Cavolo ma possibile che se imposto la SD come principale non mi salva proprio le foto che faccio .....cacchio che menata ....
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Cavolo ma possibile che se imposto la SD come principale non mi salva proprio le foto che faccio .....cacchio che menata ....
Ho capito che cambiando posizione di storage il tel va riavviato ! Ma anche i vostri scaldano come forni a microonde ???
Ragazzi ho un problema grave...ho una fascia del touch che non funziona....da buttare??
Brutta faccenda novatello !! Mi sa che dovresti cercare un touch tipo su aly e provare la sostituzione ...... Sempre che il gioco valga la candela ....
Batteria !! Ragazzi a me sembra che la batteria sia peggiorata parecchio con lollipop !! Quando avevo l' altro con kk era praticamente infinita ..... Che cosa mi dite a tal proposito ??
Con Lollipop non è migliorata... nel mio caso, rispetto a KK ho perso circa un 10/15%
Su Android, a mio avviso, l'ottimizzazione è una parte importante del "gioco". Attualmente non sono ancora stati rilasciati da MediaTek i sorgenti per Lollipop, quello che stiamo usando sono versione alfa/beta assolutamente non ottimizzate, è un miracolo che funzionino :D La road map MediaTek prevede il rilascio di LP 5.0 (ufficiale) per fine mese. Staremo a vedere.
Grazie mille !! Speriamo in questo aggiornamento allora !!
Con Lollipop non è migliorata... nel mio caso, rispetto a KK ho perso circa un 10/15%
Su Android, a mio avviso, l'ottimizzazione è una parte importante del "gioco". Attualmente non sono ancora stati rilasciati da MediaTek i sorgenti per Lollipop, quello che stiamo usando sono versione alfa/beta assolutamente non ottimizzate, è un miracolo che funzionino :D La road map MediaTek prevede il rilascio di LP 5.0 (ufficiale) per fine mese. Staremo a vedere.[/QUOTE]
Mamma mia che pena .....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ktkbG.jpg
Assurdo secondo previsione alle 17 muore , e sono collegato in WiFi, figurarsi in 4g!!
Sto facendo il confronto con lo ZTE Blade a430 che ho e non c' è paragone quanto a durata batteria !!
Il Blade monta KK e ha il medesimo processore versione M, è vero che il display del p6000 è un HD ma qui si tratta solo di Lollipop .
Unico colpevole Lollipop !
Lo ZTE non c' è verso di ammazzarlo la batteria mi arriva a mezzanotte senza cure particolari e giocandoci parecchio ....
Quasi quasi io faccio il downgrade a KK !!!!
Se è vero che lollipop ufficialmente uscirà a giugno ( essendo possessore di un meizu m1 note prendo come buona questa info), non capisco come mai c'é la possibilità di aggiornare il p6000 ad una versione poco stabile Lollipop... In genere sono solo prove dei firmware che si fanno. A quanto sembra invece ad alcuni il cell arriva già con lollipop installato. Sinceramente é una scelta aziendale che non condivido
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Perché lo hanno pubblicizzato con lollipop da febbraio e per non venir meno a questa affermazione hanno fatto uscire delle ROM ancora acerbe.
Io sono d' accordo con te !
A me il cel è arrivato già così, con Lollipop installato .
Mentre il primo p6000 che acquistai appena uscito mi arrivò con KK qualche problemino c' era ma la batteria durava tantissimo , abbondantemente oltre il dopocena .
Ma d' altronde torna quello che si legge in giro, tutti gli smart che hanno avuto l' aggiornamento a Lollipop da KK denunciano una riduzione della durata della batteria .....
A quanto pare Lollipop è più energivoro di KK ..... Porca paletta ....
Scelta di marketing che non condivido neppure io.
Elephone, giovane azienda emergente, con l'uscita del p6000 aveva promesso molte cose che sono state puntualmente disattese. I cinesi non hanno una cultura del cliente pari a quella europea.
Doveva avere la bussola magnetica - Non c'è!
Doveva essere compatibile con OTG - Lo è solo con un cavo a Y che alimenta (roba da pazzi)
Doveva essere il primo device cinese aggiornato a Lollipop - forse lo è stato, ma con driver e sorgenti alfa e beta non so neppure se provenienti da MediaTek.
Doveva supportare l'aggiornamento OTA - Promessa non mantenuta con difficoltà da parte di molti a fare l'upgrade. D'altronde nessun utilizzatore è tenuto ad essere un appassionato smanettone...
Da un certo punto di vista apprezzo l'impegno dell'azienda a "cercare" di supportare una piattaforma multi-rom, manca però la maturità per portare avanti progetti così ambiziosi.
Per me il p6000 è un buon terminale, una volta che sarà sviluppata la CM con sorgenti MediaTeck sarà certamente um piccolo mostro, anche la rom stock che ne uscirà probabilmente sarà valida.
Io ho la mia personale idea sui terminali cinesi, prima di tutto ci vuole tanta pazienza, poi, come giustamente dice Leonardello, bisogna rompergli le scatole in massa nel loro forum aziendale, di solito -se possono- fixano.
Per chi vuole un device dove basta mettere la sim ed usarlo senza problemi è (forse) meglio rivolgersi a brand più accreditati https://www.androidiani.com/forum/im...im_winking.png
Io penso invece che la scelta di utilizzare android stock é stata una idea semplice ma geniale... Ho provato tanti firmware su vari device lenovo(miui vibe ecc..) ma puntualmente la versione più performante era la AOSP stock. Questioni di gusti sicuramente e di compromessi, ma per 125€ io credo che si possa rinunciare a Lollipop per un periodo limitato.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Di Lollipop infatti a me non fregherebbe assolutamente nulla ...... Ce l' ho trovato
Quello che mi interessa è la durata della batteria, avrei preferito KK e che la batteria durasse .....
Detto questo il telefono per quello che costa è una bomba !!
Forse a breve comprerò questo telefono, sarà il mio primo Mediatek quindi avrei delle domande:
- Ci sono tool per estrarre le ROM ufficiali? (tipo questo per Huawei: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2433454)
- Probabilmente mi farò una ROM personale pulita su base KitKat, ho letto del problema al touch che si fixa tramite un tool cinese però sarei interessato più al file che viene modificato così da includerlo in una ROM, qualcuno conosce queste modifiche? Oppure c'è una versione KitKat ufficiale che ha questo fix incluso?
- Ho trovato su Github il codice sorgente del kernel risalente a febbraio-marzo, è di Lollipop o KitKat? Sapete se è utilizzabile e funziona tutto con esso?
- Anche Lollipop ha il problema del touch che ho descritto sopra?
- Installare ROM custom fa perdere la garanzia? Se si, si può ripristinare la ROM stock e riacquisirla?
- L'ultima versione Lollipop disponibile al download è di aprile, è la stessa che montano i nuovi device che vendono online?
- Qualcuno vende delle cover o ci sono gruppi di acquisto?
Grazie.
Per flashare le rom su base mtk c' è flashtool .... Non so che garanzia ci sia su un tel del genere ....
Ok, ma il tool è universale per tutti i Mediatek?
Come custom recovery questa è ok sia per KitKat che Lollipop?
http://forum.xda-developers.com/show...5&postcount=80
No per lollipop devi installare la cwm carliv v3
Ok, ma le recovery sui mediatek sono universali? i tool anche?[/QUOTE]
Non sono universali le recovery.
Ma le recovery sono già state fatte x p6000, su xda ce ne sono un paio twrp carliv .....
Leonardello saresti così gentile da postare il link della recovery che citi !!
Non sono universali le recovery.
Ma le recovery sono già state fatte x p6000, su xda ce ne sono un paio twrp carliv .....
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App[/QUOTE]
Vai sulla prima pagina del modding Elephone ed avrai tutto ciò che serve
Grazie infinite leonardello.
Leonardello,ho installato la CWM ma non riesco a trovare i file "etc /install-recovery.sh" e "system/bin/install-recovery.sh" per cancellarli. In che cartella sono?
ragazzi ho un altro problema grave, ho installato una app per modificare la risoluzione dello schermo, ho messo per sbaglio un valore troppo basso, non riesco a fare piu niente e neanche a disinstallarla dal PlayStore, non funziona il collegamento usb perchè era impostato su 'Solo carica usb'... qualche idea?
L'unico consiglio che mi viene in mente è che tu entri in recovery e fai format data, oppure un normale ripristino ai dati di fabbrica...... Dovrai rifare lo account ma dovresti risolvere....
Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando Androidiani App
salve a tutti raga...consigliate comprare questo cell? mi servirebbe un dual sim prestante, per sostituire il mio Nexus 4 visto che non è dual.
ne vale la pena? dove conviene prenderlo? ho visto che su myefox rimborsano le spese doganali se si paga l'assicurazione.
grazie anticipatamente. se c'è di meglio, consigliate pure.
Prendilo au ebay io a 120 l'ho preso spedito con bartolini da italia..... Se mi ricordo ti do il nome del venditore....
eh grazie...se me lo mandassi te ne sarei grato...anche in pvt
[quote name="DeepRed89" post=6907671]salve a tutti raga...consigliate comprare questo cell? mi servirebbe un dual sim prestante, per sostituire il mio Nexus 4 visto che non è dual.
ne vale la pena? dove conviene prenderlo? ho visto che su myefox rimborsano le spese doganali se si paga l'assicurazione.
grazie anticipatamente. se c'è di meglio, consigliate pure.[/QUOTE]
Premetto che parlerò per me e non voglio assolutamente offendere la sensibilità di chi magari va pazzo per il P6000, che io ho appena preferito cambiare con un altro telefono..!! Il P6000 lo terrò di scorta per vedere se con futuri aggiornamenti ( magari Cyano 12.1) la situazione migliorerà. Al momento, specialmente con Lollipop installato, non lo ritengo idoneo come unico telefono in quanto ha ancora grossi problemi di gestione della batteria e direi, specialmente durante le giornate calde, quasi preoccupanti problemi di surriscaldamento.
Il telefono spesso diventa molto caldo, tanto che Android manda un warning di temperatura eccessiva e comunica che è necessaria la rimozione della batteria..!!
Ho fatto un bel viaggio con il navigatore Sygic e caricabatterie accendisigari collegato
proprio oggi con continui warning e, a parte che non trovo affatto che lavori bene come navigatore perché confonde strade parallele e sembra un po' "ubriaco", ho dovuto più e più volte estrarre la batteria perché calda e non è stato per niente un viaggio piacevole..!! Io non te lo consiglio assolutamente per il momento, tanto che oggi pomeriggio ho comprato un telefono nuovo..!! Lo avrei lanciato dal finestrino :-) :-) :-).
È solo un'opinione personale, ma credo che Elephone dovrebbe cercare di ottimizzare meglio i proprio software prima di mettere sul mercato i propri prodotti..!!
PS:se leggi i post precedenti vedrai che non sono l'unico ad avere avuto problemi di surriscaldamento della batteria..!!
grazie del commento...apprezzo il parere e vedrò anche altro...però non c'è tanto intorno a questa cifra, e con queste caratteristiche:
- DualSim
- LTE
- >= 2GB RAM
- >= 16GB ROM
- >= 1280*720
- Possibilmente 64Bit
c'è altro che rientri in queste caratteristiche e che non superi i 120/130€?
Il calore non nasce dalla batteria, ma si genera sotto sulla scheda interna, appena mezzo centrimetro sotto la fotocamera, e direi con assouluta certezza che è il traffico dati che lo manda in tilt, perchè con il cell che ha il kk, ho navigato se pur con molti problemi di orientamento, senza che lo stesso riscaldasse in modo anomalo con il traffico dati spento, ma come attivo i dati esso che parte il calore che si genera da qualche chip sotto la batteria, calore che ovviamente sconfina oltre il dovuto facendo salire la temperatura della batteria che poi controllata dal software manda in warning il sistema.
Ma ripeto questo problema si riduce drasticamente se si sua wifi con gps, anche se lo schermo sempre acceso genera un calore diffuso, basta da altre parti.
Il problema + grosso è il traffico dati, se lo stesso ne scambia molto inizia a riscaldare se poi è unito allo schermo acceso contemporaneamente ad una giornata calda.
oggi ero al mare ed ho rispsosto appunto dalla spiaggia e devo dire che lo stesso riscaldava solo se tenevo acceso lo schermo, ma come lo tenevo nel borsello sotto l'ombrellone con schermo spento, iniziava a stabilizzarsi.
A mio modo di vedere, è lo schermo che grava in contemporanea su altri fattori, ma la connessione dati specie se usata in wcdma, se trafficata genera molto calore, basta provare a scaricare 100mb per esempuio in 3g e vi posso assicurare che con lo scermo spento inizia ad andare in tilt, e sembra che in edge lo faccia ancora di piu, meno invece se in 4g.
Queste sono le mie impressioni, una cosa è certa, quando scalda, la batteria si logora all'istante.
Sinceramente dubito sia un problema risolvibile via software, ho letto in giro che anche i chip mt6752 hanno questo problema, semmai forse è un problema di dissipazione.
Comunque fortunatamente io la navigazione da cell non la uso, però ci tengo a dirvi che oggi ho testato il cell con maps navigatore google di mia nipote samsung galaxy s4 e anche quello dopo una mezzora sulla parte media posteriore era caldissimo.
La butto lì cosi, nel senso che me ne intendo poco..!! Secondo te kissandpink non potrebbe essere che Mediatek si sia resa conto di alcuni problemi di surriscaldamento/durata batteria per i soc 6732/6752? Altrimenti non si spiegherebbe come mai i nuovi soc 6735/6753 siano meno potenti e performanti..!! Forse come nuovo acquisto si potrebbe valutare come si comportano questi soc 6735/6753, che magari anche se meno performanti potrebbero essere più equilibrati..!!
95 euro spedito da everbuying
Possibile? E' questo il cell di cui si parla qui?
È probabile che sia una caratteristica/problematica dei soc 6732 io ce l'ho su 2 cel ed anche sullo zte blade a430, nonostante sia downcloccato a 1.3 Mhz scalda parecchio!!!
A me non è ancora mai successo sul blade di avere mesaaggi di warning x la temp. Della batteria, ma è successo a Megthebest durante il test del telefono!
Provato un paio di volte a fare la calibrazione della batteria seguendola Guida qua su Androidiani... per ora noto leggeri miglioramenti, ma per esempio stamattina era al 55%, l'ho attaccato un attimo in carica mentre mi vestivo ed è SCESO al 47%! rotfl rotfl mi sembra allucinante! Bah...
Comunque, altra cosa, ho una SIM Tim col numero provvisorio (portabilità da Vodafone), che dovrebbe essere 4G già attiva (chiamo e navigo, ma in 3G) ma finora non l'ho ancora visto andare in 4G... altri che hanno avuto sto problema?
Ho provato anche a switchare slot della SIM ma rimane sempre 3G anche se nelle preferenze c'è impostato Rete 4G.
HELP! :(
Per il 4G sei sicuro di averlo sul piano dati ? Oppure che la sim sia da almeno 128k ?
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
Sì, la SIM è nuova, presa sabato dal negozio Tim, nasce 4G ed è da 128K... unica cosa che al momento ha ancora un numero provvisorio dato che sto passando da Vodafone a Tim. Però credo che in teoria dovrebbe già andare in 4G, visto che comunque in 3G funziona... Sono a Milano, quindi direi che problemi di ricezione non dovrebbe averne... :(