Russogaetano lo ha confermato su mia specifica domanda
Inviato dal mio Jiayu-S3 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Russogaetano lo ha confermato su mia specifica domanda
Ma con l'engeenering hai verificato?
Edit, scusate, mi avete già risposto... Peccato, è una pecca che potevano evitare...
Probabilmente è la SIM non abilitata al 4G... se è vecchia è da sostituire
La micro sim l'ho rifatta ieri e sulla confezione riporta chiaramente la scritta vodafone 4g. Per quanto riguarda provare la sim in un altro terminale, ho effettuato il test con il mio Umi Iron ( stessa cpu ) e confermo che il 4g non và.
Quindi l'accoppiata vodafone mt6753 non è proprio felicissima.
Giusto per capirci qualcosa,, il tuo piano tariffario prevede il 4g?......oltre ad avere una sim che supporti lte, bisogna anche averlo nel contratto
Installa l'app MTK Engineering Mode, così puoi verificare se ci sono le frequenze usate in Italia. 3, 7 e 20. Apri l'app, MTK Setting / Telephony / BandMode, scegli la sim dati (SIM1 O SIM2), scorri sino a LTE Mode e verifichi se sono presenti le bande citate.
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Umi iron non ha gli 800Mhz.....ma se non sbaglio non servono per vodafone
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
Io ho Micro sim Tim ricaricabile 400/1000/..e 3Gb in 4G/LTE.. (Rinnovo ogni 28gg)..a 10 euro .. O:) ma il 4G/LTE non lo attivo a pagamento extra..l'unica variazione(comunicata ultimamente)è stata da scadenza a 30gg a quella a 28 GG. :( :( l'unica cosa che aggiungo e che con l'app.conforme al proprio operate.si può sapere.l'esatta configurazione della SIM ed il piano tariffario disponibile..ed il taglio della vecchia SIM ..x utizzo MICRO o NANO .talvolta non e' consigliabile
Fine OT...scusate..
Prima di tutto sera a tutti e grazie per i tanti consigli che mi date leggendovi.mi sono iscritto per fare una domanda su questo cell che mi piace molto,ma perché sul sito della doogee è in siti di alcuni rivenditori C' e' scritto che utilizza una sim ordinaria ,quindi di formato standard,se invece utilizza due micro sim?
A volte sembra che non sappiano neanche che cosa vendono😂
Ragazzi, mi vergogno di me stesso. Effettivamente la sim Vodafone richiede l attivazione a pagamento della linea 4g a differenza della 3.
Quindi il motivo per cui non riesco ad usufruire del servizio è perché effettivamente sul mio numero non è attivo.
Chiedo venia per l allarmismo inutile.
Inviato dal mio IRON usando Androidiani App
Seu perdonato👍😀😀😀
buongiorno a tutti, volevo segnalare che la spedizione con dhl su geekb e' incredibile..partito il 24 da HK e' in consegna per oggi con tracking step by step...
mi sfrego le maniii :D
😧😧😧😧😧 per averlo tra le mani credo che dovrò aspettare ancora una settimana abbondante.....
questo mi è nuova..ora se tu firmi un contratto(ricaricabile o meno)..anche se si fa una richiesta on linea viene indicato il piano tariffario..che si sottoscrive..quindi in caso di richiesta di un piano che comprede IL 4G. e SIM micro o nano..4G..(LTE) si paga di conseguenza..Ora non mi pare che la "Rossa" sia differente dalle altre..Solo nel caso che si abbia un piano in 3G.ma la SIM è 4G..quindi utilizzabile ANCHE in 3G.. e ovvio che si deve pagare la sua attivazione e conseguente piano..mensile.. Questo mi sembra che lo facciano tutte le compagnie..Per ciò che,invece ,avviene con H3G..che ha sempre usato UMTS..x dati..voce..sms fa testo a parte..in quanto..sino a poco tempo fa le sue SIM erano UMTS..utilizzabili su slot UMTS...o bradizzati 3.. O:)
ragazzi, chiedo il vostro aiuto!:'(
non riesco a risolvere la questione del roaming dati con Tre. Ogni volta che va in Tim si collega alla linea dati e mi ciuccia il credito (eppure nelle impostazioni ho disabilitato il roaming dati).
Ho già resettato 3 volte il telefono ma non cambia nulla...
Ciao a tutti ragazzi. Vi chiedo un parere. Tra un F3 Pro e un F5, quale il migliore secondo voi?
Inviato dal mio Vodafone 875 usando Androidiani App
Se hai un piano dati con wind,navighi automaticamente anche in 4g...con vida e tim devi richiederlo e pagare un tot in più, a meno che sia scritto palesemente 4g
Degli UMI stavo seguendo un po' l'IRON. Ma non so perchè la Doogee in questo momento mi ispira maggiormente...:love:
Pochi, pochissimi, forse ancora nessuno ha l'F5. Quello che mi piace dell'F5 è che ha il corpo in metallo, ma l'F3 Pro ha il Gorilla Glass (e non si capisce ancora se anche l'F5 lo abbia ma pare di no...)
Sull'estetica non mi pronuncio perchè ognuno ha i suoi gusti. Del riconoscimento delle impronte non saprei che farmene ma un bel punto a favore dell'F5 la gioca il reparto batteria...e il prezzo più basso, anche se ora da dove lo stavo tenendo d'occhio non è più disponibile
ok, grazie, provo anche questa soluzione, vediamo se funziona...
Altrimenti se trovo un S5 in cambio lo do via perchè questi piccoli problemini software mi fanno venire il prurito alle mani (anche se mi dispiacerebbe davvero perchè è veramente bello e fatto un gran bene!):(
non insisto..visto..che siamo OT..ma credimi..di quello che hai scritto Io. Non ho capito una banana..
Scusate ennesimo OT
@giordy73
h0 fatto una piccolissima ricerca (che tutti potete fare )
ora un venditore Tiny... O:)che pare ora li spedisce anche dalla Germania(questo F3/F3 Pro ) riporta alcuni dati per ciò che riguarda la compatibilità di questo telefono ..con le varie compagnie italiane ..IO li prenderei con le dovute pinzette ma ...
dunque --F3/F3pro
Example support carriers for 4G:FDD-LTE: B1 / 3 / 7 / 8 / 20 (800 / 900/ 1800 / 2100 / 2600MHz)
Italia (bandiera ) ..3/Tim/ Vodafone italy..(mancherebbe la wind.!!!!????.)
Example support carriers for 3G: WCDMA 900 / 2100MHz(qui come si vede si dice 900mhz)
Italia (bandiera ) 3/tim/vodafone /Wind
ora se si confronta con le scritte di
DG X5 (che è un 3G solo )
Example support carriers for 3G WCDMA:850 / 1900 / 2100MHz (qui di banda 900 non se parla !!!!!!???)
Italia (bandiera) 3/tim/vodafone/wind.
confrontiamo ora il
Doogee x5 pro (per la parte LTE)
Example support carriers for 4G:FDD-LTE: 800 / 900 / 1800 / 2100 / 2600MHz (Band 1 / 3 / 7 / 8 / 20)
anche qui parrebbe escusa la WIND
mentre per la parte 3G
Example support carriers for 3G WCDMA: 900 / 2100MHz
e qui come si legge vi è la 900 mhz..
Ora chiedo a chi sa e che ci capisce perchè sulla banda 3G ci sono differenze di mhz.... e perchè è esclusa la wind in LTE ???.
[QUOTE=Bartali66;7170501]non insisto..visto..che siamo OT..ma credimi..di quello che hai scritto Io. Non ho capito una banana..
Scusate ennesimo OT
@giordy73
h0 fatto una piccolissima ricerca (che tutti potete fare )
ora un venditore Tiny... O:)che pare ora li spedisce anche dalla Germania(questo F3/F3 Pro ) riporta alcuni dati per ciò che riguarda la compatibilità di questo telefono ..con le varie compagnie italiane ..IO li prenderei con le dovute pinzette ma ...
dunque --F3/F3pro
Example support carriers for 4G:FDD-LTE: B1 / 3 / 7 / 8 / 20 (800 / 900/ 1800 / 2100 / 2600MHz)
Italia (bandiera ) ..3/Tim/ Vodafone italy..(mancherebbe la wind.!!!!????.)
Example support carriers for 3G: WCDMA 900 / 2100MHz(qui come si vede si dice 900mhz)
Italia (bandiera ) 3/tim/vodafone /Wind
ora se si confronta con le scritte di
DG X5 (che è un 3G solo )
Example support carriers for 3G WCDMA:850 / 1900 / 2100MHz (qui di banda 900 non se parla !!!!!!???)
Italia (bandiera) 3/tim/vodafone/wind.
confrontiamo ora il
Doogee x5 pro (per la parte LTE)
Example support carriers for 4G:FDD-LTE: 800 / 900 / 1800 / 2100 / 2600MHz (Band 1 / 3 / 7 / 8 / 20)
anche qui parrebbe escusa la WIND
mentre per la parte 3Gz
Example support carriers for 3G WCDMA: 900 / 2100MHz
e qui come si legge vi è la 900 mhz..
Ora chiedo a chi sa e che ci capisce perchè sulla banda 3G ci sono differenze di mhz.... e perchè è esclusa la wind in LTE ???.[/QUOTE
Ribadisco che wind usa 800Mhz....band20 quindi dovrebbe andare....
Bene non posso dirti altro anche perkè io ho solo TIM ... e per me va tutto bene ..
ora (visto che qui siamo OT) mi sposto qui dove configurazione impostazioni e APN ..
https://www.androidiani.com/forum/op...oni-apn-6.html
ovviamente il corriere e' arrivato ieri mattina ma ha sbagliato indirizzo, ergo, e' arrivato poco fa.. ho pagato 40.31 euro cosi' suddivise: 28 e spiccioli di tasse doganali + 10 euro di diritti amministrativi + iva per entrambi.
considerando che: ho preso 3 F3/PRO spalmo la cifra su tutti e 3 ; e che avevo chiesto a geekb di dichiarare il prezzo minimo possibile sui dati di spedizione (cosa che loro HANNO fatto) beh posso ritenermi piu' che soddisfatto :)
fino a stasera non potro' metterlo in funzione perche' sono a lavoro :D e devo andare a tagliare la sim :D
ho preso tutti con l'ebano dietro, avevo chiesto uno sconto per l'acquisto multiplo e poi ho pagato (con paypal) in dollari australiani perche' avevano il cambio piu' conveniente.. alla fine ho pagato 165 euro cadauno compresa spedizione veloce dhl a cui vanno aggiunte le spese di dogana (40.11/3= 13.37 cadauno)
Partito il mio oggi, comprato venerdì e pagato domenica con PayPal, su gearbest, bianco. €130 spedito con poste olandesi, spero senza dogana.. Ci vorranno 20 giorni...
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Ho provato a mettere il 3G ma non cambia nulla, quando va in roaming Tim (anche con roaming disattivato) utilizza comunque i dati e scala il credito!
Ho anche provato a cambiare lo slot sim ma non cambia nulla; anche se devo dire che però la ricezione nello slot 2 sembra migliore, può essere o è solo autosuggestione?