Ciao,
Io non sono in grrado di rispondere al tuo quesito.
Però approfitto della tua esperienza.puoi indicarmi se il BT funziona correttamente dopo l'installazione del cyano 11 M12 4.4.4?.
Grazie infinite e buona domenica.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, volevo modificare anche io il galaxy s2 plus, ho installato la cwm da odin, ma quando vado nella recovery trovo quella stock, help?
Rifai la procedura ma....
Su Odin togli la spunta su auto-reboot, clicca start e quando la barra sarà completata e su Odin c'è scritto "pass", stacca il cavo dal cellulare, leva la batteria e rimettila, poi riavvia in recovery direttamente senza passare per la rom stock.
Così avrai LA CWM.
Mi raccomando, quando farai reboot system now la recovery ti dirà: disable recovery flash? Tu seleziona yes ed avrai sempre la CWM
Ciao, io non capisco bene cos'è il binary counter. Che è?
Quale metodo per ottenere i permessi di root è meglio? Perché ne ho visti 3 in sezione: root con prerooted, root senza perdere i dati e root senza intaccare il binary counter.
Se seguo queste procedure, la rom che avró sul mio telefono è quella originale di adesso con in più solo i permessi di root, oppure un'altra? Perché io ora mi trovo piuttosto bene con questo ultimo aggiornamento della versione francese...
Che vantaggi ho con il root? Es si può sostituire recovery e il kernel tenendo firmare stock?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
Il binary counter è ....."colui" che conta il numero di flash che esegui.
Quando è a 1 o superiore a 1(lo si vede in download mode) si esce dalla garanzia.
Con S2 plus... però. ..si ritorna facilmente in garanzia grazie al flash del firmware stock
(Male che vada si usa Triangle away)
La scelta della tipologia di root (pre rooted o meno) andrebbe fatta in funzione di quello che di vuol fare.
Alcune Rom in sezione. .. chiedono la orerootd ad esempio.
Il root da svariati vantaggi...
...ma se usato malamente può fare anche danni (ad esempio disinstallando cose vitali per il telefono)
Comunque. ...
Usando le guide e ....la testa....
...è un buon tramite per ottenete il massimo dal proprio device
Tutto ok comunque!
;)
Bene
[quote name="Varioflex" post=6406042]
Il binary counter è ....."colui" che conta il numero di flash che esegui.
Quando è a 1 o superiore a 1(lo si vede in download mode) si esce dalla garanzia.
Con S2 plus... però. ..si ritorna facilmente in garanzia grazie al flash del firmware stock
(Male che vada si usa Triangle away)
La scelta della tipologia di root (pre rooted o meno) andrebbe fatta in funzione di quello che di vuol fare.
Alcune Rom in sezione. .. chiedono la orerootd ad esempio.
Il root da svariati vantaggi...
...ma se usato malamente può fare anche danni (ad esempio disinstallando cose vitali per il telefono)
Comunque. ...
Usando le guide e ....la testa....
...è un buon tramite per ottenete il massimo dal proprio device[/QUOTE]
Grazie mille! Ma se io volessi tenere questa versione del firmware stock che ho ora xké mi piace, ed ottenere il root c'è modo? Con la procedura senza perdere i dati? In questo modo potrei poi flashare una recovery modificata per poter così fare il wipe cache e Dalvik?
Grazie mille! Ma se io volessi tenere questa versione del firmware stock che ho ora xké mi piace, ed ottenere il root c'è modo? Con la procedura senza perdere i dati? In questo modo potrei poi flashare una recovery modificata per poter così fare il wipe cache e Dalvik?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani[/QUOTE]
Certo....va bene.
Puoi farlo ;)
Oltre poi ad avere (se vuoi) app che pretendono il root... ;)
Mai usato l'auricolare BT quindi non saprei. Su XDA ci sono pareri discordanti, alcuni che lamentano fruscii altri che invece dicono che funziona. A me deve arrivare la Mi Band tra qualche giorno che funziona mediante BT, leggendo in giro non dovrebbe avere problemi..
Grazie gentilissimo,
io il BT lo uso per collegare il telefono in auto con la modalità RSap(Sim remota) e vorrei, dopo l'aggiornamento al 4.4.4, collegarlo ad una fascia cardio. Il mio timore e che dopo l'aggiornamento non si riesca più a collegarlo con il BT.
ps
qualcuno che ha già questa versione può dare maggiori informazioni sul corretto funzionamento del BT?
Grazie a tutti e ciao
Ciao a tutti,
apro una discussione invece di infilarmi nel thread generico perchè temo diverrà articolata... ma i mie colleghi mod possono far quel che vogliono se vogliono spostare :D
SPIEGO:
il Galaxy SII Plus GT-I9105P (per la precisione) è stato trovato in recovery mode dopo che era sulla mensola tranquillo... non è moddato, non è rootato: è così come mamma Samsung l'ha creato.
Dalla recovery ho provato a riavviarlo, a fare wipe cache e a fare il factory reset ma non cambia il risultato:
1. inizia l'avvio
2. mostra questo messaggio: (è il frame di un filmato fatto col mio nexus5 :P)
Allegato 130230
3. dice "Nessun comando"
4. torna in recovery (si vede ancora il "Nessun comando" sullo sfondo): (è il frame di un filmato fatto col mio nexus5 :P)
Allegato 130231
In download mode pare andarci quindi domani proverò a scaricare il materiale e a leggere qualche guida sul modding di questo cell (ho esperienza su Galaxy S, SIII e Nexus 5 quindi credo di poter fare qualcosa... beh, tanto peggio di così...).
Suggerimenti sul tentativo di modding visto l'errore di partenza? Qualche procedura particolare di "deep clean" per pulirlo per bene? ROM stock per piallare bene tutto?
Grazie!
Un vero deep clean come lo intendi tu....e come abbiamo (ad esempio) in S3..... non c'è.
Direi che l'unica soluzione è flashare un firmware stock.
Direi che questa guida fa al caso tuo...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=373192
ciao, sempre io :) dopo l aiuto che mi ha dato varioflex per installare la cwm, ho eseguito il root e oggi ho messo la cyanogenmod 11 m12 (4.4.4) il problema e' che quando vado a collegarmi al wifi metto la password corretta e dopo un po' mi dice "problema di autenticazione" e non si collega, spero di non aver sbagliato topic
Chiederei nel thread specifico. ...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=368308
[emoji6]
Scusate ma dove posso trovare i driver per il mio galaxy s2 plus i9105p???
Se vuoi lo stesso firmware originale...
Fai..
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
.. diversamente ....
Metti ultimi ITV.... ;)
salve, vorrei fare il root allo smartphone, solo che dopo non so come usarlo, ad esempio personalizzare alcune cose ecc. Mica c è qualche guida che può aiutarmi?
Mah...
Si dovrebbe avere un'idea delle cose prima di farle.
Intendo una idea di massima.
Ci sarà un motivo per cui hai deciso di voler fare il Root.
In sezione ci sono diverse guide da seguire.
Mediamente dovresti sapere il da farsi.
Ad esempio alcune Rom "vogliono" un firmware pre-rooted:
(Per 4.2.2)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=327216
Se invece vuoi solo il Root...per...chessò...disinstallare app di sistema. ...e installare app che prevedono i requisiti da amministratore:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=378542
Insomma. ..cerca prima di farti un'idea.
Qui chiudo. .. perché il thread non ha senso, e in sezione c'è molto materiale per poter prendere delle decisioni.
In caso di dubbi specifici al Root... chiedi nei thread segnalati (in base alla "strada" che hai deciso di percorrere)
Diversamente. ..per dubbi generici sul modding usa il thread in rilievo. ..:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=343561
Chiudo
Ciao aiutatemi vi prego:(galaxy s2 plus) io ho installato la cwm con odin quindi in download mode e con il debug usb acceso e quando ho finito tutto ok mi dice riuscita 1/sbagliato 0 (o una roba del genere) e quando spengo il telefono e lo accendo in recovery mi compare sempre la recovery normale. Ps: non ho il root e ho la ROM stock (ultimo aggiornamento)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Ho sbagliato qualcosa nel procedimento? Sapreste aiutarmi?
Prova cosi:Togli la spunta ad auto-reboot su odin, click start e quando compare la scritta "Pass", stacca il cavo dal cellulare,leva la batteria per un paio di secondi e rimettila,poi riavvia direttamente in recovery.
Al reboot system now comparirà "disable recovery flash" Click su Yes e rimarrà la CWM.
Ho provato a fare come dici tu ma quando ho staccato la batteria per riaccenderlo in recovery mi rimane l'immagine dell'avvio quindi con scritto samsung galaxy s II plus e si incanta la l'unico modo per farlo avvivare è normalmente quindi quando sono incantato nella scritta "samsung galaxy..." tengo premuto il tasto di avvio per una decina di secondi e lo riavvio normalmente. Dopo su stato mi dice che è personalizzato e anche nella download mode ma quando lo accendo in recovery mi rimane sempre quella di sempre
Sto provando la cwm
Questo è un consiglio che da Varioflex nel thread della Cwm (e penso sia meglio continuare li):
"Temo che tu debba fare...
- reistallazione del firmware
(Previo backup)
- ripristino app e installaziine recovery CMW... "
Se per caso,senza fare il procedimento di Varioflex,riuscissi ad entrare almeno 1 volta in cwm,flasha questo zip
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ermanentor.zip
Edit...
Oppure,come consigliatoti,se hai il root puoi provare questa
https://www.androidiani.com/forum/ga...alvik-art.html
Ciao, ho un Galaxy S2 Plus come sull'S5 ci messo Nova Launcher e Teslaunread 3.2 solo che mi mette i badge su tutto meno sull'email che è di un dominio su misura "aziendale" che devo fare? Neanche Missed It mi funziona, metre sull'S5 si.
Dimenticavo ho notato che Teslaunread e Missed It hanno differenze rispetto l'S5 su quest'ultimo su Teslaunread posso scegliere le app manualmente.. sull'S2 non ci sta quell'opzione.. mi servono assolutamente i badge sull'email... nome@dominio.it
Grazie
P.S. mi ha autorizzato il moderatore a spostare la discussione qui.
Allora......
...riepiloghiamo...
Il 16/12 apri questo Thread in Sezione S2.....
Il 17/12 lo apri in sezione S2 Plus (in Aiuti No Modding) ...e io ti ho dato una risposta ....e poi ti ho suggerito di chiedere in sezione Applicazioni Android (sezione adeguata)
....e tu...ubbidiente....
il 17/12....apri (come consigliato) il Thraed correttamente
...però....non ti accontenti....perchè....sempre...
...il 17/12 ne apri un altro (sempre uguale.......) in sezione S Plus...
Oggi.... 19/12...
apri NUOVAMENTE qui lo stesso tread che avevi aperto giorni fa.....e mi dici anche che il Moderatore di sezione ti ha autorizzato
(cosa non vera. Lui ti ha detto di chiedere qui i n sezione)
Facciamo così......
ti becchi una infrazione per Cross Posting ....vietato da regolamento....
e poi, oltre a "suggerirti" adesso di ATTENDERE risposte nei thread disseminati nel forum... (quelli lasciati aperti............come NON succederà per questo), ti consiglio di leggerti per bene il regolamento del nostro forum
Chiudo
Il problema è che non sono mai riuscito a entrare in cwm e il mio obiettivo non è riflashare il firmware
E il backup come lo posso fare?
Ma con Helium si può fare un nandroid backup? Per fare un nandroid non si usa la recovery modificata?
Quindi per usare helium mi serve una custom recovery? Io ti dico gia che non ce l'ho... altre soluzioni o app?