Visualizzazione stampabile
-
che dire il mio elephone p6000 proprio oggi è impazzito, continua e spegnersi e riaccendersi da solo!! Aiuto
-
Salve volevo editare il gps.conf ma non sono riuscito a trovare in quale cartella sia.
Un aiuto grazie?! :-[
Quote:
Originariamente inviato da
megthebest
;)
16Gb nexus preso a 280€ , P6000 preso a 130€ (più dogana.. e va bhe..)..
le modifiche al gps possono essere messe su praticamente tutti i telefoni!
-
-
Quote:
nikyca
che dire il mio elephone p6000 proprio oggi è impazzito, continua e spegnersi e riaccendersi da solo!! Aiuto
Provato a togliere la batteria e lasciarlo senza, poi rimetterla, metterlo sotto carica spento e acccenderlo collegato?..
-
salve ragazzi,
ho bisogno di un consiglio urgentissimo: tra motog 4g 8gb e elephone p6000 quale compro?
calcolate che ho la tre come gestore per le frequenze lte ma penso che entrambe supportino la banda tre. il mio problema è l ram di 1 gb e lo storage da 8 che ho paura sia un po troppo poco....poi ho sentito che la scheda di memoria non può essere utilizzata o roba simile.....
dall'altra c'è questo elephone che mi intriga moltissimo, però essendo il cell per la mia ragazza deve essere qualcosa di affidabile e non da smanettoni!
grazie a tutti
-
Quote:
riccaficca
salve ragazzi,
ho bisogno di un consiglio urgentissimo: tra motog 4g 8gb e elephone p6000 quale compro?
calcolate che ho la tre come gestore per le frequenze lte ma penso che entrambe supportino la banda tre. il mio problema è l ram di 1 gb e lo storage da 8 che ho paura sia un po troppo poco....poi ho sentito che la scheda di memoria non può essere utilizzata o roba simile.....
dall'altra c'è questo elephone che mi intriga moltissimo, però essendo il cell per la mia ragazza deve essere qualcosa di affidabile e non da smanettoni!
grazie a tutti
allora da un lato hai motorola moto G 2014 che ha 1Gb di ram e cpu della vecchia generazione... hai però una "sicurezza" per quanto riguarda assistenza e aggiornamenti ufficiali, più alcune features che solo i brand internazionali danno ( qualità chiamate alta, ricezione, materiali utilizzati, disponibilità accessori/cover, ricambistica). tutto per un 5" a 200€ circa
Dall'altra hai un'azienda emergente, che fa delle novità disponibili sul mercato il suo cavallo di battaglia (2gb di ram, cpu 64bit 1,5Ghz, 4G multibanda), come anche un prezzo molto basso (sempre che tu lo prenda in Cina, visto che invece se preso da rivenditore italiano a quasi 190€) ma che ovviamente ha alcune lacune per la sensoristica (qualche problema di troppo su alcuni telefoni con GPS, Bussola assente, audio non proprio cristallino).
Detto questo, se il p6000 lo paghi meno di 165€ spedito e completo di tutto, ci può stare.. altrimenti il Moto G 2014 a meno di 200€ rimane una scelta eccellente!
Secondo me l'acquisto
-
Quote:
megthebest
allora da un lato hai motorola moto G 2014 che ha 1Gb di ram e cpu della vecchia generazione... hai però una "sicurezza" per quanto riguarda assistenza e aggiornamenti ufficiali, più alcune features che solo i brand internazionali danno ( qualità chiamate alta, ricezione, materiali utilizzati, disponibilità accessori/cover, ricambistica). tutto per un 5" a 200€ circa
Dall'altra hai un'azienda emergente, che fa delle novità disponibili sul mercato il suo cavallo di battaglia (2gb di ram, cpu 64bit 1,5Ghz, 4G multibanda), come anche un prezzo molto basso (sempre che tu lo prenda in Cina, visto che invece se preso da rivenditore italiano a quasi 190€) ma che ovviamente ha alcune lacune per la sensoristica (qualche problema di troppo su alcuni telefoni con GPS, Bussola assente, audio non proprio cristallino).
Detto questo, se il p6000 lo paghi meno di 165€ spedito e completo di tutto, ci può stare.. altrimenti il Moto G 2014 a meno di 200€ rimane una scelta eccellente!
Secondo me l'acquisto
ho trovato un motog 4g a 110euro .....cosa mi consigliate?
-
Quote:
riccaficca
ho trovato un motog 4g a 110euro .....cosa mi consigliate?
ma è quello con schermo da 4,5" vero? usato (non troppo) è un ottimo prezzo.. ed ho sentito che va veramente bene!
-
Quote:
megthebest
ma è quello con schermo da 4,5" vero? usato (non troppo) è un ottimo prezzo.. ed ho sentito che va veramente bene!
si!l'unica cosa che non riesco a capire sono le frequenze della LTE:io ho la tre, è compatibile con questo gestore?
da quanto ho capito l'elephone dovrebbe andare con la tre
-
Quote:
megthebest
Penso che intendesse il moto g prima generazione LTE+microsd.. Quello "2014" non è LTE,al momento...
Quote:
riccaficca
si!l'unica cosa che non riesco a capire sono le frequenze della LTE:io ho la tre, è compatibile con questo gestore?
da quanto ho capito l'elephone dovrebbe andare con la tre
Si dovrebbe avere le 3 principali bande LTE usate dagli operatori Italiani..quindi anche la 3. Dai una occhiata si Amazon warehouse deal per moto g LTE, verso dicembre si prendeva un "usato" con 24mesi di garanzia a 130€ circa.
PS. L' elephone va bene con la tre,almeno la DC hspa+, anche se non ho potuto provare LTE causa zona non coperta dal segnale...
-
Sul sito di Elephone hanno tolto dai parametri del P6000 il supporto OTG, come era successo prima per la bussola, non è da professionisti.
-
Quote:
maurigabri67
Sul sito di Elephone hanno tolto dai parametri del P6000 il supporto OTG, come era successo prima per la bussola, non è da professionisti.
Ah, quindi non lo implementeranno?
-
Quote:
pollo925
Ah, quindi non lo implementeranno?
l'hanno tolto perchè ovviamente, come tutti hanno fatto notare, dichiarare compatibilità OTG se poi non hai un hub esterno autoalimentato,non era cosa sensata... quello non è OTG .. otg per me vuol dire che attacchi una periferica qualsiasi (pendrive, mouse, tastiera) tramite adattatore microusb e il telefono la alimenta e la riconosce... punto!
Non è professionale togliere man mano pezzi alle specifiche (prima hanno tolto la bussola dalle caratteristiche, ora hanno tolto lìotg... ci manca che tolgano il GPS e torniamo all'età della pietra)...
io ho proprio oggi dato il mio p6000 ad una collega (a cui non serve ne bussola ne otg, ma usa il gps per app di running).. ora gli passo tutti i contatti ed attendo l'MNP su nuova microsim così da permetterle di navigare ed avere una tariffa tutto incluso!
quindi.. direi che vi saluto in attesa della nuova avventura con un 5,5" economico che ha lo stesso hardware (ulefone be pro)
-
Ragazzi per chi è sempre orientato su un 5" ed è un po deluso dalle notizie che ci arrivano da chi ha già comprato l'elephone p6000 è da prendere in considerazione il nuovo Kingzone N3 plus di prossima uscita (dovrebbe essere in commercio ai primi di febbraio)
Ha lo stesso hardware dell'Elephone (stesso processore, RAM e ROM) ma migliore qualità costruttiva nei materiali ed assemblaggio. In più ha una fotocamera migliore (sensore Sony con apertura focale 2.0), tutti e 3 i tasti retroilluminati e fingerprint!
Siccome è un upgrade dell'N3 che già aveva bussola e OTG, funzioni sulle quali nei forum stranieri non mi è sembrato di leggere di malfunzionamenti particolari, ritengo che saranno funzionanti anche sul modello nuovo.
-
per chi è alla ricerca di una cover in silicone o una flip cover per il P6000 può dare un'occhiata a queste SPACER 2s silicone bumper, Black
Parliamo del gemello del p6000 con ram e mem interna dimezzate, ma stessa estetica...quindi perfetta calzabilità degli accessori
-
Quote:
Enr1988
per chi è alla ricerca di una cover in silicone o una flip cover per il P6000 può dare un'occhiata a queste
SPACER 2s silicone bumper, Black
Parliamo del gemello del p6000 con ram e mem interna dimezzate, ma stessa estetica...quindi perfetta calzabilità degli accessori
grazie caro, uso il link per metterlo nella mini review linkata in prima pagina!
peccato ci sia solo nero..
-
Quote:
Enr1988
per chi è alla ricerca di una cover in silicone o una flip cover per il P6000 può dare un'occhiata a queste
SPACER 2s silicone bumper, Black
Sicuro identico per dimensioni e posizione tasti laterali/camera e altro frontali?
-
Quote:
dibilino
Sicuro identico per dimensioni e posizione tasti laterali/camera e altro frontali?
a vedere lo spacer 2s sembra il rebrand al 100% del p6000
-
Altri sviluppi interessanti...per otg, touch ecc..http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58485756
Non riesco a trovare la voce"projectconfig.mk" che dicono di modificare per far funzionare l'otg, probabilmente è selezionabile/modificabile solo in fase di compilazione del Fw..speriamo che chi compila i Fw per Elephone faccia riferimento ai pochi problemi segnalati..
Per quanto riguarda il touchscreen penso sia un problema relativo agli SDK di mediatek in quanto ho visto in rete(freaktab forum) molti lamentarsi del touchscreen del cube t9 con mtk8752 che è uguale al 6752 parente strettissimo del nostro 6732..
-
Quote:
Enr1988
Devi andare in system / data / misc... È lì... Io non ho ancora provato.
-
Da quanto dice nell'articolo qui http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58485756
sembra che il nostro P6000 supporti i satelliti GLONASS, vi risulta?
In rete ci sono informazioni contrastanti in merito.
-
Quote:
dibilino
Ehehhe l'avevo trovato..inizialmente andavo in /data/misc/ senza il system..
Quote:
smylet
Si, li supporta.
-
Sono andato in system/etc ma non trovo il file gps.conf...
Come mai?
-
Quote:
sd750m
Sono andato in system/etc ma non trovo il file gps.conf...
Come mai?
Perché non è lì..almeno sul p6000... Se nn ricordo male cmq è in data/misc. Non posso controllare adesso perché non ho il cell tra le mani
-
Ciao a tutti ragazzi non riesco a far partire xmodgames su clash of clans.. mi spiego meglio... allora lo installo chiede i permessi di root accetto installo le mod e quando faccio partire clash of clans non mi spunta la classica X ma non spunta niente si apre in modo normale :( qualcuno sa aiutarmi? perfavore!
-
Quote:
dibilino
Confermo la posizione, la variabile MTK_OTG_PMIC_BOOST_5V era effettivamente impostata su 'no', io l'ho modificato, ma, non avendo un cavo adatto, non ho modo di testarne il funzionamento al momento
Quote:
Enr1988
Perché non è lì..almeno sul p6000... Se nn ricordo male cmq è in data/misc. Non posso controllare adesso perché non ho il cell tra le mani
Anch'io non trovo gps.conf in nessuna cartella, in data/misc c'è un file che si chiama GPS_CHIP.cfg, è lui?
-
Quote:
Axel7381
Ciao a tutti ragazzi non riesco a far partire xmodgames su clash of clans.. mi spiego meglio... allora lo installo chiede i permessi di root accetto installo le mod e quando faccio partire clash of clans non mi spunta la classica X ma non spunta niente si apre in modo normale :( qualcuno sa aiutarmi? perfavore!
E che c'entra con il p6000? , non si parla di hack o giochi craccati!
Quote:
Birrercole
Confermo la posizione, la variabile MTK_OTG_PMIC_BOOST_5V era effettivamente impostata su 'no', io l'ho modificato, ma, non avendo un cavo adatto, non ho modo di testarne il funzionamento al momento
Anch'io non trovo gps.conf in nessuna cartella, in data/misc c'è un file che si chiama GPS_CHIP.cfg, è lui?
Se hai un file manager tipo es file Explorer, nella directory radice cerca gps.conf e da qualche parte te lo trova...
-
Quote:
megthebest
E che c'entra con il p6000? , non si parla di hack o giochi craccati!
Se hai un file manager tipo es file Explorer, nella directory radice cerca gps.conf e da qualche parte te lo trova...
A me non lo trova nemmeno così... :'(
-
Quote:
sd750m
A me non lo trova nemmeno così... :'(
Hai dato i diritti di root ad es file Explorer e abilitato i lettura scrittura tutte le cartelle system, ecc...?
-
Quote:
megthebest
Hai dato i diritti di root ad es file Explorer e abilitato i lettura scrittura tutte le cartelle system, ecc...?
Io uso Root Browser che non ha problemi con i file nascosti.
-
Ciao a tutti, sono tentato dall'acquisto di questo smartphone ho letto un po nel forum le gioie e i dolori.... cosa consigliate? sono molto indeciso
Grazie
-
Quote:
ale0311
Ciao a tutti, sono tentato dall'acquisto di questo smartphone ho letto un po nel forum le gioie e i dolori.... cosa consigliate? sono molto indeciso
Grazie
Hai dato un'occhiata alla mia rece
A 150€ spedito con dhl(fai dichiarare 25$ al max) non prendi nulla di così prestante! I piccoli bug sono dovuti alla giovane età del terminale e dei soc MTK 67*2. L'Otg dovrebbe essere presente. La bussola probabilmente no, ma navighi lo stesso senza con l'ottimo GPS. Il terminale è velocissimo ed ha un ottimo schermo.
-
mmmmmmmm fin'ora nessun problema da dichiarare, tranne per la batteria ieri dopo una scarica e ricarica completa ha iniziato a darmi un po di problemi, del tipo in 10 minuti di utilizzo é passata dal 100% all'80 e ora dopo 40 minuti in carica é fermo a 35%......
-
Ho modificato le impostazioni di MTK_OTG_PMIC_BOOST_5V da no a yes, ho riavviato ma ancora l'OTG non funziona :(
C'è qualcosaltro che bisogna modificare?
-
Quote:
killing74
mmmmmmmm fin'ora nessun problema da dichiarare, tranne per la batteria ieri dopo una scarica e ricarica completa ha iniziato a darmi un po di problemi, del tipo in 10 minuti di utilizzo é passata dal 100% all'80 e ora dopo 40 minuti in carica é fermo a 35%......
La mia batteria a parte qualche difficoltà iniziale nel raggiungere il 100% dopo 4-5gg si è stabilizzata sia quando è in fase di carica che di scarica...le 5 ore di schermo accesso in 24h sono sempre alla portata.
Quote:
smylet
Ho modificato le impostazioni di MTK_OTG_PMIC_BOOST_5V da no a yes, ho riavviato ma ancora l'OTG non funziona :(
C'è qualcosaltro che bisogna modificare?
No, purtroppo al momento non abbiamo altro da provare..
-
smontato e rimontato la batteria.................... il telefono non da più segni di vita, ne si carica ottimo
-
Quote:
killing74
smontato e rimontato la batteria.................... il telefono non da più segni di vita, ne si carica ottimo
provato altro cavo/caricabatteria?
da quanti giorni ce l'hai? hai fatto modifiche ?
-
Quote:
killing74
Può essere che la tua batteria sia fallata..su xda ho letto di un utente che ha ricevuto il p6000 che neanche si accendeva a causa della batteria difettosa...
-
provato 2 cavi diversi, e un caricabatterie di rete, più un caricabatteria portatile. non ho fatto modifiche e per due settimane mi ha funzionato bene
-
Quote:
killing74
provato 2 cavi diversi, e un caricabatterie di rete, più un caricabatteria portatile. non ho fatto modifiche e per due settimane mi ha funzionato bene
Boh! Probabilmente è effettivamente morta la batteria.. Nel caso la puoi trovare su http://vifocal.com/2700mah-li-polyme...martphone.html
O farti un giro in qualche negozio di elettronica/telefonia per vedere se ne trovi qualcuna compatibile..
PS. Prova a ristaccare la batteria, attaccare il caricatore al cell, rimettere la batteria e farlo stare sotto carica per un paio di ore..Poi riprovi ad accenderlo.