Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edmure
Ok quindi helium fa un backup analogo a quello di Kies e non richiede il root immagino.
Invece un nandroid backup comprende anche la schermata home Touchwiz home?
Sent from my GT-I9105P by Androidiani
Esatto.Con Nandroid Backup si intende il salvataggio completo del firmware, delle impostazioni del device, delle applicazioni installate con le relative impostazioni, etc. Si tratta cioè del backup di tutte le partizioni del dispositivo, è esclusa solo l’eventuale memoria esterna.
Helium invece fa solo un backup delle app e dati.
-
Quote:
matteo0026
Quindi per usare helium mi serve una custom recovery? Io ti dico gia che non ce l'ho... altre soluzioni o app?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Helium non richiede cwm.E' una normale app del playstore.
-
Ok grazie allora provvedo a installarla. Quindi il backup lo salvo sul computer o sulla micro sd del telefono?
-
Ok allora lo installo. Ma il backup lo salvo sul pc o sulla micro sd del telefono?
-
Scusate è che la prima volta non avevo visto il messaggio
-
Quote:
gerhonimo1966
Esatto.Con Nandroid Backup si intende il salvataggio completo del firmware, delle impostazioni del device, delle applicazioni installate con le relative impostazioni, etc. Si tratta cioè del backup di tutte le partizioni del dispositivo, è esclusa solo l’eventuale memoria esterna.
Esatto.
Aggiungo che Helium lo si può usare con o senza Root.
Con root ci sono un paio di funzioni in più. .. ;)
-
Quote:
Varioflex
[quote name="gerhonimo1966" post=6424404]Esatto.Con Nandroid Backup si intende il salvataggio completo del firmware, delle impostazioni del device, delle applicazioni installate con le relative impostazioni, etc. Si tratta cioè del backup di tutte le partizioni del dispositivo, è esclusa solo l’eventuale memoria esterna.
Esatto.
Aggiungo che Helium lo si può usare con o senza Root.
Con root ci sono un paio di funzioni in più. .. ;)[/QUOTE]
Grazie mille provo e dopo ti dico il risultato
-
Sono riuscito a flashare la CWM e perche su odin ho tolto le spunte di auto reboot e f.reset time e quando aveva finito ho staccato la batteria per 10 secondi riattaccata e avviato in recovery. Però ho utilizzato il file in formato .tar e non .tar.md5
-
Quote:
matteo0026
Sono riuscito a flashare la CWM e perche su odin ho tolto le spunte di auto reboot e f.reset time e quando aveva finito ho staccato la batteria per 10 secondi riattaccata e avviato in recovery. Però ho utilizzato il file in formato .tar e non .tar.md5
Beh... giusto.
Ma che file usavi prima? ??
-
Usavo un .tar.md5
-
Quote:
matteo0026
Usavo un .tar.md5
Forse prima scompattavi una volta di troppo. ... ;)
-
Non lo so come ha fatto a funzionare ma l'importante è che ora ho il root
-
1 allegato(i)
Ciao,
nulla nemmeno così :(
Allegato 130691
Esiste la possibilità di flashare senza un unico file ma con i file suddivisi (PIT, PDA, MODEM...)?
EDIT: aggiornamento!
Riprovando sono finito sulla schermata di softbrick ma poi ho flashato... Mi sa che andrò di root+recovery+kernel per poter gestire eventuali problemi... che dite?
-
Quote:
Al3xI98O
Ciao,
nulla nemmeno così :(
Allegato 130691
Esiste la possibilità di flashare senza un unico file ma con i file suddivisi (PIT, PDA, MODEM...)?
EDIT: aggiornamento!
Riprovando sono finito sulla schermata di softbrick ma poi ho flashato... Mi sa che andrò di root+recovery+kernel per poter gestire eventuali problemi... che dite?
Bene. ...
Ora che sei sistemato con il firmware puoi fare ciò che vuoi.... ;)
Qui la lista delle cose presenti in sezione:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433755
Comprenderai quindi che qui .....
... chiudo ;)
-
Ciao ragazzi, la rom stock 4.2 di samsung mi sta iniziando a dare troppi problemi e volevo passare alla PAC-man ROM 4.4.2. Però è la prima volta che mi avvicino al modding dell's2 plus e volevo sapere se prima c'è bisogno di sblocchi del bootloader, installazioni di recovery e sblocchi per i permessi di root. Vorrei capire più che altro in che ordine dovrei compiere queste operazioni perchè giuro che non ci sto capendo nulla...
PS: trattasi di un GT-I9105P
-
Hai fatto un factory reset in recovery
-
Oppure se vuoi subito optare per il cambio rom la installi tramite odin o con odin fai il flash della cwm recovery e dopo installi i file zip della rom e delle gapps nella cwm
-
Quindi non c'è bisogno di permessi di root o altro per la pacman?
In questo caso grazie mille Matteo, seguirò entrambi i consigli :)
-
Quote:
sf0ja
Ciao ragazzi, la rom stock 4.2 di samsung mi sta iniziando a dare troppi problemi e volevo passare alla PAC-man ROM 4.4.2. Però è la prima volta che mi avvicino al modding dell's2 plus e volevo sapere se prima c'è bisogno di sblocchi del bootloader, installazioni di recovery e sblocchi per i permessi di root. Vorrei capire più che altro in che ordine dovrei compiere queste operazioni perchè giuro che non ci sto capendo nulla...
PS: trattasi di un GT-I9105P
Hai da leggere e chiedere qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=359126
;)
-
Ho un problema con la recovery flashata: quando riavvio il telefono in recovery la prima volta appare la cwm e anche le altre volte senza che riavvio il telefono con android invece quando ho avviato il telefono normalmente e dopo l'ho spento per riavviarlo in recovery mi appare quella di fabbrica e quando faccio reboot system now nella cwm (la prima volta che l'ho fatto in questo telefono) ho sbagliato a premere le domande di conferma dell'installazione e sostituzione al posto della stock recovery. Come posso ritornare a quella facciata?
-
Ciao, ho un piccolo problema.
Ogni volta che riavvio il telefono perdo la sincronizzazione dei contatti con whatsapp e fb! Inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che ho usato link2sd per spostare queste due app sulla sd. In realtà tutti i giorni mi chiedeva di loggarmi su fb quando lo aprivo. Poi ho guardato su super su e c'era la spunta su richiedi sempre autenticazione ecc..... Io l'ho tolta ed effettivamente il login rimane quando apro l'app e non devo rimettere pass e username. Però i contatti non restano sincronizzati e questo mi crea un po' di disagio oltre a rallentare incredibilmente il telefono quando si collega a internet... Si può risolvere?
Edit:
Come non detto! In realtà mi ha sbattuto fuori a gancio ora che ci sono entrato prima su fb! Cm è possibile? E se vado su impostazioni >account non c'è quello di fb!
-
Quote:
Edmure
Ciao, ho un piccolo problema.
Ogni volta che riavvio il telefono perdo la sincronizzazione dei contatti con whatsapp e fb! Inizialmente pensavo fosse dovuto al fatto che ho usato link2sd per spostare queste due app sulla sd. In realtà tutti i giorni mi chiedeva di loggarmi su fb quando lo aprivo. Poi ho guardato su super su e c'era la spunta su richiedi sempre autenticazione ecc..... Io l'ho tolta ed effettivamente il login rimane quando apro l'app e non devo rimettere pass e username. Però i contatti non restano sincronizzati e questo mi crea un po' di disagio oltre a rallentare incredibilmente il telefono quando si collega a internet... Si può risolvere?
Edit:
Come non detto! In realtà mi ha sbattuto fuori a gancio ora che ci sono entrato prima su fb! Cm è possibile? E se vado su impostazioni >account non c'è quello di fb!
Ho unito i due post....e te li ho spostati in questo Thread.
Direi...
che sia Whatsapp e (credo....perchè non conosco FB) Facebook non possono essere spostate su Sd (come tutte quelle app che DEVONO sincronizzare).
Quindi.....devono stare in memoria interna.
Spostale e controlla se si sistema tutto
-
Quote:
Varioflex
Ho unito i due post....e te li ho spostati in questo Thread.
Direi...
che sia Whatsapp e (credo....perchè non conosco FB) Facebook non possono essere spostate su Sd (come tutte quelle app che DEVONO sincronizzare).
Quindi.....devono stare in memoria interna.
Spostale e controlla se si sistema tutto
Grazie, hai fatto molto bene, ero infatti indeciso su dove era meglio scrivere (qui o la).
Se devo tenerle sul device, e a sto punto proverò con questa prova del 9, c'è almeno un modo x far sì che i video e le foto di whatsapp vadano sulla sd quando in arrivo?
-
Quote:
Edmure
Grazie, hai fatto molto bene, ero infatti indeciso su dove era meglio scrivere (qui o la).
Se devo tenerle sul device, e a sto punto proverò con questa prova del 9, c'è almeno un modo x far sì che i video e le foto di whatsapp vadano sulla sd quando in arrivo?
No...
Li devi sostare tu... ;)
-
4.2.2 TW based rom
Salve a tutti, mentre guardavo una discussione su una rom su xda, durante le istruzioni su come installarla c'era scritto di avere la 4.2.2 Tw based rom. Ma per caso è la rom stock oppure è un'altra cosa?
-
Quote:
fochi99
Salve a tutti, mentre guardavo una discussione su una rom su xda, durante le istruzioni su come installarla c'era scritto di avere la 4.2.2 Tw based rom. Ma per caso è la rom stock oppure è un'altra cosa?
Direi di si. ...
Dove TW sta per TouchWiz.
