CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 76 primaprima ... 21616970717273 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 757
Discussione:

[Thread Ufficiale] Doogee dg 2014

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    Non ho ancora dato nessuna soluzione, l'app gtptool è fornita dalla Goodix ossia il costruttore del touchscreen, quelli la cui sigla inizia per GTnnn, se lo ZP999 usa i touch Goodix potete usare anche voi questa app, il problema è sapere il significato dei vari parametri, in rete si trova il datasheet in cinese, ma non è molto esplicativo.
    Niente da fare, non ho trovato da nessuna parte il produttore del touch del ZP999. Comunque il problema non è mio e sono OT.
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2.  
  3. #702
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Niente da fare, non ho trovato da nessuna parte il produttore del touch del ZP999. Comunque il problema non è mio e sono OT.
    Azz, ma se passi col rosso ti dai anche la multa da solo?
    Nel file /system/data/misc/projectconfig.Mk c'è scritto la sigla del chip in CUSTOM_KERNEL_TOUCHPANEL

  4. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

    AleBerlo (26-02-15)

  5. #703
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    [quote name="AleBerlo" post=6640401]Niente da fare, non ho trovato da nessuna parte il produttore del touch del ZP999. Comunque il problema non è mio e sono OT.
    Azz, ma se passi col rosso ti dai anche la multa da solo?
    Nel file /system/data/misc/projectconfig.Mk c'è scritto la sigla del chip in CUSTOM_KERNEL_TOUCHPANEL[/QUOTE]
    Ah ah, no dai, avevo visto il tuo post e quell'altro e volevo dare una mano. Fatto la procedura ma mi segna: "generic"


    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  6. #704
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Fatto la procedura ma mi segna: "generic"
    devi scorrere un po piu' sotto, dove c'e' lo stesso nome ma senza il # davanti.
    le righe che iniziano con # sono dei commenti, cioe' non usate.

  7. #705
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    [quote name="becar" post=6641783][quote name="AleBerlo" post=6640501]Fatto la procedura ma mi segna: "generic"[/QUOTE]

    devi scorrere un po piu' sotto, dove c'e' lo stesso nome ma senza il # davanti.
    le righe che iniziano con # sono dei commenti, cioe' non usate.[/QUOTE]
    Bingo! È un goodix.


    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  8. #706
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Bingo! È un goodix.
    forse no.
    c'e' scritto Goodix ma anche Focaltech, che e' un altro costruttore, ossia il kernel ha i driver per entrambi i modelli con riconoscimento automatico. cosi' zopo puo montare il touch che vuole senza doversi preoccupare di modificare il software.

    non ti resta che provare a lanciare l'app sul telefono.
    io l'ho appena fatto su un altro cell con Focaltech, non succede nulla di anomalo, l'app segnala che il driver non corrisponde.

    aggiungo una cosa importante prima che qualcuno faccia danni al proprio touchscreen.
    i parametri che l'app legge e permette di modificare, sono memorizzati direttamente nel chip del touchscreen, non dipendono dalla ROM in uso, e non sono in nessun file o in NVRAM.
    il chip aggiorna i valori al suo interno solo se i nuovi parametri hanno un numero di versione maggiore di quello attuale, questo impedisce di fatto la possibilita' di tornare indietro, non esiste backup che possiate fare (MTKdroitool, CWM e quant'altro) che riscriva i dati precedenti.
    c'e' la possibilita' di partire da valori di default del chip, e solo a questo punto la ROM che usate potra' caricare i suoi valori di default, ma e' un metodo che non saprei come realizzare se il touch non funzionasse piu' del tutto, eccetto su telefoni con supporto OTG in cui basta collegare un mouse usb.
    Ultima modifica di becar; 26-02-15 alle 19:25

  9. Il seguente Utente ha ringraziato becar per il post:

    AleBerlo (26-02-15)

  10. #707
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    2
    Smartphone
    DG2014

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti gli androidiani , vorrei tanto che qualcuno di voi mi potesse aiutare su un serio problema riguardo al Doogee DG2014 ieri sera ho installato un antivirus nella sua elaborazione ha rilevato un gravissimo Malware OPERA SERVICE ho provato in tutti modi o quasi per eliminarlo ma nulla da fare, forse dovrei rootare il mio dg2014? speriamo che qualcuno mi dia una risposta

  11. #708
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da becar Visualizza il messaggio
    [quote name="AleBerlo" post=6641905]Bingo! È un goodix.
    forse no.
    c'e' scritto Goodix ma anche Focaltech, che e' un altro costruttore, ossia il kernel ha i driver per entrambi i modelli con riconoscimento automatico. cosi' zopo puo montare il touch che vuole senza doversi preoccupare di modificare il software.

    non ti resta che provare a lanciare l'app sul telefono.
    io l'ho appena fatto su un altro cell con Focaltech, non succede nulla di anomalo, l'app segnala che il driver non corrisponde.

    aggiungo una cosa importante prima che qualcuno faccia danni al proprio touchscreen.
    i parametri che l'app legge e permette di modificare, sono memorizzati direttamente nel chip del touchscreen, non dipendono dalla ROM in uso, e non sono in nessun file o in NVRAM.
    il chip aggiorna i valori al suo interno solo se i nuovi parametri hanno un numero di versione maggiore di quello attuale, questo impedisce di fatto la possibilita' di tornare indietro, non esiste backup che possiate fare (MTKdroitool, CWM e quant'altro) che riscriva i dati precedenti.
    c'e' la possibilita' di partire da valori di default del chip, e solo a questo punto la ROM che usate potra' caricare i suoi valori di default, ma e' un metodo che non saprei come realizzare se il touch non funzionasse piu' del tutto, eccetto su telefoni con supporto OTG in cui basta collegare un mouse usb.[/QUOTE]
    Grazie a te, becar, ho aperto una nuova pagina nel grande libro di Android. Non ho la necessità di entrare ulteriormente nel dettaglio, posto che il cellulare funziona a meraviglia, e questa è una procedura che davvero ti può ridurre il cellulare ad un costoso fermacarte, se mal eseguita. Grazie per la grande disponibilità di condividere la tua conoscenza.

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  12. #709
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    184
    Smartphone
    One Plus 6

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha notato un peggioramento della fotocamera posteriore? Ormai la mia fa solo foto opache -.-
    Quale potrebbe essere il motivo?

  13. #710
    Androidiano VIP L'avatar di becar


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,264

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 462 volte in 310 Posts
    Predefinito

    No so, forse è solo il vetro di protezione opacizzato oppure è entrata della polvere, ma non credo si possa usurare il sensore.

Pagina 71 di 76 primaprima ... 21616970717273 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy