CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 171 primaprima ... 3373818283848593133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 1707
Discussione:

[THREAD UFFICIALE][Cubot GT99]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #821
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    A parte il giroscopio ( ) l'unico altro problema rimasto è il wifi, che prende veramente poco, almeno a confronto con iPhone 4-4S-5 e vari android samsung, sony, htc...
    Tutti confronti fatti con colleghi e il wifi dell'ufficio...

    Qualcuno ha provato questa soluzione https://www.androidiani.com/forum/an...-del-wifi.html sul GT99?
    Il WiFi del mio Cubot si comporta in maniera più che soddisfaciente, direi che prende più o meno come il mio Huawei Ascend P1. L'iPhone 5 di mio cognato sembra avere una portata maggiore ma nulla di eclatante.

  2.  
  3. #822
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genome Visualizza il messaggio
    Il WiFi del mio Cubot si comporta in maniera più che soddisfaciente, direi che prende più o meno come il mio Huawei Ascend P1. L'iPhone 5 di mio cognato sembra avere una portata maggiore ma nulla di eclatante.
    Questa sarebbe una soluzione?

  4. #823
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    Questa sarebbe una soluzione?
    SIcuramente una soluzione è spendere 500-600 Euro in più e prendere un iPhone 5 o un Samsung S4.
    Battute a parte la mia non voleva essere una risposta diretta al tuo post ma un commento con la mia esperienza personale. Da quello che ho letto finora sul forum non mi sembra che la ricezione wifi sia un problema generalizzato sul Cubot GT99. Chiaramente mi spiace se lo è sul tuo esemplare e spero che qualcuno con un eventuale problema analogo possa suggerire una soluzione.
    Tornando nuovamente ad esprimere una opinione personale, non mi aspetto che un Cubot, Star, Alps, Ocean o quantaltro da 130 Euro possa fare foto migliori, avere un audio più chiaro, un wifi più potente, uno schermo più bello e resistente, un GPS più performante, una qualità costruttiva migliore di un prodotto "di marca" che costa almeno 2 o 3 volte tanto. Sicuramente chi tra noi ha ricevuto un Cubot "fortunato" (senza vizi di costruzione), si trova tra le mani un prodotto con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Incrociamo le dita e auguriamoci che tali prestazioni durino anche nel tempo.
    Ultima modifica di Genome; 17-08-13 alle 23:39

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Genome per il post:

    Herel (19-08-13)

  6. #824
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Genome Visualizza il messaggio
    SIcuramente una soluzione è spendere 500-600 Euro in più e prendere un iPhone 5 o un Samsung S4.
    Battute a parte la mia non voleva essere una risposta diretta al tuo post ma un commento con la mia esperienza personale. Da quello che ho letto finora sul forum non mi sembra che la ricezione wifi sia un problema generalizzato sul Cubot GT99. Chiaramente mi spiace se lo è sul tuo esemplare e spero che qualcuno con un eventuale problema analogo possa suggerire una soluzione.
    Tornando nuovamente ad esprimere una opinione personale, non mi aspetto che un Cubot, Star, Alps, Ocean o quantaltro da 130 Euro possa fare foto migliori, avere un audio più chiaro, un wifi più potente, uno schermo più bello e resistente, un GPS più performante, una qualità costruttiva migliore di un prodotto "di marca" che costa almeno 2 o 3 volte tanto. Sicuramente chi tra noi ha ricevuto un Cubot "fortunato" (senza vizi di costruzione), si trova tra le mani un prodotto con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni. Incrociamo le dita e auguriamoci che tali prestazioni durino anche nel tempo.
    Lei ha letto qualcosa di ciò che ho scritto che le abbia fatto pensare che pretenda prestazioni stratosferiche?
    Perché c'è sempre qualcuno che ha bisogno di fare il polemico, per scherzo o per davvero?
    Personalmente, quando non ho argomenti utili a portare avanti una discussione, evito di esternare commenti inutili... o li inserisco in un contesto più frivolo, non in una discussione di questo tipo, che anche se non è strettamente tecnica non è neppure "android cafè".
    Non incrocio le dita, perché sono convinto che sia un ottimo prodotto, e non vedo perché le prestazioni dovrebbero calare con il tempo, non è mica un lecca-lecca!
    Terminali come l'iphone non sono necessariamente meglio come come hardware, ma sicuramente meglio ottimizzati.
    Infatti il gt99 ha manifestato problemi, per fortuna risolti, nella regolazione del microfono telefonico e nel fix del gps.
    La domanda che avevo fatto relativa al programma per le foto sferiche, nasceva dalla mia ignoranza relativa al fatto che per attivare quell'opzione del fw 4.2 sia necessaria la presenza di un sensore specifico. Ma chi mi ha risposto lo ha fatto senza giri di parole, e in modo esaustivo.
    La domanda relativa al wifi è una domanda specifica, che richiede una risposta tecnica da parte di chi sia in grado di fornirla.
    Dirmi che il wifi del suo gt99 funziona benissimo, non è una risposta che abbia un senso in relazione alla mia domanda.
    Perciò le chiedo semplicemente dall'astenersi a continuare in commenti inutilizzabili.

    Ripeto la domanda, nella speranza che qualcuno sia in grado di rispondermi:
    il mio gt99 ha problemi di scarsa ricezione wifi. Per esempio, a casa mia con iphone 4, 4s e black berry curve 8520 (fascia economica), non ho alcun problema di ricezione anche da una camera all'altra. Il gt99 ha un calo di segnale anche solo passando sul balcone della camera in cui c'è il router, non parliamo delle altre stanze dove cala al minimo, fino a scomparire quando esco dalla porta principale.
    I tre terminali che ho citato riescono ad agganciarsi al wifi anche fuori dal condominio (abito al primo piano).

    Nel luogo dove lavoro, l'iphone 4 aggancia il wifi anche dallo spogliatoio, al minimo ma aggancia. Il gt99 fatica ad agganciare il segnale a meno di 10 metri dalla fonte.

    Nel link che ho segnalato nel precedente messaggio si discute dei problemi di ricezione dei terminali mtk, e viene proposta una soluzione, che però sembra non funzioni su tutti i terminali.
    Non mi pare che sia un problema dell'elettronica, quanto piuttosto un problema dell'impostazione del wifi, e forse della struttura dell'antenna relativa.
    Per i seguenti terminali sembra che le modifiche combinate all'antenna e al software, migliorino la ricezione:
    Huawei u8650, Desire HD, HTC aria aka liberty, Galaxy S3-next-note-s_scl, Xperia x8-U.
    Per altri terminali invece la situazione non cambia.
    Qualcuno ha idea di come si potrebbe fare per il gt99?

  7. #825
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    Lei ha letto qualcosa di ciò che ho scritto che le abbia fatto pensare che pretenda prestazioni stratosferiche?
    Perché c'è sempre qualcuno che ha bisogno di fare il polemico, per scherzo o per davvero?
    Personalmente, quando non ho argomenti utili a portare avanti una discussione, evito di esternare commenti inutili... o li inserisco in un contesto più frivolo, non in una discussione di questo tipo, che anche se non è strettamente tecnica non è neppure "android cafè".
    Non incrocio le dita, perché sono convinto che sia un ottimo prodotto, e non vedo perché le prestazioni dovrebbero calare con il tempo, non è mica un lecca-lecca!
    Terminali come l'iphone non sono necessariamente meglio come come hardware, ma sicuramente meglio ottimizzati.
    Infatti il gt99 ha manifestato problemi, per fortuna risolti, nella regolazione del microfono telefonico e nel fix del gps.
    La domanda che avevo fatto relativa al programma per le foto sferiche, nasceva dalla mia ignoranza relativa al fatto che per attivare quell'opzione del fw 4.2 sia necessaria la presenza di un sensore specifico. Ma chi mi ha risposto lo ha fatto senza giri di parole, e in modo esaustivo.
    La domanda relativa al wifi è una domanda specifica, che richiede una risposta tecnica da parte di chi sia in grado di fornirla.
    Dirmi che il wifi del suo gt99 funziona benissimo, non è una risposta che abbia un senso in relazione alla mia domanda.
    Perciò le chiedo semplicemente dall'astenersi a continuare in commenti inutilizzabili.
    Credo che molti frequentatori di questo forum leggano i nostri post prima di decidere se acquistare o meno un certo terminale. E' quello che ho fatto anche io prima di prendere il GT99.
    La mia risppsta a shado che in sostanza dice "il wifi del mio Cubot GT99 è più che soddisfacente comparato ad altri cellulari in mio possesso anche se non all'altezza di un iPhone 5" può permettere ad un potenziale a acquirente di farsi un'idea che la portata del wifi non è apparentemente un problema generalizzato per questo modello. Non servirà a risolvere i problemi di shado ma potrebbe tranquillizzare futuri "Cubottiani" e credo che ciò faccia parte degli "argomenti utili a portare avanti una discussione".
    Guardando altri post su Androidiani mi sembra che la dinamica di questa comunità sia proprio del tipo "a me questa funzione non va"/"a me invece va", "ho fatto il root in questo modo e mi ha funzionato"/"ho fatto il root nello stesso modo e non mi ha funzionato". Questo forum non è un "customer care" della Cubot da cui ci si aspettano giustamente soluzioni tecniche ai propri problemi senza altre divagazioni sul tema ma è una comunità aperta in cui ciascuno può dire la sua prendendo anche spunto (ed è quello che ho fatto) da eventuali problemi altrui. Se ad un certo punto mi sono permesso di inviare una risposta che potrebbe suonare provocatoria suggerendo di acquistare un iPhone 5 o un Samsung S4 è solo perchè al mio post precedente sul wifi del MIO Cubot (#821, del tutto privo di polemica o di ironia, magari inutile a shado ma in ogni caso un piccolo contributo alla comunità) shado ha risposto: "Questa sarebbe una soluzione?".
    No, non ho soluzioni (soprattutto là dove non ho problemi) ma credo di poter dire qui la mia sul wifi o su qualunque altra caratteristica del mio Cubot se penso ciò possa essere di interesse per altri Androidiani. Magari una informazione potenzialmente utile a shado è che il mio GT99 ha una ROM customizzata da Mixeshop, non so se quelle di altri venditori differiscono in qualche modo nei parametri del wifi.
    Propongo comunque di goderci quel po' di vacanze che ci rimangono e di goderci anche i nostri giocattolini informatici con i loro pregi e i loro limiti.
    Ultima modifica di Genome; 18-08-13 alle 15:09

  8. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Genome per il post:

    erol95 (21-08-13),Herel (19-08-13),kubetts (18-08-13),molestolo (18-08-13),pingus (18-08-13),vocione (18-08-13)

  9. #826
    Androidiano L'avatar di erol95


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Feltre
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ordinato ieri su geek, speriamo arrivi presto, mi servirebbe per gli esami settimana prossima

  10. #827
    Androidiano L'avatar di jormungandr


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Provincia Lecco
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Elephone P6000, CUBOT GT99

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Dopo averlo proposto e fatto comprare alla mia ragazza e a sua sorella, il mese prossimo comprerò anche io questo piccolo gioiellino, appena arriva lo stipendio

    Nel frattempo mi sono letto tutto il topic, già da luglio che seguo con trepidazione l'argomento Cubot GT99, e mi sono chiesto se uscirà mai una Rom aggiornata o un aggiornamento ad Android 4.2.2 o addirittura la 4.3... sarà difficile vero ? :/

  11. #828
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Chissà...ma se non dovesse uscire in via ufficiale sicuramente si provvederà in altro modo


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato molfetamina per il post:

    jormungandr (23-08-13)

  13. #829
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Da lunedì il Cubot è diventato il cellulare di mia moglie (l'avevo acquistato come regalo per lei che finora ha usato un LG Optimus P500) la quale è il classico utente sprovveduto dal punto di vista informatico e tecnologico (credo che il massimo livello di personalizzazione che abbia mai fatto su un cellulare sia il cambiare la suoneria). Apparentemente (dico così in quanto io sono ancora al mare mentre lei già lavora) non ci sono particolari problemi col il GT99, a parte il volume un pò basso in auto con l'auricolare bluetooth (lo stesso auricolare aveva un volume più alto collegato all'LG). Quando torno vedo se riesco a risolvere la cosa con la App "Volumizer". Usando molto il cellulare prevedo avrà qualche problema in più a caricarlo fuori casa utilizzando i caricatori di colleghi, amici, parenti in quanto gli spinotti micro usb standard non sono sufficientemente lunghi da fare contatto con il nostro Cubot senza rimuovere la cover trasparente (ho l'impressione che se la si mette e si toglie frequentemente non ha lunga vita, e ciò è un problema essendo quasi impossibile reperire altre cover). So che la cosa è già stata discussa in precedenza e mi sembra che finora l'unica soluzione, a parte quella di portare sempre con sè il cavetto originale, è quella di tagliare un pezzo di plastica isolante a livello della micro usb a dei cavetti standard. Sarebbe bello trovare un cavo che già in origine va bene senza dover fare dei tagliuzzamenti.

  14. #830
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,241
    Smartphone
    (Alcatel OT 918D), Cubot GT99

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 68 volte in 65 Posts
    Predefinito

    I cavi di sto tipo credo esistano, o almeno mi è sembrato di capire così leggendo qua e la, ma il problema è che si tratta sempre e comunque di semplici cavetti usb e non di caricabatterie da muro.

    Se sta bene a te...


    Inviato dal mio CUBOT GT99 usando Androidiani App

Pagina 83 di 171 primaprima ... 3373818283848593133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy