Dopo aver installato l'ultima build all'accensione il mio telefono rimane sulla scritta samsung.. Posso accedere a recovery e download mode, che posso fare?
Visualizzazione stampabile
Dopo aver installato l'ultima build all'accensione il mio telefono rimane sulla scritta samsung.. Posso accedere a recovery e download mode, che posso fare?
Ho risolto tornando a installare la versione pre-rooted con Odin.. Fiuuu meno male :) ;)
Ragazzi mi potete fare, gentilmente, una lista di app "must have" una volta fatto il root del telefono? Grazie mille :)
domanda per l'utenza: se io installo la CWM il dispositivo incrementa di 1 il counter con la 4.2.2 funziona sempre triangle?
Salve a tutti.. Qualcuno di voi sa se Triangle Away è compatibile con questo dispositivo? Ve lo chiedo perchè nella lista scritta da Chainfire il dispositivo non è presente però leggevo su XDA che alcuni utenti hanno fatto il reset proprio su questo modello e inoltre, se avvio l'app sul dispositivo in questione, esso viene riconosciuto. Guardate l'immagine
http://img.tapatalk.com/d/14/01/19/a3usynu9.jpg
si è compatibile...ma se utilizzi una cwm ti sconsiglio di usarlo dal momento che appena entri in recovery il counter risale a 1...
Quindi il tuo consiglio è di usare l'app quando si è interamente stock e con il root logicamente. Ok grazie
io ho fatto cosi messo CWM fatto le modifiche che volevo rimesso stock recovery e usato triangle away
Ah bene.. io invece utilizzo una rom pre-rooted così risulta tutto ufficiale. Una domanda.. Ho scompattato il firmware originale e mi sono ritrovato tanti file. Mi sapresti dire quello relativo alla recovery?
lo screen che hai postato di tirangle away è di una rom prerooted?
questa è la recovery va inserita cosi zippata nella casella pda di odin -> https://mega.co.nz/#!ix5UgBgb!IhAxF2...MXFfeDMcP1u3i4
Si lo screen è di una pre-rooted. Il counter è alterato perché una volta ho utilizzato una procedura diversa per il root. La mia è una pre-rooted 4.2.2; va bene lo stesso la recovery che mi hai indicato?
si io la ho sulla stock 4.2.2 itv, se non hai intenzione di usare una custom recovery non ti serve apri semplicemente triangle away e flashi il counter
Scusatemi se faccio una domanda OT. Per creare il file tar della recovery stock, hai semplicemente estratto il firmware originale e poi creato un file tar contente la recovery? Lo stesso discorso vale anche per kernel, sistema etc?
c'è uno script che trasforma i file img in tar.md5
Dove posso trovarlo?
ho questo s2 plus rootato
versione banda base i9105PXXAMC1 ; versione kernel 3.0.31-1040387 ;
se.infra@sep-98#1 ; smp preempt mon mar 11 20:54:57 ; kst 2013 ; versione built JZ054K.i9105PPXXAMC2
ogni programma di undervoltage mi dice che non posso eseguire l'undervoltage
penso di aver capito sia problema del kernel
(ma sono gnorante) quindi mi domando esiste un kernel da abbianare alla mia rom per poter fare l'undervoltage ?
quando installo kernel nuovo devo riinstallare tutte le app e rimettere il cell come lo voglio io ?
[Dieguccio è qui che dovevo postare il messaggio ???]
Salve a tutti ragazzi, sono un possessore di galaxy sII plus GT-I905P (NFC) con l'ultimava versione android ITA installata, ovvero la 4.2.2. Ero intenzionato a fare il root ma ho visto che per farlo bisogna sempre e comunque perdere tutti i dati e ritornare alle impostazioni di fabbrica... Esiste un benedetto metodo per fare il root senza perdere nessun dato e rimanendo all'attuale versione 4.2.2? Grazie anticipatamente :)
ciao il post dovevi metterlo qua -> https://www.androidiani.com/forum/ga...2-plus-14.html
ora ti metto in quote e ti rispondo di la :)
Raga ho provato a installare in tutti i modi la cwm,anche da rom manager ma mi esce sempre la recovery stock...come posso fare? Ho gia i permessi di root e android 4.2.2 stock
Ciao se vuoi rootare il telefono lo puoi benissimo fare senza perdere i tuoi dati...basta che installi una custom recovery e installi lo zip file.
Innanzitutto ti serviranno questi file:
- CWM4.2.2.tar -> CWM4.2.2.tar
- SuperSU-v1.86.zip -> SuperSU-v1.86
- 4.2.2stockrecovery.tar (opzionale) -> 4.2.2stockrecovery
- Triangle Away.apk
Procedura:
1) Tramite odin installare il CWM4.2.2.tar
2) Entrare in recovery mode (combo vol up + home + power)
3) Fare install zip from sdcard e selezionare SuperSU-v1.86.zip
4) Riavviare il device
- Se si vuole tornare alla stock recovery tramite odin mettere il file4.2.2stockrecovery.tar su odin in pda
- Utilizzare triangle away per resettare il counter
ciao.... leggi qui! -> https://www.androidiani.com/forum/ga...ml#post5170321
Provato ma quando vado a riavviare mi da sempre la stock....come se fosse bloccato qualcosa...
Scusami :) grazie sei stato gentilissimo :D
Grazie mille rotfl quindi il file SuperSU-v1.86 devo estrarlo e salvarlo nella SD?
Devi inserire il SuperSu così com'è in formato zip nella memoria interna/esterna e poi lo installi tramite la recovery CWM
Tutto fatto!!! Ti ringrazio di cuore danielito88! sei il numero 1!!!!rotfl
Raga allora? soluzioni? sto impazzendo
Avevo aperto una discussione tempo fa perché avevo lo stesso problema, dacci un'occhiata ;)
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
puoi mandarmi il link per favore?
Basta guardare la prima o seconda pagina di questa sezione, non riesco a linkare perché sono da mobile :)
Ah si...avevo gia letto quella discussione...e putroppo non ho risolto il problema... :(
Forse devo installare la 4.2.2 pre-rooted?
Ok allora prova a fare un format sisteme riprovare! Ma prima non scordarti di fare un backup
Quale pre-rooted mi consigli?
La 4.2.2 tutta la vita :)
Grazie mille amico,sono riuscito ad installarla :)
Lascia un thanks se ti va ;) Prego
Fatto ;) ancora grazie
Saga,ho realizzato un porting della slimkat dall'S2 c'è qualcuno che vorrebbe farmi da tester?Così appena ho la conferma che funziona la posto e metto nei ringraziamenti chi l'ha testata...