grazie ora provo, probabilmete qualche bottarella la può aver presa ma un tentativo vale la pena farlo
Ti dico, il mio ha preso diversi colpi ma nessun danno, poi un giorno mi cade di spigolo, si piega il bordino d'alluminio della scocca e va a "pizzicare" il vetro rompendolo. Una crepettina stupida (tanto più che pensavo di tenerlo così) se non che ha smesso di funzionare il touch su tutta la parte bassa e il terzo sinistro della parte alta...
Ordinato su Aliexpres a 50 euro, montato con moderata difficoltà (se hai strumenti giusti). Peccato poi che l'abbia rotto di nuovo nel tentativo di incollarlo meglio...![]()
Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...
NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM
Il mio considera che si è danneggiato perché l'ho piegato un po' mentre lo smontavo, il biadesivo teneva fin troppo bene ma non me ne sono accorto...Ora ho una bella rigaccia più chiara in mezzo allo schermo e righe verticali più chiare...
Honor 6x - Oreo... E prossimamente Pie...
NON RISPONDO A RICHIESTE D'AIUTO IN MP, USATE IL FORUM
purtroppo nulla ,ho provato il ripristino ma ancora non funziona , un vero peccato! fino ad ora questo p9000 era uno spettacolo.
Ricordo di aver letto qualche post indietro che qualcuno che ha avuto dei problemi con il touch ,è riuscito a riattivarlo dando una scarica con un accendino, o una roba similenon ho ben capito di preciso cosa hanno fatto ,o se anche nel mio caso potrebbe funzionare, ma ormai vale la pena provarle tutte !
Anch'io ero dubbioso che il metodo accendino funzionasse, avevo la parte alta dello schermo che non funzionava al tocco, obbligandomi a ruotare il cellulare per fare alcune operazioni. Alla fine mi sono deciso, dopo una ricerca lungo le strade di un accendino elettrico usato e buttato (non fumo e non mi andava di comprarne uno apposito, quelli a pietra fuocaia non vanno bene), ho trovato, smontato e provato, funziona. Vi sono vari tipi di accenditori elettrici, quelli a pressione, che danno la scarica elettrica sopra, non vanno bene, bisogna trovarne uno che la scarica la faccia di lato senza toccare i poli, così non c'è neanche bisogno di toccare lo schermo, si vede l'impulso elettrico passare. Sconsiglio di tenere in mano il cellulare, perchè si sente la piccola scarica, purtoppo dopo alcuni aggiornamenti di app, non con tutti, rismette di funzionare e bisogna rifare le scariche, alle volte non basta una sola per tutte le righe...
Detto questo sottolineo che non mi prendo nessuna responsabilità su quello che può succedere ai vostri cellulari, io ho provato e mi è andata bene.
Solo a scopo informativo inserisco la foto del pezzo di accendino elettrico che uso:
Spoiler:
Ultima modifica di molestolo; 09-04-17 alle 17:28
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano
pizio1975 (10-04-17)
mi sembrava di aver letto qualcosa q riguardo.... be vale la pena provare , anche perchè se continuo ad utilizzarlo così, prima o poi credo lo tirerò contro un muro !
ti v orrei chiedere solo se l'operazione conviene farla a telefono acceso o spento? e la scarica bisogna direzionarla sopra il display solo nella zona interessata? Sul mio ho messo il vetro di protezione aggiuntivo ,secondo te mi conviene rimuoverlo prima di dare la scarica?
Io lo faccio a telefono acceso e posizionando l'accenditore dell'accendino con le lingua metallica (uscita scarica elettrica) verso il display nella parte che so non funzionante, senza toccare, stando a pochi millimetri. Il cellulare lo lascio appoggiato al tavolo, senza toccarlo, perchè una lieve scossa si sente se lo tengo in mano. Ho la pellicola salva graffi applicata, non ho il vetro glass.
Ribadisco che quello che funziona sul mio cellulare, potrebbe non funzionare su un altro. Non mi assumo nessuna responsabilità su quello che può succedere ad altri cellulari. Scusate se lo ribadisco.
Ultima modifica di molestolo; 10-04-17 alle 20:47 - Motivo: ortografia
Ricordo che tutto quello che fate è sempre e solo a vostro rischio e pericolo ed ovviamente, sotto la vostra personale responsabilità.
Ciao Stefano
Se a qualcuno può interessare non so se sia già stato discusso levando via le sim e la SD il telefono continua a staccarsi e riattaccarsi alla linea del telefono ed alla connessione con la SD card, so che è un problema frequente con questo telefono a me quando succede smonto sim card SD da una bella pulita con un pezzetto di carta e tutto funziona di nuovo come prima spero di essere stato utile
Inviato dal mio P9000 6.0 Eragon 2.0 usando Androidiani App
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone