e anche con le chiamate in entrata funziona bene .
Strano perchè poi nella composizione rapida i numeri appaiono
Visualizzazione stampabile
lo so è strano ma è cosi... io vedo il num che chiamo o che mi chiama ma poi se rispondo mi dice che parlo con uno sconosciuto... una volta conclusa la chiamata nella lista delle chiamate mi appare come sconosciuto...... che palle!
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Anche io con vodafone non avevo problemi, voi che lo avete, che operatore avete?
Ragazzi, quindi è appurato che chi ha "numero sconosciuto" in fase di chiamata ed al termina, ha una scheda 3 , con altri operatori sembra tutto OK...
mannaggia, allora è qualche incompatibilità sim o qualcosa che ha a che fare con l'operatore..
Stesso "problema" con il P8000 , che però non si manifesta se si ha uno degli altri tre operatori..
Elehpone vuole che facciate il passaggio di operatore:laughing::smoke:
io ho fastweb che in pratica usa la rete 3
Io ho Tre e Tim. Infatti ora che ho visto i vostri post sono andato a controllare meglio e il problema compare solo con Tre
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Allora abbiamo scoperto l'arcano, ci deve essere qualcosa nelle impostazioni sim della 3, non so cosa, visto che non l'ho mai avuto come operatore
Per qualcuno che possa incappare nella mia stessa problematica, ho scoperto che quando mi andava da solo in silenzioso e si impallava fino a riavviarsi da solo non era per colpa di Hola launcher, Nova o CM ........o di qualsiasi altro launcher esterno, bensì il programma ONAVO Extend che ho utilizzato spesso per ridurre il consumo dati. Ebbene ONAVO , ogni volta che switchava da Wi-FI a 3G mi impallava il telefono facendolo silenziare da solo e bloccandolo. Poi chiedevo, la mia versione build personalizzata dice P6000_Pro_20150821, ma se vado in aggiornamenti mi dice che è aggiornato, secondo voi va bene?
si, non mi risulta che la versione di settembre sia stata rilasciata via OTA.. o meglio l'avevano fatto all'inizio (vedi i primi post del thread) ma visto che aveva mandato i telefono in bootloop, l'hanno rimossa.
Ora puoi mettere la versione di settembre, solo tramite flashtool e se vuoi mantenere i dati, basta che prima di flashare, deselezioni userdata, preloader e cache.
Al riavvio avrai tutto come prima, esclula la base rom che risulterà aggiornata.
A differenza degli altri smartphone al settaggio non mi è apparso più fastweb e 3 ma unica voce era la 3 , ovviamente uso questo operatore.
Bartali sembra non aver capito il problema , non è che il telefono non riconosca la rubrica o qualcosa , ma se io ho in rubrica bartali e voglio chiamarli , lo seleziono dalla rubrica e invio la chiamata. Subito appare Bartali mentre sta squillando ma poi alla risposta sparisce Bartali per apparire Sconosciuto. Alla chiusura della chiamata persiste lo Sconosciuto ma nel menu chiamate si materializza il quadratino Bartali sulla composizione rapida ma Sconosciuto nell'ultima chiamata effettuata.
Non succede questo invece nelle chiamate in arrivo che anche senza risposta rimangono ben evidenziate , quindi memorizzando la chiamata sulla composizione rapida ( che presuppone quindi che hai parlato con Bartali ) mi sembra abbastanza ininfluente sul voto finale di questo Elephone pur essendo un BUG in comproprietà con la 3HG , e comunque non cosi radicale da scegliere di cambiare operatore
fastweb non ha le sue linee scrive fastweb ma la rete è 3
cmq ho settato la rete dati con fastweb e basta c'è qualche altra cosa da settare?
non so in altri smart per ciò che concerne l'utizzo di FAST e dei suoi settaggi..So solo che ho amici..con linea fissa(fibra) fast..quando mi chiamano risultano..sconosciuti..pur avendo il loro numero in rubrica..se io li chiamo(con Tim o Voda)..parte il numero..ma si commuta in sconosciuto..alla loro risposta
Io ho Tim/Voda..ed il p6000..pro..
FINE STOP OT
O:)
Effettivamente quello della rubrica é un bug ma a mio personale parere irrilevante, il telefono con le caratteristiche che ha e come vedo performante, per il prezzo pagato, é per me un buon affare. Non so a voi ma a me il gps parte immediatamente anche seduto sul divano e non ho notato imprecisione anche in stradine di centri storici
questa è ovviamente una tua opinione non è la stessa di chi ha il problema
rivolto a provendj
Ovviamente , infatti siamo qui per esprimere pareri.
Per me è irrilevante e comunque non tale da farmi decidere di passare questo terminale tra quelli che non valgono il suo prezzo , per chi lo ritiene rilevantissimo invece le strade sono:
1) aspettare un aggiornamento che corregga i bug
2) denunciare ( nel senso di far presente su forum a loro vicini ) il problema alla Elephone
3) denunciare ( come sopra ) il problema alla H3G
4) cambiare telefono.
PS: se decidi di disfartene fammi un fischio .. al limite lo scambiamo con il mio Doogee Y100 PRO Valencia che ho messo a riposo dopo solo 1 mese di funzionamento ( Fine OT )
Ciao,
per curiosità, visto che ero stato in dubbio fino all'ultimo se acquistare questo o il Doogee Y100 pro, hai da segnalarmi differenze sostanziali per propendere per l'Elephone p6000 pro, c'é anche un mio collega indeciso che mi ha chiesto per entrambi i terminali e la spesa é leggermente diversa.. Grazie :-)
Allora , direi che la grafica è 100 volte meglio quella del Doogee , con icone innovative mentre l'Elephone ha ancora quelle icone Cinesi con i messaggi con la faccina sorridente ecc. L'audio del Doogee è bello con toni bassi molto gradevole mentre l'Elephone ha l'audio acuto per farti capire un po come i vecchi Nokia che se tieni il volume troppo alto ti spacca i timpani. Entrambi hanno una bella linea , il doogee un pelino piu grande anche se meno spesso ; ottimi entrambi in navigazione e GPS che aggancia nemmeno il tempo di lanciarlo ; 4G immediato appena c'è il segnale . Verissimo che il Doogee è un quadcore da 20000 punti Antutu mentre Elephone è un octacore da 35000 punti , ma sinceramente la differenza nell'uso non la trovo . Che dire .. perchè ho acquistato un Elephone se avevo un Doogee e non trovo differenze sostanziali? Voglia di provare e se ho tenuto 45 giorni il Doogee adesso terrò 45 l'Elephone poi vedremo qualche altroi marchio. Sinceramente sono 2 apparecchi fantastici
Quello che mi lascia a desiderare di questi Cinafonini è sicuramente la fotocamera che fa ottime foto con la luce del giorno ma pessime la notte. Doogee sicuramente inferiore ma questa non fa miracoli ma per me basta e avanza. Uso maggiormente la fotocamera x lavoro , inviare alla ditta qualche particolarità che mi rende dubbioso o altro. Con L'elephone l'altro giorno ho fotografato l'etichetta posta all'interno di un frigo dove è scritto il modello , sempre scomodo da arrivarci ad occhio nudo , e facendo poi uno zoom sulla foto ho letto con esattezza tutti i numeretti contenuti in targhetta quindi penso che l'Elephone comunque faccia delle ottime foto con ottima messa a fuoco. PS: i colri in generale dell'Elephone ( display e non foto ) mi sembrano smorti , sicuramente il Doogee x quello è superiore , ripeto display e grafica del Doogee insuperabili , icone belissime .
Penso che se volevi scegliere dietro mie indicazioni ora hai le idee piu confuse che mai ma pur avendoli entrambi e pur considerandoli entrambi ottimi , devo capire se mi conviene tenere il Doogee o l'Elephone ........... se sei interessato al Doogee mio che ora è in stand-by scrivimi in PM
Ciao
Uso questo telefono,per ora senza moddarlo e rootarlo,fino ad ora ne sono pienamente soddisfatto,un piccolo problemino di una schermata "test" che esce in ideogrammi dopo ogni risveglio,ma roba da poco,il telefono e' un gioiellino.
Mi chiedevo,visto che vorrei usarlo come navigatore,se qualcuno di voi ha gia' provato ad utilizzarlo per questo scopo e si sente di dirci la sua esperienza su quale navigatore si integri meglio il P6000 Pro e come si comporti con il gps.
Grazie :)
quel test con ideogrammi è MMI Test.
Con root e una app apposita, potresti congerlare il test, che non è altro che un runtime per autotest hardware.
Viene richiamato da qualche app non compatibile o qualche notifica di app... sembra perchè non completamente compatibile con la rom.
Il gps funzionava piuttosto bene sul mio, fix rapido e aggancio dei satelliti stabili; provato con google maps
ciao
Provato con "Be on road" e "Tutto città" , eccezionale! Adesso lo sto utilizzando con "Sygic" che é il top anche se "Be on road" é la copia sputata...
Mi e' appena arrivata la notifica di un nuovo firmware da 803,63 mb con release date 2015-11-02.
Uniche info:
1 Optimize some functions of system
2 Fix some bugs
Ne sapete qualcosa? :)
Anche a me é arrivata la notifica di tale aggiornamento ma sono in ufficio e non ho il WiFi
Provo a cercare informazioni in giro comunque,prima di aggiornare.
Non sarebbe la prima volta ch emettono un aggiornamento che poi ritirano :D
Spero di non violare nessun regolamento nel linkare il thread nel forum ufficiale Elephone con notizie sull'ultimo aggiornamento OTA:
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...=9154#lastpost
Anche perche' 800 mb di aggiornamento...
si, meglio attendere per ora..
Veramente anomala la dimensione dell'update OTA..
oltre 800Mb è in pratica avere il firmware completamente sostiuito, non una semplice patch al sistema o modifica di app..
Vediamo i primi responsi dal forum elephone HK
il root su quello del buon bartali l'avevo fatto io a suo tempo..
Comunque con flashtool e la recovery custom nel thread del modding p6000 pro, il root lo si fa in pochi minuti.
Può anche darsi che in questa nuova versione aggiornata, torni come da tradizione Elephone, il root di fabbrica che ci mancava!
ciao
Aspetto anche io una risposta dal forum ufficiale.. Anzi in realtà aspetto anche il telefono (l'ho acquistato su ebay ad un asta per circa 115 euro, spese di spedizione incluse.. posta prioritaria da Roma se ho capito bene) Comunque sono un po preoccupato perchè mi sembra di capire che serve una buona dose di c..ehm..fortuna per ricevere un p6000 pro effettivamente non buggato a livello hardware, speriamo bene!
Intanto continuo a sperare in quest update, ho letto in giro su vari forum (iniziandomi un po a spaventare) di bug piu o meno fastidiosi e dopo aver letto che e stato rilasciato un update da 800mb mi rigiro nel letto pensando a quali magie possano aver fatto XD
Edit: nel forum ufficiale vedo solo ungheresi scambiarsi commenti sui problemi che hanno con la recovery moddata, che siano rimasti solo quei problemi di cui parlare? mi metterei il cuore in pace a quel punto xD
Grazie cosi sono molto piu tranquillo.. Immagino che avendo in mano quell'hardware e un software invece un po acerbo venga molta voglia di darsi al modding, che sia quindi probabilmente questa la causa di tutti i post tipo "non carica piu la batteria" o " non prende la rete " penso sia piu o meno plausibile insieme ad una percentuale di devices difettosi che comunque ci sta (avro trovato un 100 post a dirla grossa di malfunzionamenti quando immagino la mole di telefoni venduti dalla elephone a quel prezzo sia di gran lunga superiore).. In ogni caso aspetto con ansia news su quest update, tenetemi aggiornato ragazzi :,)
Sperando sempre che le poste italiane non mi perdano il telefono per strada dovrei averlo tra le mani tra un 5 giorni lavorativi inizio settimana prox diciamo! (sembro eccitato come un bambino ma passo da 6mesi di utilizzo di un tablet samsung come telefono XD tablet che da un paio di mesi ha pure lo schermo distrutto percio fatico anche a leggere whatsapp ormai xD)
Quindi si aspetta un "temerario" che abbia scaricato l'aggiornamento?