Visualizzazione stampabile
-
un paio di anni fa con un'altro telefono cinese mi è capitato ci fosse nella confezione e dato che il Cubot ha l'attacco un pò delicato... pensavo se magari c'era, di caricare poi spesso la seconda batteria e metterla quando si scaricava il telefono, in modo da nn stressare il telefono ed evitare la presa micro USB cosi delicata
-
Eventualmente in rete trovi carica batterie esterni compatibili per pochi euro.
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
SI... infatti ci stavo pensando che il telefono in questione mi piace molto
Quote:
Originariamente inviato da
JoeBl4ck
Eventualmente in rete trovi carica batterie esterni compatibili per pochi euro.
Inviato dal mio CUBOT ONE usando
Androidiani App
-
Quote:
pietro69arte11
un paio di anni fa con un'altro telefono cinese mi è capitato ci fosse nella confezione e dato che il Cubot ha l'attacco un pò delicato... pensavo se magari c'era, di caricare poi spesso la seconda batteria e metterla quando si scaricava il telefono, in modo da nn stressare il telefono ed evitare la presa micro USB cosi delicata
Mah! Indubbiamente qualcuno ha avuto problemi con la presa miniusb, ma tanti altri no. E' ovvio che chi ha avuto di questi problemi ne scrive, ma sono sempre la maggioranza quelli che non ne hanno avuto e quindi no fanno segnalazioni in merito: i problemi fanno più rumore.
Io rientro nella schiera di chi non ha avuto di questi problemi (sgrat sgrat..)
La mia seconda batteria è conservata nel frigorifero: mi scoccia fare leva e metti, ne uso solo una, e quando morirà prenderò l'altra.
-
Il cubot one sembra molto bello. una domanda a chi ce l'ha: il gps funziona bene o è come tutti i device cinesi? io ho un Iocean X7 elite e il gps non prende neanche un satellite.
-
Quote:
puccio1976
Il cubot one sembra molto bello. una domanda a chi ce l'ha: il gps funziona bene o è come tutti i device cinesi? io ho un Iocean X7 elite e il gps non prende neanche un satellite.
Ti rispondo io che ho sia il Cubot che Jiayu G4: il cubot prende il doppio dello Jiayu! Quindi vai tranquillo!
-
Quote:
puccio1976
Il cubot one sembra molto bello. una domanda a chi ce l'ha: il gps funziona bene o è che meio ho un Iocean X7 elite e il gps non prende neanche un satellite.
Ciao... Il Cubot può essere migliorato in quanto a ricezione GPS.
In alcuni modelli c'era il problema che ci metteva molto a fissare i satelliti... Con delle semplici modifiche usando Mobileuncle, si sistema tutto.
Trovi la guida nel 3d del MODDING.
-
Quote:
puccio1976
con l'a-gps (linea dati attiva) il fix è praticamente instastaneo....... senza devi aspettare un pochino, dipende anche da quanto tempo è che non lo usi (file epo, ecc...)
-
ottimo. un sito affidabile dove comprarlo?
-
qualche pagina indietro ne trovi quanti ne vuoi......
-
se a qualcuno interessa io ne ho uno nuovo appena arrivato stamattina
-
-
Quote:
unknownstorm
..... lo vendi?
si si nuovo ,arrivato oggi,è gia in vendita
-
che modello è, e a quanto?
-
cubot one nero, arrivato oggi quindi nuovo, la cpu arriva fino a 1.5ghz,lo trovi nella sezione vendita smartphone con relative foto
-
prezzo?
oppure se mi metti il link così ci vado.....
-
Quote:
unknownstorm
prezzo?
oppure se mi metti il link così ci vado.....
eccolo https://www.androidiani.com/forum/ve...-batterie.html
-
cavolo ma ti è appena arrivato perché lo vendi?
-
Quote:
unknownstorm
cavolo ma ti è appena arrivato perché lo vendi?
Perchè l'ho ordinato ad ottobre, poi per i fatto di arrivare in italia e il blocco della dogana mi è arrivato oggi e prima di natale ho comprato un altro cellulare e ho pensatp che quando fosse arrivato il cubot one lo avrei venduto, e quindi oggi è arrivato e lo sto vendendo
-
ammazza da ottobre, e dove l'hai ordinato?
che roba.......
-
Quote:
unknownstorm
ammazza da ottobre, e dove l'hai ordinato?
che roba.......
da un deficente su ebay che aveva scritto che era in italia e invece poi mi ha detto che non era disponibile e che doveva partire da singapore,comunque ragazzi l'ho appena
venduto ,ho anche un htc desire hd a 120 con accessori e 2 batteria............scusate il disturbo,GRazie :)
-
Quote:
puccio1976
Anche a me il GPS funziona (tenerlo sempre acceso aiuta) ma se vogliamo essere onesti, forse, nei nuovi chip mtk6582 funziona meglio, forse.....
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
-
Cubot one e skygo
Ciao a tutti, Cubot One appena arrivato!!! qualcuno mi sa dare dritte su come installare Skygo? quale applicazione è quella esatta per il nostro dispositivo? Conviene non fare il root, dico bene?;)
-
A me il GPS funziona e prende i satelliti molto velocemente meglio del M6589 che avevo prima.
Qualcuno sa come fare affinché all'accensione si accenda senza far musichette varie mentre si vede il robottino di android comporsi? Non ho trovato il modo.
Anche la sveglia mi piacerebbe non avesse nessuna ripatizione ma non sono riuscito a toglierla.
-
Per la musichetta di avvio io ho risolto eliminando il file bootaudio in system/media. Ovviamente devi avere i permessi di root e un root explorer.
-
Sono purtroppo ancora in lunga attesa, il ptelefono è fermo in dogana dall'11/12 (acquistato su focalprice). 15gg fa mi è arrivata la lettera che invitava a presentare la documentazione via fax o per posta. Ho fatto il fax e dopo due giorni mi hanno telefonato per dirmi che non era leggibile e di mandargli una mail con la documentazione. Ho fatto quanto richiesto ma ad oggi ancora nessuna traccia della richiesta di pagamento delle tasse di importazione e quindi del mio telefono. Sono sconsolato, qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia ?
-
C'è un metodo, invece, per eliminare l'icona dello slot sim2 (che ovviamente non uso)?
-
Con gravity box, ci vogliono sempre i permessi di root.
-
Normalissimo con la posta normale e la dogana. Dopo che hanno ricevuto la mail o il fax passano ancora un paio di settimane come minimo.
Grazie Antoxx
-
Quote:
Fabiolo1
Normalissimo con la posta normale e la dogana. Dopo che hanno ricevuto la mail o il fax passano ancora un paio di settimane come minimo.
Grazie Antoxx
Grazie Fabiolo1 aspetto ancora un pochetto poi ricomincio la trafila delle telefonate
-
Ho scaricato root Explorer gratis ma non trovo la directory system da te indicata :bd:
Trovatooooooo grazie
-
Quote:
brignuca
Grazie Fabiolo1 aspetto ancora un pochetto poi ricomincio la trafila delle telefonate
Io ormai ordino con DHL che arriva in fretta (meno di una settimana), spesso non pago la dogana e scegliendo bene pago DHL 9/10 Euro
-
Quote:
Fabiolo1
Ho scaricato root Explorer gratis ma non trovo la directory system da te indicata :bd:
Devi andare nella directory principale, forse tu hai cercato nella scheda sd.
-
Quote:
Antoxx
Devi andare nella directory principale, forse tu hai cercato nella scheda sd.
L'ho trovato e pensavo di averlo cancellato ma alla riaccensione c'è ancora e non si cancella ne si lascia rinominare. Che fare?
-
Ce li hai i permessi di root?
-
Quote:
Fabiolo1
Io ormai ordino con DHL che arriva in fretta (meno di una settimana), spesso non pago la dogana e scegliendo bene pago DHL 9/10 Euro
Hai fatto bene io nn avevo fretta e pensavo che in un mese e mezzo (mi serviva x Natale) avrei ricevuto invece sono ancora qui a "ringraziare" i solerti impiegati delle poste sezione dogana :-(
-
-
Quote:
Fabiolo1
Certamente Antoxx ;)
Boh, non so come aiutarti, io ho risolto in questo modo e non mi ha più dato problemi. Puoi provare a sostituire il file bootaudio con un'altro file.
-
Mia esperienza:
Ho ordinato il 19 gennaio il modello mtk 6589T con 8gb di RAM su aliexpress al sito Shenzhen JEKO Technology Co., Ltd., pagato 129 euro con spedizione DHL e senza pagare la dogana. E' arrivato il 27 gennaio (direi velocissimo..). Nella confezione c'erano 2 batterie 2 pellicole (1 già attaccata da loro) il caricabatterie con cavetto usb e il cellulare che, unica nota dolente, mi è arrivato silver/white invece che nero (vabbè ...). Premettendo che vengo da un THL W8 vi riepilogo le mie considerazioni: appena arrivato ho fatto il root ed ho sostituito il launcher con aphex (quello preinstallato e un filo laggoso). Il cell è molto reattivo in generale il touch è molto reattivo l'LCD è brillante (forse manca un po di contrasto/profondità di nero, ma la cosa è proprio minima...) ho installato una ventina di app provato il gps la macchina fotografica smanettato un po in generale: dire tutto molto bene tranne il fatto che manca il sensore per la bussola e che le foto col flash non siano il massimo (ma è un problema di un po tutti i telefoni cinesi compreso il mio thl - anche se in misura minore-...); Piacevole sorpresa è stata anche l'audio in chiamata : chiaro e nitido. Consiglio di sostituire il cavetto che USB il quale ha dei "dentini" troppo sporgenti che forzano un po troppo l'entrata nel jack microusb del cellulare e, data la delicatezza del pezzo (come riportato da diversi utenti del forum), potrebbero col tempo di causarne il danneggiamento. Per il resto tutto ok. Visto il prezzo pagato penso di aver fatto un affare.... peccato che non me lo posso tenere ..... l'ho ordinato per il suocero (mannaggia.....)
-
io è qualche mese che lo uso e sono proprio d'accordo con te.... io ho la prima versione mtk6589, ma comunque per il prezzo va più che bene.... io lo pagai 160€ (dogana compresa)!.
Sono uno di quelli che ha avuto il problema al connettore risolto con 5€, aperto sostituito e va alla grande..... ne presi 2 (uno per me e una per la mia ragazza).... l'altro fin'ora non ha avuto nessunissimo problema!
Unica nota veramente dolente è la fotocamera... che in assenza di luminosità fa delle foto veramente schifose.... più o meno come i telefoni di 10 anni fa!
Ho solo un piccolo problemino, ma credo che dipenda da qualcosa che installato: ogni tanto, molto raramente per fortuna, trovo il cellulare spento anche se la batteria è carica!
Non riesco a riprodurre il fatto, sembra un evento casuale e non riesco a capire perché lo fa.... non so se sia un problema di rom, di android, del telefono, bhoo....