per la verità io volevo metterci la foto dei miei figli!!!
Visualizzazione stampabile
[QUOTE=nicholasss;6697726]Prova ad andare in app e disattiva l'app preinstallata good times
Fammi sapere se funziona poi per favore
Ho provato...niente da fare...mi tocca tenere sta torre!!!
Allora devi fare il root e cancellare good times
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
[QUOTE=nicholasss;6699682]Allora devi fare il root e cancellare good times
Inviato dal mio LG-D802 usando
premetto che non so cosa significhi fare il root nè tantomeno farlo....però mi spiegheresti in due parole a cosa serve fare sto root? e se ne risente l'operatività del telefono
[QUOTE=Viching;6699706]Allora... la lockscreen è un app di sistema e non facilmente modificabile,per questo ti consigliavo una loockscreen alternativa che installandola inibisce quella di sistema e consente di usare foto che preferisci.
Riguardo il root,è una procedura che consente di sbloccare alcune funzioni del telefono e ti da accesso,sia a te (se sai come metterci mani),sia ad alcune app,alle cartelle di sistema.
Ti linko la guida per il root su X9 https://www.androidiani.com/forum/cu...-cubot-x9.html
Se fatto bene seguendo le guide il root non crea alcun danno al telefono.
[QUOTE=gerhonimo1966;6700321]Grazie per il tuo suggerimento...ho scaricato CM Locker...ed è molto utile anche per altre cose.....fare il root sul cell credo che non sia un'operazione da fare per l'uso che ne faccio io del cell.
Comunque ti sono infinitamente grato per l'aiuto...
eccoti la guida https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
salve a tutti,
volevo solamente esprimere le mie considerazioni sulla durata della batteria del Cubot X9.
Premetto che nel messaggio precedente per @carluzzo73, ho inserito il link alla guida per l'inizializzazione e calibrazione della batteria, ma io personalmente non ho potuto seguirla al 100%.
Io ho seguito questa procedura:
1) prima ricarica (di 12 ore) dopo aver scaricato fino al 10% la batteria dopo la prima accensione;
2) tutte le successive ricariche di durata tra le 6 e le 8 ore e collegato al caricabatteria con batteria sopra il 20%.
Adesso mi ritrovo una buona batteria, infatti per esempio l'ho caricato ieri sera dopo averlo utilizzato per quasi 40 h, (scollegato dal caricabatteria alle ore 7:00 del 18.03.15 e collegato al caricabatteria il 19.03.15 alle ore 23:50 con carica al 12%).
premetto che in queste due giornate ho usato poco il telefono e pertanto capisco il motivo per il quale è durato così tanto, ma in ogni caso il mio utilizzo giornaliero prevede, circa 10 telefonate, un centinaio di messaggi su whatsapp, 10-15 min di internet, 20-30 min di video su youtube, e circa 30 min di applicazioni con servizi sullo sport (compreso caricamento di immagini e video) e wifi e 3g sempre attivi, e con questo utilizzo (dalle 07:00 alle 23:00 circa) arrivo a sera con ancora il 30-35% di carica.
Spero di essere stato utile.
buona giornata
Anche io ho acceso e utilizzato subito...ma fino ad ora come ho scritto prima, la batteria va abbastanza bene
Inviato dal mio X9 usando Androidiani App
Il mio è arrivato da 3 giorni, ordinato su Mitop.
Tutto ok, a parte che il volume basso nelle telefonate, in cuffia la radio si sente bene a volume alto ma nonostante il volume è al massimo con le chiamate sento basso, circa un quarto del volume.
C'è per caso una regolazione in qualche menù???
Puoi usare MobileUncle Tool,ma serve il root.Puoi leggere qui qualcosa anche se si riferisce ad altre marche https://www.androidiani.com/forum/me...ecessario.html
Ciao a tutti.Vi capita spesso di doverlo aprire per staccare la batteria? E il volume durante la chiamata e davvero cosi basso da non sentire l'interlocutore?
'
'
Io non riscontro questi problemi, anzi posso dire che sento benissimo l'interlocutore e lui sente bene me.
Io invece trovo troppo leggera la vibrazione.
Se imposto come modo d'uso la vibrazione e metto il Cel in tasca non lo sento vibrare.
Allegato 138915
Scaricato Nova Launcher e Icon pack in stile Material design... completamente un altro telefono :)
Ciao ragazzi. Mi sono accorto che il mio cubot risponde da solo alle chiamate se avvicino la mano anche solo per prendere il Cell 3. Ovviamente risponde con il sensore prossimità. Avete qualche suggerimento per ovviare? Grazie!!!
Avevo il tuo stesso problema questo è il messaggio che ho scritto con relativa risposta. Io in questo modo ho risolto...
Ciao a tutti.
Acquistato Cubot X9 il 18 dicembre in prevendita da Tinydeal. Spedito il 29/12 e arrivato a Linate il 7 gennaio. Rimasto fermo in dogana per più di un mese e ricevuto a casa il 17 febbraio.
Fatto unboxing, acceso, testato e stressato per un mese senza alcun problema. Poi all'improvviso è successa una cosa strana. Ogni volta che ricevo una chiamata, passando un dito sul sensore di prossimità il Cubot X9 risponde aprendo la conversazione. Beh... mi direte che c'è di strano? ll fatto è che non posso più tenerlo in tasca, altrimenti quando qualcuno mi chiama il cell non squilla e il sensore apre subito la conversazione. Ho provato a settare su OFF tutte le gesture possibili e immaginabili... niente da fare!
Adesso devo girare perennemente col Cubot in mano altrimenti mi fumo tutte le chiamate... C'è tra di voi qualche anima pia che sa come risolvere?
Allora, se non ce l'hai ancora devi fare il root del telefono (la guida la trovi nelle pagine precedenti) e devi installare MobileUncleTools. Metti il cellulare fermo su un piano fisso e fai le seguenti operazioni:
1) Aprire MobileUncleTools
2) Engineer mode
3) Engineer mode MTK
4) Hardware testing (scendere fino a Sensor)
5) Sensor calibration
6) Gsensor calibration
7) Clear calibration
8) Do calibration 20% (o 40%...dipende dalla sensibilità alla quale vuoi che ruoti lo smartphone)
9) Fatto
Ho fatto esattamente questo ma nulla . Risponde da solo se avvicino la mano al sensore
Ciao,il mio cubot va benissimo,so
lo che mi e' caduto,fortunatamente continua a funzionare come prima ma il vetro e ' segnato,direi rotto,non so come fare?datemi consigli,dove lo posso comprare,devo cambiarlo tutto?grazie
Guaione....la sostituzione vetro non è indolore...pecuniariamente parlando. E devi anche trovare uno che te la faccia. Qua a Palermo per sostituzione vetro dello schermo per uno Zopo zp999 sono arrivati a chiedermi 145 euro. Dalle tue parti non saprei...e non so neanche indicarti un'opzione valida online, ma so che ce ne sono diverse, ti conviene fare una bella ricerca. In bocca al lupo.
Grazie,mi sa che lo tengo cosi,funziona bene,non sento a tatto le righe,speriamo duri.....ciao
Risolto risposta automatica con sensore prossimità in modo drastico ma funzionale. Reinstallato la rom. Tutti gli altri metodi a me nn hanno funzionato
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e anzitutto volevo congratularmi con voi per le preziose informazioni che postate puntualmente.
Ho acquistato il Cubot x9 da Gearbest, arrivato il 17/2 dopo circa 35gg dall'acquisto.
Per un mese ha funzionato benissimo, purtroppo da qualche giorno ho ravvisato un malfunzionamento (random) dei 3 tasti virtuali home, back, impostazioni/sfondo, in particolare non riesco a chiudere un'applicazione piuttosto che tornare indietro in quanto i tasti non funzionano. Quello che non capisco è il perchè lo fa ogni tanto e non sempre.
A volte risolvo spengendo e riaccendendo ed a volte riparte da solo o semplicemente premendo ripetutamente i tasti, non c'è una logica precisa per la quale il telefona funziona di nuovo correttamente. Ho provato anche a sollevare la pellicola ma non cambia niente.
A qualcuno di voi è capitato o sapete come potrei risolvere?
Grazie
scusate ragazzi a parita' (circa) di prezzo, perche' preferite questo cubot x9 ad esempio ad un xiaomi redrice?
2 giga di ram contro 1, 8 processori contro 4, 5 pollici di display anziché 4,7 (che per me sarebbe troppo piccolo), comparto fotografico (soprattutto per quel che riguarda la striminzita cam anteriore di 1,3 megapixel dello Xiaomi, anche se devo ammettere che quella posteriore, nonostante sia solamente 8 megapixel, lavori davvero bene, penso a parità di quella del Cubot se non meglio), design...il Cubot per me è riuscitissimo, sottile e leggero come pochi, anzi come nessuno di questa fascia di prezzo (139,99 su ebay) e si maneggia davvero con gioia. Cos'altro? Ah...rom da 16 GB contro 4 (!!) dello Xiaomi. Ecco il mio parere. Comunque sia ritengo la Xiaomi una delle case TOP per il settore smartphone, fa prodotti di assoluta eccellenza, a mio avviso anche superiori a marchi blasonatissimi (Samsung ed Apple). Prendi quello che piace di più a te, e fregatene di ogni parere. Hasta luego :cool:
io gia' ho il red rice da un'anno.. ora hanno fatto comunque anche la versione da 2gb di ram, la fotocamera e' eccellente.
Vorrei cambiarlo con questo cubot ma non so se ne vale la pena.. Funziona bene questo X9? Difetti in particolare importanti?
Non cambierei mai uno xiaomi redrice per un cubot, poi sono punti di vista. Xiaomi ha un supporto con la. Miui, che nessun altro ha, ha ottimizzazione software per fotocamera, batteria e altro che i produttori minori tipo cubot si sognano.
Se il cubot x9 ha un bug, prima che arrivi un diz ota (se esiste) passano almeno 3/4 mesi, per non parlare dell'abbandono dei telefoni dello scorso anno... Cubot , doogee, leagoo, landvo, mlais, fanno del prezzo la loro arma migliore.. Il supporto è pari a 0. Per esperienza finché va bene (ho avuto e rivenduti un ottimo s200, un s168 e un s222) ok, ma se ti capita un difetto (sempre più possibile con questi rispetto ai brand cinesi più noti) ti pentirai di aver risparmiato 20€.
Aggiungo che con i problemi di batteria che si hanno sempre più spesso, una batteria non rimovibile su un dispositivo così economico, non l'accetterei mai, ho visto doogee e cubot di miei amici con batterie che dopo 6 mesi hanno ceduto di schianto, per fortuna con 10€ le hanno sostituirlte