Ma i problemi della fotocamera secondo voi li risolveranno?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ma i problemi della fotocamera secondo voi li risolveranno?
spero in una versione completa senza bug vari, mi piace tanto
Per la fotocamera nell ultima 5.0.2 provata da me la fotocamera non dava alcun problema, i problemi che dava in precedenza gli dava anche sul mio nexus 4 ma appena aggiornato a 5.1 ufficiale nessun problema
salve ragazzi,ho flashato questa rom da qualche giorno sul mio gt-9105p, e devo dire che mi sto trovando abbastanza bene!! nonostante sia una rom unofficial,non vedo particolari bug importanti,a parte solo una cosa che non definirei proprio un bug vero e proprio,il fatto che quando vorrei scattare una foto col dispositivo disposto in orizzontale mi scatta delle foto un po piccole non so da cosa sia dovuto,e anche le foto stesse scattate in verticale vengono un tantino piu piccoline,spero facciano in modo con qualche update di dare la possibilita di scattare a schermo pieno,per il resto
fino a questo momento sembra tutto ok,anche la durata batteria non è male,le app non crashano,uso ogni tranto ccleaner per dare una ripulita,e fila tutto abbastanza liscio,credo che con qualche altro update si possa benissimo rendere OFFICIAL questa bella rom.
Se venite a conoscenza di qualche altro update aggiornateci qui sul topic ve ne saremo grati..!!:D
Cordiali saluti
franky
Per le foto sicuramente hai impostato lo scatto a 16:9 lo puoi impostare anche a tutto schermo, purtroppo questa ROM non diventerà mai official in quanto non ci lavora direttamente il team cyanogenmod, ma uno sviluppatore quindi resterà sempre unofficial
Ok Rz95,anche se dovesse restare UNOFFICIAL,e dovesse ricevere costanti aggiornamenti andrebbe bene lo stesso,l'importante e cercare sempre di migliorarla,spero vada sempre avanti questo progetto,anche perche di tutte le ROM che ho provato questa sembra la piu stabile kk incluse !!
Tante grazie se hai notizie di update comunicamele subito..!!
ciao franc76
Buongiorno scusatemi ma sono nuovo nell'ambiente e avevo delle domande da porvi... dopo aver scaricato la cyanogenmod 12 e le ulteriori gaaps sono andato in recovery ed ho installato il tutto (wipe fatti tutti). Al riavvio ovviamente il telefono è andato in bootloop e ho dovuto riflashare la rom stock. Secondo voi l'installazione può non essere avvenuta perchè avevo un firmware 4.1.2 anzichè il 4.2.2. Grazie a chi risponderà e scusate l'ignoranza ahahah.
P.s: Come recovery dovrei avere la CWM
Ciao allora si prima di procedere dovresti avere la 4.2.2 ufficiale poi si devi avere la cwm o twrp insomma una recovery modificata a tua scelta
Grazie mille! si vede che installando con la 4.1.2 avrà dato qualche problema. La versione da scaricare è quella linkata sulla prima pagina giusto? Non vorrei sbagliare ahahah
Si i link sono in prima pagina però mi sembra che i link della 4.2.2 pre-rooted non funzionano ma stanno per essere ripristinati segui tutta la guida al primo post e non ci sono problemi vai tranquillo ;)
Non hai idea di quanto ti sono riconoscente, per la 4.2.2 nessun problema, l'ho scaricata ieri sera da sammobile :D
Ragazzi è uscita una nuova versione oggi!! Ecco il link (SOLO PER LA VERSIONE CON NFC): https://basketbuild.com/devs/andixlm/CM12.1/i9105p
Il link per il download é già al primo post, questo link che hai messo é per il modello con NFC se scarica qualcuno con il modello GT-l9105 senza NFC e installa questa rischia di ritrovarsi un fermacarte in mano
Ho installato il nuovo update ed è basato su android 5.1.1 comunque ho avuto sempre un problema quando ho fatto update delle rom lollipop: non mi leggeva le app che avevo spostato sulla sd. Dopo vari riavvii (anche 6-7) mi leggeva tutte le app, anche adesso è successo. È un problema della ROM?
Ho eseguito l'update correttamente sul mio gt-9105p,sto testando la funzionalita',fino ad adesso sembra tutto ok,cmq all'avvio per quello che ho potuto vedere carica lo sblocco pin un po in ritardo,ma e solo una questione di qualche secondino sembrerebbe che lo sblocco pin, sia l'ultima cosa che carica,a voi fa anche la stessa cosa?e un altra cosetta tipica delle cm basate su lollypop,che quando si registra un video non si puo mettere in pausa,al contrario di quanto accadeva su rom basate su kk,e sulle stock stesse,spero risolvano o che si accorgano del bug.
saluti ;)
Io l'ho messa ieri l'ultima release e ho notato un incremento notevole della durata della batteria.. Quasi un 25-30% in più!
A me la durata rimane sempre una giornata o meno però contando che la batteria la uso da marzo dell'anno scorso comunque dovrebbe consumare di meno e invece no
ragazzi confermo l'aumento della durate della batteria! ;-) c'è ancora un bug relativo il blocco su schermo! non funziona anche con l'ultima relase! :-(
Cosa potrei sbagliare nel risparmio energetico? A parte qualche volta che si verifica il wakelock comunque è sempre in deep sleep io mi aspettavo che aumentasse l'autonomia con lo schermo acceso!
Ragazzi ma a voi succede che qualche volta nei riavvii,non carica le app salvate sulla sd externa? devo ogni volta riposizionarle sulla home...:O
Cioè non ti appaiono le app spostate nella Sd esterna, dopo un riavvio, sulla home?[/QUOTE]
A me succede la stessa cosa quando aggiorno il telefono devo riavviare tante volte il telefono perche non mi carica le app salvate sulla SD esterna
si si esattamente,non le trovo piu sulla home,quelle spostate sulla sd esterna,ed inoltre alcune volte,non mi fa accedere all'archivio album foto ecc,mi da errore dice nessun archivio interno sd,e bisogna riavviare...piccoli grossi bug che andrebbero visionati e risolti!!!
Grazie mille e complimenti per il tutorial. Finalmente sembra che anche io ci sia riuscito, ma devo fare un'osservazione. Ho reinstallato almeno 4 volte ottenendo sempre lo stesso problema (niente wifi, riscaldamento ingiustificabile e reboot continui) fino a quando ho capito che oltre a cache, dalvik cache e system dovevo fare un wipe dei dati...
ciao :-)
Quanta ram occupa questa versione di lollipop ? Qualcuno puo mettere uno screen ?
1. Scaricate l ultima versione disponibile e copiarla nella microsd
2. Riavviare il telefono in recovery mode
3. Selezionare in recovery install zip, poi choose zip from sdcard1
4. Selezionare la ROM precedentemente scaricata e copiata in sdcard e premere su install
5. Al termine dell installazione fate wipe cache e wipe dalvik cache
questa è la procedura da seguire,io non ho cancellato alcun dato,e funziona tutto bene..!! ciao controlla che non sia qualche altro problema,ma secondo me i dati non centrano nulla...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_wugli.jpg non è tanto comunque sta sui 220 MB ora si era alzato perche stavo facendo lo screenshot
Non ho modo di controllare, ma ho provato tre volte a seguire la procedura senza successo, alla quarta ho cancellato i dati ed ha funzionato perfettamente. Non sono un esperto di cabala, quindi non so trovare altre spiegazioni. Evidentemente qualche applicazione o qualche setting che avevo mandava in palla il sistema. Cancellando i dati si è accordato.
non vorrei darti un informazione errata,ma prima di installare una custom rom,bisogna avere tutte le credenziali necessarie,a partire dai permessi di root,o comunque di una 4.2.2 pre rooted,non vorrei sbagliarmi,ma credo tu debba tener conto di questi piccoli accorgimenti,in ogni caso informati con qualcuno piu preparato di me,o dai una spulciata in qualche topic che tratta su come ottenere i permessi di root per il gs2 plus,ciao spero di esserti stato d'aiuto..
franc76
Le informazioni su cosa sia necessario per la Rom...è scritto CHIARAMENTE in prima pagina.
Inutile fare domande "generali" ... che allora sarebbero da fare in SUPPORTO MODDING
Cerchiamo di non fare caos
Grazie
Infatti Varioflex,da subito gli ho detto di leggere la guida,ma lui faceva notare questa cosa che ha dovuto cancellare tutti i dati prima di installare la rom,e poi adesso dice di averla installata senza permessi di root,ecco mi sembrava un po strano questo fatto...
Per chiarire, e anche per evitare che qualche mod distratto mi attribuisca qualche comportamento "non conforme", puntualizzo che:
- io HO seguito la guida
e pertanto
- io Ho installato, come primo passo, partendo dalla mia stock non rootata, la ROM stock rootata indicata nella guida.
Puntualizzato questo, vorrei ringraziare FRANC76 e quanti altri mi hanno letto e risposto per le indicazioni. In ogni caso torno a dire che ora funziona tutto, ma che ho dovuto cancellare anche i dati per ottenere che tutto andasse a posto.
....ok...
Tutto chiarito.
Ora basta. ...e andiamo oltre.
Non taglio la testa a nessuno.
;)