P6000 Pro.. corretto ;) :(
Visualizzazione stampabile
Buonasera.
Dovendo cambiare smartphone (vengo da un defunto Huawei Ascend G610 U20) ho messo gli occhi su questo elephone p6000 pro.
Il mio budget si aggira intorno ai 120€ quindi direi che questo terminale possa andare bene, o c'è di meglio?
Non vorrei che dopo un po', essendo una cinesata (ovviamente senza offese) debba ricomprare un'altro smartphone ...
Premetto che non sono il tipo che smanetta sui telefoni ecc, al massimo riesco a fare il root (ho letto che lo smartphone è già rootato, quindi mi chiedevo se in caso si potesse unrootare) , ma altre operazioni sono negato.
In poche parole quello che mi attira sono il processore, la ram e la memoria interna :P
É questo giusto?
https://www.amazon.it/gp/product/B01...k_ql_qh_dp_hza
la bontà di questa scelta è garantita dalla statistica....
la considerazione va fatta in base alla percentuale di riscontri positivi in rapporto al numero di apparecchi in circolazione.
nel caso del p600 pro la proporzione è assolutamente favorevole e se aggiungiamo il fatto che si tratta dell'evoluzione di un precedente terminale di successo (il p6000) ci rendiamo conto che ad oggi il tempo di permanenza sul mercato ha quasi dell'incredibile per un cinafonino di questo livello!!!
a meno che non lo compri di seconda mano, non è già rootato!!!
confermo il modello del link, ma sembra si possa comprare anche per molto meno!!!
basta leggere qualche post precedente, tra 80 e 90 euri
@gufovolante
Ti ringrazio per la risposta, ma essendo stato consigliato da alcuni amici, alla fine ho deciso di prendere il Vernee Thor che a quanto pare è molto simile nelle caratteristiche :)
Penso proprio che proverò anch'io ad addentrarmi su questo terminale
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
le superiori caratteristiche tecniche non sono negabili, quello che può fare la differenza oltre al prezzo è l'esperienza d'uso nel tempo e questo lo si può verificare solo valutando nel tempo l'esperienza fatta dagli utenti, anch'io se avessi scelto d'impulso il Kingzone K2, da quello che ho potuto riscontrare dalle esperienze condivise da chi già l'aveva provato, oggi probabilmente me ne sarei pentito amaramente :cool:
Verissimo, concordo in toto. Io infatti non compro mai un cello appena esce, aspetto che sia supportato dalla community affinchè siano corretti gli eventuali bachi o difetti e poi in base a questo decido l'acquisto. Devo dire però che pur essendo stato sempre un convinto sostenitore degli MTK, da quando ho un Qualcomm (chipset 410) ho maturato la convinzione che la rete sia gestita meglio dai cellulari equipaggiati con chipset di questa marca. Ciò non toglie che il Thor abbia già ottimi riscontri e nessun difetto particolarmente fastidioso.
Quello che per me è assolutamente primario è che l'apparato abbia un gps funzionante al meglio, un aggancio/riaggancio della rete aggressivo e stabilità massima, anche dopo giorni di mancato reboot. Sono pochi i terminali così ma sono in crescita.
Febbraio, eBay, 120
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
a tal proposito vorrei aggiungere un particolare riguardo i problemi del gps: da un po di tempo sto disattivando bt e gps ogni volta che scendo dall'auto e li riattivo alla risalita; a quanto pare tale abitudine, oltre a prolungare in modo considerevole l'autonomia della batteria, mi sembra risolva quasi completamente il problema del gps; faccio inoltre presente che a parte quando è indispensabile (tipo procedure di rooting, cambio sim, micro sd o batteria) io non lo spengo/riavvio mai:cool:
Ciao ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da indirizzarmi ai link per la rom originale del P6000 Pro da flashare con sp tool? Grazie anticipatamente
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
in prima pagina c'è il link al thread corretto.
ti agovolo il link alla discussione modding e rom:
https://www.androidiani.com/forum/el...ing-e-rom.html
Grazie, sempre puntuale!
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Buongiorno, sono un possessore do un elephone p6000 pro ma non sono
Molto esperto di robot o altro... Anzi una frana :)
Però vorrei risolvere 2 problemi che ho sul mio elephone
In maniera semplice possibilmente, solo voi potere aiutarmi
1) come faccio ad aggiornare il CEL con l'aggiornamento
Di cui parlavate in precedenza per risolvere i problemi
Delle chiamate sconosciute? Ho una SIM Fastweb che usa la rete tre.
Non ho root o altro il mio è tutto originale...
E che sia un ottimo aggiornamento senza rotture varie..
2) eliminare il fastidioso mmi test il lingua cinese
Che ogni volta mi parte...
Non lo sopporto più...
Vi prego di aiutarmi non sono esperto e spero che persone esperte
Come voi possano aiutare uno come me ;)
Grazie in anticipo :)
Trovi informazioni adatte sul Thread del. Modding p6000 pro in sezione elephone
Sent by Mi5 64Gb
Mi forniresti il link grazie?
Inviato dal mio omega_pro usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=479090
Rom stock e rom custom le trovi anche sul sito elephone.hk :
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...d=284&mobile=2
Sent by Mi5 64Gb
Grazie mille ora provo quello per eliminare il file mmi
Comunque da quello che ho capito basta scaricare una applicazione tipo "file explorer" e poi andare a cancellare il file MMI seguendo le tue istruzioni giusto?????
Grazie
Riguardo gli aggiornamenti non ho capito come devo fare potresti spiegarmi passo passo come fare? Cioè devo andare con il CEL sui link e poi fa tutto da solo???
Qual'è il migliore aggiornamento visto che ce ne sono tanti e da come ho letto sulla discussione anche qualche aggiornamento "cattivo"???
Grazie per la tua pazienza :)
Ciao, assolutamente no, per flashare un rom serve seguire le istruzioni indicate sul Thread del modding, serve un pc con Windows, i driver mediatek preloader, il pacchetto rom da scompattare, flashtool e pazienza nel leggere le guide senza farsi prendere dalla fretta.
Per le rom custom, serve quella che si chiama recovery TWRP, con la quale, all'avvio del telefono in modalità recovery (power e vol+) puoi fare operazioni di flash di archivi zip appositi, come supersu.zip (per il root), backup rom attuale e dati, installazione rom custom (come cyanogenmod o simili) e pack tipo miglioramento audio dolby Atmos ecc..
Con il telefono non pai praticamente nulla, se non caricarci gli eventuali file nella memoria per fare le operazioni di flash, backup.
Sent by Mi5 64Gb
Ciao,
sabato purtroppo il mio fidato elephone p6000 pro m'è cascato "pari e di schiena". Risultato, la fotocamera posteriore non mette più a fuoco e nella parte bassa dell'immagine si vede un'imperfezione quasi circolare e dai bordi rossastri.
Qualcuno ha mai cambiato la fotocamera? Se si, consigli sul dove acquistarla e come fare?
Grazie.
Ciao
Buongiorno a tutti, sono possessore di 6000 PRO firmware 20160323120954, che probabilmente necessita di una visitina a Lourdes...in due parole: mai un problema, fluidissimo, aggiornamenti fatti senza guai, benino anche la macchina fotografica, ma ecco che proprio lei, di punto in bianco, non si apre più e dopo una trentina di secondi di schermo nero, compare la scritta : "impossibile connettere alla fotocamera. chiudere tutte le applicazioni che possono utilizzare la fotocamera o il flash". ho fatto due reset alle impostazioni di fabbrica ma niente da fare. ho letto un po' di cose e sembra un problema legato a lollipop 5.1, quello che non mi spiego è che abbia funzionato perfettamente per 6 mesi e poi.... qualcuno di voi ha qualche soluzione? anche magari come spedirlo in assistenza elephone? grazie in anticipo
Ciao Gufo e grazie per la risposta, vado in ordine contrario: NO il telefono non è rootato, non va nemmeno con altre app, l'app CPUX non vede NULLA sia back che front, ho nstallato open camera, ma ovviamente non funziona.
sai niente dell'assistenza ufficiale?
mi dispiace ma in questo caso non posso aiutarti, non ho mai avuto problemi che richiedessero un intervento tecnico in garanzia, e nel tuo caso è evidente che si è rotto qualcosa
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
Non so se ti può essere utile ma sul sito della elephone direttamente vendono la fotocamera a 18 dollari.... il problema è arrivarci...
P6000Pro Rear Camera-Keep Expecting and Be Surprised-Elephone Official
magari ti può essere di aiuto
ciao
Ciao a tutti
ieri mi è arrivato tramite gearbest in p6000 pro di elephone e devo dire che il rapporto prestazioni/prezzo e qualità/prezzo è molto alto.
la rom che trovo caricata è :la P6000_Pro_20160111
appena arrivato volevo fare un hard reset dalla recovery ma se provo ad entrare con il solito "tasto accensione" + "vol +" mi parte prima una schermata che mi chiede se voglio la recovery/fast boot/normal boot. quando seleziono recovery mi rimane l'immagine del robottino con il cofano pancia aperto e la scritta "nessun comando" e da li non si schioda. anche premendo vol+ / vol- / on/off.... niente
l'unica è o premere per una quindicina di secondi il pulsante d'accensione per farlo resettare o aspettare un paio di minuti e si resetta.
se voglio fare un wipe data non posso farlo? devo per forza caricare una recovery modificata? mi scoccia che ho tutto originale e mi va bene e non posso fare un hard reset come si deve....
qualcuno sa come si fa senza caricare una nuova recovery?
grazie in anticipo
salve da due giorni non mi funziona piu la fotocamera posteriore, il flash e quindi la torcia invece quella anteriore è al contrario. Ho gia riprestinato i dati di fabbrica , naturalmente ho l'elephone p6000pro
Ciao,
purtroppo, se l'errore è apparso da un giorno all'altro, senza aver fatto aggiornamenti o modifiche al sistema, temo sia un prolema hardware..
Prova solo come ultima spiaggia a montare una rom custom di quelle in prima pagina, tramite flashtool o la recovery TWRP.
grazie proverò
Sembra attivato il momento di Android 6 anche per P6000 Pro..
Infatti, dopo il rilascio per P8000, sembra che Elephone sia vicina al rilascio di Android 6 su P6000 Pro:
http://cdn.slashgear.com/wp-content/...rshmallow1.jpg
Info:
Elephone P6000 Pro will update to Android 6.0 Marshmallow - News - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS of P8000,P9000,S3
Fra un po farò parte di voi preso poco fa a 84 euro spedito con gerbest quindi senza dogana, dopo aver rivenduto umi super( pesante e un po grande per me) speriamo di aver fatto bene
Ciao, dal Super a questo P6000 pro, la differenza sarà notevole, in peggio ovviamente..
Qui siamo pur sempre a 170g, è senz'altro più maneggevole, ma i pro sono pochi oltre al prezzo..
Hai comunque molte rom da provare..
84€ sono nulla per un dispositivo del genere, anche come muletto va benone..
Sent by Mi5 64Gb