CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 209 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 2086
Discussione:

[Thread ufficiale] ELEPHONE P9000, P9000 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apatrik Visualizza il messaggio
    Meg... se dobbiamo acquistare un telefonino ad alte prestazioni per poi castrarlo così che la batteria ci faccia arrivare a sera ....beh abbiamo sbagliato acquisto secondo me.
    L'ottimizzazione di cui tu parli io la concepisco in maniera differente, al massimo lo faccio spegnere la notte quando non mi serve, disinserisco il sensore di impronte ( e già mi rode ), al massimo uso un gestore profili che mi disabiliti bt o wi-fi nelle ore in cui sono certo che non mi servono.....ma sicuramente non posso abbassare la luminosità, perchè se no mi sforzo per vederlo ( ho passato da qualche anno la quarantina :-) ), sicuramente mi pesa spegnere il 4g quando sono in giro, se no il cambio di celle o il seganle basso mi drenano la batteria, mi rode non poter usare le gesture per risvegliarlo ... a che mi serve aver cambiato il telefono se lo devo usare come, se non peggio, di quello vecchio?

    Una batteria da 3000 mA poteva essere un'ottima batteria tre anni fa , quando acquistai il mio lenovo P770 ( 3500 mA/h), già all'epoca io finalizzai il mio acquisto su uno smartphone che anche se già superato dai quadcore aveva una marcia in più: la batteria....ma oggi con gli octacore, schermi da 5.5 " come si fa a fare una batteria così scarsa?
    Oggi non l'ho quasi usato eppure sono al 33% ....per me questo smartphone non ha futuro, e lo dico con l'amaro in bocca avendo sborsato bei soldini.

    Anzi se qualcuno fosse interessato mi contatti in PM...
    Sono molto d'accordo con te. E' assolutamente inutile e ridicolo riempire i telefoni di caratteristiche e prestazioni se poi non possono essere utilizzate. E' assurdo disabilitare tutto o improvvisarsi ingegneri elettronici per poter arrivare a sera col telefono che ansima a causa della batteria. Tra poco usciranno modelli con caratteristiche ancor più spinte ma con batterie da 3600 o 4000 mAh. E allora anche lì vedremo gli stessi problemi , magari amplificati.
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  2.  
  3. #302
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Premesso che ho il P9000 Lite, questa la situazione ad ora:
    Spoiler:

    3 ore di schermo acceso con 4g per il 90% del tempo, ancora il 30%.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #303
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    343

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Premesso che ho il P9000 Lite, questa la situazione ad ora:
    Spoiler:

    3 ore di schermo acceso con 4g per il 90% del tempo, ancora il 30%.
    io invece con il P9000
    leggo con la batteria al 30% che è passata al 28% mentre scrivo.
    schermo 2h56m12s pari al 29%
    tel inattivo 8h39m51s pari al 24%
    whatsapp 3%
    bt 2%

    e cazzatelle varie

    Gia hai un'ora in più di schermo, ma io non sarei contento neanche con i tuoi valori.

  5. #304
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Premesso che ho il P9000 Lite, questa la situazione ad ora:
    Spoiler:

    3 ore di schermo acceso con 4g per il 90% del tempo, ancora il 30%.
    Meg la questione è di fondo. Non credo che avere tre ore di schermo acceso col 4G per il 90% del tempo avendo ancora il 30% sia un risultato di cui essere soddisfatti. Quello che intendeva apatrik e con cui concordo è alla fin fine che le batterie per i telefoni con prestazioni sempre più avanzate sono sottodimensionate. E' un semplice dato di fatto. Personalmente preferirei avere un telefono magari leggermente più spesso e pesante ma la cui batteria durasse di più. La tendenza invece è quella di farli sempre più sottili con batterie che durano poche ore. In altre parole il mercato dice di mangiare per forza la minestra. Ma, il successo di prodotti come l'Ulefone power e le lamentele degli utenti generalizzate per la scarsità delle batterie , dimostrano appunto che questo trend è un trend sbagliato.
    Ultima modifica di Stahl; 30-03-16 alle 20:54
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. #305
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    Meg la questione è di fondo. Non credo che avere tre ore di schermo acceso col 4G per il 90% del tempo avendo ancora il 30% sia un risultato di cui essere soddisfatti. Quello che intendeva apatrik e con cui concordo è alla fin fine che le batterie per i telefoni con prestazioni sempre più avanzate sono sottodimensionate. E' un semplice dato di fatto. Personalmente preferirei avere un telefono magari leggermente più spesso e pesante ma la cui batteria durasse di più. La tendenza invece è quella di farli sempre più sottili con batterie che durano poche ore. In altre parole il mercato dice di mangiare per forza la minestra. Ma, il successo di prodotti come l'Ulefone power e le lamentele degli utenti generalizzate per la scarsità delle batterie , dimostrano appunto che questo trend è un trend sbagliato.
    Non sono d'accordo, scusa ma sai quante ore fa lo zenfone 2 551ml con batteria da 3000mAh? Esattamente come questo P9000... E sai quanto faceva il tanto pubblicizzato stonex one? Meno di 3ore di schermo e molta parte fatta in wifi..
    Altri smartphone come S6 o LG G3 non arrivano a 3 ore e mezza, non capisco perché vi scandalizzi questo risultato. Tutti o quasi gli smartphone con pesi umani, fanno le 3 o 4 ore di schermo con uso dati e leggermente più con uso wifi, escludendo i battery phone che ho avuto come i vari oukitel, ulefone power, leagoo shark, qualche altro che ora non ricordo..
    A memoria le 5 ore di schermo le ho avute solo con smartphone tipo meizu m2 note che hanno una rom ottimizzata ed uno schermo igzo sharp a basso consumo.
    Gli schermi da 5, 5" FHD consumano, non c'è dubbio e mettere una batteria da 4000mAh avrebbe significato aggiungere 20g di peso.
    Alcune persone sono ormai abituate a caricare gli smartphone a pranzo o metà pomeriggio, o a portare il power bank.. questa moda non l'hanno creata i cinafonini, ma i marchi blasonati come samsung, lg e sony... Anzi a dirla tutta i cinafonini in genere sono sempre controtendenza..

    Se scorrete qualche post indietro, vedrete la recensione del P9000 da parte del nostro admin ILuke che lo ha potuto comparare con HTC M9 rimanendo soddisfatto come autonomja, perché con due sim attive era addirittura superiore a quella dellvHTC che aveva però una sola sim..

    Detto questo, spero sistemino i piccoli bug, perché ha del potenziale, e vederlo a circa 160€ nella versione Lite e 200€ nella versione standard, farà si che si diffonda...

    Quando altri me lo vedono, rimangono stupiti dal costo e dalla bellezza/qualità generale, non sembra proprio un cinese di basso livello..
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #306
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    7,095

    Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

    Non voglio entrare nel merito della discussione ma le 3 ore e mezza di SOT, secondo me, sono soddisfacenti eccome se guardiamo la media.

    Se poi vi lamentate che sti smartphone (da quando sono approdati) non durano un cacchio rispetto ai nokia del passato, è un altro discorso.
    Ma mediamente, il risultato di meg è soddisfacente per questo hardware.

    Lasciamo stare il mio nexus 5 che ha di media le 2.40 - 3 ore
    ma se prendete anche molti big (qualcuno citato da meg), le cifre sono quelle.

    Da un po' di tempo le aziende stanno iniziando ad accontentare l'utenza che si lamenta per la storia nokia e quindi son arrivati i vari oukitel, asus zenfone max, i vari xiaomi, ulefone power etc.
    Ma questi puntano proprio sul fronte batteria.
    Elephone 9000 lite non è destinato a quel l'utenza e se le cifre sono quelle dimostrate da meg (io non lo possiedo), non eccelle ma non è neanche scrauso come qualcuno qua sopra dice. È semplicemente nella media.

    Ripeto, in base agli screen postati eh.. non avendolo non vi posso dire esattamente la mia.
    Ultima modifica di fabi_92; 30-03-16 alle 22:40

    Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

  8. #307
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    353

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Dall'ultimo tracking il mio P9000 sta in Inghilterra....lentamente ma sta arrivando....

  9. #308
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Intanto Elephone Incalza.. la versioen Edge sembra sia stata quantomeno definita:

    Buy P9000 edge now - News - Elephone forum,Elephone service,Elephone BBS,P7000,P8000,S2

    Anche se Helio X25 non è stato presentato.. e solo X20 è in dirittura d'arrivo... mah.. vedremo

    Pesce d'aprile...
    Ultima modifica di megthebest; 05-04-16 alle 15:49
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. #309
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    meg....è un pesciuzzo d'aprile

  11. #310
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    è un pò che vi seguo su questo nuovo cell...ma non ho capito alla fine se è da acquistare oppure no! Non avevo voglia di pagare un cell una valangata di soldi solo perchè è pubblicizato in tv! Il p9000 mi piace nella dotazione della macchina e nel design ma non capisco se è supportato da un filmware soddisfacente?
    Certo io non sono tecnico come voi, ma cerco un bel telefono, che riceva bene, solido, ben fatto e bello da vedere, che abbia una buona multimedialità e che faccia delle foto decenti: me lo consigliate?
    Grazie per ogni dritta.

Pagina 31 di 209 primaprima ... 2129303132334181131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy