Io l'ho usato e mi hai cancellato il post.
Forse la differenza tra i due thread e per cosa usare uno e per cosa un altro è chiara solo a te...
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
Visualizzazione stampabile
Caffè point:
Chiedere consiglio su quale rom, kernel, recovery mettere.
Supporto Modding:
Chiedere aiuto in caso di problemi....o per info in su PROCEDURE Modding
Non mi sembrava così complicato. ...e la differenza abbastanza delineata
A te il tuo sembrava in topic?
Quote:
Originariamente inviato da Edmure
Ah...ma hai ragione te....è chiaro solo a me....
l'ho scritto piccolo il primo post:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Varioflex
Quote:
Ah...ma hai ragione te....è chiaro solo a me....
l'ho scritto piccolo il primo post:
Quote:
CAFFÈ POINT
THREAD DEDICATO AI
CONFRONTI, CONSIGLI E PARERI,
DI TUTTO QUELLO CHE E' MODDING
Sempre più spesso ci sono Thread aperti per un semplice, quanto legittimo, consiglio su quale ROM sia meglio installare "per questo o quell'altro motivo".....
Bene....
Apro pertanto questo Topic proprio per dare l'opportunità di poter fare questo tipo di richieste e poter creare un "luogo" dove discutere delle differenze esistenti tra una e l'altra ROM.
Come potete vedere dal titolo....questo Thread NON prevede AIUTI!
Ripeto...solo consigli e pareri sulle ROM!!!
Vi chiedo la cortesia di seguire queste poche e semplici linee guida.....affinchè voi possiate utilizzare al meglio questo spazio......e io non sia obbligato a cancellare post Off Topic
Bene....
Buon proseguimento!
;)
••°°☆☆★★★☆☆°°••
Nei post successivi troverete una piccola raccolta di ciò che è presente in sezione
RACCOLTA ROM AL 2° POST
RACCOLTA MOD, KERNEL , TWEAK e SCRIPT AL 3° POST
RACCOLTA GUIDE AL 4° POST
RACCOLTA RECOVERY AL 5° POST
••°°☆☆★★★☆☆°°••
NON ESSENDO UN THREAD DI AIUTI,
PER LE PROCEDURE E RICHIESTE DI SOCCORSO, UTILIZZATE IL
PRONTO SOCCORSO MODDING
Senza offesa, credo che come me l'abbiano interpretata in tanti siccome mi pare che sbaglino molti. Nonostante scritte grosse ecc...
Io cerco di fare attenzione e se faccio OT involontari ben venga il lavoro dei moderatori per tenere il dovuto ordine, semplicemente il mio post di prima era provocatorio proprio per fare maggiore chiarezza a tutti e non riferimenti o offese personali.
Saluti
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
Cerchiamo di chiudere la cosa.
Io ho fatto notare una cosa....e tu (polemico o meno....non mi interessa) hai detto una cosa inesatta
La stragrande maggioranza degli utenti NON legge il primo post del Thread....
scrive dove gli sembra più corretto "a senso"...
o peggio ancora apre dei thread nuovi...
Noi...lo facciamo notare.
Ciao a tutti.
Ho installato ieri la Spirit ROM per il GT-I9105P, la versione1.6, KK 4.4.4
Non sembra male, ma è la prima volta che uso una ROM, ero sempre rimasta su quella stock del Samsung quindi non sono ancora in grado di giudicare.
Che ne pensate ? Ho notato anche 2 cose, quando riavvio il cellulare, la foto di fondo schermo sparisce e devo rimetterla, e il bluetooth non riconosce nessun dispositivo. Vi risulta normale ?
C'è una soluzione ?
Grazie
Edit : Bluetooth sembra funzioni.
Ciao ragazzi l's2 plus della mia ragazza è da un po di giorni che si blocca e si riavvia da solo. Io ho un s advance e per lui c'è una guida su come installare la rom stock pulita inserendo kernel (e quindi anche i permessi di root). Ho visto che per l's2 plus c'è una guida per reinstallare la rom stock partendo da una base pulita. Quello che vorrei chiedervi è quale kernel posso mettere? Se metto il kernel i permessi di root vanno in automatico? Grazie.
Qui funziona in maniera diversa. .. ;)
Per ora segui la guida per una reinstallazione su base pulita
(Così lo pulisci bene)
Poi si vede. ...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
Personalmente farei...
- pulizia e reinstallazione (che stai per fare)
- root:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292398
- tramite il root cancellerei le app che non usi.... e congelerei (con greenify) quelle che "bevono" Ram girando in background
- Recovery modificata...tramite la quale fare:
• wipe reset
• wipe cache partition
• wipe dalvik cache
Ciao,
Ho installato la Spirit Rom 4.4.4 sul mio GT-I9105P e vorrei sapere qualcosa sulla memoria.
Dopo aver fatto foto, si mettono automaticamente nella memoria interna e non nella SD.
Non posso spostare i file dalla memoria interna alla SD, mi dice "operazione non autorizzata nella cartella attuale".
Vorrei sapere se è possibile scegliere la carta SD come memoria per default, e come posso spostare i file da una cartella ad un'altra senza passare dal PC.
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao ragazzi sono nuovo, ho un s2 plus con cmw e ora ho installata la ROM di PAC man la 4.4.4, pero prima avevo la cm 11 m8 non ufficiale naturalmente. La mia domanda e questa, come so fa a capire se ho il kernel originale o no? Grazie se rispondete
Ragazzi,
Scusate ma sono proprio a digiuno di modding ec...
riprendendo la gentile risposta di Vario "Con il modding. ...puoi avere kitkat", mi aiutate a capire cosa leggere per capire meglio il kitkat e il modding?
Come indicato in altro post lo scopo è di aggiornare 4.3
Grazie e saluti
KitKat é il penultimo sistema operativo ed é 4.4.4 non 4.3 che é jelly bean io ho kitkat, lo puoi avere installando una ROM che non é altro che un sistema operativo non ufficiale modificato basata appunto su kitkat io ho installato e ti consiglio di installare la cyanogenmod 11 m12 che secondo me é la migliore, per installarla devi iniziare per prima cosa ad abilitare i privilegi di root trovi in questo forum il firmware pre-rootato poi dovresti installare una recovery modificata compatibile con kitkat io ho la cwm 6.0.4.5 ma a te la scelta c'è anche la twrp recovery, e infine puoi scaricare e installare la ROM modificata basata su kitkat, facendo questi passaggi invalidi la garanzia ma la puoi recuperare reinstallando il firmware stock, con kitkat il telefono gira da favola, niente touchwiz, niente personalizzazioni solo android puro é molto più fluido rispetto alla 4.2.2 jelly bean ed il consumo RAM é tutta un altra cosa
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Grazie,
sei stato preziosissimo nella spiegazione era proprio quello che mi serviva, capire da dove cominciare.
Ora non mi resta che tentare d'avere i privilegi della root cercando di capire come installare il firmware pre-rootato.
ps
scusate o.t.
ho installato il kies su XP.Quando collego il cellulare al pc ricevo errore sull'installazione dei drive e non viene riconosciuto dal pc, conseguentemente, il kies non legge il cellulare. Come posso risolvere?
già provato, niente da fare.
stesso con problema con il galaxy trend
Se non trovi nulla puoi scaricarli da qui
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...-v1.5.45.0.exe
Grazie ragazzi,
problema kies risolto.
prima di eseguire il firmware pre-rootato è sufficente il back-up con kies o devo fare altro per poi ripristinare il tutto?
Grazie e saluti a tutti
Ciao a tutti! Ho un samsung galaxy s2 plus e ho fatto il root così da installare link2sd per spostare le mie app su scheda sd. Nel mentre ho cancellato alcune app di sistema per fare ulteriore spazio ma non sapevo che alla fine queste non liberano memoria utile se disinstallate. Ora però ho un problema, nel disinstallarle devo aver cancellato anche un app che era legata alle impostazioni, infatti ora se vado su impostazioni-> suono -> suoneria mi crasha l'app dicendomi: errore impostazioni è stato arrestato. Qualcuno sa dirmi quale app di sistema è legata alla suoneria del telefono? Oppure come posso fare per ripristinare il telefono con tutte le app di sistema installate di nuovo?
[quote name="gorobygo" post=6385484]Ciao a tutti! Ho un samsung galaxy s2 plus e ho fatto il root così da installare link2sd per spostare le mie app su scheda sd. Nel mentre ho cancellato alcune app di sistema per fare ulteriore spazio ma non sapevo che alla fine queste non liberano memoria utile se disinstallate. Ora però ho un problema, nel disinstallarle devo aver cancellato anche un app che era legata alle impostazioni, infatti ora se vado su impostazioni-> suono -> suoneria mi crasha l'app dicendomi: errore impostazioni è stato arrestato. Qualcuno sa dirmi quale app di sistema è legata alla suoneria del telefono? Oppure come posso fare per ripristinare il telefono con tutte le app di sistema installate di nuovo?[/QUOTE]
Scarica la stock ROM da sammobile.com scarica anche odin 3.07 decomprimi lo .zip scaricato da sammobile, metti il telefono in download mode e premi start così ripristini, comunque anch'io dopo aver fatto il root con un file manager sono andato nella cartella di sistema system/app ed ho eliminato tutto il bloatware Samsung svoice Samsung app ecc dopo ho fatto un reset e mi ritrovo 4.58 GB liberi per l installazione di app anzi al posto di scaricare da odin segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/ga...y-s2-plus.html
É il firmware pre-rootato e ricordati di fare dei wipe da recovery dopo aver ripristinato
[quote name="Alfonsog" post=6385554][quote name="Varioflex" post=6385374]Consiglio backup con helium
(Free nello Store)
Salva app + dati
;)[/QUOTE]
ok grazie,
ma tra le due versioni di root disponibile quale mi consigli la odex o la deodex?
grazie e ciao[/QUOTE]
Se vuoi fare modding installazione di ROM varie metti la deodex
grazie Rz95,
si esatto è propio quello che voglio fare , come da te indicato in uno dei tuoi post precedenti.
Fatto back-up con helium e kies.
Ora provo, incrociando le dita a fare il root.
Grazie e ciao
Ore 20:30.,
ho seguito tutta la guida per il root ed ho fatto esattamente tutto ciò che è scriutto.
Unica differenza che alla fine dopo aver fatto il wipe cache si è riavviato da solo.
ora non mi resta che ripristinare da back-up. Come faccio a capire se ora ho i permessi della root?
Ragazzi,
a fatica ho fatto il ripristino,,, che fatica (non completo)
prima avevo tanti sfondi da utilizzare che fine hanno fatto? trovi solo 4 o5 sfondi disponibili.
Grazie a tutti e saluti
Aiuto, ho effettuato un back-up completo con la CWM ma non riesco a trovare la cartella, il fatto è che ho la memoria interna ormai piena, sapete dove posso trovarla?
Riporto la mia situazione:
- ho effettuato un nandroid backup salvandolo nella SD interna ed il percorso dovrebbe essere questo: clockworkmod/backup. Quando però entro nell'archivio trovo la cartella clockworkmod vuota.
- allora a questo punto ho eliminato il backup da recovery in modo da liberare la memoria interna;
- infine ho effettuato nuovamente il backup ma salvandolo sulla SD esterna e magicamente la cartella con il backup è comparsa.
Ho provato a cercare su google ed effettivamente non sono l'unico ad aver riscontrato tale problema.
Comunque alla fine ho risolto salvandolo su SD esterna.
Beh....dovresti saperlo tu...
quando si fa un Nandroi backup ti chiede se lo vuoi in Sd o in memoria interna
Quindi....
controlla.
fai...
applicazioni - archivio - tutti i file - SD memory card - e controlli se hai una cartella CMW (se sì...la apri...e vedrai che trovi il backup)
....se non trovi la cartella CMW....
...fai lo stesso percorso dscritto prima ma....apri DEVICE STOREGE e controlli se c'è la cartella CMW
(dove all'interno ci sarà il backup)
Come è più saggio fare.
Cosa te ne fai di un backup in interna?
Se ti scoppia un problema al telefono. ..e avessi necessità di un reset.... come lo recuperi?
Comunque vi garantisco che nella memoria interna non c'era la cartella backup, nemmeno collegando il telefono con USB al PC.
Ciao ragazzi, ho installato sul mio S2 Plus ho la CWM 6.0.4.5 + la Cyano 11 M12 4.4.4.
Volevo chiedervi se mi consigliate di cambiare il kernel montando il Nebula oppure lasciare le cose così come sono (che vantaggi porterebbe un cambio kernel?)
In caso positivo basta semplicemente installare lo zip del kernel dalla recovery o è più complicato?
Vi ringrazio!