CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 102 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1018
Discussione:

[Thread Ufficiale][Cubot X9]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da immax Visualizza il messaggio
    @M4rbin : mi puoi dare un feedback sulla reattività e precisione del touch della V20? hai notato differenze rispetto alle vecchie versioni?
    Te lo chiedo perché non ho ancora capito se si tratta di una carenza di Sw o di un problema Hw visto che non tutti paiono lamentare il problema...
    Non ho notato nessuna differenza.
    E' un peccato perchè quando non sfarfalla si comporta molto bene.

Ieri ho letto un post in tedesco di un tizio che ha scritto all'assistenza, gli hanno detto di entrare nel menu di test.
    Per entrare in questo menu bisogna tenere premuto volume giù quando si accende, e quando appaiono le lettere in cinese aspettare un minuto per l'auto-calibrazione (questa più o meno la traduzione di google di quel post).

Ho provato anche questo ma niente... sarebbe interessante però sapere le varie voci a cosa servono, ho provato ad entrare nei vari menu ma non si capisce.
    Credo pure di aver fatto un test (bolle da selezionare) ma nulla.

PS: Oggi ho anche verificato che lo stesso problema (seppure in misura molto molto ridotta) si verifica anche su un S5 mini.

2. Il seguente Utente ha ringraziato M4rbin per il post:

immax (20-10-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti posto su questo topic prima di tutto per chiedere consiglio su un problema riscontrato col mio cubot x9 e in seguito per dare una risposta ad una questione aperta che ho risolto con molta fatica, beh quasi risolto a dire il vero ,ma poi spiegherò; partiamo con ordine:
    Sono felicemente possessore di un cubot x9 da 9 mesi e penso che la batteria o il sensore della stessa se ne stiano andando ,come si dice dalle mie parti, a pu****e ;il telefono si accende e funziona bene, ma la batteria si scarica e ricarica molto più velocemente, i appena da 100 arriva al 66% si spegne e il telefono non si accende più; collegandolo al caricatore mi segna lo 0% di batteria, la cosa non finisce qua ;proprio ieri il telefono si spegne al 90% e anche se collegandolo mi diceva che effettivamente era carico al 90% non riuscivo ad accenderlo dopo 10 minuti (senza averlo messo in carica) riesco a riaccenderlo normalente e dura fino al suo "solito" 60% ora le cose sono 3 o la batteria è morta (cosa probabile per l uso che ne faccio del telefono) o il sensore della stessa si è buggato, ma ho provato a ricalibrarlo senza successo o ancora la batteria fa falso contatto dato che è collegata nel modo peggiore al terminale e sarebbe stato meglio fare il collegamento classico con le tre "strisce" dorate. Intanto ne ho ordinata una seconda con aliexpress spendendo la piccola cifra di 10€ che dovrebbe risolvere ogni problema ,qualsiasi ne sia la causa; però sapete com è aliexpress e quindi il pacco arriverà fra un mese, nel frattempo vorrei riuscire a mettere una pezza su questa cosa e quindi chiedo consiglio su questo topic sperando che qualcuno abbia avuto già esperienze di problemi simili.

Passiamo alla risposta che volevo dare: riguarda il problema dello sfarfallio che è un problema stupido causato da una stringa del codice di android OS ( che dovrebbe essere cambiata )che non si adatta a schermi con una determinata luminosità massima e minima (cosa in cui anche la Samsung ha problemi con i suoi schermi super amoled di fatti s4 s5 e s5 mini hanno lo stesso problema) in pratica alcune app in background funzionano su luminosità "specifiche" come YouTube, whatsapp, facebook o ogni app che ti fa modificare la luminosità dal suo interno come clean master o tutti i blocca schermo scaricabili ( si può notare questa cosa quando accendendo queste applicazioni la luminosità dello schermo subisce una lieve variazione);con questo non voglio dire che è impossibile cambiare la luminosità della app , ma per esempio hai la luminosità al 50% e un app la vuole al 52% e come è probabile il tuo telefono fa un salto dal 50 al 55 per cui i comandi entrano in contrasto e lo schermo sfarfalla, si può tentare di risolvere questo bug con un po di pazienza ed app come screen filter che impostano la luminosità a livelli diversi di quelli possibili col software di base, questa cosa però è solo una pezza e il problema si potrebbe ripresentare nel caso non è necessario angustiarsi : basta infatti cambiare manualmente la luminosità per dare un feedback negativo a quelle applicazioni in background e imporsi come feedback primario semplice no ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,

per la batteria non so dirti, penso che la sostituzione potrà fugare ogni dubbio.

Riguardo il problema dello sfarfallio, ti ringrazio per il suggerimento ma credo stiamo parlando di due problemi diversi.

Il problema che ho si presenta scorrendo verticalmente una pagina (web, email, messaggi, menu, etc).
    Quando tengo fermo il pollice sullo schermo per leggere, la pagina non resta ferma ma "sfarfalla" in verticale come se il mio dito stesse tremando.
    Non è una questione di luminosità che aumenta o diminuisce, ma proprio della pagina che non resta ferma.

Spero di essermi spiegato meglio.

Androidiano

Smartphone
    P20 lite

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 45 volte in 42 Posts
    Predefinito

Devo dire che con la v20 sino ad ora non ho avuto problemi di sfarfallio. Soprattutto ho notato che i tremori che si presentavano regolarmente quando tentavo dei "taglia ed incolla", sembrerebbero risolti.

Inviato dal mio X9 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da M4rbin Visualizza il messaggio
    Ciao,

per la batteria non so dirti, penso che la sostituzione potrà fugare ogni dubbio.

Riguardo il problema dello sfarfallio, ti ringrazio per il suggerimento ma credo stiamo parlando di due problemi diversi.

Il problema che ho si presenta scorrendo verticalmente una pagina (web, email, messaggi, menu, etc).
    Quando tengo fermo il pollice sullo schermo per leggere, la pagina non resta ferma ma "sfarfalla" in verticale come se il mio dito stesse tremando.
    Non è una questione di luminosità che aumenta o diminuisce, ma proprio della pagina che non resta ferma.

Spero di essermi spiegato meglio.
    ahhhhh..... tu indendevi quello sfarfallio, il problema allora è un altro e non dipende dal software spesso nel negozio di mio padre si lamentano di questo problema XD in pratica i touch screen sono molto sensibili, se tappi con la parte ampia del pollice allora lo schermo è come se tentasse di seguire due comandi touch ravvicinati quindi muovendo l immagine come se trascinarsi per un millimetro sfarfallando inoltre essendo questo un telefono multitouch a touchscreen ibrido capcitativo/ elettrolita (mi sono dimenticato il nome del secondo tipo di touch screen lo chiamero facendo riferimento al funzionamento) il disturbo si amplifica quindi in pratica hai le dita "a contadino" quindi usa la punta e non fare pressione; a me non e mai capitato questo problema , ma mi ricordo che una volta che lo toccò un mio amico per farmi un attacco a clash capitò

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FrankPower Visualizza il messaggio
    ahhhhh..... tu indendevi quello sfarfallio, il problema allora è un altro e non dipende dal software spesso nel negozio di mio padre si lamentano di questo problema XD in pratica i touch screen sono molto sensibili, se tappi con la parte ampia del pollice allora lo schermo è come se tentasse di seguire due comandi touch ravvicinati quindi muovendo l immagine come se trascinarsi per un millimetro sfarfallando inoltre essendo questo un telefono multitouch a touchscreen ibrido capcitativo/ elettrolita (mi sono dimenticato il nome del secondo tipo di touch screen lo chiamero facendo riferimento al funzionamento) il disturbo si amplifica quindi in pratica hai le dita "a contadino" quindi usa la punta e non fare pressione; a me non e mai capitato questo problema , ma mi ricordo che una volta che lo toccò un mio amico per farmi un attacco a clash capitò
    Usando la punta del dito va molto meglio, vabbè buono a sapersi, l'importante è che non sia rotto, grazie!

Baby Droid

Smartphone
    Galaxy S1, Galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,

spero di essere nella sezione corretta, in tal caso così non fosse, vi chiedo scusa.
    Ho un serio problema con il GPS. Praticamente non funziona, agli inizi andava bene, poi ad un certo punto ha smesso di funzionare. E' come se non agganciasse i satelliti e se, per grazia ricevuta, lo fa, si perde.
    Potete aiutarmi a capire come risolvere questo problema ?

Vi ringrazio in anticipo !!

Ciao!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo modello Cubot, ma volevo sapere, acquistandolo adesso se ne vale davvero la pena o al prezzo in cui lho trovato (115€) c'è di meglio.
    Vorrei inoltre sapere, non rootato, così come arriverà a casa, quanta rom c'è disponibile per le app??
    Lo chiedo perchè ho avuto un altro modello Cubot e questo mi dava disponibile solo 880mb liberi x le app su 16 gb di rom totali!

Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Carme7o Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di questo modello Cubot, ma volevo sapere, acquistandolo adesso se ne vale davvero la pena o al prezzo in cui lho trovato (115€) c'è di meglio.
    Vorrei inoltre sapere, non rootato, così come arriverà a casa, quanta rom c'è disponibile per le app??
    Lo chiedo perchè ho avuto un altro modello Cubot e questo mi dava disponibile solo 880mb liberi x le app su 16 gb di rom totali!

Grazie
    Ciao Io ce l'ho e non mi posso lamentare tranne per l'assenza della banda a 900mhz in 3G che riduce drasticamente la ricezione all'interno degli edifici (io ho l'operatore H3G anche per i dati) e il GPS che ci mette un po' di tempo ad agganciare e in situazioni urbane trafficate perde di precisione.....

Tutto sommato però è un buon telefono, ma ormai è datato per quanto riguarda l'hardware!!

Attualmente con un spesa appena superiore puoi portare a casa uno telefono che monta l'ultimo chip mediatek MT6795 Helio 10x, ad esempio io stavo valutando l'acquisto dello Xiaomi Rednote 2 che dovrebbe costare intorno ai 150€ spedito dalla china (solo che è più grande e pesa di più del cubot X9), ed ha anche la porta Infrarossi

Senior Droid

Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 47 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da james3 Visualizza il messaggio
    Ciao Io ce l'ho e non mi posso lamentare tranne per l'assenza della banda a 900mhz in 3G che riduce drasticamente la ricezione all'interno degli edifici (io ho l'operatore H3G anche per i dati) e il GPS che ci mette un po' di tempo ad agganciare e in situazioni urbane trafficate perde di precisione.....

Tutto sommato però è un buon telefono, ma ormai è datato per quanto riguarda l'hardware!!

Attualmente con un spesa appena superiore puoi portare a casa uno telefono che monta l'ultimo chip mediatek MT6795 Helio 10x, ad esempio io stavo valutando l'acquisto dello Xiaomi Rednote 2 che dovrebbe costare intorno ai 150€ spedito dalla china (solo che è più grande e pesa di più del cubot X9), ed ha anche la porta Infrarossi
    Lo possiedo da marzo..nel.complesso grande acquisto... Unico difetto audio pessimo durante le.chiamate, volume troppo basso...per il resto mi sono trovato benissimo, confermo il problema ricezione che hai segnalato..nel complesso da ex possessore di s3 neo devo dire che non esiste paragone, cubot.x9 due spanne superiore...

Pagina 88 di 102 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio