La ROM è quella del 11/1/2016
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La ROM è quella del 11/1/2016
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Buongiorno a tutti, penso di avere la ROM con malware...
mi dà però possibilità di aggiornamento con nuovo firmware... pensate che facendo semplice aggiornamento il problema si risolverà?
se non hai il root, aggiorna tranquillamente..
era stata segnalata una rom precedente del P6000 pro che conteneva al suo interno Ad (pubblicità varie e siti che si privano). Mi sembra venisse dal lauchher proprietario di elephone..
Ciao a tutti,
per la batteria di cui parlavate qualche giorno (e post) fa, va detto che anche se nuova e mai usata ma fabbricata a Luglio 2015, "invecchiano" e degradano.
Perdono circa il 10% annuo di ricarica, trovandosi così dopo tre anni che, anche se caricata al 100%, in realtà durano cica la metà.
Per questo meglio batterie rimovibili.
Una domanda: vale la pena l'acquisto di questo terminale o sono soldi "quasi" buttati.
Confermo che con l'aggiornamento della ROM la questione del malware viene risolta...
Non viene invece rimosso il dubbio instillato nella mia mente da questo incredibile leak di Elephone... come è potuto entrare un malware in una ROM ufficiale?
Problemi rilevati sono:
1. Apertura di pagine pubblicitarie/spam all'avvio di browser (sia preinstallato che Chrome)
2. Installazione di App in background.
Installando Kaspersky, 360 security e Malwarebytes, ho riscontrato solo alcuni trojan, la cui rimozione non ha apportato alcuna miglioria sui due sintomi riportati.
Premetto di non essere esperto da un pdv tecnico, ma un malware installato in una ROM OTA che aveva il controllo del telefono al punto di installare app... posso solo immaginare il tipo di danni che poteva arrecare... e che forse ha arrecato in termini di dati personali sottratti...
Ho consigliato Elephone, e in particolare questo telefono a un sacco di persone, tanto che avrei potuto chiedere una percentuale ;-) ma questo evento mi mette davvero in apprensione.
Buon giorno signori.
Mi chiamo Francesco e sono in cerca di consigli per il mio Primo smartphone......ebbene si! arrivato ai 40 anni forse compro per la prima volta uno smartphone
Navigando su internet in cerca di informazioni mi è caduto l'occhio sull Elephone P6000 Pro 3Gb ed ho letto molte, molte pagine di questa discussione ma ci ho capito poco e niente e quindi vi chiedo:
A me serve un cell. android che usato "vergine", cioè senza le custom rom (che non sò neanche che cosa sono) sia veloce e funzionale.
Cioè: Lo mi arriva il cell per posta, lo carico e lo uso immediatamente
senza che si impalli,
che sia veloce nell aprire le app,
che abbia un buon touch
che abbia una buona ricezione
che abbia una buona batteria (faccio un paio di ore di telefonate al mese ed una decina di sms e non ho bisogno della connessione dati costante)
che si possa aggiornare in tranquillità premendo un bottoncino sul display quando richiesto
Che mi faccia navigare su internet con sim
Che funga da modem o da hotspot
che regga i giochi.....sono un vecchio, ormai in ogni senso, videogiocatore
Che abbia un display che si vede anche con il sole difronte.
Non me ne frega una cippa della fotocamera\videocamera e soprattutto dei social.
Quindi, perchè proprio Elephone P6000 Pro 3Gb?
Perchè è economico (un 100 euro spese di spedizione incluse), perchè nella mia ignoranza faccio l'equazione +ram, + processori = più potenza e più speranza che duri nel tempo e non diventi lento e perchè credo che per i cell.blasonati si paghi molto la marca.
Questo cellulare può fare al caso mio o è meglio che mi orienti su qualche cosa d'altro con un budget intorno ai 150?
Comunque mio fratello mi ha regalato il tablet nexus 7 2013 solo wii fii e mi trovo bene, tanto per darvi un punto di paragone.
Grazie a tutti a chi mi saprà consigliare.
ti ringrazio per la risposta e suggerimento.
Naturalmente rimango in attesa anche di altri consigli.
Nella fascia di prezzo, tra P6000 pro e Trunk, le differenze sono minime. Il p6000 pro ha dalla sua una cpu superiore e i 3gb di ram, però il Trunk ha migliori doti su gps e qualità generale /ingombro.
Vedi tu, alla fine sono due ottimi terminali
Sent by Mi5 64Gb
Mamma mia, stò vedendo altri terminali ma mi stà venendo il mal di testa.
sono decisamente finiti i tempi in cui mi gasavo nel fare comparazioni di console, telefonini, tv ecc.
Mi sa che tirerò una monetina e farò decidere al caso.
Franco in famiglia abbiamo due trunk e un P6000 Pro. Ebbene non c'è paragone: il trunk è più stabile, prende molto meglio il segnale radio e ha un gps eccezionale. Il processore e la ram non sono tutto. Macchine con 3gb non sono molto più veloci, anzi diciamo la verità sono convinto che siano inutili. E non è una provocazione: uso palmari dal 1999.
Franco, per l'utilizzo e le tue esigenze eviterei un cinese. Quel tipo di telefoni sono x smanettoni , ti consiglio più un s3 neo, o un moto g, anche la versione 2014 era orrima. Oppure un huway y6 pro, ma i cinesoni richiedono un minimo di pratica e di smanettamento.
Ottimo,
nel weekend farò l'acquisto :laughing:
Torno a ringraziare per le varie risposte.
Francamente sono ancora indeciso........stò ancora valutando.
Ah tra l'altro ho scoperto che mia sorella ha comprato un cinafonino, domani la devo incontrare e le chiederò quale ha preso.
chissà ha preso proprio il cell. oggetto della nostra discussione.
Vi farò sapere.
Ha ha ha,si lo penso anche io però....chissà!!!
Ecco, questa risposta mi era sfuggita.
Confermate?
Realmente per un uso normale e quotidiano come ne farei io e come elencato per le mie esigenze nella pagina precedente i tel cinesi richiedono smanettamenti?
Prezzo attuale ?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
In generale SI, ma non l'Elephone, puoi utilizzarlo sin da subito, senza necessità di modifiche.
In merito alla scelta, non so perchè ti consiglino il trunk, ma anche la batteria del trunk risulta di capacità inferiore al P6000pro (2100mAh contro 2700mAh), certo il trunk è più recente.
Dai rivenditori ufficiali su aliexpress, certificati dalla stessa elephone, stanno scendendo, attualmente costa tra gli 80 e i 90 euro.
Meglio p6000 pro o Ulefone Paris o vernee Thor?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Io sono stato un felice possessore di un 6000 pro , svenduto solo perchè ho inavvertitamente filato il vetro ed è una cosa che non sopporterei ne di un cellulae di 50 euro che di 700 euro, pur non avendo mai avuto questo benedetto trunk dico che trovo il 6000 con i suoi 3 Gb di Ram superiore , la batteria già più capiente ma sicuramente valida quella del P6000 , è un octacore a differenza del trunk che è quad core....la fotocamera è China style , ovverossia ottima come tutti in buona luce pessima al buio ma ribadisco , come tutti.
Allora , equivalendosi di prezzo , al massimo 5/10 euro in più per il 6000, perchè dovrei scegliere un telefono le cui caratteristiche sono sicuramente da precedenti tecnologie?
Perché il trunk è più sensibile e quindi aggancia la rete dove il 6000 non la vede. Perché il Trunk usa il qualcomm, su cui mi sono ricreduto. Perché i cinesi, anche di notte, fanno belle foto a patto di saperci fare e pensare a quando usavamo la pellicola. Col mio W100 feci una foto del porto di Salerno in notturna che nemmeno una macchina da 3000 euro...
Infine il trunk ha nel menu una più completa gestione dei profili radio (solo gsm, 3g, misto, molto misto ecc).
In definitiva rifiuto la corsa al processore più veloce e ritengo (dopo averli visti entrambi) che il Trunk sia più equilibrato. Ovviamente è solo la mia modestissima e limitata opinione.
ciao ragazzi! ho appena visto che è in offerta e costa praticamente uguale al venree Thor, voi cosa ne pensate tra i due? leggendo le caratteristiche mi sembrano molto simili, a livello di supporto o bug ci sono grosse differenze?
Ciao crisuz , proprio ieri dai banner pubblicitari ho scoperto questo Thor e mi ha incuriosito molto... android 6.0 batteria più potente anche se di poco del 6000 PRO . Ho fatto un giro sulla baya e facendo una offerta a salire ( iniziato da 100 euro ) a 104 euro me lo sono aggiudicato. A giorni mi arrriverà e lo confronterò con il mio " vecchio " 6000 PRO , svenduto per il vetro rotto ; comunque mi è sembrato interessante e mi ha incuriosito ... aspettavo l'elephone s3 ma vista l'attesa x ora sarà questo il mio nuovo smartphone e visto che dopo 3/4 mesi mi stanco , dopo avrò da scegliere per un S3 ormai ripulito da bug nativi e forse con prezzo lievemente abbassato , visto che si parla di fascia di prezzo tra i 170 e i 200 euro.
P6000 pro, se aggiornato da Elephone ufficialmente ad Android 6, aggiungendo il doppio tap per sbloccare, ha dalla sua la batteria removibile. Però va valutato solo se con prezzi inferiori ai 100€ spedito dall'Europa.
Sent by Mi5 64Gb
A 80 euro si trova?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
@eddysar
Sulla baya a 99 euro con proposta di acquisto sicuramente a 85 si
Dalla Cina a rischio dogana sicuramente anche meno
Intanto rilasciata versione finale della Cyanogenmod 12.1 per il P6000 Pro da Deepflex:
http://bbs.elephone.hk/data/attachme....png.thumb.jpg
[Final] [CM12.1] [Stable] [P6000 Pro] [2016.06.05] - ROM download - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2