Testa con il programma h2testw e vedrai... È fake al 100%
Visualizzazione stampabile
Nuova rom del 9 gennaio :
http://bbs.elephone.hk/forum.php?mod...=2026#lastpost
Sto provando a scaricarla ... in che formato è? Changelog?
Flashtool, nessun changelog, ma a differenza delle rel.8.3 del 28 dicembre, questa è rel. 8.4 del 9 gennaio. L'hanno anche messa su Needrom. Bene, stasera si ragiona, si provano le recovery twrp e cwm e si fa l'update..
Vediamo se migliora il touch..
Dici cha sarà rilasciato anche ota?
Ok, se è tutto ok ovviamente vai con la guida ;) !
non sbagli, il primo che l'ha provato ha confermato che "l'unsmoot screen touch" rimane lo stesso della rom precedente..
intanto
chi vuole la recovery CWM:
https://mega.co.nz/#!nRgjgYIL!6C6d1B...q0x9AuAbTzDxJc
UN grazie a Carvliv & Bigrammy di XDA
Lo potete installare con flashify, mobileuncle o flashtool..
New Flastool v5.1452.00.000
https://mega.co.nz/#!nBMzmYhJ!zBlFBW...OgehqQ_PiMLRW4
Grazie Bigrammy per il LINK
OVVIAMENTE, E' BENE PUNTUALIZZARLO, SE INSTALLATE LA RECOVERY CWM, NON POTRETE EFFETTUARE AGGIORNAMENTI OTA DELLA ROM; QUINDI UNA VOLTA AVUTO L'AVVISO DI EVENTUALE ROM AGGIORNATA, DOVRESTE RIMETTERE LA RECOVERY STOCK (CHE TROVATE NEL PACCHETTO ZIP DELLA ROM STOCK) E POI EFFETTUARE L'AGGIORNAMENTO!
Grazie tante ma per chi volesse installare con flashtool à bisogno dei Driver? dove si possono scaricare? e sono compatibili anche per w8
si, servono i driver vcom/preloader
How to install MTK65XX Preloader USB VCom Drivers in Windows
in win 8 e 8.1 sono più ostici, seguendo cmq le guide si riesce..
allora, upgrade effettuato.
Ultimo flashtool e rom sul forum elephone.
deselezionato preloader e impostato "download only" su flashtool.
Alcuni problemi iniziali dovuti ad uno stacca-attacca del telefono da spento in modalità preloader.. ho quindi lasciato inserita la batteria, spento e poi collegato solo dopo aver dato download su flashtool.. attimi di panico ed il processo è partito.. senza avere più lo stacca-attacca (qui attenzione, se non rimane connesso durante i 5 minuti di flash va in brick).
http://thumbnails111.imagebam.com/38...3384284647.jpg
rom identica alla vecchia, per il momento non ho selezionato runtime art, ho lasciato dalvik per poter mettere xposed + gravity box e personalizzare varie cosucce (come il risveglio dallo sleep con i tasti volume.. tutto a vantaggio della durata del tasto power).
http://thumbnails112.imagebam.com/38...f384285302.jpg http://thumbnails110.imagebam.com/38...2384285304.jpg http://thumbnails112.imagebam.com/38...c384285308.jpg http://thumbnails111.imagebam.com/38...a384285329.jpg http://thumbnails112.imagebam.com/38...c384285333.jpg
*edit scusate doppio post.. problema con il forum
Ciao, domanda..ma nel flashtool preloader deve essere selezionato? Nella immagine da te postata non lo è.. Ma caricando lo scatterfile della ROM sono selezionati tutti i parametri compreso "preloader"
Mi confermi che la procedura prevede, lo spegnimento e collegamento del tel con batteria dentro, dopo aver premuto Download?
Grazie e buona domenica :)
Edit. Ho già provato a flashare la nuova ROM senza fortuna..ho provato con win 8.1 x64 e con win7 x64
In entrambi il dispositivi, il p6000 viene correttamente riconosciuto in preloader mode, ma il processo praticamente non parte. Ho anche provato a backuppare per prova la recovery tramite "Readback" sempre senza fortuna. Di seguito alcune immagini.Spoiler:
Ciao, ho deselezionato preloader, lasciato download only su flashtool, collegato il telefono spento con batteria inserita. A me, con win 7 x64 è andata, i driver ho sempre quelli da ormai un anno, ho flashato più di 20 cinafonini diversi, ogni tanto qualche patema d'animo per problemi di riconoscimento..
Boh! Non riesco far partire il procedimento..rimane con la barra rossa a tempo indeterminato,il tempo scorre ma non gli altri valori di lettura e scrittura del Fw.
Ho anche provato a selezionare il zip del Fw come aggiornamento locale, sembrava lo stesse installando..ma al riavvio ha mantenuto il Fw del 28/12/14.
Faccio tutto come da guide sul web! Ho tutti i driver installati, il telefono viene correttamente riconosciuto, esattamente come vedo nella tua immagine, ma misteriosamente non parte il processo..
È la prima volta che ho a che fare con MTK e rispettivo spflashtool, ma non ho mai avuto problemi con tool simili su piattaforme Allwinner/Rokchip..
Se hai qualche consiglio su cosa controllare, per risolvere l'arcano sei ben accetto, tu come tutti gli altri.Thx[emoji1]
Ti posso solo dire che io per tutti gli aggiornamenti ho usato un cavo usb di qualità (quello del nexus 5) e che solo in questo caso ho avuto qualche noia, pur usando il flashtool ultimo che ho linkato anche su Needrom...
Solo una cosa, è assurdo che non esista la combinazione di tasti con telefono spento per entrare in recovery. È il primo che mi da questo "inconveniente", ok che lo si possa fare anche da telefono in semi brick con comandi adb, ma la combinazione di tasti è sempre esistita, anche per questione si factory reset...
Arrivato da Aliexpress Elephon p6000. Sono molto soddisfatta, l'unico neo è che per colpa di una sigla mancante sulla fattura ho dovuto pagare € 28 di tasse doganali. Mi chiedevo se è già aggiornato a Lollipop?
Ma che soddisfazione? [emoji1] sono da sempre malato di aggiornamento all'ultimo disponibile, in questo caso pensavo avessero fatto qualcosa in 10 giorni dal 28 al 9 gennaio, ma probabilmente hanno solo festeggiato con spumante a fiumi quelli di elephone...
Nessuna miglioria ne differenza riscontrata, uguale alla rom precedente..
La recovery cwm di carliv che ho postato in precedenza funziona per tutto, ma il backup lo fa solo sulla memoria interna ed ha dimensioni dei file img diverse da quello che ci si aspetta, quindi non è garantito che il ripristino del backup vada a buon fine..
Un paio di curiosità, perché il preloader va deselezionato e se l'ggiornamento è disponibile anche OTA.Ho visto che nel fw è presente la recovery, non si può estrarre ?
Il preloader è rischioso, non è raro che si incorra in hard brick se qualcosa va storto (è il. Livello più basso del firmware, quello che serve proprio all'interfaccia driver vcom/preloader che hai a telefono spento). Quindi se si può (nel senso che il flash lo fa se deselezionato) meglio evitare di sovrascriverlo.
Al momento nessu OTA di questo ultimo firmware.
La recovery si può estrarre e infatti io l'ho già utilizzata flashandola con flashify per rimetterla al posto della cwm che ho provato.
Ragazzi buonasera, ma possibile che su mitop sia arrivato a 199€?
Da tempo i rivenditori italiani che danno 24 mesi di garanzia (tipo i vari iocean, ejiayu, doogee, zopo excc. It) applicano una maggiorazione del 15/20% rispetto al prezzo del telefono preso in Cina. Mitop faceva eccezione nella prima settimana di vendita.. Poi giustamente si è allineato. Tuttigli altri che hanno magazzino in europa non danno però garanzia 24 mesi e in caso di assistenza ti chiedono di spedire in Cina (myefox, comebuy, eccc..)
Ciao a tutti,
LUIGIOOTOO:
Sempre tenendo d'occhio il p6000 (che spero nella seconda ondata di produzione sia migliorato), vedi anche la prossima uscita dello Archos 50 diamond (che sarà disponibile anche nei supermercati) a circa 200 eurozzi con garanzia 24 mesi italiana.
Darei un occhio anche allo Cubot Zorro 001, inferiore come prestazioni ma che costa poco meno del p6000, sempre che il $ resti "basso".
Meg sei sempre un faro per gli utilzzatori di cinafonini!!!!
Ciao a tutti.
Eros
troppo buono:-[
passando al ns elephone..
oggi speed test della ram e della memoria interna comparativo tra nexus 5 e elefone (uno costa la metà dell'altro.. e scoprite quale...)
Nexus 5:
http://thumbnails110.imagebam.com/38...a384812451.jpg
Elephone P6000:
http://thumbnails112.imagebam.com/38...1384812466.jpg
Modificato il file GPS.conf
aggiungendo queste righe:
Ora il test vede più satelliti di prima:codice HTML:NTP_SERVER=it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
# DEBUG LEVELS: 0 - none, 1 - Error, 2 - Warning, 3 - Info
# 4 - Debug, 5 - Verbose
DEBUG_LEVEL =0
# Intermediate position report, 1=enable, 0=disable
INTERMEDIATE_POS=0
# Accuracy threshold for intermediate positions
# less accurate positions are ignored, 0 for passing all positions
ACCURACY_THRES=0
# Report supl ref location as position, 1=enable, 0=disable
REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1
# Wiper (wifi positioning), 1=enable, 0=disable
ENABLE_WIPER=1
############### AGPS server settings ##################
# FOR SUPL SUPPORT, set the following
SUPL_HOST=supl.google.com
SUPL_PORT=7276
SUPL_NO_SECURE_PORT=3425
SUPL_SECURE_PORT=7275
SUPL_TLS_HOST=FQDN
SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert
# FOR C2K PDE SUPPORT, set the following
C2K_HOST=c2k.pde.com
C2K_PORT=1234
CURRENT_CARRIER=common
DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE
DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE
# TRUE for "User Plane", FALSE for "Control Plane"
DEFAULT_USER_PLANE=TRUE
http://thumbnails112.imagebam.com/38...3384812758.jpg http://thumbnails109.imagebam.com/38...f384812763.jpg
Beh, oggi come oggi, non proprio la metà in configurazione 16GB entrambi.;)
Grazie dei test e della tua esperienza!
Anche io ho un Nexus 5 ed ho preso, ma ancora non arrivato, un P3000S.
Secondo te queste modifiche nel file GPS.conf possono essere valide anche per quel terminale?
torniamo a parlare del nostro cucciolo...
tra poco me ne "libererò" in attesa di qualche altro terminale da sviscerare... ora non so se darlo ad una collega che non ne può più del suo gaòaxy young (e la capisco...) oppure ad uno zio di un collega che vuole entrare nel mondo degli smartphone full touch a 60 anni (ha un vecchio nokia N95 mi sembra)..
A parte il piccolo "difettuccio" del touch nello scrolling, non trovo difetti particolari in questo mio P6000 , tutto molto fluido, schermo eccellente, durata batteria buona, audio discreto..
Se i prezzi si fossero mantenuti entro i 150€ spedito e "sdoganato" non credo ce ne sarebbe stato per nessuno!
Tornando a parlare del P6000, se volete potete dare un'occhiata alla mia recensione http://www.topdigamma.it/smartphone/...-sim-150-euro/
Sono ben accetti consigli, correzioni, insulti e quant'altro [emoji4]