No, no è troppo grande come dimensioni!!
Visualizzazione stampabile
No, no è troppo grande come dimensioni!!
purtroppo le recovery di questi nuovi mediatek non si possono creare con Easy Twrp installer (non funzionano, già provato).
La Carliv, almeno nel mio caso, con risoluzione 720*1280 non ha anomalie nei caratteri o nella visualizzazione e mantiene la comodità delle Twrp con possibilità di uso del touch o dei tasti per muoversi e dare le conferme.
La dimensione delle partizioni recovery di questi nuovi processori , sembra essere circa 8Mb max, oppure in formato raw non compresso, 12Mb
Visto che hai il telefono puoi rpovare a patchare il tuo boot.img, e sbloccalo completamente con boot.img unlocker.
Quindi prova ad installare via recovery la busybox 1.23.1 completa (suggerita versione Selinux).
Quindi riprova Easy TWRP installer.
Ma qual'è l'utilità di tutti questi sforzi per la la twrp? Offre qualcosa di più della Carliv? Perché io con questa recovery touch della Carliv mi trovo benissimo
Io alla Ulefone non avrei dato un soldo bucato! E invece ! A me i 5.5 pollici piacciono, a saperlo prima..... 😯
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Enr1988
Io ho avuto problemi simili con EAsy TWRP Instalelr su altri teelfoni.
La procedura finiva senza errori ma il telefono non andava in recovey.
Ho risolto facendo quanto detto (sblocco boot.img - installazione busybox).
Tra l'altro l'instalalzione di Busybox è utile per tante altre altre app (es. per quelle che fabnno i backup).
emmegi70
Sono due ottime recovery entrambe.
Ritengo la TWRP più chiara e semplice come uso.
La carliv con quei menu alternati personalmente non mi piace.
Finalmente ho ricevuto il tracking, speriamo che entro fine settimana mi arrivi il telefono.Come siamo messi con la questione covers?facciamo una lista oppure mandiamo i Pm ?
OT
Per gli esperti di riprogrammazione.Quando mi arriva il p6000 passerò il mio GS2 a mio figlio. Il telefono ha su una OmniRom e vorrei riportarlo a vergine completamente , senza le cartelle delle vecchie installazioni, come se fosse appena scartato, sempre con la OmniRom , oppure con una Rom stock semplice e leggera tanto a 12 anni interessa solo WA e i games: cosa faccio???
Wipe data(factory reset) da recovery e sei apposto...se poi vuoi cancellare tutti i media(foto, video ecc) presenti nella memoria interna basta che colleghi il gs2 al PC, e appena lo vedi formatti la memoria..o puoi sempre farlo da recovery.. "Format internal sdcard" o qualcosa di simile in quanto la "voce" potrebbe cambiare da recovery a recovery..
Aggiornamento ... risolto bug delle immagini non scaricate con un ripristino di fabbrica;
resta solo da capire il discorso drop della batteria ... e vorrei capire se vale la pena comprare il blue light tempered glass o meno.
Arrivato.........
Io l'ho preso sul aliexpress il tempered light..... Ancora deve arrivare però.....
aggiornato e dopo fatto il fix con apk moddata , perfetto per ora.
Montato da una settimana:
con la luce artificiale mi trovo molto bene; al sole però diventa veramente blu, bisogna farci l'abitudine.
Il feedback comunque è ottimo, meglio che con la pellicola; poi almeno non si graffia quando lo metto nella tasca dei pantaloni...
@ggibbo @Axel7381 @zenigata04 @sd750m @xenonism @dibilino @Enr1988 @leonardello @maurigabri67
Ho aperto un thread dedicato all'acquisto della cover. Spero di non aver dimenticato nessuno!
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post6597308
Dibilino in qualche post precedente si diceva che il Blue Tempered Glass (che mi è appena arrivato ma devo ancora montarlo) si graffiava meravigliosamente purtroppo (si era anche frantumato dopo una caduta, ma meglio lui che lo schermo). Io l'ho preso da Vifocal a circa 7 euro spedito mi pare. Spedizione piuttosto rapida (15 gg).
Vado OT e mi scuso con i moderatori.
Stamani il mio Samsung GS2 si è riavviato e si è piantato sulla scritta di partenza SAMSUNG Galaxy II. Insomma un bootloop che non mi spiego, a meno che un aggiornamento abbia sputtanato il boot.Il problema grosso chge non mi va neanche in recovery. anche li si pianta sulla scritta TeamWiz e se aspetti dopo un paio di minuti si riavvia e come dicevo si pianta sulla scritta Galaxy.
Consigli????
PS certo che coincidenza, il p6000 sta per essermi consegnato e il GS2 è morto , speriamo di no.
Riflasha il firmware originale con Odin! E dopo rimetti le rom che vuoi.
Ringrazio megthebest, ho cambiato la sim (era una 64k) ora il cel va perfettamente in 4g!
Sembra che Vodafone mi rimborsi le 10 euro spese per il cambio...... La nuova è una 128k.
Ma di Lollipop si sa niente???
nikyca/ leonardello
Scusare ma perchè se uno sa di essere OT, fa l'OT?
Esiste un thread dedicato per S2 e non vedio perchè parlarne altrove.
Quindi evitiamo per favore l'OT.
Yes!! Probabilmente questo pomeriggio uscirà una versione beta...dove è sicuro che non funzionano la fotocamera e non è possibile caricare il telefono dopo averlo fatto scaricare fino al 0%!! Quindi caricarlo al 100% flash ROM per chi vuole provarla(io di sicuro!! Tanto uso il g2 per foto ed altro..) e ricordare di non farlo mai scaricare tutto (cosa ovvia per me, non faccio mai scendere la %batteria sotto il 10..perché controproducente per la sua stessa "vita media")
Vi aggiorno appena spunta qualcosa..
PS. Ricordo che sarà una beta..quindi oltre i due citati bug, potrebbero essercene altri..e sicuramente per chi usa il p6000 come smartphone principale non conviene provarla
@bovirus,
Hai ragione ma qui essendo un gruppo ristretto ed essendoci utenti esperti credo di avere risposte più velocemente. Considera che il telefono è vecchio e forse non viene nenche più tanto frequentata la sezione.
Comunque posterò anche in sezione corretta.
Scusami ma è contrario alle regole del forum e alla logica stessa del forum.
Altrimentii se per comodità ognuno posta dove si trova meglio si perde lo scopo di un forum diviso in thread specifici.
siii scusate, in realtà non frequento il forum e non mi ero accorta di essere OT
Ho letto anche io che oggi pomeriggio sarà rilasciata una beta ma più che una beta mi sembra una pre-alfa!
Niente fotocamera e se la batteria scende a 0 non si ricarica? Ma non si vergognano a rilasciare una rom del genere?
Hai ragione, ma da quanto ho letto in giro la politica dei cinesi è quella di farti fare il beta tester a te che sei cliente. Scelta sbagliata ma credo che questo faccia un po' parte del gioco, se vogliamo qualcosa di sicuro ed affidabile già dalle prime release dobbiamo rivolgerci ai grossi produttori che che hanno eserciti di betatester ad un prezzo decisamente diverso.
Giusto, infatti la proverò anche io! :)
Ci sentiamo appena ci sono novità.
edit: Su youtube c'è un video: sembra tremendo, pieno di lag!! :o
Scusate avete provato un test antutu su questo terminale? a me non da i risultati che ho letto nelle prove....molto più basso. A voi?