Non era il caso di aprire un Thread per questo. .. visti che abbiamo una discussione in rilievo per Aiuti, Dubbi sul Modding
Chiudo
-
Ciao a tutti, vi scrivo perchè anche io come l'utente "sf0ja" ho un S2 Plus 4.2.2 originale e non ce la faccio più, è diventato ingestibile. Chiedo un consiglio a voi che siete del mestiere, per velocizzarlo e mantenere comunque le stesse funzionalità conviene installare una mod Android ? Alla fine quella di Samsung mi andrebbe bene se si riuscisse a pulire il sistema operativo da tutte le app e servizi di Google e Samsung completamente inutili.
Con i permessi di ROOT potrei eliminare definitivamente tutti i servizi e le app inutili ?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
P.S. Ho già effettuato due hard reset in 1 anno e mezzo che ce l'ho, ma anche se inizialmente si velocizza poi pian piano inizia l'inevitabile rallentamento.
-
Si infatti quando si spostano alcune app sulla sd si tolgono funzioni tipo io avevo spostato l'app di androidiani sulla sd e non avevo più il widget e la sincronizzazione
-
Quote:
Snesh
Ciao a tutti, vi scrivo perchè anche io come l'utente "sf0ja" ho un S2 Plus 4.2.2 originale e non ce la faccio più, è diventato ingestibile. Chiedo un consiglio a voi che siete del mestiere, per velocizzarlo e mantenere comunque le stesse funzionalità conviene installare una mod Android ? Alla fine quella di Samsung mi andrebbe bene se si riuscisse a pulire il sistema operativo da tutte le app e servizi di Google e Samsung completamente inutili.
Con i permessi di ROOT potrei eliminare definitivamente tutti i servizi e le app inutili ?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Con il root potresti eliminare definitivamente alcune app, ma per migliorare le prestazioni in generale ti consiglio di installare una ROM cioè un sistema operativo modificato. Io sul mio monto la cyanogenmod 11 m12 basata su android 4.4.4 KitKat e va decisamente meglio rispetto a jelly bean
-
La CM12 secondo me è ancora troppo in fase di lavorazione anche io tra poco inizierò a installare la CM11
-
Quali sono i pro e i contro? A me basterebbe la ROM più leggera che ci sia (difficilmente installo giochi ecc... ma sono stufo di vederlo lento, bloccarsi spesso, soprattutto con Google Maps) .
Andando ad installare una ROM rischio di perdere le funzionalità classiche del telefono? (leggevo sempre qualche post prima della PAC-man dove si parlava di problemi della "parte telefonica" , radio, vibrazione eccc.. )
Grazie Rz95
-
No no con la cm11 vai tranquillo perdi solo la radio fm e un altra cosa poco importante che non mi ricordo
-
Si la cyano 12 basata sull ultimissima versione android c'è basata su lollipop 5.0.2 devo dire che non é per niente usabile si riavvia sola e troppi errori vari, se dovete mwttete la cyanogenmod 11 m12 che é a buon punto non ha nessun errore e poi su un dispositivo come il nostro possiamo dire che kitkat fa miracoli visto che il sistema operativo kitkat é stato provato su un dispositivo dual core con frequenza bassa e 512mb di ram vi dico solo che io c'è l ho installata da mesi ormai la fluidità si nota subito difficilmente si blocca cime su 4.2.2, per la cyano dimenticatela per adesso
-
La 11 quindi é utilizzabile al 100%? É piú veloce della rom stock?
-
Quote:
matteo0026
La 11 quindi é utilizzabile al 100%? É piú veloce della rom stock?
Stabile al 100% é veramente ottima le ho provate tutte ma questa é l unica che c'è l ho installata da più tempo e poi non c'è paragone con la ROM stock 1000 volte meglio KitKat! Se la dovete installare assicurativi di scaricare l ultima versione che é cyanogenmod 11 M12 la trovate su xda
-
Domanda : è possibile avere lo stesso layout grafico dei menu proposto dalla ROM stock di Samsung?
-
Quote:
Rz95
[quote name="matteo0026" post=6449331]La 11 quindi é utilizzabile al 100%? É piú veloce della rom stock?
Stabile al 100% é veramente ottima le ho provate tutte ma questa é l unica che c'è l ho installata da più tempo e poi non c'è paragone con la ROM stock 1000 volte meglio KitKat! Se la dovete installare assicurativi di scaricare l ultima versione che é cyanogenmod 11 M12 la trovate su xda
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App[/QUOTE]
Ma hai detto che é stabile al 100% e che hai la versione M12 io ho trovato l'update 9. É la stessa cosa? Che problemi hai riscontrato? Dopo se volessi installare un aggiornamento come faccio?
-
Uffaaa...ma discutere di tutti ciò c'è il Cafè Point......
Thread in rilievo.
-
Eh questo é il thread di aiuti e consigli... Cosa stiamo facendo noi?? XD
-
Quote:
Varioflex
Uffaaa...ma discutere di tutti ciò c'è il Cafè Point......
Thread in rilievo.
Scusa varioflex questo é off topic sicuro anche se é più un consiglio, ma visto che qui le cose vengono lasciate a metà posso aprire un nuovo thread sulle nuove build di cyanogenmod e presentare in questo forum nuove ROM? Mi elimini i thread se lo faccio? So che questa domanda é off topic.