Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
trankuillo
Ma questa rom non viene più aggiornata?
Sicuramente verrà aggiornata ancora, mancano all'appello le patch di sicurezza di marzo e facendoti un esempio la cm11 è stata aggiornata fino a settembre, quindi aspettamoci qualche mese di aggiornamenti ancora... Non so niente... Provo a chiedere su xda
@Rz95 aggiorna il thread con le nuove opengapps (opengapps.org), il changelog, la twrp (twrp.me) e la pagina dei bug, non ce n'e piu nessuno 😉
-
Ragazzi mi sono accorto di una cosa,che in pratica a generare i freeze e l'app messenger di facebook,fino a quando non l'avevo installata tutto e filato liscio,appena ho installato questa app si e subito verificato un freeze all'istante ed il telefono si e riavviato,sapete come ho risolto? in pratica ho spostato l'app sulla memoria esterna in questo modo il telefono e tornato a funzionare normalmente,e possibilmente se uno mette questa app in ''TERMINA''dalle impostazioni app e ancora meglio!! a questo punto mi chiedo se sia il caso di segnalare questo bug,magari qualcuno di voi ci riesce a farlo,sarebbe un ottima idea magari con qualche fix nella prossima release riescono a risolvere...un grazie a tutti e buona domenica..PS:con questa rom il telefono e rinato,ma solo con l'ultima release di gennaio,figuriamoci con le prossime uscite ariveremo alla perfezione totale..
franky
-
Quote:
FRANC76
Ragazzi mi sono accorto di una cosa,che in pratica a generare i freeze e l'app messenger di facebook,fino a quando non l'avevo installata tutto e filato liscio,appena ho installato questa app si e subito verificato un freeze all'istante ed il telefono si e riavviato,sapete come ho risolto? in pratica ho spostato l'app sulla memoria esterna in questo modo il telefono e tornato a funzionare normalmente,e possibilmente se uno mette questa app in ''TERMINA''dalle impostazioni app e ancora meglio!! a questo punto mi chiedo se sia il caso di segnalare questo bug,magari qualcuno di voi ci riesce a farlo,sarebbe un ottima idea magari con qualche fix nella prossima release riescono a risolvere...un grazie a tutti e buona domenica..PS:con questa rom il telefono e rinato,ma solo con l'ultima release di gennaio,figuriamoci con le prossime uscite ariveremo alla perfezione totale..
franky
Si, questo bug era gia stato riscontrato con l'app di facebook pure... Ci sono delle app alternative... Potreste provarle (io non ho facebook) tipo per facebook usare facebook lite e su internet per messenger ci sono altre app
-
Quote:
matteo0026
Si, questo bug era gia stato riscontrato con l'app di facebook pure... Ci sono delle app alternative... Potreste provarle (io non ho facebook) tipo per facebook usare facebook lite e su internet per messenger ci sono altre app
Si lo so,purtroppo le app che fanno le veci di queste,piu che altro sono dei focolai di pubblicita,quindi mi accontento di tenere ad esempio l'app di messenger disattivata fino al momento strettamente necessario..grazie comunque per le rispoiste buona domenica
-
ragazzi ho un vecchio s2 plus i1905p.. lo usa la mia ragazza per fb,whatsapp e chiamate... mi consigliate questa rom o la cm11 m12? mi interessa che sia stabile e fluido.. che non saltino le chiamate o cose del genere... ho letto di fix recenti.. ma quando scarico gapps e rom dalla prima pagina sono già aggiornate e fixate nei link che trovo o devo andare a cercare versioni aggiornate?? Scusate le domande da noob, mi piace darmi da fare nonostante le conoscenze pari a zero :)
un'altra cosa... come mai sui download ufficiali cyanogenmod il galaxy s2 plus non è contemplato? :(
-
Ragazzi ho bisogno di aiuto...dopo qualche mese ho messo l'ultima versione con un dirty flash ma non riuscivo a riavere i permessi di root (Supersu non aggiornava i file binari) e tranquilli l'avevo attivato dalle impostazioni. Allora ho fatto un clean install ma niente la situazione è la medesima.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere e come ha Fixato?
-
Quote:
leemo
ragazzi ho un vecchio s2 plus i1905p.. lo usa la mia ragazza per fb,whatsapp e chiamate... mi consigliate questa rom o la cm11 m12? mi interessa che sia stabile e fluido.. che non saltino le chiamate o cose del genere... ho letto di fix recenti.. ma quando scarico gapps e rom dalla prima pagina sono già aggiornate e fixate nei link che trovo o devo andare a cercare versioni aggiornate?? Scusate le domande da noob, mi piace darmi da fare nonostante le conoscenze pari a zero :)
un'altra cosa... come mai sui download ufficiali cyanogenmod il galaxy s2 plus non è contemplato? :(
Questa ROM è molto piu carina e non ci perdi quasi niente a livello di fluidità... Sempre e comunque molto meglio della stock... Non viene fuori l's2 plus nella pagina della cyanogenmod perché il device non è supportato ufficialmente, vuol dire che la ROM è fatta da uno sviluppatore esterno al team... Comunque vai tranquillo mettila, è tutto fixato... I fix sono inclusi alla ROM
Quote:
alenada99
Ragazzi ho bisogno di aiuto...dopo qualche mese ho messo l'ultima versione con un dirty flash ma non riuscivo a riavere i permessi di root (Supersu non aggiornava i file binari) e tranquilli l'avevo attivato dalle impostazioni. Allora ho fatto un clean install ma niente la situazione è la medesima.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere e come ha Fixato?
Non riesci a dare i permessi di root dalle opzioni sviluppatore?
-
Allora, io do i permessi dalle opzioni sviluppatore come ho sempre fatto solo che quando vado su supersu per aggiornare i binari fallisce l'installazione (mai successo prima). Con root checker dice che non ho i permessi di root.
-
Quote:
alenada99
Allora, io do i permessi dalle opzioni sviluppatore come ho sempre fatto solo che quando vado su supersu per aggiornare i binari fallisce l'installazione (mai successo prima). Con root checker dice che non ho i permessi di root.
L'unico modo sarebbe rimetterli da recovery con un reboot system ma non te lo chiederebbe se vuoi fare il root... Me lo immagino gia... Provaci... Se non va bene usa kingroot, (reperibile da internet)è una specie di supersu ma il root te lo fa anche
-
Allora flasho il file zip di supersu dalla recovery se ho capito bene? (Ricordo che ancora con la cm12 lo feci perchè non sapevo che il root si attivasse dalle impostazioni e mi mandò a monte tutto e dovetti riflashare mi pare addirittura dalla stock).
Il problema può essere la cwm? Posso mettere la twrp senza passare da odin ecc? La cwm mi ha chiesto di fixare il root e io ho detto di si come sempre solo che non avevo mai avuto un problema simile.
A te comunque funziona tutto senza problemi il root se hai l'ultima versione della rom?
-
Quote:
alenada99
Allora flasho il file zip di supersu dalla recovery se ho capito bene? (Ricordo che ancora con la cm12 lo feci perchè non sapevo che il root si attivasse dalle impostazioni e mi mandò a monte tutto e dovetti riflashare mi pare addirittura dalla stock).
Il problema può essere la cwm? Posso mettere la twrp senza passare da odin ecc? La cwm mi ha chiesto di fixare il root e io ho detto di si come sempre solo che non avevo mai avuto un problema simile.
A te comunque funziona tutto senza problemi il root se hai l'ultima versione della rom?
Si si tutto ok... Nessun altro ha avuto un problema del genere... Flasha comunque la twrp perché è la più stabile... Comunque si prova anche a flashare supersu dalla recovery... Ti ricordo è un file zip
-
Si ok ma la twrp come la flasho?
-
Quote:
alenada99
Si ok ma la twrp come la flasho?
Sul sito twrp.me c'e il formato .img da usare con flashify o rashr e serve il root oppure il formato .tar da usare con odin
-
Quindi posso flasharla senza perdere nessun dato, riflashare rom odin ecc??
Per il root ce l'ho fatta installando lo zip di supersu grazie per l'aiuto!
-
Quote:
alenada99
Quindi posso flasharla senza perdere nessun dato, riflashare rom odin ecc??
Per il root ce l'ho fatta installando lo zip di supersu grazie per l'aiuto!
La recovery la puoi flashare da rashr visto che hai il root... scarichi il file img da twrp.me e fatto
-
Scusate se chiedo ancora il vostro aiuto ma io uso link2sd e ora non riesco a ripristinare le app che sono sulla seconda partizione.
Il telefono legge correttamente questa infatti mi dice o spazio libero ma non capisco come rimettere le app che ci sono dentro.
Grazie
-
Quote:
alenada99
Scusate se chiedo ancora il vostro aiuto ma io uso link2sd e ora non riesco a ripristinare le app che sono sulla seconda partizione.
Il telefono legge correttamente questa infatti mi dice o spazio libero ma non capisco come rimettere le app che ci sono dentro.
Grazie
Mi sa che tu debba rimettere tutto... Se non riesci a ripristinarle... Magari se vuoi piu memoria guarda la mia guida... https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7403455
-
ragazzi helppppp!!! sono nel panico! ho provato a mettere la rom.. ho fatto il root (verificato poi con rootchecker) e tutto ok... poi con odin ho messo la recovery twrp... sono andato in recovery mode e ho fatto i 3 wipe prima e poi ho provato a installare la rom... ma mi dice fallito... dove ho sbagliato? non ho fatto nessun backup e il cellulare è rimasto bloccato sulla scritta iniziale samsung galaxy s2!!! AIUTO!
-
Quote:
leemo
ragazzi helppppp!!! sono nel panico! ho provato a mettere la rom.. ho fatto il root (verificato poi con rootchecker) e tutto ok... poi con odin ho messo la recovery twrp... sono andato in recovery mode e ho fatto i 3 wipe prima e poi ho provato a installare la rom... ma mi dice fallito... dove ho sbagliato? non ho fatto nessun backup e il cellulare è rimasto bloccato sulla scritta iniziale samsung galaxy s2!!! AIUTO!
Hai un s2 o un s2 plus? Riesci a mettere la micro sd nel pc e a provare a riscaricare la ROM?
-
s2 plus..sono stato attento a nfc ecc....
Si! ora ci provo! cmq se provo a forzare lo spegnimento del telefono, tenendo premuto il tasto di accensione, si spegne un attimo e poi si riaccende sulla stessa schermata!
-
Quote:
leemo
s2 plus..sono stato attento a nfc ecc....
Si! ora ci provo! cmq se provo a forzare lo spegnimento del telefono, tenendo premuto il tasto di accensione, si spegne un attimo e poi si riaccende sulla stessa schermata!
Devi staccare la batteria in questo caso... Fammi sapere come finisce...
-
niente non riesco... ho provato a rimettere la rom sulla sd.. ma mi rida' lo stesso errore
installing/external sd/cm.12.1.zip...
checking for md5 file..
skipping md5 check: no MD5 file found
detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcb1k0p19
cant install this package on top of incompatible data. please try another package or run a factory reset
E:Error executing upater binary in zip/ external_sd/cm-12.1...zip
any ideas?????
-
Quote:
leemo
niente non riesco... ho provato a rimettere la rom sulla sd.. ma mi rida' lo stesso errore
installing/external sd/cm.12.1.zip...
checking for md5 file..
skipping md5 check: no MD5 file found
detected filesystem ext4 for /dev/block/mmcb1k0p19
cant install this package on top of incompatible data. please try another package or run a factory reset
E:Error executing upater binary in zip/ external_sd/cm-12.1...zip
any ideas?????
Ripristina il firmware stock e rifai tutta la procedura
-
come faccio a ripristinarlo?
-
Quote:
leemo
come faccio a ripristinarlo?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4437371
-
sul sito sammobile non c'è il firmware italia.. ne europa.. quale scarico? cmq il telefono non va oltre la recovery e la schermata iniziale con il nome dello smartphone.. riusciro' comunque?
-
Quote:
leemo
sul sito sammobile non c'è il firmware italia.. ne europa.. quale scarico? cmq il telefono non va oltre la recovery e la schermata iniziale con il nome dello smartphone.. riusciro' comunque?
Si, perche devi spegnere il telefono e mandare in download mode (vol - home e power)... Poi vai sulla sezione sammobile.com/firmwares/database/GT-I9105P/ITV/ e scarica il primo file
-
dopo 45min per scaricare il file.. ce l'ho fatta.. ho ripristinato il telefono.. a questo punto devo rifare il root? reinstallare la recovery? ma cosa è andato storto prima?
ti ringrazio matteo, il tuo aiuto è stato decisivo in ogni caso.. ;)
-
Quote:
leemo
dopo 45min per scaricare il file.. ce l'ho fatta.. ho ripristinato il telefono.. a questo punto devo rifare il root? reinstallare la recovery? ma cosa è andato storto prima?
ti ringrazio matteo, il tuo aiuto è stato decisivo in ogni caso.. ;)
Eh si, ora devi rifare tutta la procedura...
-
mi conviene cambiare qualcosa nel modo di agire? magari utilizzare l'altra recovery? uso la stessa rom? (ultima versione del link in prima pagina)
-
Quote:
leemo
mi conviene cambiare qualcosa nel modo di agire? magari utilizzare l'altra recovery? uso la stessa rom? (ultima versione del link in prima pagina)
Scarica la recovery da twrp.me nel formato .tar (2.8.7.0)per il nostro telefono e fai il root flashando la recovery (al primo reboot system ti viene fuori se vuoi fare il root)
-
ho riprovato... sempre lo stesso errore al momento di flashare la rom... mi sa che ci rinuncio
-
Quote:
leemo
ho riprovato... sempre lo stesso errore al momento di flashare la rom... mi sa che ci rinuncio
Con che recovery hai provato?
-
twrp 2.8.7.0, sono entrato nella recovery.. ho fatto il reboot come mi avevi detto tu.. e mi ha detto di installare superSU per avere i permessi di root.. e l'ho fatto... poi ho fatto il classico procedimento per flashare la rom.. ma niente!
-
Quote:
leemo
twrp 2.8.7.0, sono entrato nella recovery.. ho fatto il reboot come mi avevi detto tu.. e mi ha detto di installare superSU per avere i permessi di root.. e l'ho fatto... poi ho fatto il classico procedimento per flashare la rom.. ma niente!
Strano... Vai indietro nel thread (vai al 27/12/2015) e dovresti trovare dei file pit... Scarica quello per i9105p e flashalo con odin 3.07 insieme al firmware stock, poi ripeti tutta la procedura di modding
-
Ciao ragazzi, vi chiedo di aiutarmi a risolvere un grosso problrma che ho incontrato flashando questa rom.
Tutto funzion perfettamente salvo però non riconoscere la sim.
Ho allora ripetuto l intera procedura e di nuovo: con la rom stock la sim viene letta, con le custom no. Aggiungo che ho anche provato una rom Spirit ma mi si presenta lo stesso problema.
Per favore aiutatemi: non so dove sbattere la testa!
Vi ringrazio in anticipo!
-
Quote:
real00manto
Ciao ragazzi, vi chiedo di aiutarmi a risolvere un grosso problrma che ho incontrato flashando questa rom.
Tutto funzion perfettamente salvo però non riconoscere la sim.
Ho allora ripetuto l intera procedura e di nuovo: con la rom stock la sim viene letta, con le custom no. Aggiungo che ho anche provato una rom Spirit ma mi si presenta lo stesso problema.
Per favore aiutatemi: non so dove sbattere la testa!
Vi ringrazio in anticipo!
Hai provato a flashare la ROM stock anche con il pit su odin 3.07?
-
No non ho provato.
Estraggo il pit da cyanogenmod e lo flasho sulla rom stock? Intendi cosi?
-
Quote:
real00manto
No non ho provato.
Estraggo il pit da cyanogenmod e lo flasho sulla rom stock? Intendi cosi?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7276951
Questo... È un file da flashare su odin, con la ROM stock
-
Perfetto e poi ripeto dall inizio la procedura per flashare?
Posso chiederti cos è esattamente che va storto nel mio telefono?