Io ho provato la 4.2.2 liscia di settembre e ho avuto un sacco di problemi, quindi non trovi che sia meglio la 4.2.2 liscia flasshata tramite odin?
Visualizzazione stampabile
Io ho provato la 4.2.2 liscia di settembre e ho avuto un sacco di problemi, quindi non trovi che sia meglio la 4.2.2 liscia flasshata tramite odin?
Una volta messa questa, se vedo che ho dei problemi, posso cmq ripassare a quella stock?
Ok, allora nel weekend provo. :D
A me dopo quasi un mese di utilizzo la 4.2 tedeca prerooted ha dato diversi problemi, telefono che si bloccava sempre letteralmente inutilizzabile senza aver fatto niente di che, così dalla mattina alla sera...anche dopo aver fatto diversi wipe..alla fine quando proprio non sapevo dove sbattere la testa prima di mandarlo in assistenza ho flashato la 4.2 italiana e ora funziona a meraviglia
Ergo quando esce un nuovo sistema meglio aspettare chr vengano corretti eventuali bug e non installarla subito (lasciate stare quindi la 4.2 tedesca rooted e aspettate la italiana se non è uscita)
Purtroppo ciò che cambia da una versione all'altra è solo ed esclusivamente il csc...la build 4.2.2 che è in circolazione è sempre quella compilata il 24 luglio 2013...sempre quella...quindi non c'è alcuna differenza nel mettere la prerooted ITV o quella DBT...
Ciao io ho installato la 4.2.2 Pre root tedesca da circa 2 mesi. Va tutto bene. Ho trovato qualche rallentamento solo adesso che ho installato tantissime app. Forse è normale vista la poca ram. Voi cosa mi consigliate? Un ripristino allo stato iniziale sempre con la Pre root oppure passare ad un altro firmware? Premetto che per me il root è fondamentale. Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Scusate... Forse è questo il posto giusto...
Tempo fa feci il root al mio 9105P ma, purtroppo, non ricordo i particolari. Il 9 Dicembre gli fatto fare l'aggiornamento a 4.2.2, ma non ho pensato a salvare prima i permessi di root. Come posso fare per riaverli evitando di perdere tutto?
Ho scaricato il file FULL_ROS_DBT_I9105PXXUBMI1.tar.md5. Usando questo file con Odin perdo tutto? Devo necessariamente fare il backup e poi ripristinare? Quale è il sistema migliore per farlo, considerando che ho anche qualche applicazione acquistata o per cui ho acquistato un'applicazione di sblocco?
Grazie
Gianluca
Auguri di un felice, sereno Natale a tutti
P.s.: per fare il backup prima del root devo necessariamente usare Kies, vero?... Mi dice "I file foto sono nascosti da un'applicazione di blocco foto/video e non ne verrà effettuato il backup. Scoprire i file prima di effettuare il backup". Ho cercato informazioni, ma non ne ho trovate...
AIUTOOO!!! :-)
Anzitutto, Buon Natale a tutti :) ...ho deciso di rootare il mio s2plus i9105p, che inizia ad essere troppo pieno e ha parecchie app in background che consumano batteria, e quindi vorrei installare l app gemini che avevo sul mio precedente sony ..il mio splus circa un mese fa si è aggiornato automaticamente,e ho avuto diversi problemi con le app che si bloccavano, la maggior parte le ho dovute disinstallare e reinstallare per farle funzionare....domande: 1.è questa la guida che devo seguire, giusto? 2. perdo tutti i dati, rubrica ecc? 3. come mi consigliate di procedere? scusate per le domande un pò stupide, ma comprenderete la paura di sbagliare....l'anno scorso avevo rootato il mio precedente smartphone, un sony...la procedura non la ricordo bene, ricordo solo che fu abbastanza complicata...grazie
Buona Natale a tutti ragazzi, ma è possibile che nessuno ha la versione deodexed di questa rom pre-rooted? Sarei felicissimo se qualcuno la caricasse su mega :(
Ciao eccoti la rom che cerchi,ti basta scaricarla ..
StockRom-I9105P_V1.5.zip | by ryanvw80 for Galaxy S2 Plus
purtropo puoi installarla solo via recovery e non da odin..
Scusa è una rom stock normale giusto? Non ha nessuna modifica...
una domanda stupida, ma per fare questa procedura serve il root ?
Ragazzi,ho trovato la deodex .Si tratta della stessa presente in prima pagina solo che è deodex,eccovi il link : Netload Serious Filehosting - Netload
ora aggiorno anche la prima pagina....
Ciao ragazzi, grazie per il tutorial.
Ho scaricato tutto e verificato ogni cosa, ma ora che devo procedere ho un po' paura, è la prima volta che lo faccio.
La mia domanda è: quanto conviene farlo? Quali problemi potrei avere? Ne vale la pena?
La mia tentazione è forte, ma ho molta paura che non mi funzioni più il cellulare...
La domanda giusta è conviene farlo?? la rom è identica a quella stock quindi non cambia nulla,l'unica differenza sono i permessi di root e se non sai cosa sono e i vantaggi che possono portare è meglio tenere il telefono com'è....se segui la guida passo passo non fai nessun danno ma credo che ti convenga riflettere bene prima se la cosa ti è veramente utile o meno...
Ragazzi un info.. Finalmente sono riuscito a scaricare la versione rootata..ma c'è la possibilità di creare un backup dopo aver disistallato le applicazioni inutili e istallato quelle.che mi interessano in modo tale che ogni qual volta voglio fare il ripristino non devo rifare il tutto da capo?
Inviato dal mio GT-I9105P 4.2.2 usando Androidiani App
Quando ho fatto wipe cache partition il telefono ha fatto il riavvio automaticamente e non manualmente come scritto nella guida al secondo post. E' normale?
Come fare per disinstallare le applicazioni native? Pensavo che dopo l'installazione della prerooted potessi farlo da menù ma non é così. Serve un'applicazione specifica?
Chi può fare una lista delle app. che è possibile rimuovere con titanium backup senza rischiare problemi alla ROM?
In questo topic c'è qualcosa però é generico e non specifico per il firmware in questione.
Per il momento io ho rimosso queste con Titanium.
ragazzi dopo aver fatto il wipe data ho fatto il wipe cache partition ed è spuntato un errore di android e si è rebootato..ho riprovato ed è ha fatto la stessa cosa? posso stare tranquillo?
Nella.guida diceva di fare così ed ero un po preoccupato..cmq ho fatto tutto ed è tutto un altro telefono :D
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ginuzzo che migliorie implica l'uso della deodex..in termini non troppo tecnici x far capire anche ai neofiti il senso di questa rom...
Diciamo che è abbastanza complicato da spiegare in due righe,ma che principalmente si utlilizza per mod grafiche....quindi installandola cosi' non avresti nessun beneficio pratico...comunque se cerchi in rete ci sono molti articoli che spiegano bene quali sono le differenze...
Esistono molti articoli, gli trovi con Google, ma su xda c'è un 3d interessante: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2336411
Ciao dato che non posso aprire un'altro topic sull'utilizzo del root (fatto da se e non con prerooted),perche' quasi sicuramente lo chiuderanno lo faccio qui..ho trovato su google una guida molto semplice e dettagliata di come farsi il root avendo la 4.2.2 indifferentemente dal csc,pero' onestamente avevo dei dubbi sul buon funzionamento della recovery(ho letto che porta instabilita' al telefono,anzi chiedo lumi a chi ne sa di piu' in materia),e se è necessario sbloccare il bootloader inquanto non mensionato in nessuna guida!!
Sicuramente vi starete chiedendo perchè sono cosi' masochista da intaccare il counter con inevitabile invalidamento della garanzia (ripristinabile con triangle away),ma permettetemi di dire che a lungo andare queste preerooted risultano instabili e con difetti di diverso genere..(io ho cominciato ad avere la itv 4.1.2 poi ho avuto la 4.2.2 tedesca ed ora da oltre 1 mese la spagnola e tutte hanno riportato difetti ).Chiedo ai piu' ferreati se questa guida risulta essere attendibile How to root Samsung Galaxy S2 Plus GT-I9105P
Ciao, mi sembra un buon metodo, anche perchè nei crediti scrivono che è stato sviluppato da cooldevelopment... La recovery è utilizzabile dopo il root (vedo dagli screen nella guida). È interessante, anche io volevo mantenere i dati dopo il root, infatti non credevo ai miei occhi ma facendo un dirty flash di questa rom (solo wipe cache & dalvik) il telefono funzionava ugualmente e non ho perso alcun dato dopo l'ottimizzazione delle app).
Io aspetto ancora l'ultima versione ITV PRE-ROOTED.
Sai com'è tra sapere e non sapere.
Un difetto l'ho trovato io ma nella 4.2.2. Non so se anche voi avete lo stesso problema. Fateci caso, i colori del display dopo l'aggiornamento risultano saturi all'inverosimile, decisamente troppo sparati e irreali, si nota molto guardando l'icona della rubrica che da arancione ora è diventata quasi rossa da quanto sono saturati i colori e purtroppo come invece lo è nell'S3 o nell'S4 mini che ha la stessa versione software, non è possibile agire sulle tonalità dello schermo. Ho fatto il downgrade alla 4.1.2 e sono tornati i colori normali. Spero in un successivo aggiornamento per risolvere il problema.