Io ho ritagliato un cerchietto di pellicola protettiva per display e messa sul vetro della fotocamera
E funzia? Non tende a venir via?
Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App
Ciao a tutti
Esiste la funziona photo sphere sul cubot?
Mi sembra sia stata implementata dalla 4.2, ma sul gt99 non la trovo...
Alcune prime impressioni sulla fotocamera del Cubot GT99.
Ho provato a fare alcune foto (poche) allo stesso soggetto sia a 8 che a 12 Mpixel.
1) la qualità generale dell'immagine mi sembra buona;
2) le immagini sono poco compresse (circa 3,5 Mb a 8 Mpixel, circa 4,5 a 12) il che è positivo in quanto premette di preservare maggiormente i dettagli di una immagine. E' anche vero che le immagini "pesano" di più se inviate senza ulteriori ridimensionamenti mediante email , Whats App e quant'altro. In generale direi che la qualità generale non è dissimile da ciò che si può ottenere da fotocamere da € 70-100 (la mia Lumix LZ10 da 10 Mpixel di 3-4 anni fa non fa foto molto migliori). Mi sembra di capire che l'apertura max dell'obiettivo sia 2,4;
3) buona la qualità della lente, solo uno dei 4 angoli appare meno definito degli altri (devo fare altre prove per un giudizio più completo in tal senso). Il mio Huawei Ascend P1 ha una lente decisamente meno performante ai bordi.
4) la qualità dei colori è buona, senza eccessive saturazioni o tonalità dominanti. Ho notato solo qualche difficoltà sul rosso dei gerani che ho usato come soggetto (è un problema comune anche a non poche fotocamere, ho avuto una Kodak Z990 "bridge" che dava i numeri con i fiori rossi). Il mio Huawei P1 ha dei colori più accattivanti in quanto più "pompati".
5) a volte mette a fuoco lo sfondo anziché il soggetto in primo piano sebbene indichi con il touch screen dove voglio sia il soggetto principale dell'immagine; non ho visto nei settaggi uno per foto macro, voi l'avete trovato? Non sono riuscito a mettere a fuoco fiori a pochi cm dall'obiettivo.
6) il sensore potrebbe essere veramente da 12 Mpixel. Le immagini alla massima risoluzione mi sembrano più ricche di dettagli di quelle scattate allo stesso soggetto ad 8 Mpixel, dubito (ma non escludo) che ciò sia dovuto esclusivamente ad un buon lavoro di interpolazione.
7) ho provato il flash solo in un interno con la penombra pomeridiana e ha schiarito a dovere il volto del soggetto. Non mi pronuncio a ancora sulla sua efficacia in condizioni di maggior oscurità.
Questo è quanto
Herel (19-08-13)
Visto che sei ferrato in materia potresti spiegarmi le varie impostazioni presenti nella colonna di sinistra, tipo paesaggio, hdr ecc? Nelle impostazioni che cos'è lo ZSD?
Non esiste una guida su questa versione della fotocamera? Quella stock sul mio x10 mini aveva 4 settaggi in croce e adesso sono un pò spaesato!
Dimmi se riesci ad avere foto decenti di sera e con scarsa luminosità e con quali settaggi, così lascio la compattina a casa!
Credo che ZSD attivi la possibilità di scattare foto in sequenza rapida. Le impostazioni sulla sin servono appunto per selezionare velocemente alcuni settaggi predefiniti bypassando l'automatismo impostato di default dal sw della fotocamera (es mi aspetto che la modalità paesaggio metta automaticamente la messa a fuoco all'infinito)
A parte il giroscopio ( ) l'unico altro problema rimasto è il wifi, che prende veramente poco, almeno a confronto con iPhone 4-4S-5 e vari android samsung, sony, htc...
Tutti confronti fatti con colleghi e il wifi dell'ufficio...
Qualcuno ha provato questa soluzione https://www.androidiani.com/forum/an...-del-wifi.html sul GT99?