CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 119 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1182
Discussione:

[Thread Ufficiale] [Doogee] dagger dg550

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Doogee Dg550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigini Visualizza il messaggio
    ciao egiziani
    ho cercato un po sulla rete per i driver w8
    questa e la soluzione che fa per te
    la trovi quidrivers

    presa da xdadevelopers ufficiale per la soluzione dei driver per win 8
    spero ti vada bene
    ciao
    Ciao Gigi, ho provato a scaricare il file......mi estrae un archivio che decomprimo, ma non so più cosa fare.....certo adesso che ci hai abbandonato con il dg550 sarà durissima per me...
    Ciao

  2.  
  3. #832
    Androidiano L'avatar di gigini


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    MILANO
    Messaggi
    182
    Smartphone
    SONY XPERIA M2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ciao egiziani
    quando ti sei organizzato
    quello che dobbiamo fare sarà fatto
    non ti fare problemi io ci sono trq
    ciao
    Ultima modifica di gigini; 13-10-14 alle 20:48

  4. #833
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Doogee Dg550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigini Visualizza il messaggio
    ciao egiziani
    quando ti sei organizzato
    quello che dobbiamo fare sarà fatto
    non ti fare problemi io ci sono trq
    ciao
    Grazie Gigini, purtroppo adesso non potrò acquistare un nuovo PC in tempi brevi, e comunque sicuramente sarebbe wind.8( x adesso devo arraggiarmi con quello al lavoro). Mi sembra impossibile che non riesca ad aggiornare i driver, eppure come ti spiegavo il Cell viene riconosciuto, il driver MTK preload lo vedo, ma poi non riesco ad aggiornarli. Anche quello che mi hai fatto scaricare tu, decomprimo i file, ma poi non so che fare.
    Ma solo io sono il possessore del Cell ad avere windows 8? Io ti ringrazio molto x la tua disponibilità, ma mi piacerebbe imparare, superare gli ostacoli.....anche xché adesso ti dedicherà i al tuo nuovo "giocattolino"

  5. #834
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egiziani Visualizza il messaggio
    Grazie Gigini, purtroppo adesso non potrò acquistare un nuovo PC in tempi brevi, e comunque sicuramente sarebbe wind.8( x adesso devo arraggiarmi con quello al lavoro). Mi sembra impossibile che non riesca ad aggiornare i driver, eppure come ti spiegavo il Cell viene riconosciuto, il driver MTK preload lo vedo, ma poi non riesco ad aggiornarli. Anche quello che mi hai fatto scaricare tu, decomprimo i file, ma poi non so che fare.
    Ma solo io sono il possessore del Cell ad avere windows 8? Io ti ringrazio molto x la tua disponibilità, ma mi piacerebbe imparare, superare gli ostacoli.....anche xché adesso ti dedicherà i al tuo nuovo "giocattolino"
    Ciao Egiziani,
    ti riporto la soluzione che postai sotto la sezione dedicata ai CUBOT, con il dagger mi hanno funzionato gli stessi drivers che avevo installato all'epoca

    Soluzione al problema del Flash Tool che non vede il telefono :

    oggi ho avuto necessità di flashare sul cubot di un collega il firmware 802.
    L'ho collegato al mio notebook con windows 8, lo stesso che avevo utilizzato per flashare la recovery CWM (col vecchio sistema, prima che spartanox illustrasse l'alternativa con mobileuncle) e per il root , ma ne SP_Flash_Tool ne SP_MultiPortDownloadTool lo riconoscevano.
    Ho provato a disconnettere e riconnettere con tasto volume UP premuto, ma ...niente.

    Alla fine ho indagato un po, ed ho capito che i driver del multiport (VCOM 65xx USB Drivers) non erano installati correttamente.
    Credevo che lo fossero perché quando eseguii il setup dei drivers comparve il messaggio "succesfully", inoltre avevo già usato quel pc per il Root ed il flash della recovery , ma invece mi sbagliavo.
    Il root, ed il vecchio script .bat per il flash della recovery utilizzano i drivers ADB , ovvero quelli che si installano con PDAnet, e che funzionano quando si collega il telefono acceso in modalità debug.

    Quando si collega il cellulare da spento invece vengono usati i drivers del preloader, ovvero quelli che nello zippone di spartanox stanno nella cartella "Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers".

    Il problema con windows 8 è che quando si installano attraverso l'eseguibile install-drivers.exe, sembra che si siano installati, ma invece non è così, basta andare in gestione dispositivi per vedere che quando si collega il telefono da spento compare il telefono con un punto esclamativo giallo, e dopo pochi secondi scompare di nuovo.

    Se si clicca su questo dispositivo non riconosciuto nei pochi secondi in cui compare in elenco, si fa "aggiorna driver" e si sceglie di specificare il percorso manualmente,si seleziona la cartella di cui sopra ("Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers") il driver viene individuato, ma non viene installato perché non è certificato ed in windows 8 hanno messo la restrizione di bloccare tutte le installazioni di drivers non certificati.

    Per ovviare a questo problema, occorre riavviare in modalità "Windows 7" e ripetere l'operazione. La procedura esatta è questa sotto:

    barra laterale di Windows 8 (*vedi nota)
    --> “impostazioni”
    --> modifica impostazioni PC (si trova in basso a destra)
    --> generale
    --> nella sezione “avvio avanzato" premere “riavvia ora”
    Il pc si riavvia e compare la schermata blu “scegli un opzione”
    --> risoluzione dei problemi
    --> opzioni avanzate
    --> impostazioni di avvio
    --> riavvia
    Compare una nuova schermata blu con le opzioni avanzate di avvio
    -->“disattiva imposizione firma driver”

    Il pc si riavvia in questa modalità, apparentemente sembra tutto come prima, ma stavolta se si installa il driver non certificato, l'installazione va a buon fine.
    Dopo aver installato i drivers riavviate normalmente il PC ;-)

    * NOTA:
    Per arrivare alla schermata "scegli un'opzione", invece di passare per la barra laterale e impostazione, bla bla bla, si poteva fare anche tasto "Windows"+ R, scrivere il comando "shutdown.exe /r /o /f /t 00" (senza le virgolette ovviamente) confermare con invio.


    ovviamente la procedura descritta alla fine di questo post è riferita solo a windows 8, ma le indicazioni precedenti hanno validità generale, e magari possono fornire un indizio su cosa controllare agli utenti che hanno avuto problemi a vedere il telefono dai vari Flash Tool.

  6. #835
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeejayAlex73 Visualizza il messaggio
    Ragazzi una cortesia, ieri mi è caduto il Doogee di mia moglie per terra e si è rotto il vetro, il problema e che non funziona più nemmeno il touch. Non sapete dove posso trovare dei pezzi di ricambio a buon prezzo? Grazie a tutti
    eccolo :

    Original LCD Display And Touch Screen Repair Part For DOOGEE DG550 - ?61.87

    purtroppo non costa pochissimo, ma se il telefono è nuovo è un peccato buttarlo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato galexonline per il post:


  8. #836
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Doogee Dg550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Ciao Egiziani,
    ti riporto la soluzione che postai sotto la sezione dedicata ai CUBOT, con il dagger mi hanno funzionato gli stessi drivers che avevo installato all'epoca

    Soluzione al problema del Flash Tool che non vede il telefono :

    oggi ho avuto necessità di flashare sul cubot di un collega il firmware 802.
    L'ho collegato al mio notebook con windows 8, lo stesso che avevo utilizzato per flashare la recovery CWM (col vecchio sistema, prima che spartanox illustrasse l'alternativa con mobileuncle) e per il root , ma ne SP_Flash_Tool ne SP_MultiPortDownloadTool lo riconoscevano.
    Ho provato a disconnettere e riconnettere con tasto volume UP premuto, ma ...niente.

    Alla fine ho indagato un po, ed ho capito che i driver del multiport (VCOM 65xx USB Drivers) non erano installati correttamente.
    Credevo che lo fossero perché quando eseguii il setup dei drivers comparve il messaggio "succesfully", inoltre avevo già usato quel pc per il Root ed il flash della recovery , ma invece mi sbagliavo.
    Il root, ed il vecchio script .bat per il flash della recovery utilizzano i drivers ADB , ovvero quelli che si installano con PDAnet, e che funzionano quando si collega il telefono acceso in modalità debug.

    Quando si collega il cellulare da spento invece vengono usati i drivers del preloader, ovvero quelli che nello zippone di spartanox stanno nella cartella "Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers".

    Il problema con windows 8 è che quando si installano attraverso l'eseguibile install-drivers.exe, sembra che si siano installati, ma invece non è così, basta andare in gestione dispositivi per vedere che quando si collega il telefono da spento compare il telefono con un punto esclamativo giallo, e dopo pochi secondi scompare di nuovo.

    Se si clicca su questo dispositivo non riconosciuto nei pochi secondi in cui compare in elenco, si fa "aggiorna driver" e si sceglie di specificare il percorso manualmente,si seleziona la cartella di cui sopra ("Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers") il driver viene individuato, ma non viene installato perché non è certificato ed in windows 8 hanno messo la restrizione di bloccare tutte le installazioni di drivers non certificati.

    Per ovviare a questo problema, occorre riavviare in modalità "Windows 7" e ripetere l'operazione. La procedura esatta è questa sotto:

    barra laterale di Windows 8 (*vedi nota)
    --> “impostazioni”
    --> modifica impostazioni PC (si trova in basso a destra)
    --> generale
    --> nella sezione “avvio avanzato" premere “riavvia ora”
    Il pc si riavvia e compare la schermata blu “scegli un opzione”
    --> risoluzione dei problemi
    --> opzioni avanzate
    --> impostazioni di avvio
    --> riavvia
    Compare una nuova schermata blu con le opzioni avanzate di avvio
    -->“disattiva imposizione firma driver”

    Il pc si riavvia in questa modalità, apparentemente sembra tutto come prima, ma stavolta se si installa il driver non certificato, l'installazione va a buon fine.
    Dopo aver installato i drivers riavviate normalmente il PC ;-)

    * NOTA:
    Per arrivare alla schermata "scegli un'opzione", invece di passare per la barra laterale e impostazione, bla bla bla, si poteva fare anche tasto "Windows"+ R, scrivere il comando "shutdown.exe /r /o /f /t 00" (senza le virgolette ovviamente) confermare con invio.


    ovviamente la procedura descritta alla fine di questo post è riferita solo a windows 8, ma le indicazioni precedenti hanno validità generale, e magari possono fornire un indizio su cosa controllare agli utenti che hanno avuto problemi a vedere il telefono dai vari Flash Tool.
    Grazie galexonline per le tue risposte.
    Allora ho provato a riavviare il pc in modalità windows 7, collego il Dooge da spento, viene fuori il drive preloader con il triangolino giallo, clicco sopra per aggiornare i driver......e li mi fermo....non riesco perchè mi dice sempre che non li aggiorna.
    Mi indicheresti il link dove recuperare i driver per fare l'aggiornamento? Oppure il link della discussione del cubot dove c'è tutto spiegato (io non capisco molto....e Gigini purtroppo lo sa).
    Grazie ancora

  9. #837
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egiziani Visualizza il messaggio
    ..ho provato a riavviare il pc in modalità windows 7, collego il Dooge da spento, viene fuori il drive preloader con il triangolino giallo
    benissimo

    Quote Originariamente inviato da egiziani Visualizza il messaggio
    clicco sopra per aggiornare i driver...
    invece di fare "Aggiorna" rimuovi completamente il driver, poi scollega il dagger e poi collegalo di nuovo.
    Quando windows lo rileva gli fai cercare i driver nella cartella con i drivers x Windows8 che avevi decompresso.

    Quote Originariamente inviato da egiziani Visualizza il messaggio
    ...e li mi fermo....non riesco perchè mi dice sempre che non li aggiorna.
    se continui ad avere problemi prova a mettere qualche snapshot

    Quote Originariamente inviato da egiziani Visualizza il messaggio
    Mi indicheresti il link dove recuperare i driver per fare l'aggiornamento? Oppure il link della discussione del cubot dove c'è tutto spiegato (io non capisco molto....e Gigini purtroppo lo sa).
    Grazie ancora
    il post sul cubot è questo

    Sul mio PC quando avevo il CUBOT avevo installato i VCom driver presi da li, pdanet preso da internet
    adesso con il dagger seguendo un thread ho installato anche Moborobo, ma probabilmente anche PDANet bastava.

    Tieni conto che i drivers installati da PdaNet/Moborobo sono quelli che vengono utilizzati per accedere (con telefono acceso) alla console ADB con tools tipo MTKDroid Tools, , RootGenius, ecc, ecc
    i VCOM drivers sono invece quelli utilizzati dal preloader (a telefono spento) per fare il flash con tools tipo SPFlash Tools.

    Se mi trovassi nelle tue condizioni cercherei di installare i drivers presi dal sito DooGee (sono nel file "Tools"), scusa se non ti posto il link ma sono dietro un proxy che non mi lascia raggiungere quel sito.

  10. #838
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Doogee Dg550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    benissimo



    invece di fare "Aggiorna" rimuovi completamente il driver, poi scollega il dagger e poi collegalo di nuovo.
    Quando windows lo rileva gli fai cercare i driver nella cartella con i drivers x Windows8 che avevi decompresso.




    se continui ad avere problemi prova a mettere qualche snapshot



    il post sul cubot è questo

    Sul mio PC quando avevo il CUBOT avevo installato i VCom driver presi da li, pdanet preso da internet
    adesso con il dagger seguendo un thread ho installato anche Moborobo, ma probabilmente anche PDANet bastava.

    Tieni conto che i drivers installati da PdaNet/Moborobo sono quelli che vengono utilizzati per accedere (con telefono acceso) alla console ADB con tools tipo MTKDroid Tools, , RootGenius, ecc, ecc
    i VCOM drivers sono invece quelli utilizzati dal preloader (a telefono spento) per fare il flash con tools tipo SPFlash Tools.

    Se mi trovassi nelle tue condizioni cercherei di installare i drivers presi dal sito DooGee (sono nel file "Tools"), scusa se non ti posto il link ma sono dietro un proxy che non mi lascia raggiungere quel sito.
    Ho provato PdaNet....ma non ci ho capito un ..........
    Per aggiornare i driver, dopo averli rimossi......Lo collego senza o con batteria? E Debug Usb deve essere fleggato?
    Ma i driver per windows 8 non ci sono in quelli presi sul sito Doogee, devo recuperarli nella discussione del Cubot?
    Oppure riavvio il pc in modalità Windows 7 e cerco quelli del 7? (Li devo recuperare nella cartella UsbVcomDrive?)
    Oppure devo recuperare ("Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers") e se si da dove?
    Ultima modifica di egiziani; 14-10-14 alle 12:54

  11. #839
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egiziani Visualizza il messaggio
    Ho provato PdaNet....ma non ci ho capito un ..........
    Per aggiornare i driver, dopo averli rimossi......Lo collego senza o con batteria? E Debug Usb deve essere fleggato?
    Ma i driver per windows 8 non ci sono in quelli presi sul sito Doogee, devo recuperarli nella discussione del Cubot?
    Oppure riavvio il pc in modalità Windows 7 e cerco quelli del 7? (Li devo recuperare nella cartella UsbVcomDrive?)
    Oppure devo recuperare ("Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers") e se si da dove?
    CALMATI !

    lascia stare Moborobo e PDANet, concentrati sui driver del preloader.
    Il preloader funziona da telefono SPENTO senza batteria, al limite la batteria la reinserisci alcuni secondi dopo che il telefono è stato riconosciuto dal PC, ma sempre lasciando il telefono SPENTO.

    Visto che SPFlash lavora con i VCOM Drivers ed il preloader, quindi con telefono SPENTO, non va nemmeno a guardare se hai impostato il debug USB o no.

    Per i drivers, usa quelli presi dal sito Doogee, se non ci sono in versione Windows 8 fagli utilizzare quelli per windows 7.

    Se non ti funzionano prova con quelli linkati sul post Cubot Modding.

    "Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers" è il nome che l'utente che li ha postati aveva dato allo zip, ma ripeto, a meno che "moborobo" non li ha sostituitii, io li ho utilizzati anche con il dagger.

    Ricapitolando :
    Telefono SPENTO
    Usa i drivers x Windows 7 presi dal sito doogee, (--> se non funzionano prova questi )

    dopo aver concluso l'installazione riavvii, lanci SP Flash Tool (la versione scaricabile dal sito doogee) selezioni lo scatter e clicchi su download,
    A QUEL PUNTO colleghi il doogee senza batteria, conti fino a 2 poi metti la batteria, e se tutto è andato in porto vedrai che SPFlashTool comincerà a "parlare" col telefono.

  12. #840
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    73
    Smartphone
    Doogee Dg550

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    CALMATI !

    lascia stare Moborobo e PDANet, concentrati sui driver del preloader.
    Il preloader funziona da telefono SPENTO senza batteria, al limite la batteria la reinserisci alcuni secondi dopo che il telefono è stato riconosciuto dal PC, ma sempre lasciando il telefono SPENTO.

    Visto che SPFlash lavora con i VCOM Drivers ed il preloader, quindi con telefono SPENTO, non va nemmeno a guardare se hai impostato il debug USB o no.

    Per i drivers, usa quelli presi dal sito Doogee, se non ci sono in versione Windows 8 fagli utilizzare quelli per windows 7.

    Se non ti funzionano prova con quelli linkati sul post Cubot Modding.

    "Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers" è il nome che l'utente che li ha postati aveva dato allo zip, ma ripeto, a meno che "moborobo" non li ha sostituitii, io li ho utilizzati anche con il dagger.

    Ricapitolando :
    Telefono SPENTO
    Usa i drivers x Windows 7 presi dal sito doogee, (--> se non funzionano prova questi )

    dopo aver concluso l'installazione riavvii, lanci SP Flash Tool (la versione scaricabile dal sito doogee) selezioni lo scatter e clicchi su download,
    A QUEL PUNTO colleghi il doogee senza batteria, conti fino a 2 poi metti la batteria, e se tutto è andato in porto vedrai che SPFlashTool comincerà a "parlare" col telefono.
    Sto cercando di stare calmo, più tradi proverò a fare il tutto, al momento non riesco a trovare "Driver PC per MTK6589/MTK6589 drivers", ho spulciato un pò il threed del cubot, ma non li ho trovati........se li trovi e cortesemente potresti inviarmi il link, ti sarei grato.
    Comunque grazie ancora e ti tengo aggiornato.
    Ciao

Pagina 84 di 119 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy