É una cover protettiva in silicone... Piú o meno come quelle per iPhone...
Si applica sul dorso del GT99 ed é ad incastro. Io l'ho vista su altri siti ma l'ho comprata a parte quando ho fatto l'ordine su eto(parla) ;-)
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da nexuspolaris
Quindi tu hai tagliato questa di cover non la scocca del telefono giusto?
Inviato dal mio MYSAGA M1
Tagliare la scocca mi sembra abbastanza folle come cosa, sinceramente...
C'è chi ha tagliato il connettore usb ;)
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Infatti in caso taglierò il connettore del caricabatterie compatibile mi sembra molto più sensato
Inviato dal mio MYSAGA M1
stasera ho giocato un po' con i volumi ma niente... allora il ronzio che si sente e come quando avete il cellulare vicino alla radio e vi arriva un sms ... avete presente quelle scariche li? quelle pero' prima partono interminttenti poi appena suona il cellulare chiamato diventano fisse... e dall'altra parte si sente solo una scarica.
provero' a sentire mixeshop , anche se l'idea di spedirlo in cina non mi affascina per nulla ....
Beh certo, quello si ;)
Era per non dover spendere altri dindi :D
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
ho notato una cosa... il problema sembra sparire se il wifi e' abilitato....anche se non connesso a nessuna rete....
il perche' faccio fatica a capirlo
non ricordo il sito, ma ci sono parti di ricambio di antenna wifi-gsm per il nostro cubot gt99.
basta cercare : repair parts cubot gt99
Quindi può essere un problema dell'antenna gsm (da quanto letto dovrebbe essere un antenna anche per la rete gsm)
ciao anche a me dicono che gracchia la voce al telefono, ho cambiato delle impostazioni (ve ne sono molte) e questa sera le invio e poi possiamo guardarle insieme. Mi piacerebbe capire meglio il significato di tutti i livelli che vi sono da modificare. Non,non so se questo se questi dati e giusto inviarli su questo forum. Ciao
Inviato dal mio CUBOT GT99
Trovato un caricabatterie che entra nel mysaga ma è da 1500mA e non 1000mA come la originale, va bene lo stesso o rovino il cell??
Inviato dal mio MYSAGA M1
Quote:
Originariamente inviato da Ponch89
Ho risolto ho comprato ad un negozio di cinesi che vendono un pó di tutto sia un cavo USB che entra perfettamente nel mio mysaga che un adattatore x la corrente da 1000mA tutto a 6euro
Inviato dal mio MYSAGA M1
Allora forse ho risolto i problemi per i rumori nelle telefonate. Andate con mobileuncle in Engineer mode (mtk) e poi in band mode.Nella sim 1 in Gsm mode selezionate solo pcs1900 e deselezionate il resto. In umts mode selezionate Wcdma-Imt-2000 e deselezionate il resto. Cliccate set e chiudete mobileuncle. Riavviate il cubot e provate. Mi è venuto in mente che i problemi potevano essere generati dalla banda gsm900 specilamente con Tim o Vodafone. Infatti io avendo Wind non ho mai avuto problemi mentre un mio amico che l'ha comprato ora ed ha Tim si. In questo modo si forza il telefono a connetersi solo sulla rete dati umts e non sulla rete gsm 900 perchè il pcs 1900 in italia non esiste. Fatemi sapere.
Saluti a tutti.
Provaci perchè il problema era lo stesso del mio amico. Farlo è semplice casomai puoi tornare indietro senza problemi.
Ciao
Grandissimo stasera provo
Non li ho trovati da nessuna parte. Ho intuito che il rumore e i disturbi vari provenissero dalla modulazione radio del cellulare che rientrava nel microfono forse perchè non ben schermato. Poi perchè io con wind non ho mai avuto questi problemi e siccome la rete gsm wind viaggia sulla 1800 e il cubot del mio amico viaggia con tim sulla 900 ho capito che il problema poteva essere questo. Poi provare è semplice e si può tornare indietro selezionando tutte le reti anche se in Italia non servono a niente.
Saluti.
Ho provato con SIM Wind e non trova la rete
Metti la 1800 al posto della 1900.
Ciao
Mi è venuto in mente una modifica più semplice senza mobileuncle. Andate in Impostazioni-altro-reti mobili-servizio 3g-preferenze di rete e poi spuntate "solo WCDMA" così da usare solo la rete 3g. Il problema potrebbe essere in alcuni luoghi dove non c'è il 3g.
Saluti.
Ciao a tutti ma anche il cubot per riattivare lo schermo dallo standby bisogna necessariamente farlo dal pulsante sopra e non dai tasti del volume o tasto home com nel mio mysaga ???
Inviato dal mio MYSAGA M1
Per il tasto home è ovvio visto che fisicamente non c'è, per quelli volume si, non funzionano.
Lo so, spesso è una rottura, soprattutto se usato con una sola mano...inoltre temo che prima o poi quel tastino possa cedere....
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da cartesio1978
Eh si! Ed è cosí, penso, per tutti i chinafonini privi di tasto fisico "home". Molto scomodo.
Inviato dal mio W100 usando Androidiani App
Ciao a tutti.. Oggi è arrivato il mio cubot.. Mi sembra molto buono ma ho un problema:
Non mi trova la rete.. Cioè ho due sim .. Entrambe Vodafone ed una (la più nuova) non va.. A differenza dell`altra ha la banda d'orata (bon so come si chiama .. La parte inferiore della SIM quella oro) più piccola.. Può esser dovuto a questo il problema?
Poi per il resto va abbastanza bene.. Il touch conla pellicola nnon mi sembra il massimo e le cuffie vanno solo tenendo premuto il bottoncino..
Ora non trova il segnale di nessuna delle due SIM.. Cosa devo fare?
Quote:
Originariamente inviato da guzzino
Con questa modifica più semplice come ti trovi? L'ho fatta ma mi dicono che la voce gracchia ho due schede WIND. Pensate che il Wi-Fi attivo o meno c'entri qualcosa? Il telefono é bello ma se poi non funziona bene per telefonare.....
Inviato dal mio MYSAGA M1
Quote:
Originariamente inviato da guzzino
Invece con questa procedura la sim due come la imposto ?
Inviato dal mio MYSAGA M1
Il mio problema è che durante le telefonate sento delle 'scariche' molto forti e fastidiose ho provato a fare le procedure sopra modificando i settaggi della rete sia da impostazioni che con Uncle ma non si risolve. Voi che tipo di ronzii avvertite e come li avete eliminati se ci siete riusciti?? Grazie in anticipo
Inviato dal mio MYSAGA M1
Quote:
Originariamente inviato da umibozu78
Tu come hai risolto? Ho esattamente lo stesso problema......
Inviato dal mio MYSAGA M1
Io ho finalmente risolto il problema delle distorsioni che rendeva le chiamate impossibili, così:
Allegato 86943
Adesso e sullo 24 ore che ho questa impostazione, spero che il problema non torni :confused:
Quote:
Originariamente inviato da asbonline
Ho già provato così ma non ho risolto.....
Inviato dal mio MYSAGA M1
Ho comprato sto benedetto GT 99!
Bellissimo telefono, un decennio avanti al mio ngm quasar!
Ora però mi è sorto un problema: Ho messo la sim della 3 nel primo slot, e una sim della tim nel secondo. Dopo 2 minuti mi è arrivato un messaggio dalla 3 che recita testuali parole "3 informa, Telefono non compatibile con standard UMTS. Evita il blocco USIM, utilizza telefono 3G entro 5gg."
Ora, premesso che io non ci chiappo una mazza tra UMTS 3g caxxi e mazzi.... c'è modo di farlo andare senza cambiare gestore?! :D
Inoltre, ho visto che sul secondo slot c'è scritto "GSM".... ciò significa che il secondo slot è limitato in qualche modo? Cosa comporta? Mi sembra che la seconda sim funzioni bene più o meno in tutto...
Grazie a chi vorrà aiutarmi! :D
Bisognerebbe mettere un thread in sticky per quante volte è stato chiesto e detto.
Allora, togli la sim tim, metti solo la usim H3G, poi in impostazioni reti cerca di attivare solo UMTS e riavvia, per far riconoscere il telefono alla rete H3G bisogna che tu faccia un evento di chiamata, sms o traffico dati in WCDMA (alias UMTS)
Grazie mille, fatto. Gentilissimo.
Per quanto riguarda la seconda sim, posso usarla esattamente come la prima?
Faccio un esempio, io tengo come principale la 3, come secondaria tim. Se 3 non prende o va in roaming, posso comunque attivare la connessione dati sulla tim?
Quote:
Originariamente inviato da TheUnkBoy
I due slot hanno entrambi la possibilità di attivare il 3g. Ma uno alla volta perché l'altro deve essere su GSM
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ragazzi... ogni tanto ultimamente il cellulare mi si spegne...specie quando la batteria arriva al classico 14% ...sapete dirmi perchè???
Mi sono accorto adesso che se ne parla anche qui. Mi scuso per il crossposting, ma credo sia utile riportare anche qui un paio di post del [MODDING]
Non so se si tratta della stessa cosa, ma mi sono accorto che anche il mio GT99 sovrappone alla mia voce dei disturbi identici ai rumori classici che si sentono quando si avvicina un telefono ad un apparato di riproduzione audio (vecchia autoradio/televisione/stereo ecc, ecc) che non sia adeguatamente schermato.
Il disturbo non lo sento io, ma lo avverte solo il mio interlocutore dall'altro lato della linea.
A volte è così forte che chi mi ascolta non capisce quello che dico.
Cominciamo col dire che,
La mia configurazione SIM è la seguente :
Sim 1 Vodafone : Internet + voce (secondaria)
Sim 2 WIND : Voce (principale)
con "Voce Principale/Voce secondaria" intendo dire che la prima la utilizzo per un paio di telefonate a settimana di media, la seconda la utilizzo per tutte le chiamate vocali in ingresso uscita che faccio quotidianamente.
Questo è il mio secondo Cubot GT99 (il primo che ho avuto per 3 mesi adesso è a pezzi denro una scatola e con un flex rotto), ed anche sul primo avevo le sim nella stessa configurazione.
Adesso un po di fatti :
(Le seguenti prove le ho effettuate chiamando con il mio telefono un secondo telefono dal quale rispondevo in vivavoce e potevo quindi ascoltare "cosa" arrivava)
1) Il disturbo si presenta SOLO quando uso la SIM1,
2) Il disturbo non dipende dall'operatore (se scambio le schede e nella SIM1 metto WIND invece di Vodafone il problema continua a verificarsi con SIM1)
3) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'intensità di segnale dell'operatore in SIM 1
4) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda della posizione in cui lo impugno con la mano
5) Il disturbo è più o meno accentuato a seconda dell'orientamento del telefono (per capirsi: se lo giro come per sgranchire il polso )
6) Il disturbo non dipende dalla connessione internet 3G/WiFi perché si presenta anche quando queste sono disabilitate
7) Il disturbo è presente anche se io non parlo
8) Il disturbo è discontinuo, non è un rumore di fondo, ma proprio come ho descritto somiglia ai rumori che si sentono su TV/Radio non schermate
9) il disturbo non si presenta sempre, e a volte non c'e' per niente
10) il disturbo rimane tal quale anche cambiando Rom/Base Band
(ho notato questo problema quando avevo la Coincity 2.0 già configurata, ho fatto factory reset e wipe cache, wipe dalvik sempre tenendo la Coincity e nella prima chiamata non ho sentito alcun disturbo.... pensavo di aver risolto, invece no, fatta una seconda chiamata il problema era ancora li, allora ho flashato la stock che avevo backuppato con Droid Tools e fatto di nuovo la prova: niente, il problema c'era anche con la stock di fabbrica).
11) Il disturbo non dipende dalle applicazioni utente che si sono installate (vedi factory reset al punto precedente)
12) Il disturbo sembra dipendere "dall'ambiente" circostante la zona microfono (è li che si trovano le antenne GSM/WCDMA)
13) Il disturbo NON dipende dalla sensibilità del microfono (con MUT ho provato ad impostare praticamente tutti i valori da 0 a 255 a step di 10 per tutti i 0-6 livelli)
Con il primo GT99 non avevo notato alcun problema in fonia. Il fatto che non lo avevo notato non vuol dire che non ci fosse, magari dato lo scarso utilizzo in voce della SIM 1, il fatto che il disturbo non è sistematico ma si presenta solo certe volte, il fatto che l'interlocutore avrebbe potuto non dirmelo perché lo imputava erroneamente ad una scarsa qualità del segnale, ecc.ecc.; sono circostanze che mi hanno "mascherato" il problema.
L'idea che mi sono fatto è che la parte radio della SIM 1 è schermata male e questi disturbi "entrano" quando il segnale della cella è basso e quindi il telefono aumenta l'intensità del segnale in trasmissione per compensare .
Questo è l'unica spiegazione che riesco a darmi e che sia compatibile con tutti i punti descritti sopra.
....chissà se si potrà fare qualcosa con la stagnola??? ... dopo gli esperimenti col GPS me ne è avanzata una cinquantina di metri ;-)
Quote:
Originariamente inviato da galexonline
Qualche volontario che ha voglia di provare se con la stagnola si risolve?
Io da quando l'ho messa non ho più notato il disturbo... ma sono solo tre giorni, potrebbe solo trattarsi di un caso.
Vorrei una conferma sui grandi numeri.