Era una delle possibilità che mi ero prefissato. Faccio qualche backup e ci provo
Inviato dal mio P8000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Era una delle possibilità che mi ero prefissato. Faccio qualche backup e ci provo
Lascia perdere i backup delle App. Su Android 6 la twrp ripristina male. E non usare applicazioni tipo titanium o porcherie del genere, creano solo problemi. Conviene reinstallare sul pulito quando cambi rom.
Inviato dal mio P9 lite usando Androidiani App
Ma che titanium o altro....è già tanto se uso spflahtools...intendevo i dati che salvo su alcune applicazioni che uso abitualmente...
Nonostante abbia fatto nuovamente il flash della ROM 6.0 nessuna risoluzione al problema sensore di prossimità Farò mia l'abitudine di spegnere il display dopo aver risposto al telefono. Rimango convinto di qualche bug di android perché con il 5.1 andava tutto bene.
Sarà qualche driver del sensore non compatibile con tutti gli apparati. Sul mio va, ma leggevo sul forum ufficiale che anche altri hanno avuto il medesimo tuo problema. Dipende dal tipo di hardware probabilmente.
Pazienza...fondamentalmente sono soddisfatto da oltre un anno...ero interessato al nuovo p9000 edge e sto seguendo anche quella discussione oltre a quella ( direi abbastanza sterile) sull's3 che interessava a mio figlio.
In effetti per errore ho flashato la sola recovery in firmware upgrade e quindi probabile che si sia corrotto il SO
Inviato dal mio P6000 Pro usando Androidiani App
In firmware upgrade non parte se non hai flaggato anche il resto ( è una sicurezza di flastools) . Hai fatto sicuramente un download o se è partito ha tirato dentro ciò che avevi flaggato.
Infatti era flaggato tutto!! Quando me ne sono accorto, era tardi
Ah ok, ma cosa c'era dentro? La 6?
Calma, se avevi comunque caricato la rom per p8000, danni irreparabili non ne puoi aver fatti.
Probabilmente è in una condizione di stallo, non spento del tutto ma non vedi nulla a schermo.
Dovresti provare a preparare la rom 6.0 caricandola su flashtool, poi premere download su flashtool e tenere premuto power sul p8000 per parecchio, finché non vedi che parte il flash della rom.
In alternativa devi lasciare scaricare tutta la batteria e ritentare il flash della rom completa.
Sent by Mi5 64Gb
Si, MM 6...cambia qualcosa??
Riproverò appena possibile...ti saprò dire
Ragazzi vorrei prendere questo p8000... Amo i cinafonini.. Ma le ultime 3 esperienze sono state drammatiche col GPS! Mai funzionato. Difetti seri sto telefono ne ha.?
Ciao, parlo per la mia personalissima esperienza con il p8000. Per il GPS non ho mai riscontrato problemi..l'aggancio dei satelliti avviene in 3 o 4 secondi. La precisione è sempre stata ottima..se non fosse per google maps che a volte fa fare dei giri dell'oca al limite dell'incredibile, il GPS mi ha sempre tenuto nella giusta direzione e sempre portato a destinazione. Il telefono scalda un po se usato con il GPS per parecchio tempo.
Prima dell'aggiornamento ad android 6 avevo problemi di WiFi instabile (bisognava fare il root..scaricare un file diverso per il modem....ma non mi andava di far robe troppo complicate). Ora con il 6 il WiFi è stabilissimo ma non c'è il finger print (che non ho mai usato) e a me non funziona più il sensore di prossimità (sembra dipenda dal tipo di sensore installato). Confido in futuri aggiornamenti.
ma qualcuno ha avuto problemi ad installare i driver su Windows 10?
Io non riesco ad installare android 6 perchè non riesco ad installare i driver. Qualcuno che lo ha fatto, potrebbe aiutarmi un po' dettagliatamente?
Grazie
@blondi7
Per favore quando posti posta semrpe il massimo livello di dettagli possibile.
Tipo di driver = ADB o preloader?
Versione driver?
Messaggio di errore?
Hai disabilitato la firma digitale driver?
Per maggiori info vedi il thread "Tool e driver Mediatek" (link nella mia firma).
ciao bovirus. scusa pensavo fosse un'operazione uguale per tutti.
io ho seguito questa guida:
Tutorial for the whole process of flashing ROM - Tutorial & Tool - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS of P8000,P9000,S3
Versione driver non la conosco, magari da quella pagina riesci a ricavarla.
Messaggi di errore non me ne da. Semplicemente non parte il processo in Flashtool
Ho disabilitato la firma digitale.
Sembra che il mio problema sia a monte, cioè credo che non mi installi correttamente i driver. Con Windows 7 ci ero riuscito mentre con il 10 (stesso computer) non me lo fa
Io li ho provati tutti i metodi per ripristinare gli IMEI ma non hanno funzionato, sono dovuto tornare al 5.1 altrimenti niente telefono. Leggo che qualcuno ha risolto ma io tutte le volte che flascio li perdo e con android 6 non riesco in alcun modo di ripristinarli
P8000
ALPS.L1MP3.V2_NB6753.65U.L1_P22
Ciao a tutti!! Ho l'elephone p8000 da 2/3 mesi circa e quando lo comprai non sapevo cosa aspettarmi ma comunque mi sono innamorata di questo telefono. Purtroppo da pochi giorni fa ho provato a fare una foto da vicino e non mette più a fuoco. Visto che io sono una che di foto ne fa tante mi dispiace questo fatto perché stava andando tutto benissimo. Le foto da lontano le fa ancora bene, il problema è quando provo a mettere a fuoco da vicino, ho già controllato tutte le impostazioni e cose varie, non so che fare. Non vorrei mandarlo in garanzia. Aiutatemi :(
Putroppo è partito il servo magnetico che gestisce il movimento della lente ( magari a causa di una botta) . È successo anche a me. Sostituita fotocamera con 20 euro ( comprata su aliexpress) , ed è tornato come prima.
Ciao
Ciao, grazie per la risposta!
Ti chiedo ma su quella pagina che mi hai detto hai comprato la fotocamera tutto il pezzo? Perché non trovo il servo magnetico. Mi esce solo la fotocamera intera.
Ti ringrazio.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_65INb.jpg
Figurati, di nulla.
Ciao ragazzi, ho un problema con il p8000. Praticamente non funziona più il jack, non dopo caduta o altro, ha smesso di funzionare di punto in bianco l'altra sera, ora inserendolo solo crepitii, rumore statico, audio distante da un solo lato o il nulla assoluto. Ho visto che è un difetto abbastanza comune, è regolarmente coperto da garanzia? Ho due P8000 in famiglia tenuti bene e nonostante questo hanno manifestato entrambi questo problema del jack a distanza di 2 mesi:(
Ho anch'io questo problema purtroppo ed l' unica soluzione che ho trovato sono gli auricolari bluetooth!
Si in effetti ci avevo pensato subito e ne ho presi un paio, ma hanno un lag audio spaventoso con i video, Io mi ci guardavo le serie prima di dormire ma con l'audio che arriva 1/2 sec prima del video non si riesce... non dovrebbe comunque essere un difetto coperto dalla garanzia?
Penso che sia coperto però se lo mandi in riparazione ci vorrà un bel po' mi sa
Si alla fine è quello il problema...lo farei da solo , alla fine si tratta di aprire e rimettere in sede il contatto (premento tra due dita il telefono all'altezza del jack si sente normalmente) ma ho paura di rompere un qualche sigillo che invalidi la garanzia. ora mi informo!
Prova a stringere un po' le viti della parte superiore.
Ciao a tutti,
quando navigo un po' su internet noto che il telefono si scalda molto(diventa caldissimo vicino alle sim e sul frontale) raggiungendo anche la temperatura di 43 gradi , secondo voi è normale?
grazie
Ragazzi ha qualcuno è uscito mm via OTA?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti,
siccome probabilmente dovrò cambiare il mio elephone p6000 pro,
mi consigliate l'acquisto dell'elephone P8000 con android 6
già installato ?
L'ho trovato su amazon a 149 euro
e sembrerebbe un affare, ma siccome il mio 6000 pro
mi ha “lasciato” dopo solo 7 mesi, prima di ricomprare
un elephone vorrei avere la certezza che questo p8000
non mi crea altri problemi.
Grazie in anticipo per la risposta.
Problemi ne ha, segni sul display dovuti all'umidità, batteria che non si ricarica, Jack audio interno che si rompe. Questi sono i problemi riscontrati da alcuni utenti, io per fortuna ho solo il problema del LED notifiche che non è presente. Diciamo che da quello che ho letto non lo ricomprerei, va a fortuna.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
buona sera a tutti, ho un problemino, ho installato i driver mtk e i preloader, bypassando la firma digitale. ma una volta connesso tramite usb il mio p8000 non viene minimamente connesso al pc, ho win 10 64bit, qualcuno puo dirmi dove sbaglio ?
nessuno sa niente.. scusate