Ci sono cinafonini di serie a e serie b
Comunque vai su needrom e scaricati la rom per cubot one e flasha con il tool
Visualizzazione stampabile
dici? ma più o meno le caratteristiche si equivalgono (processori, ram, fotocamere, antenne gps, ecc....), magari cambia il modo in cui li assemblano! ma per come la vedo io se devo spendere 250€/300€ per prendere un cinafonino di seria A, allora compro uno "smartphone ufficiale"......
comunque mi hai incuriosito e sicuramente ne sai più di me, dato che il mio primo cinafonino è stato questo cubot, di cui per ora non posso sicuramente esserne dispiaciuto..... secondo te quali sono quelli di serie A e quelli di serie B? e per cosa si differenziano?
Ciao.
Per la versione turbo nel thread di MOD ho inserito dei link per il root, firmwware, CWM recovery.
https://www.androidiani.com/forum/cu...cubot-one.html
Ragazzi, ho fatto qualche prova con la fotocamera...ma ho riscontrato alcune cose e volevo sapere se c'è modo di risoverle:
1) I colori mi sembrano più caldi al centro dell'immagine e poi tendono abbastanza al verdognolo
2) Non riesco a sottoesporre l'immagine: ovvero posso solo aumentare la luminosità in fase di scatto ma non ridurla. Ho provato vari programmi Fotocamera stock, Camera360, Vignette...ed il controllo da sempre questo problema. A voi funziona correttamente?
Grazie.
Si..sono SUPER d'accordo...serie A e serie B...come in tutto.
Poi, con 300€ puoi prendere i top di gamma dei cina-fonini! Guardati un OPPO find 5!:) Uno Zopo 998, uno Xiaomi M3...Io, l'ho già detto, nn tornerò più indietro! Che poi su modelli di fascia media come il nostro, ci possano essere dei problemi (a livello costruttivo o a livello di sistema) purtroppo è vero...ma con 130€ hai un telefono che da tranquillamente dei punti a smartph. molto più blasonati!;)
Certo, se spendi 50€ x uno smartphone e ti aspetti che ti vada come un computer della NASA, ovviamente rimarrai deluso!:D
Ha ha...posso capire...:D A dire la verità io mi ci trovo benone col Cube, ma forse siamo in pochi!!:D
Io col Cubot nn ho mai avuto questo tipo di problemi...e, frequentando da un pò i 3d dedicati, nn ho sentito mai nessuno riscontrare la stessa cosa!
Quindi, al momento nn so davvero cosa suggerirti...posso dare un'occhiata in giro o chiedere...ma saresti la prima persona!;)
Ps- anche il PIPO fa schifo come rom stock!!!:p
Sto provando da un po' la procedura descritta nel thread cubot-modding/327298-modding-cubot-one, ma qualcosa non va...
Dopo l'installazione del driver, la porta COM7 periodicamente appare e scompare, come se attaccassi e staccassi il cavetto USB (v.figura)
Allegato 104367
ed il Flashtool mostra un errore sulla stessa porta.
Allegato 104368
A questo punto mi sapete indicare un centro di assistenza o supporto che mi possa aiutare? Mi spiacerebbe dover buttare via un telefono che ha solo 4 mesi di vita...
mi dispiace ma devo dissentire! per me spendere 300€/400€ per un cinafonino è una stro....a, il limite per quanto mi riguarda è al massimo 220€/250€, perché con quei soldi prendo un telefono "ufficiale" con tanto di aggiornamenti ufficiali, garanzia ufficiale a 3m da casa senza tante storie, e il 95% di probabilità di funzionamento impeccabile dal primo momento!
Ho comprato il cubot, e ne sono soddisfattissimo, solo perché l'ho pagato poco..... ma se fosse costato solo 50€ in più allora avrei preso il nuovo motorola (perdonatemi ma al momento mi sfugge il nome) che con 220€ si dimostra un ottimo telefono (acquistato da un collega quindi l'ho smanettato nelle mie mani), e tra l'altro dopo pochi mesi dalla sua uscita ha ricevuto l'aggiornamento di kitkat senza troppi sbattimenti, e continuerà a riceverli......
Ho notato che la fotocamera crea un alone più rosato al centro. Lo fa anche a voi? La cosa credo che sia software dato che nei video nn c'è ed i colori sono ok.
Vedete il problema nel file allegato. Esiste qualche tweak? Grazie.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_BD16Y.jpg
Inviato dal mio CUBOT ONE usando Androidiani App
Mi serve una mano x una stranezza...chi di voi ha il TURBO può dirmi gentilmente se sulle info device di MOBILEUNCLE vede la "T" dopo MTK6589? Idem con ANTUTU, come ve lo fa vedere? o_O
PS-UNKNOWSTROM----nn spenderei mai 400€ x un telefono!!! Manco fosse di marca super-mega-fanta-strabiliante!!!!! Dico solo che, x 300€ (a volte meno!) hai una vasta scelta tra i top di gamma dei cina-fonini...device mille volte meglio di altri...Il MotoG, ad esempio, nn lo comprerei mai... costa di più dello Xiaomi Red rice che x me è molto meglio! Su aggiornamenti etc. posso anche darti ragione (xò ci sono marche come OPPO, Xiaomi, Zopo, che hanno fior fior di sviluppatori) a qualcosina dovrai pur rinunciare..:) Sennò prendi un Nexus e sei super aggiornato. In fondo ci vuole anche un pò di curiosità nella vita!!
Ma riguardo al problema della fotocamera...qualcuno può darmi mano? :)
buon per voi... ma io a 170€ comprerei il motorola senza neanche pensarci, solo per il fatto che accendendo il nav ci mette una vita a prendere i satelliti, sempre se li prende!
e non mi dite che il vostro li prende subito e che non avete problemi.... perché altrimenti fatemi un video in cui dimostrate che in modalità offline (cioè senza a-gps) mi fate vedere che li prende in tempi ragionevoli.... simulando l'esigenza di usarlo all'estero!
per non parlare della fotocamera, che si può toccare quanto volete il file build.prop ma se l'ottica fa schifo fa schifo... vi posso garantire che questi non sono problemi dovuti alle varie rom installate, ma hardware in quanto i componenti sono poco più scadenti!
Tra l'altro, penso che avete letto le centinai di problemi che hanno questi telefono appena acquistati: connettori (il mio), connessione dati che non va, sim che non funzionano o che non vengono riconosciute, gestori che le bloccano perché montate su questi telefoni, garanzie praticamente inesistenti, ecc.......
ripeto che io sono soddisfattissimo del mio prodotto e del prezzo che l'ho pagato, ma sono anche ragionevolmente critico.....
È turbo perché va a 1,5ghz
la cwm l'ho installata un secolo fa e non so dirti niente
Le foto di giorno le fa belle e a me basta
Il gps lo uso assistito e funziona perfettamente
Le principali funzioni del telefono sono Internet, SMS e telefono
Ma che volete prendere con 119€ un astronave???
Dove l'hai preso a 119?
no assolutamente... ma se ti fosse arrivato rotto o mal-funzionante non la penseresti così!inoltre il fatto che a te va bene non vuol dire che sia un buon prodotto:l'antenna GPS fa ridere e questo è un dato di fatto, come d'altronde la fotocamera!
quello con 1.2Mhz è sempre da 8GB....è il mio...
Si,,,lo so che il T va a 1.5ghz...;) Mi domando solo come fa uno ad esserne sicuro dalle specifiche tecniche...cosa guardi se da nessuna parte esce la T? Guardi il kernel? Cosa mi da la sicurezza di avere realmente il Turbo?
Xchè io ho ordinato quello m ora, dopo aver letto che nessuno vede la T dopo il numero di MTK e che ci sono state persone a cui hanno spedito quell'altro...comincio a dubitare!:o
UNKNOWSTORM: Capisco cosa dici...dipende sempre dalle esperienze che uno ha avuto...sulle specifiche tecniche alle quali ti riferisci, nn ho molto da aggiungere...sicuramente il GPS nn sarà il massimo e le foto nn saranno da REFLEX ma x uno smartphone di fascia media, va tutto più che bene. Io posso dirti che con Antutu il mio segna 16mila e rotti mentre, l'Hawei nuovo G700 (quello sotto il top di gamma, pagato 220) fa nemmeno 8mila...sicuramente nn è rilevante al 100% ma ti da soddisfazione!:)
...èèèèè....Furbetto!!!!:Drotfl ..Te lo avevo anche scritto che nn era rilevante il punteggio di Antutu!!!! :D
E' solo che fa ganzo dire che ho un punteggio di 16233 con uno smartp. pagato 130€ e vedere le reazioni!!:D
Poi...veniamo alle cose serie...su Antutu (x l'appunto!) chi ha il turbo lo vede nelle info device...vedete il video che vi posto in italiano...è una recensione del T, ma ad un certo punto fa vedere il punteggio su Antutu e, nella schermata tecnica, si vede (ingrandendo parecchio) MTK6589T!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=kvCkLb515Vw
Ciao, hai provato a testare l'integrità della SD con programmi tipo h2testw 1.4, anch'io ho comprato due 32GB classe10 su ebay e nessuna delle due era integra, mi sono fatta ridare i soldi, alla fine le ho prese altrove (amazon) x disperazione. Ovvero dicevano di essere 32GB e poi erano delle fake da 8GB, ma il sistema operativo sa che sono da 32GB e unque scrive ovunque, ma se scrive fuori dalla memoria buona quando spegni il cell il contenuto sparisce... anzi il nome del file resta, ma il file poi è vuoto...
Si...intendi che ti da -FRQUENCY 497.25 1508.0 MHZ-? Anche a me lo da così...ma rimango della mia idea...ci sono dei dubbi su cosa CI/MI è arrivato!!!:o La scatola è la stessa del Cubot normale, l'etichetta nn reca nessuna indicazione, idem il telefono e le info nellle impostazioni....
Ora, nn capisco xchè nel video lui vede la dannata T e io no? Scuate ma a voi nn vengono dei dubbi? C'è nessuno con la versione 1.2 che può dirci cos legge sotto la voce FERQUENCY in Antutu?:)
Ci avranno venduto un 1.2 oveclocckato! :p
Non penso, inoltre io ho installato l'aggiornamento 0.8 , dove c'è scritto che è solo per i turbo. E a quanto pare funziona tutto eccetto le recovery non stock.
E inoltre quando l'ho comprato nel sito c'era scritto che la cpu era mt6598t, cosa che ho scoperto solo dopo aver fatto l'ordine.
Ragazzi voi utilizzate la seconda batteria? Se si in che modo ? Io nn ne sento il bisogno ma penso che a nn usarla col tempo si rovina comunque...
il gps aggancia in 20sec perché lo hai usato magari il giorno prima (o addirittura qualche ora prima) e già ha la posizione dei satelliti! per verificare quello che dico io lascialo spento per una settimana, poi riaccendilo senza linea e aspetta, forse li prenderà in giornata......
questa è la simulazione esatta di quello che capiterebbe se prendessi l'aereo e andassi per esempio negli USA e accendessi il gps.....
ripeto: il fatto che funzioni, o vada bene per me non vuole dire che sia ottimo!
Es. reale: io per andare a lavoro faccio 5km al giorno, e quindi mi va bene anche una carretta come macchina.... ma questo non vuol dire che sia meglio di una bmw, audi, mercedes, ecc...... non so se ho reso l'idea!
Anche se non usata la batteria si usura a seconda della temperatura e della carica (vedi tabella)
Allegato 104535
Per conservare una batteria che non usate, la cosa migliore da fare è caricarla al 40%, metterla in un sacchetto sigillato e conservarla a 0°C. Poi potrebbe essere il caso di ricalibrarla, ma non è detto, vedete come si comporta ed agite di conseguenza.
Info tratte da questo post https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post2267556
Grazie edyros, sei stato veramente gentile a rispondermi :)
Quindi mi consigli di comprare un carica batterie universale e usarla la seconda batteria? Se è comunque soggetta ad usura nn ha senso nn utilizzarla...