignorante sui cell) mi sa dare un parere/confronto leggendone le caratteristiche?
Grazie
Leggendo le caratteristiche dell'HAIER W910 è leggermente inferiore come prestazioni perché è un dual core, ma essendo la cpu "Qualcomm MSM8260A, dual core, 1.5GHz; GPU: Adreno225"
le prestazioni sono buone (Antutu 9605), ha il vantaggio che il gps generalmente con i processori Qualcomm funziona bene. in più ha 8gb di Rom
Il prezzo è davvero ottimo (circa 100 euro). Su banggood trovi delle recensioni molto buone di chi lo ha acquistato.
-
naturalmente l'Haier è single Sim, quindi per ora la scelta di evitare i mediatek (per problemini , non a tutti, di gps) dovresti farla solo se non hai interesse nel gps.
Io personalmente l'ho preso per il dualsim, poi pazienza per il gps se non riesco con mod o cambio antenna vorrà dire che se ne avessi bisogno per forza compro un antenna gps bluetooth.
P.S:l' amico Quartz ha preso anche un Brondi luxury 3 (mt6572a) ed oltre a poter leggere temp cpu e batteria (reali) ha fatto il fix satelliti in 40secondi a freddo senza aver mai avviato il wifi o connessione dati.
Quindi mi sorge il dubbio della bontà di queste antenne e della scermatura del telefono (visto che sia il nostro che i marchi cinesi blasonati rilevano un campo magnetico doppio rispetto alla totalità dei telefoni non mtk, basta vedere video di confronto su youtube).
-
Grazie. Sto spulciando come un matto tra modding e info pareri e siti in inglese. Sto diventando matto perchè è il primo approccio al mondo android. Di solito mi picchio con reti e server ma sono proprio a digiuno su smartphone. Ho il cubot ancora imballato. Qualcuno ha redatto una lista di cose da fare subito appena acquistato e sto seguendo un pò tutti i consigli. Mi accontenterei di rootarlo, migliorarlo un pò (flash, gps, audio, microfono), fare salvataggi su PC di foto, doc, siti, dati in genere e qlc backup. Inizierò a fare un backup (appena capisco con quale dei molti software conviene farlo); verificherò la versione del sistema operativo che cdo sia la rom e verificherò la versione del firmware. Magari farò l'upgrade di uno e l'altro; sono proprio curioso di ripartizionarlo e capire i discorso della memoria e se c'entra qulacosa avere inserito o meno la mmc. Poi mi butto su i comandi vocali. backup ancora. Grazie a tutti e siete veramente forti!!
-
Ciao a tutti ragazzi!!sono nuovo su questo forum!ho letto la discussione e devo dire che mi interessa molto...a me serve un cellulare che vada bene per chiamare,mandare messaggi,usare Facebook,we chat ecc..per andare su Internet e per giocare,il. GPS nn mi interessa,qualità foto neanche...cosa dite,và bene su questi aspetti??che vita avrà questo cubot,dovrò sempre smanettarci??ha meno bug questo o il jiayu g3t??grazie mille
-
Guarda se non hai grandi pretese per il gps e foto ( anche se con le giuste impostazioni ed app differenti sono accettabili), per il resto và più che bene.
Rimanendo sui 130-140€ comprese spedizione espressa dhl (prendendolo da mixeshop dove il rischio tassa dogana è bassissimo) è un ottimo smartphone per rapporto qualità/prezzo.
Per la domanda di chi abbia meno bug ti dirò ..........: c'è qualche smartphone cinese mt65xx che sia privo di bug??????? :D
Ripeto che personalmente con 2 sim non ho avuto problemi, per ora solo la scarsa potenza dell'antenna gps (questo vale anche per il jiayu) di bug che ne limitino l'utilizzo non ne ho trovati per ora.
-
Grazie mille Mandrake,se lo aquisto da Amazon la garanzia è migliore??anche se costa qualcosa in più non importa
-
mah, ipoteticamente dovresti essere tutelato di più, quando c'è amazon di mezzo i rivenditori ci pensano due volte prima di fare una cacchiata...però sempre dalla cina arriva e la dogana la rischi...
-
Cosa??dogana su Amazon??pensavo che il prezzo più elevato fosse per la dogana!!qual'e lo shop che ti fa l'assicurazione su dogana??
-
io l'ho comprato su amazon da drakotec niente dogana pagato 155 euro arrivato in anticipo
anche perche il furbetto nella bolla mette cavo network valore 10 euro proprio per aggirare le tasse doganali
-
Ahh!anche io ero intenzionato a prenderlo da lui,ma siccome non ha il case in silicone non lo prendo...mi confermi che non c'è?
-
ciao carx
si ce l'ha io ho due schede tim e lo uso alla grande puoi anche scegliere quale delle due schede fa lavorare in wcdma
per il gps ci sto lavorando ma sono fiducioso credo di aver capito che il problema è l'antenna, come in molti terminali cinesi, cioè scarsa e va potenziata con del fai da te
ci sto lavorando entro questo week end arriverò alla soluzione e posterò la guida
-
-
per marco dame
ti elenco quello che mi è arrivato:
terminale,ovviamente,rotflrotflrotfl, cover posteriore nera, cover di protezione, batteria 2000mah, alimentatore da perete con spina italiana, cavo usb-micro usb, auricolari, libretto di istruzioni in inglese
-
Quote:
brunodippa
ciao carx
si ce l'ha io ho due schede tim e lo uso alla grande puoi anche scegliere quale delle due schede fa lavorare in wcdma
per il gps ci sto lavorando ma sono fiducioso credo di aver capito che il problema è l'antenna, come in molti terminali cinesi, cioè scarsa e va potenziata con del fai da te
ci sto lavorando entro questo week end arriverò alla soluzione e posterò la guida
Se risolvi sto problema del GPS credo che renderai questo cell praticamente perfetto. Fai un bel tutorial
-
Ma quindi non c'è la pellicola!
-
Ciao a tutti
dopo una attenta analisi mi sono decisa all'acquisto del cubottino su mixeshop...pagato il 3 ottobre...non c'erano ancora aggiornamenti..così invio 2 mail...0 risposte...inizio a preoccuparmi...contatto il service via skype e scopro che l'ordine è fermo perchè sono in zona remota...Sanremo...bah...dire che preventivamente avevo contattato il call center DHL che mi aveva garantito che non era così...
Così se non sborso altri 30 $ tutto rimane fermo...mi informo su altre spedizioni tra cui FedEx...anche per loro sono in zona scoperta ma posso bypassare l'addizionale richiedendo il fermo deposito nella filiale di appoggio più vicina (che poi in realtà è SDA) che risultando a Imperia non mi viene neanche tanto scomoda...il problema è che il supporto skype di mixe non riesce a capirmi...o forse non ha interesse a farlo...cosa mi consigliate di fare??? Io che speravo di poterlo avere in mano in tempi brevi :( Help me...
-
Gliel'hai mandata una mail dove spieghi che vuoi cambiare l'indirizzo di spedizione?
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
In realtà ho provato via skype a chiedere se possono spedire con fedEx inserendo la dicitura del fermo deposito "ticking hal " ma non mi hanno dato ascolto..:( e sinceramente considerando le mail che avevo inviato precedentemente alle quali non hanno minimamente risposto non mi resta che dialogare con skype...ma al momento senza alcun riscontro confortante... :(
-
Ricapitolando per voi questo terminale va bene per un ragazzo che non sa molto su andriod?o è meglio che mi prenda un Huawei?
-
E' colpa di molfetamina.... Scusa molfe, si scherza..... E' assurdo che Sanremo sia remota e Imperia no, tant'è... Se puoi aspettare e non vuoi spendere 30 dollari mandagli una mail e aspetta la risposta, altrimenti....
-
In realtà stando a quanto dice fedEx (questa volta ho la mail della trascrizione della chat con il loro servizio clienti...) penso che sia considerata anche Imperia zona remota ma loro appoggiandosi a Sda prevederebbero il fermo deposito nella filiale Sda senza sovrapprezzi...finirà che zona remota per zona remota mi trasferisco a Triora...hihihi
-
Si, con le streghe....
-
-
Ma non s'era detto di evitare acquisti per una settimanella perchè in Cina è festa?
