Io non ho provato 4g, vivo in un paese dove non c'è, ma invece per la rete hspA invece che uscire H + mi esce sempre 3g anche se la velocità c'è...
Inviato dal mio Elephone P6000
Visualizzazione stampabile
Io non ho provato 4g, vivo in un paese dove non c'è, ma invece per la rete hspA invece che uscire H + mi esce sempre 3g anche se la velocità c'è...
Ho installato la CWM ModP6000-2 con Flashify, prima ho fatto il backup della Stock Recovery salvandola sia su Drive che nella SD card. Successivamente ho fatto il backup da CWM e poi ho provato anche la TWRPV2 sempre installandola con Flashify. Per verificare la funzionalità di Flashify ho successivamente provato a fare il restore della Stock Recovery che avevo salvato ma al riavvio esce fuori il robottino sdraiato con il triangolo rosso e la scritta No command. Sono tornato alla CWM ma adesso non riesco a trovare la recovery stock per poterla reinstallare al bisogno. Ho cercato sia sul forum Elephone che su Needrom. Ho un Elephone_P6000_02_v8.0_20150206 (Android 4.4.4), nessuno ha da postarmi la recovery originale o un link dove poterla recuperare ?
Capito il problema ;)
L'ho caricata su G drive: Link
Grazie, ho provato a reinstallare la recovery che mi hai mandato ma continua a dirmi No command al riavvio, come con quella che avevo salvato io. Quando ho fatto il flash da Flashify della recovery originale salvata in SD card è andato tutto liscio, non capisco il problema.
non posso aiutarti, non sono mai entrato in recovery stock, non c'è nullla, sono passato diretto a cwm, cmq prova a scaricare dal playstore reboot recovery, dovrebbe riavviarsi direttamente in recovery, sia se hai la stock che se hai la cwm/twrp.
Dovrei già averlo fatto nel tentativo di riavviare ma sicuramente non ha funzionato, non capisco però come posso arrivare a Link2SD che già ho installato se il cell. non si riavvia...
Sono riuscito a riavviare togliendo la batteria ma adesso ho sempre la CWM, non la tua recovery stock che ho flashato con Flashify.
prova a flashare la recovery che trovi nella rom dal sito elephone, dovrebbe andare comunque..mi confermi che hai lollipop??
Se vuoi te la uppo io l'ultima recovery stock di lollipop..
se il cellulare non si avvia la flashi con flashtool altrimenti se ti parte la flashi con flashfy
Perdonami, non avevo inteso che non si riavvia... in questo caso l'unica strada percorribile è SP flash tool , potresti scaricarti da Needrom l'ultima versione per p6000 02 e flashare.
Sono riuscito a farlo riavviare togliendo la batteria ma nonostante avessi flashato la recovery che mi hai linkato con flashify è rimasta la CWM, quindi se utilizzassi la funzione di Link2SD (che non trovo nella app., io ho solo "riavvia") mi riavvierebbe in recovery ma sempre CWM. Non capisco perchè pur avvisandomi che il flash è avvenuto correttamente quando faccio il flash della stock con flashify al riavvio si blocca su No command. Per adesso non è un problema tenere la CWM ma vorrei poter tornare alla stock nel caso di dover aggiornare via OTA.
Ho fatto un nandroid backup con la twrp e volevo chiedervi con lollipop che recovery funziona? Se dopo aver installato lollipop lancio il nandroid backup da recovery cosa mi si installa?
Su Lollipop mi pare che l'unica custom recovery funzionante sia questa , ti ho dato il link del forum Elephon perchè per installarla è necessaria una procedura un po' particolare...
Il problema è che con questo device allo stato attuale non puoi passare da un SO all'altro tramite nandroid beckup, sopratutto da un nandroid fatto con TWRP non è ipotizzabile flasharlo con CWM, sono incompatibili.
Per farla breve io faccio così: KK 4.4.4 Nandroid beckup con CWM calviWM , salvo tutto anche su PC, poi faccio tutti gli esperimenti scoppiogeni che mi vengono in mente con SP flash tool, tipo installare lollipop, smanettare etc etc.
Quando voglio ripristinare il nandroid flasho (con sp flash tool) una rom 4.4.4 e senza neppure neppure fare il primo avvio gli inietto dentro, sempre con flash tool, la CWM e da li (sempre senza neppure accedere al sistema) entro in recovery e ripristino il nandroid.
p.s.
è più facile farlo che scriverlo :D
Su Link2sd se tappi su "riavvia" ti appare un menu dove c'è l'opzione per riavviare in recovery ;)
Per il resto sono assai perplesso, mi sta venendo il dubbio che questa mattina invece di caricarti la recovery.img stock possa aver sbagliato caricando una cwm...
Questa sera quando torno dall'ufficio te la rimando accertandomi al 200% che sia quella giusta.
Non credo che tu abbia sbagliato a caricare la recovery perchè se fosse stata la CWM si sarebbe comunque riavviato senza No Command. Se nel flash utilizzo la CWM vengo avvisato che il flash è avvenuto regolarmente e si riavvia senza problemi. Il No Command appare con la recovery stock che avevo salvato io, e pensavo si fosse corrotta, e con quella che mi hai mandato te. Non sono ancora esperto di modding android, essendo appena arrivato da Symbian, non riesco a capire da cosa possa derivare questo problema ma non credo dipenda dal flash con flashify visto che gli altri funzionano.
io su lollipop ho installato la cwm e funziona benissimo, ho anche fatto il nandroid backup e successivamente ripristinato.
Da esperienze passate con i cinafonini posso dirvi che è meglio la cwm che la twrp, principalmente per la velocita nel fare il backup..
confermo che backup fatto con twrp non puoi ripristinarlo in cwm.
Ciao a tutti,
versione_2 e android 4.4.4; dove trovo la torcia?
Grazie
installa una qualsiasi app.. mi sembra che non ci sia integrata..
intanto offertona del P6000 con Flip Cover omaggio:
Aliexpress.com : Acquista Originale elefono p6000 4g fdd lte 5 pollice hd ips MTK6732 quad core android 5.0 mobile cell phone 2 gb di ram 16 gb rom 13mp gps bt da Fornitori telefono cellulare tri affidabili su BlackPeach Digital Co.,LTD
Sul Play Store, nativamente non c'è
Se a qualcuno potrà servire (bisogna avere Apex Launcher e Gravity Box):
Da Apex: aggiungi=> Scorciatoie => Azioni GravityBox => Torcia on/off
Ciao
buonasera ragazzi, finalmente ho svoltato con gli smartphone e ho deciso di dare fiducia alla cina,infatti ho acquistato dopo tanti mal di testa nella ricerca di un device diciamo equilibrato senza spendere molto il p6000 dal noto sito spagnolo e mi arrivera' spero nel weekend ,avrei qualcosa da chiedervi : e' arrivato aggiornamento ota a lollipop e quindi supporta qualche gesture tipo doppio tap per svegliarlo, la batteria regge fino a sera, avendo gia' i permessi di root e' piu' facile installare mod tipo cyano ,grazie
Sono sempre qui che cerco di ripristinare la recovery stock con flashify ed alla fine mi sono ricordato di un amico che non riusciva a ripristinare la recovery stock del suo device (non ricordo cosa fosse) con il solito flashify. Nessuno ha mai provato a ripristinarla con questa app.? Non sarà mica che il problema è proprio l'applicazione ?
Aggiornanento a lollipop via spflashtool, sulle gesture non saprei, a me dura tranquillamente, a ques'ora sono al 51%,, la cyano la stanno portando e quindi non saprei dirti.
Se ricordo bene ad una mia domanda sulle recovery mi hanno risposto che con lp andava usato spft.Prova a cercarla nel thread
Su lollipop che ho io versione 2.2 del l 18/03 mi è arrivato così dalla casa non ci sono ne gesture e ne doppio tap, inoltre via ota non mi segnala l'ultima versione del 17/04 che è sul sito elephone .. Visto che non ci sono bug apparenti per ora lascio questa che è molto stabile..in attesa di cyanogen..
Gli aggiornamenti OTA ancora non funzionano.
Speriamo li sistemino a breve!
Di sicuro.. Lo hanno messo in promozione a 119 dollari con lollipop installato..mi sembra fino al 29 aprile.
Creata nuova sezione dedicata Elephone, e spostata la discussione. Buona continuazione
Grazie Sartana,
invito i possessori che desiderano parlare di modding, links rom e recovery, a farlo anche su questo nuovo thread
https://www.androidiani.com/forum/el...ing-e-rom.html
.. metterò insieme le vs info cercando di rendere tutto più fruibile.
Grande...Ottima iniziativa perché la discussione cominciava ad essere troppo dispersiva..!!
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App