Ragazzi e possibile qvere sul bostro s2la funzione del g2 che al doppio tab si sblocca il tel?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi e possibile qvere sul bostro s2la funzione del g2 che al doppio tab si sblocca il tel?
Ragazzi ho messo la recovery tramite odin e adesso quando entro in download mode mi dice binary counter : custom
prima c'era samsung official .... come faccio adesso ad azzerarlo? Stavo cercando di installare una rom
Ciao a tutti,
personalmente uno dei motivi che mi spinge ad installare una versione pre-rooted (o comunque ad ottenere i permessi di root), è la possibilità di disinstallare tutte quelle applicazioni che (almeno per me) sono inutili.
Per esempio:
ChatON
Game Hub
Music Hub
Video Hub
e altre che ormai ho già tolto.
Premesso che con Titanium Backup mi sono messo al sicuro, la domanda che vorrei fare è questa:
sapete se ci sono veramente delle controindicazioni? Perché ogni volta che togli qualcosa ti dice che qualcos'altro potrebbe non funzionare.
In ogni caso, secondo voi quali sono le applicazioni che si potrebbero disinstallare tranquillamente senza conseguenze sul sistema?
Grazie a tutti.
Ciaoo, sono nuova in questo forum. Ieri ho fatto l'aggiornamento nel mio S2 plus a 4.2.2 tutto perfetto, tranne la tastiera, si apre e si chiude a scatto, non è come prima. Ho provato a risolvere questo problema sulle impostazioni della tastiera samsung ho cliccato su "ripristino impostazioni" ma non ha funzionato, e ancora peggio è tornata la vecchia tastiera samsung. Cosa posso fare per riavere la tastiera nuova?? =(
vorrei fare il root del mio S2P NFC, ho JB 4.2.2 e il telefono è della zona baltico (non so se serve ma come info l'ho messa)
ho letto un pò di cose ma vorrei un parere: riesco a usare un programma, se si quale è meglio, per dare i permessi di root senza resettare tutto il telefono e reinstallare tutto da capo o quasi?
Salve a tutti sono un nuovo utente, mi sono registrato per capire se sono l'unico ad avre problemi dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 in sostanza mi si blocca costringendomi a togliere la batteria e riavvii improvvisi. Altro difetto rallentamento nel passare dalla fotocamera alla galleria molto molto più lento di prima. Grazie mille a ttt
Ciao grazie per la risposta ho provato a fare i wipe in recovery mode ma al secondo wipe mi ha dato errore. Prima ho provato anche a fare il reset con il codice samsung dalla tastiera ma stranamente non è partita. Adesso va molto meglio ma ho dovuto disabilitare google play service perché mi scaricava velocemente la batteria. Adesso ho provato a riabilitarlo ma ho disabilitato app come google+ play libri play music ecc..... adesso è molto fluido e la batteria dura tranquillamente 1 giorno e mezzo.
Ho effettuato a dicembre aggiornamento ufficiale 4.2.2, vorrei effettuare il root flashando la rom Italy non Germany già rootata, dove la trovo?
e (possibilmente) installare una recovery , qualcuno mi aiuta? è la prima volta che lo faccio su un samsung e son questo binary counter, me la date una mano? Grazie :-)
Ciao a tutti, volevo chiedere come faccio ad installare la recovery stock sul mio s2 Plus, ho cercato nel forum ma non ho trovato niente.
flashi una rom stock
Salve a tutti, ho ricevuto questo cellulare oggi.
Vorrei alcune delucidazioni, mi preoccupo principalmente della garanzia e dell'evitare di brick.
Se installo una rom pre-rootata originale samsung, avrei qualche problema di garanzia? Qual'è il caso peggiore che mi può capitare effettuando modding?
Io so che finché funziona la recovery e parte la download mode, è tutto ok. Correggetemi se sbaglio.
Ho avuto modo di sentire però che a certa gente non gli partiva più neanche quella, e avrei una paura matta che succeda.
In quali casi questo può succedere? In che modo posso stare sicuro e senza problemi? So' che utilizzando solamente una recovery modificata non dovrei passare nessun rischio.
Le rom originali flashate con odin resettano anche la recovery modificata? Perché necessito del firmware 4.2.2 per installare la recovery? Viene intaccato il bootloader con queste operazioni? (Il che mi preoccupa, visto che so' l'importanza del bootloader e non vorrei metterci mani e in nessun modo brickarlo irreparabilmente.
Tornando a prima, che rom mi consigliate? La più fluida e con meno consumo di batteria disponibile, quella con kitkat?
Vi ringrazio.
Come posso resettare il binary counter?
Ti basta eseguire le guide bene...basta che la recovery e la download mode funzionano va tutto bene...comunque se non sei pratico è meglio che aspetti e ti informi meglio magari come ho fatto io:leggendo molte guide e commenti...
Usa triangle away...
Ho già avuto esperienze con il mio precedente telefono Huawei ascend Y300 e le procedure erano simili solo per l'installazione di rom da recovery, il resto (come flashare da odin) è tutto un nuovo mondo per me.
Con quel telefono non avevo possibilità di brick perché era tutto facilmente ripristinabile, qui non so dove metter mani
Aggiungo un'altra cosa, se mentre flasho una rom con odin mi dovesse capitare (nel peggiore dei casi possibili ed inimmaginabili, visto che sono pessimista) un interruzione di corrente, se riavvierei addio download mode? brick totale? Oppure mi basta tenere acceso il cellulare e riaccendere il pc e riflashare?
Ho bisogno di sapere cosa non deve succedere e in quali casi vado sul sicuro
Salve ho un s2 plus e volevo fare il root per poi installare rom e kernel modificati,mi potreste aiutare indicandomi i passaggi da eseguire per fare il root,sblocco del bootloader e installare la cwm?:)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html Io ho seguito questa guida, non so se ho centrato bene la tua richiesta però :).
Domanda per ancidroide: se installo quella recovery che mi hai linkato su quella che ho installato rischio qualcosa oppure le posso sovrapporre?
Nel senso che nel thread che ti ho linkato ci sono due tipi di cwm: odin package e zip flashabile via recovery tu prendi quest'ultimo e flashalo via cmw(mi è sembrato di capire che ne hai una versione precedente)dopo averla flashata sempre da recovery vai in advance e fai reboot recovery e ti apparirà la nuova recovery. ..
Install zip>selezioni lo zip della recovery>fai yes
Se hai una cmw passalo nella memoria del cell e lo flashi...non so che succede con odin ma se vuoi puoi provare
Basta un usb...
Ma se tengo la recovery attuale, senza fare altri impicci, è uguale oppure ho qualcosa in meno rispetto a quella che mi hai consigliato?
Ancidroide, sei gentilissimo ahahahah :).
Volevo chiederti una cosa, con la recovery che ho io (rinuncio a installare quella che mi hai consigliato tu perché non riesco ad entrare nella recovery mode ma solo nella download mode) posso fare tutto? (tipo migliorare l'autonomia della batteria, spostare diverse app sulla SD, etc)
Grazie mille...siam tutti qui per aiutarci ;) Aspetta un attimo. ..quindi tu in recovery non riesci ad entrarci?
Questo è un immenso problema...se proprio non riesci a mandarlo in recovery devi riportarlo allo stato originale con odin...comunque riprova a mandarlo in recovery cercando di lasciare il tasto home quando arriva la scritta samsung e poi lascia subito anche power
Cazzius.. Comunque se devo seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/ga...o-moddato.html mi devo bloccare al punto dove mi dice di entrare nella recovery mode xD
Ancidroide ho una buonissima notizia: oggi ho provato a flashare la recovery che mi hai detto te tramite Odin su quella che avevo precedentemente flashato prendendomi qualche rischio xD. Il risultato è stato che ora ho la recovery aggiornata e posso entrare tranquillamente in recovery mode. Daje così! xD