A me sa tanto che questi episodi sono legati a sta cosa, in qualche modo... ;)
Poi se la zona è davvero considerata remota....trasferitevi! :D :P
-
Attendo una spedizione AirMail gratuita (una sorta di posta raccomandata aerea assicurata, quindi non FedEx o DHL) da Geekbuying. Il pacco è stato spedito il 24-9. Guardando oggi il tracking vedo che il pacco è arrivato a Milano:
11-OTT-2013, Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 11-OTT-2013
Mi sembra di capire che sia l'ufficio Dogana di Linate
Domanda a chi è già passato attraverso tale trafila: in tale situazione devo solo aspettare e pregare? Verrò contattato con la richiesta di fare una dichiarazione sul contenuto della spedizione? Potrebbe arrivarmi "magicamente" a casa il pacco senza fare nulla di particolare? Se non succede nulla dopo un pò di giorni li devo contattare io?
Grazie
-
Quote:
Genome
Attendo una spedizione AirMail gratuita (una sorta di posta raccomandata aerea assicurata, quindi non FedEx o DHL) da Geekbuying. Il pacco è stato spedito il 24-9. Guardando oggi il tracking vedo che il pacco è arrivato a Milano:
11-OTT-2013, Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 11-OTT-2013
Domanda a chi è già passato attraverso tale trafila: in tale situazione devo solo aspettare e pregare? Verrò contattato con la richiesta di fare una dichiarazione sul contenuto della spedizione? Potrebbe arrivarmi "magicamente" a casa il pacco senza fare nulla di particolare? Se non succede nulla dopo un pò di giorni li devo contattare io?
Grazie
guarda i miei post, situazione identica alla mia traslata due mesi...
l'ho ordinato il 23 luglio, è arrivato in dogana il 9 agosto, è arrivata la raccomandata dalla dogana circa l'11 settembre (quindi un mese dopo l'arrivo in dogana) per "valore non congruo", ho inviato via fax la fattura e i documenti richiesti e il 9 ottobre è arrivato.
se vuoi informazioni sul pacco chiama l'848800898, ti risponde direttamente la dogana e col codice della spedizione ti dicono quello che sanno.
-
Quote:
Originariamente inviato da Genome
Grazie
Va molto a fortuna il mio ordinato da geek con airmail é arrivato in tre settimane senza tasse doganali tutto dipende se viene ispezionato o meno il pacco
-
Quote:
molfetamina
Come già detto su, 4:3 per avere i 13 mpx, che in realtà sono interpolati e non effettivi quindi l'ideale è tenerla ad 8 ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando
Androidiani App
come si fa questo ?????
-
oggi finalmente è arrivato a roma il mio dopo 20 giorni. e già il DHL mi ha detto che dovrò pagare 23,54€ di dogana. GRAZIE MIXESHOP!!!!!!
-
Quote:
cartesio1978
oggi finalmente è arrivato a roma il mio dopo 20 giorni. e già il DHL mi ha detto che dovrò pagare 23,54€ di dogana. GRAZIE MIXESHOP!!!!!!
azzz.... con MixeShop non avevo avuto problemi di dogana (preso lo scorso mese...)
-
Quote:
cartesio1978
Cosa centra Mixeshop? Il fatto che ci sia da pagare la dogana non centra nulla con lo shop, anzi bisognerebbe ringraziare Mixeshop in tutti i quei casi dove non la si è dovuto pagare...di sicuro non si possono considerare negativamente nel caso si è stati sfortunati.
-
Ordinato qualche minuto fa su Amazon,155 euro totale,mi arriverà tra 1 o 2 settimane,spero che non abbia grossi problemi:-)
-
ti riassumo la mia storia con MIXESHOP così poi giudichi tu:
ordino il cubot, vedo che dopo una settimana è ancora in stato processing, dopo numerose email alla fine solo telefonando in Cina mi dicono che non è disponibile e che se voglio che mi spediscano un telefono prima delle festività devono sostituirmelo con un Mysaga m1. Dico di si ma solo dopo un'altra settimana mi accorgo che non hanno spedito un bel niente e che neanche vogliono darmi il cubot richiesto perché ormai hanno impacchetato l'altro. Ora finalmente domani dovrebbe arrivare (più di 20 giorni) e mi tocca pure pagare la dogana.
Diciamo che la mi esperienza con mixe finora non è delle migliori...forse è un caso...spero che a voi altri andrà melgio.