CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 80 di 128 primaprima ... 3070787980818290 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 791 a 800 su 1271
Discussione:

[Thread Ufficiale] [Doogee] DG800 Valencia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #791
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Mancano i dettagli
    Perchè hai dovuto ripristinare gli IMEI: Doevevano rimaneere 8a meno che non c'erano già prima).
    Cosa hai usato (Flashtool) e in che modo hai flashato (per caso FORMAT ALL + DOWNLOAD)?
    Il problema non ès crivere gli IMEI ma che siano stati effettivamente scritti nella NVRAM.

  2.  
  3. #792
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi. Ho dovuto ripristinarli per il motivo spiegato nel mio messaggio #782: il telefono era in assistenza, hanno cambiato scheda madre e dopo fotocamera. Quando me l'hanno rispedito non prendeva il segnale, e dopo alcune prove ho visto che mancavano gli imei. Leggendo che spesso la causa dell'assenza di segnale è dovuta agli imei li ho ripristinati con Engineering mode digitando *#*#3646633#*#*, connectivity, cds information, radio, e inserendo manualmente gli imei con l'AT command.

    Sì ho usato Flashtool v5.1408.00 e ho seguito questo videotutorial www . youtube . com/ watch?v= 92uHmaVKj0I ma prima installato i driver seguendo la tua guida qui sul forum.
    Per flashare, dopo aver caricato lo scatter file ho scelto nel menù a tendina "firmware upgrade", ho collegato il telefono acceso con batteria, cliccato su "download", staccato il telefono/tolto batteria/ricollegato e ha iniziato a flashare. Non ho visto "format all".

    Provo a seguire la procedura per la NVRAM descritta qui? www . mtkphone . it/ forum/ le-guide/ ripristino-nvram-e-imei-da-mtkdroid-t1321 . html
    Scusate, non posso ancora inserire url.

    EDIT Leggevo anche qui www . china-devices . com/Thread-Read-this-if-your-SIM-CARD-doesnt-work-or-you-get-NO-SIGNAL al punto 4.Did you install a different ROM ? You could have broken your NVRAM!
    Però per ripristinare la nvram devo rootare il telefono. Devo ripassare in questo topic (c'era la spiegazione di megthebest, mi pare). E' l'unico altro tentativo che mi rimane...
    Ultima modifica di ccarla; 13-02-15 alle 15:44

  4. #793
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    Ovviamente non puoi fare quello che vuoi senza il root.
    Di app che fanbno il root ce ne sono diverse. Alcune che si installano sul telefono altre sul pc (non è garantito che non mettano spyware nel teelfono).
    Le info le trovi nel thread Driver e tool mediatek (firma).

    Se hai caricato la ROM stock puoi usare il programma boot.img unlocker per avere il root sul teelfono senza caricare app nel pc.
    Basta riflashare con Flashtool il nuovo boot.img (creato da boot.img unlocker) usando lo scatter della tua ROM.
    Il boot.img unlocker lo trovi nel thread Driver e tool mediatek.
    Mi stavo orientando a fare il root da PC (ho molta più pratica e riesce a proteggerlo bene da virus, malware, trojan e altre schifezze).
    Avevo trovato qualcosa da hexamob.com che ne dite, sono affidabili?

  5. #794
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Se non dici cosa è più difficile risponderti.
    Non capsico perchè andare a cercare in altri posti quando quello che ci serve c'è+ gia nel thread di androidiani.
    La soluzione da pC più pratica e pulita senza "ospiti" è boot.img unlocker.

    ccarla
    Per rootare il telefono ci sono tante strada.
    Quella più pulita è quella della modifica del boot.img con boot.img unlocker e successivo reflash del solo boot.img nuovo.
    Ultima modifica di bovirus; 16-02-15 alle 14:11

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bovirus per il post:

    ccarla (14-02-15)

  7. #795
    Androidiano L'avatar di Mea871


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho notato soltanto ora che lo zoom della fotocamera non si aziona come il samsung con il bilanciere del volume ma con movimenti delle dita sul display sapete se esiste una app per fotocamera che rimetta lo zoom sul volume?

    Inviato dal mio DG800 usando Androidiani App

  8. #796
    Androidiano L'avatar di Mea871


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho installato (e pagato!!) camera zoom FX
    App molto bella e dettagliata purtroppo anch'essa ha un problema non aziona la videocamera

  9. #797
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mea871 Visualizza il messaggio
    Ho installato (e pagato!!) camera zoom FX
    App molto bella e dettagliata purtroppo anch'essa ha un problema non aziona la videocamera
    Un'ottima videocamera è LG camera, scaricabile gratis dal play store. Non so se funziona sul dg800, ma prova.

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Mea871 (15-02-15)

  11. #798
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ancora non ho risolto il problema del segnale 2g/3g assente. Bovirus, seguendo il tuo consiglio ho patchato il file boot.img della mia stock rom di novembre, usando il tuo programma boot.img unlocker. L'ho caricato nel telefono tramite SPFlashTool, poi con MTK ho ripristinato gli imei e la nvram. Niente da fare, ancora nessun segnale in entrambi gli slot. La NVRAM ora dovrebbe essere a posto, ho ripetuto la procedura due volte, gli imei ci sono, mah. Non so più che fare e dopo tante ricerche non ho trovato altri motivi per cui manca il segnale...
    E sì, ho pensato "allora è rotta l'antenna!" ma il telefono è stato 3 mesi in assistenza, prima funzionava...
    Vi ringrazio tanto, anche se non ho trovato la soluzione; ho imparato cose che mi sembravano complicatissime e non ce l'avrei mai fatta senza il vostro aiuto.
    Dalla parte software credo di aver esaurito i tentativi possibili... mi arrendo all'assistenza (a questo punto vorrei restituirglielo e basta!! non ce la può fare, la prossima volta avrà qualche nuovo problema).

  12. #799
    Androidiano L'avatar di Mea871


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    cavolo mi dispiace ccarla quando imbattiamo in oggetti difettosi è una vera scocciatura soprattutto con quelli che non hanno una rete di assistenza all'altezza
    spero tu risolva perchè il telefono anche se low cost merita

  13. #800
    Androidiano L'avatar di Mea871


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Un'ottima videocamera è LG camera, scaricabile gratis dal play store. Non so se funziona sul dg800, ma prova.

    Inviato dal mio ZP999 47331di Antutu, usando Androidiani App
    cavolo questa lg camera è veramente completa potevo risparmiare sull'altra ed acquistare questa va beh per ora tengo la versione free poi vedrò

Pagina 80 di 128 primaprima ... 3070787980818290 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy