be iniziamo magari una cosa alla volta........il root non ho idea, è semplice? potresti guidarmi o è troppo complicato?
....anche io sarei interessato a questa discussione....., sì io ho anche una sd esterna....poi ho archivio interno applicazioni e dati 158mb; memoria telefono 5,55 gb disponibile 5,47gb e non capisco cosa c'è memorizzato......,poi sd con applicazioni 142mb + 20mb di foto + 4,48mb di musica...
![]()
Se si ha una memoria esterna basta andare in impostazioni di sistema->Memoria->disco di scrittura predefinito
e mettere il flag su Scheda SD, le applicazioni saranno installate su sd esterna, tranne quelle che per funzionare devono andare su memoria interna.
Se si vuole utilizzare la memoria interna disponibile per installare app ci sono due possibilità:
1 - ripartizionare la memoria, vedi il seguente post:
https://www.androidiani.com/forum/cu...ml#post4618154
2 - Invertire il mount della sd-interna con la micro-sd, vedi il seguente post:
https://www.androidiani.com/forum/cu...st4623047.html
in questo caso la sd esterna si può utilizzare per memorizzare file multimediali (esempio mp3)
Rosario
ROBIDAL (28-11-13)
Grazie per la tua risposta.., quindi ora la prima cosa da fare è il root giusto? posso provare con Framaroot anche con il cubot one?
sì...funziona con tutti gli mtk
Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...
Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...
E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!
perfetto grazie!
ti chiedo un chiarimento: che cosa si intende con memoria interna 0,98 gb e memoria telefono 5,55 gb?? pensavo che si trattasse comunque per entrambi di memoria interna telefono... non è così? quale è la differenza tra le due? e quindi per fare in modo che le applicazioni che hanno bisogno di essere allocate nella memoria interna di 5,55 gb bisogna invertire il mount...ho capito bene?
Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...
Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...
E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!
vai indietro di qualche post che ho scritto come le ho settate io e come organizzo le app, foto, video, ecc........ fin'ora non ho trovato soluzione migliore.....