Unito a thread corretto.....
Visualizzazione stampabile
Ciao! Io ho lo stesso problema. Io sono partito da una installazione di una rom 4.2.2 pre-rootata. Tutto è filato liscio, poi volendo partizionare la sd con CMW ho provato ad installarla. La procedura è filata liscia senza problemi. Però anche io quando provo ad andare in recovery... nulla rimane fisso sulla scritta SAMSUNG...
HO RISOLTO... spero possa essere di aiuto anche a te: Ho installato, sempre tramite Odin la CMW nuova modificata per Kitkat (trovi la guida passo passo su questo stesso forum) segui la procedura senza reboot automatico, togliendo e rimettendo la batteria e andando direttamente in recovery senza passare dall'accensione dello smartphone! In bocca a lupo!
Ciao a tutti, allora circa un anno e mezzo fa ho fatto il root al mio galaxy s2 plus e ho installato una rom stock (versione build JZO54K.I9105PXXAMC2), ora vorrei installare una rom pre-rootata con android 4.2.2 e vorrei sapre se è necessario eseguire l'unroot oppure basta sostituire la rom vecchia con quella nuova tramite Odin. Grazie ;)
non serve l'un-root dal momento che devi fare l'hard reset...
quando flashi è sempre bona norma fare un hard reset...almeno si evitano problemi del tipo force close di app
ciao, sono nuovo del forum ma ho qualche esperienza con il mio vecchio s3 mini nel quale avevo messo la cm 11. ora ho provato più volte a mettere una rom sul mio s2 plus gt-I9105 P ma qualsiasi cosa io provi a flashare mi da errore e il dispositivo si riavvia immediatamente senza aver apportato modifiche. che posso fare?
Da chiedete qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=343561
Chiudo
ciao, io ho un problema con il mio s2 plus gt-I9105 P: non riesco a flashare nulla. ho provato piu volte con la cm 11 ma mi da un errore e il dispositivo si riavvia senza aver apportato modifiche. qualcuno mi sa dire che posso fare?
nella guida c'e scritto di flashare la cm, poi le gapps e poi farei i wipe. ora provo a farli prima e poi fleshare la rom :)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_3GUPe.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_EwWPH.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_3RyIY.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_GGoAU.jpg
questi sono i risultati che ottengo durante la giornata con il mio s2 plus ( con ancora il 18 percento di batteria ) con una batteria kinps da 2100 mah ( anche se la autonomia è uguale alla batteria samsung da 1650 e con a bordo Sazy rom come rom e con attiva l applicazione 2x battery con intervallo di aggiornamento internet di 15 minuti a schermo spento. ecco sono riuscito a fare oltre 4 ore di schermo acceso scaricando applicanzioni navigando e usando molto whatzapp e facebook..che ne pensate ? è possibile ottenere risultati migliori ? qualcuno fa di meglio con qualche altra rom ? avete una batteria da consigliare al posto della mia delle stesse dimensioni ma che garantisce una maggiore autonamia ? grazie in anticipo
ps qualcuno sa cosa è l icona rossa nella lista delle app che consumano batteria con scritto "int...ecc" ? è normale ?
punteggio su antutu è buono ?
devi fare un hard reset > installi la rom > wipe data\cache > installi le gapps > wipe cache
Ciao a tutti,mio fratello ha preso un s2 plus e mi ha chiesto di rootarglielo,volevo sapere se la guida per il root di questo modello più recente è questa:
https://www.androidiani.com/forum/ga...re-i-dati.html
Oppure qualè??
Invece per quanto riguarda le rom sammy e non,quali sono le più gettonate??
grazie in anticipo
si ma installando una Custom Recovery perdi la garanzia...
Ragazzi scusate sono alle prime armi con le rom custom e ho flashato la cm11 sul Galaxy s2plus della mia ragazza per risolvere svariati problemi che riscontrava sul suo terminale.. Volevo solamente chiedere, le foto, i video, le foto ricevute tramite WhatsApp e in generale i file scaricati da internet vengono salvati di base sulla memoria esterna o bisogna fare qualcosa per far si che lo faccia? Le app non mi importa che rimangano sulla memoria interna dato che non installa molte app, anzi.
Scusate ancora la nabbaggine, ho cercato parecchio in giro e non ho trovato niente, e allora l'unico modo per smettere di essere nabbo era chiedere e venire a sapere quello che mi interessava :)
Per fare salvare le foto sulla memoria esterna scaricati l'app FolderMount che ti permette di decidere in che cartella salvare le foto, e la indirizza in una cartella dentro la sd
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ragazzi scusate ancora, l's2plus con cm11 di cui parlavo prima adesso non scarica applicazioni e quando non lo fa dice o che non c'è spazio o da un errore generico, però ha 2,70gb liberi di memoria interna su quattro :/
Qualcuno sa perché e come risolvere?
Edit: Non scarica solo foldermount, le altre si.
In questo caso il problema è più specifico e posso cercare in giro.
Ciao a tutti, il mio S2 Plus ha da poco compiuto 1 anno e vorrei fargli un bel regalo rotfl
Sto cercando una custom rom che mi dia la possibilità innanzitutto di allungare la durata della batteria (magari una rom con la funzione di over/under clock), nonché di eliminare/bloccare app inutili di sistema che succhiano batteria inutilmente al telefono. Se esiste, magari anche con una funzione avanzata di risparmio batteria. Forse chiedo troppo, però non si sa mai...
Ah, preciso che ho letto in giro sia della cyanogenmod che della resurrection remix, ma molti (troppi) commenti sono negativi, legati a bug e/o malfunzionamenti.
Conoscete qualcosa del genere?
O in alternativa, quale custom rom mi consigliate che giri senza problemi (anche senza le funzioni elencate sopra)?
ragazzi scusate, ho istallato la prima mod da poco la resurection rom d ero soddisfatto sino quando sulla rubrica mi appaiono in automatico tutti i contatti di facebook,ho disabilitato il sync,e su contanct+ l'opzione di facebook non e attivata cioe se provo mi dice di fare il logon su fb,come posso risolve sono tipo 11 volte che cancello i numeri vado a dormire e tutto come prima,aaaaaaaaaaaaaaiuto grazie
Faccio presente che, a partire da oggi, questo Thread DOVRA' essere itilizzato SOLO per emergenze Modding e/o aiuti riguardo le procedure dello stesso
Se volete invece parlare e confrontarvi sulle Rom del Device oppure cercate una raccolta di tutto il Modding POSSIBILE per il vostro S2 Plus, potete farlo qui:
Spero che la cosa possa essere di aiuto a tutti.....
e che possiate apprezzare il lavoro svolto per cercare di riunire tutto quello che era sparso qua e là in sezione.
Non me ne vogliate qualora avessi dimenticato qualcosa (basta segnalarmelo)
Se notate errori o link errati (ho cercato di stare attento ....ma sapete.... ;) ) ditemelo....
Grazie atutti.......
Salve a tutti signore e signori.
Sono nel panico più totale, ho appena installato cyanogen mod 11 su galaxy s2 plus ed è andato tutto benissimo fino a quando ho deciso (mannaggia a me! :'( )
di provare uno stupido reboot dal terminale per provare se funziona e forse ha funzionato pure troppo :o , in pratica il cell non si accende più e non arriva neanche a caricarsi; non và in recovery o in download.
Sembra praticamente morto!!!!
lo è veramente o posso fare qualcosa???
SONO DISPERATO
Helppppppp :'(:'(:'(
Non si ricarica neanche più? !
L'unica cosa è provare a togliere batteria e aspettare una mezz'ora e rimetterla.
Se non si accende.....
O compri un Jig (lo si trova in rete per pochi euro) e forzi il download per tentare il flash del firmware stock....
O lo mandi in assistenza. ...
ciao grazie per avermi risposto....
Hho notato che il cell è riconsciuto dal pc ma non dai programmi kies e MyphoneExpress, solo Odin lo legge ma non so fino a che punto (esce added su COM3!!)
quindi potrei tentare un flash alla ceca secondo voi?
se si, come si fa?
grazie!!!
ciao
scusa ho visto un po su ebay ma non so se sono compatibili anche con il mio modello perchè trovo Jig solo compatibili con Samsung i9000 Galaxy S
Samsung i9100 Galaxy S2 e Samsung Omnia 7 i8700. Va bene lo stesso?
ti mando il link di ebay:
Modulo USB JIG Unbrick per Samsung Galaxy S i9000 i9100 i9001 Plus | eBay
:cool: thankz
Ciao a tutti :),
ho appena installato sul mio S2 plus, cyanogenmod 11. Funziona tutto benissimo, devo ammettere che sono davvero soddisfatto di questa custom rom.
L'unico problema è che ho notato che non si può installare Samsung Link. Secondo voi, mi conviene rimanere con cyanogenmod, oppure ritornare al firmware
originale??
Grazie ;)
Allora. ...
Se vuoi consigli per risolvere il problema della Cyano.... chiedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=368308
Se invece vuoi chiedere consigli (NON AIUTI) per una alternativa alla Cyano ...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433755
Ok grazie ;)
Nessuno sa rispondere a qualcuno delle mie domande ? Grazie
ciao a tutti ragazzi volevo porvi questo mio problema, siccome è da poche ora che ho installato la cm11 sul mio s2plus gt-i9105p non voglio resettarlo di nuovo, ho installato un tema chiamato xtheme deus ex e dopo averlo applicato mi esce scritto in continuazione "l'applicazione com.android.nfc si è bloccata in modo anomalo" e anche questo "il processo com.android.systemui si è interrotto" come faccio a risolvere il problema se dover far wipe data?? grazie in anticipo.
sapete creare una rom stile s5 per Galaxy s2 GT-I9105p?