Allora probabilmente il tuo cellulare sarà andato in malomodo in Recovery mode da solo, succede anche a me.. Se le scritte sono tipo "ARM9 Mode" una cosa del genere allora è come ho detto.
Visualizzazione stampabile
Non è molto grave in quanto per levare quella schermata basta soltanto levare e rimettere la batteria e riavviarlo, tutto qui.
Perfetto, chiudo.
Salve a tutti
chiedo scusa se l'argomento può essere già stato trattato, ma essendo un pò nubbio nel mondo android, preferisco chiedere una volta in più piuttosto che combinare casini !!! :O
Dunque mia figlia ha da 1 anno c.a il Mini 2 e da ieri, lei dice all'improvviso, ha cominciato a vibrare ad intervalli regolari. Ad un certo punto si è riacceso, abbiamo collegato il cell. al pc e abbiamo salvato qualche dato, poi abbiamo provato a spegnerlo e riaccenderlo, ma ha ricominciato a vibrare ! :O
Cosa potrebbe eesere successo ? Ho letto un pò le Guide sul Ripristino con Odin, ma prima di procedere, vorrei sentire qualche Vostro consiglio.
Potrebbe eesere la batteria ? C'è la possibilità tramite Menù di tentare un Reset ?
Grazie a tutti per i consigli
gigio2007
;)
Potresti provare a fare un ripristino di fabbrica!
#AntonioCinque
prima di tutto grazie per la risposta. Adesso mi sono scaricato l'Odin e il S6500ITVLK2, poi con mia figlia abbimo provato a riaccenderlo ed il cell- è ripartito ( c.a. 1 ora fà ) con 53% dellla batteria. Abbiamo provato a spegnerlo ed accenderlo 3 volet ed è ripartito, senza mai vibrare !!!!:o
Ora prima di tentare con quello da te suggerito, visto che una sua amica ha lo stesso mini 2, vorremmo provare con la sua batteria per capire come si comporta.
Ma vista la tua gentilezza volevo chiederti che dif. c'è tra " fare il ripritino di fabbrica " da telefono e usare la procedura descritta qui sul foro con Odin ?
Ancora grazie x la disponibilità
gigio2007
Edit
Ora abbiamo visto che l'indicatore sul cell. indicava la batteria al 47% e ha cominciato a vibrare :bd:
Tolta la batteria ha smesso di vibrare. Ora aspettiamo un pochino e proviamo ad reinserirla e poi vi faccio sapere
up
allora ieri sera. dopo che ha ripreso a vibrare, quando il livello della batteria era sceso a 47%, l'ho ricaricato un poco ( 59% ) e l'ho lasciato scaricare :
dopo averlo lasciato acceso sino alle ore 24.00, stamattina l'ho riacceso e fino ad ora non si è rimesso a vibrare, ed il livello indicato sul display è ora a 43 % !!! :'( ( per ora senza Sim )
Cosa vorrà dire ? Allora perchè ieri sera si è rimesso a vibrare ?
Potrebbe essere qualche applicazione installata ?
Vi aggiorno + tardi
Ancora grazie a tutti
gigio2007
Ecco.. una volta i vibratori si compravano al sexy shop.. oggi basta scaricare un'APP tecnologica ed ecco il cellulare che fa anche quello.... rotfl
Prova ad accendere il telefono in modalità provvisoria (tenendo premuto per tutta l'accensione il volume giu) per vedere se è un problema di applicazioni.
Inviato dal mio GT-S6500
Salve a tutti da qualche giorno ho riscontrato un problema sul mio cellulare. Quando lo metto sotto carica ed arriva ad un certo livello di carica fa il classico suono di quando lo si collega al carica batterie e lo fa più volte. Una volta scollegato lui continua a caricare, così dice perché si vede amaramente il simbolo di corrente sulla batteria e pure che aumenta di livello e comunque rimane il simbolo del 100% dell' avvenuta ricarica. Cosa posso fare??
In più quando lo vado a spengere e poi riaccendere lui si illumina come se volesse partire però poi si spenge di nuovo e si accende solo con il cavo di ricaricare collegato che una volta partito si può anche scollegare. Aiutatemi
nessuna spiegazione a loro risulata che era connessa quindi dopo aver finito i 250mb settimanali logicamente gli ha scalato i soldi..ma lei dormiva...secondo mè è un problema dell's2mini..con il mio non succede eppure ho fatto la prova...io ho l'huawei ascend g615 e non succede e prima avevo l'honor U8860..di sicuro non gli faccio prendere un'altro samsung...
Noto che nessuno sa aiutarmi, ne deduco che é arrivato il momento di cambiare terminale.
Yep oppure con un ripristino
Ok potresti spiegarmi meglio questa cosa del ripristino. Perché io già ho fatto ripristino di fabbrica tramite importazioni del cellulare. E già ho provato a installare di nuovo il firmware. Però niente il problema sussiste e addirittura non perso nemmeno un dato.
Ok grazie della delucidazioni, ma così non ho ottenuto nessun risultato. Continua ad avere lo stesso problema.
ciao ragazzi: volevo sapere se fosse possibile sapere non solo l'orario di ricezione di un sms, ma anche quando viene effettivamente inviato da un altro utente.... poiché sembra non sia possibile!! grazie
ho lo stesso problema solo che non sono ancora riuscito a risolverlo. ho un samsung gt s5690 e da poco sono passato da 3 a tim..ho notato che il roaming per quanto riguarda le chiamate da 3 a tim avviene in maniera molto lenta e spesso capita di rimanere senza linea.
le impostazione che ho sono in rete mobili, usa dati a pacchetto e il flag è spuntato, romingi dati non è spuntato (per non pagare internet)
in profili c'è selezionata la voce Pianeta 3 (tre.it) e c'è un'altra voce da poter selezione con nome "3" (tre.it).
Operatore di rete seleziona automaticamente. Perchè il roaming spesso non funziona???
Mah.. strana domanda. Io se vado sull'app messaggi sms vedo i msg quando sono arrivati: data ed ora. Sia inviati che ricevuti. Se invece intendi sapere quando li ha ricevuti il telefono destinatario dovresti abilitare la ricevuta di invio ma ricorda che costera' il doppio in quanto avrai l'addebito dell'sms di risposta a tuo carico.
niente strane domande rotfl risolto tramite questa app:https://play.google.com/store/apps/d...ttimefix&hl=it
Salve, durante le chiamate, sia effettuate che ricevute, chi mi parla sente l'eco di se stesso..
Ho letto che si è verificato un problema simile in quasi tutti gli S2 ed era un problema di microfono secondario, ma il mini 2 non credo abbia un microfono secondario o comunque non ho trovato nulla a riguardo cercando un po su google..
Qualcuno oltre me riscontra questo problema o saprebbe come risolvere magari evitando di mandarlo in assistenza?
Grazie
ciao ragazzi,
volevo avere un chiarimento.
Nel telefono ci sono due opzioni:
1.dati in background
2. sincronizzazione automatica.
Qual'e' la funzione di queste due opzioni?
Perche' separano la sincronizzazione automatica dai dati in background???
E perche' se tolgo i dati in background,si disattiva anche la sincronizzazione automatica???
grazie
ciao ragazzi non riesco a trovare la modalita off-line... mi dite per favore dove trovarla??? comincio a pensare ke questo cell non abbia questa opzione xke nn la trovo proprio ...grazie
si chiama modalità aereo. e non usare abbreviazioni
Tieni premuto il tasto accensione.
grazie raga
C'è il tasto anche per il grazie:D
Stesso problema con il mini2 della mia ragazza. Qualcuno ha risolto? Sapete se con qualche custom rom il problema si verifica lo stesso?
Io ho notato che succede qualche volta anche sul mio mini2 ma solo quando la batteria e' bassa vicino al margine di ricarica. Se e' in buono stato di capienza non ho ritorni di eco.
Ho provato con l'auricolare in dotazione e non c'è nessun problema di eco, chi sta dall'altra parte mi sente perfettamente.. Cosa potrebbe essere quindi?
Si con l'auricolare non di sente. Sarà un difetto hardware del microfono
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
Ciao a tutti, è la mia prima discussione perdonatemi se sarò impreciso. Allora, ho un samsung mini 2 e da circa due settimane che presenta questo tipo di problema: IL LETTORE MUSICALE,LE NOTE VOCALI DI WHATSAPP, IL REGISTRATORE VOCALE (quello primitivo di samsung), I VIDEO CON AUDIO non li registra e tanto meno li salva.
Per quanto riguarda il video se elimino la registrazione audio il tutto va alla perfezione, mentre se voglio registrare audio/video mi esce questo errore: errormessagehandler.handlemessage (-4).
Mentre negli altri casi vibra come se crashasse e poi non esegue il comando e rimane li, cosa potrebbe essere? ASSISTENZA?
Ieri sera lo smartphone in questione mentre mia sorella lo stava usando per messaggiare all'improvviso smette di far funzionare ogni app o meglio le lasciava solo la possibilità di scorrere i vari menu ma se cliccava sulle icone delle app non succedeva nulla, dopo un po' di magheggio sono riuscito ad entrare nella gestione risorse ed ho liberato un po' di ram ma neanche così ha funzionato...
Lo smarphone ad un certo punto si è bloccato totalmente allora l'ho spento e riacceso e ora va
Mi devo preoccupare??? E' qualcosa di grave??? Consigli???
Ripreoccupati solo se succede nuovamente; anche a me succedeva con la stock
EDIT: Non so da cosa dipendesse
A me lo fa anche se ho tutto nella memoria interna. E solo dopo essere stato in vibrazione per parecchie ore. In pratica mi va a cambiare il suono da me impostato per SMS e Whatsapp con una Suoneria Predefinita, che peraltro non avevo mai settato come tale.
Accade a qualcun'altro??
Salve, come faccio a impostare che video, foto e musica si salvino automaticamente sulla scheda sd esterna?
Ora ho liberato un po il cell spostandoli manualmente con kies, ma vorrei che tutti i file video, audio e immagine andassero automaticamente sulla sd.
Ho un samsung galaxy mini 2 che è una fetecchia lentissimo e impacciatissimo.
Se è possibile farlo senza richiedere i root prederisco.
Grazie
Ho la CyanogenMod 11 nel mio telefono e il mio problema è che quando qualcuno mi invia file (audio,video,immagini) su what'sapp ad esempio mi dice: "Impossibile scaricare,la memoria interna condivisa non è disponibile. Accertati che non sia montata come unità disco e riprova."
Come sistemo questo errore?
Non credo si possa fare.
Comunque non serve usare Kies. Io lo faccio da Es gestore file, fa tutto velocemente. Basta impostare la prima volta le cartelle giuste e poi si usa quelle.