Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianlucafrare
Ho avuto la brillante idea di mettere uno sfondo animato... bon come si toglie?
Posso solo cambiare sfondi animati quelli normali non li tiene
Torni su sfondi e metti uno sfondo normale o cancella i dati dell'app trebuchet
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
-
Nessuna delle soluzioni funziona... incredibile.
-
Quote:
gianlucafrare
Nessuna delle soluzioni funziona... incredibile.
Stranissimo prova a scaricare un qualsiasi sfondo e impostato come sfondo dalla galleria
-
Oppure prova a riavviare il telefono, se non funziona come ha detto Rz95 metti un immagine a caso dalla galleria per sbloccare l'editor degli sfondi
-
Quote:
Rz95
Stranissimo prova a scaricare un qualsiasi sfondo e impostato come sfondo dalla galleria
Bel tentativo... niente da fare. Ho provato anche con Foto e quikpic. Che bug del mink. Se avete altre idee sparate pure.
-
Quote:
gianlucafrare
Bel tentativo... niente da fare. Ho provato anche con Foto e quikpic. Che bug del mink. Se avete altre idee sparate pure.
A questo punto in estremis un hard reset se non hai cose importanti se proprio non riesci a cambiare sfondo, oppure prova a scaricare quelle app dove ti fa vedere tanti sfondi e puoi premere "imposta come wallpaper"
-
Oppure prova a installare un altro launcher che potrebbe sballare un attimo il telefono
-
Con i temi cambia tutto ma non lo sfondo. Proverò a resettare. Il mio dubbio é che lo sfondo si salva non vorrei portarmelo dietro. Proverò, grazie.
-
Hai provato l'aggiornamento del 12......
-
Quote:
gianlucafrare
Con i temi cambia tutto ma non lo sfondo. Proverò a resettare. Il mio dubbio é che lo sfondo si salva non vorrei portarmelo dietro. Proverò, grazie.
Alcuni temi aggiungono anche nuovi wallpaper non ricordo il nome ma scarica uno touchwiz per cm12 e cambia sfondo se neanche così funziona hard reset is The ways
-
Qualcuno ha provato l'aggiornamento di ieri? Che miglioramenti ci sono?
-
installato oggi, tra l'altro così facendo ho risolto il problema dello sfondo bloccato.
-
Si sente nella batteria che è la base delle rom nei consumi arrivo a fine giornata con il 25% consumato dal sistema operativo android invece le altre rom ottimizzate tutto cio non lo fanno... La cambierò...
-
Salve a tutti,
ho installato questa ROM un paio di settimane fa e mi ci trovo bene ma ho riscontrato un problema con gli auricolari Bluetooth. Spesso, mentre ascolto musica, il cellulare si riavva senza motivo. A volte lo fa dopo qualche ora, altre volte lo fa in 5 minuti. Suggerimenti?
Grazie a tutti
-
Quote:
calcagnom
Salve a tutti,
ho installato questa ROM un paio di settimane fa e mi ci trovo bene ma ho riscontrato un problema con gli auricolari Bluetooth. Spesso, mentre ascolto musica, il cellulare si riavva senza motivo. A volte lo fa dopo qualche ora, altre volte lo fa in 5 minuti. Suggerimenti?
Grazie a tutti
Mi capita spesso la stessa cosa quando uso delle casse bluetooth... niente da fare, il bt è sempre stato un problema per le rom basate su cm. ad oggi non ho trovato soluzioni.
-
Sono i sorgenti buggati come ho scritto nella descrizione della aosp KitKat
-
Quote:
matteo0026
Sono i sorgenti buggati come ho scritto nella descrizione della aosp KitKat
Inviato dal mio GT-I9105P usando
Androidiani App
Ma quindi non c'è modo di riparare se non cambiando ROM?
-
No perche sono buggate le sorgenti e gli sviluppatori hanno i codici per KitKat e lollipop. Non credo che uno svililuppatore modifichi il codice sorgente da noi no
-
Pensate che la mia ragazza con il suo s4 originale aggiornato a lollipop gli si riavvia un giorno si e uno no.
Quindi mi ritengo anche fortunato dei miei riavvii solo nelle giornate di duro lavoro come navigatore per esempio.
adesso carico quella nuova. Finalmente la luminosità sistemata anche se devo dire che funziona stra bene l'adattiva.
E marshmallow? :p
-
-
Non sto riscontrando nessun problema che non avessi già con le precedenti versioni.
Puoi installarlo senza preoccupazioni.
-
Quote:
gianlucafrare
Non sto riscontrando nessun problema che non avessi già con le precedenti versioni.
Puoi installarlo senza preoccupazioni.
Scusa posso chiederti la fotocamera come ti va? Con qualsiasi lollipop che ho provato,le foto al momento dello scatto non sembrano mai belle ampie,la risoluzione sembra sempre un po rimpicciolita tu come ti stai trovando?
-
Quote:
FRANC76
Scusa posso chiederti la fotocamera come ti va? Con qualsiasi lollipop che ho provato,le foto al momento dello scatto non sembrano mai belle ampie,la risoluzione sembra sempre un po rimpicciolita tu come ti stai trovando?
Io non ho nessun problema con la fotocamera anche se avevo letto di altri che ne avevano.
Con queste nuove tra l'altro è possibile salvare sulla SD finalmente.
Ha settato giusta la risoluzione?
Ti allego il link a delle foto fatte ieri. Purtroppo la mia lente frontale è un po' graffiata perciò c'è un po' di patina chiara in controluce.
https://goo.gl/photos/QxGVSN4Vd8XqnRpR6
-
Quote:
gianlucafrare
Io non ho nessun problema con la fotocamera anche se avevo letto di altri che ne avevano.
Con queste nuove tra l'altro è possibile salvare sulla SD finalmente.
Ha settato giusta la risoluzione?
Ti allego il link a delle foto fatte ieri. Purtroppo la mia lente frontale è un po' graffiata perciò c'è un po' di patina chiara in controluce.
https://goo.gl/photos/QxGVSN4Vd8XqnRpR6
La fotocamera aosp è molto scarna comunque e la qualità delle foto non è come quella della Samsung che ovviamente gode di qualche ottimizzazione in più... Non so che fotocamera mettere per fare foto migliori...
-
Si grazie, non c'è male,cmq resto del parere che,le custom ROM basate su KitKat,abbiano un qualcosina in più in termini di qualità delle foto,per il resto va benissimo la 5,1,1,che provero ad installare più in la..PS:un altra cosa che dovresti controllare, se quando fai un video hai la possibilità di mettere in pausa,e poi riprendere,questo e stato sempre uno dei bug che mi ha sempre dato fastidio..grazie 1000 per lo scambio di opinioni..
Franky
-
Quote:
FRANC76
Si grazie, non c'è male,cmq resto del parere che,le custom ROM basate su KitKat,abbiano un qualcosina in più in termini di qualità delle foto,per il resto va benissimo la 5,1,1,che provero ad installare più in la..PS:un altra cosa che dovresti controllare, se quando fai un video hai la possibilità di mettere in pausa,e poi riprendere,questo e stato sempre uno dei bug che mi ha sempre dato fastidio..grazie 1000 per lo scambio di opinioni..
Franky
L'opzione di mettere in pausa è stata tolta ora puoi solo far mettere fine al video
-
-
Quote:
Makille
Boh io l'ho installata e mi si bugga.
In pratica lo schermo mi tende a colori più scuri ad intermittenza, e a volte proprio alcuni colori diventano neri. Non so se sia dovuto a qualche problema durante l'installazione (che ho fatto pulita, come sempre), ma penso comunque di ritornare alla versione di luglio o di giugno, che erano molto meglio
Le bande nere ce le hai ma è per il rumore della fotocamera fisica immagino lo fa anche con la stock e i colori tendenti al nero è perché hai un esposizione bassa a luce bassa. Prova a mettere l'esposizione manuale che trovi nelle impostazioni avanzate
-
Quote:
Makille
No non mi riferivo alla fotocamera, ma in generale. È tutto più scuro e, ad esempio, nelle impostazioni la barra in alto non è grigia ma completamente nera. Se regolo la luminosità quando è al minimo i colori sono normali ma oltre una certa soglia (tipo ad 1/5) tutto diventa più scuro
ma hai già provato a fare un downgrade? mi sa tanto di problemi hardware.
-
cioa a tutti, ho letto nel forum xda che nella versione del 28/08/2015 lo spazio /system è stato diminuito, da profano vi chiedo è meglio o peggio?
-
Provo l'ultima release e vi lascio un feedback
-
Quote:
orecchino70
cioa a tutti, ho letto nel forum xda che nella versione del 28/08/2015 lo spazio /system è stato diminuito, da profano vi chiedo è meglio o peggio?
Se hai installato la rom e le gapps non ti serve a niente avere spazio in piu in /system sarebbe solo uno spreco di memoria. Cosi è stato ripartizionato il telefono anche se anche /cache dovrebbe diminuire... si usano massimo 100 mb e c'e 1 gb... non c'e da sorprendersi quando ci troviamo solo 4 gb in /data
-
Ho notato 2 problemi in queste ultime 2 versioni.
La batteria dura meno, mi permette comunque di arrivare a sera ma non oltre.
È ritornato prepotente quell'effetto di disconnessione quando va in standby.
Sto meditando di riprovare kk per vederne le differenze.
-
Quote:
gianlucafrare
Ho notato 2 problemi in queste ultime 2 versioni.
La batteria dura meno, mi permette comunque di arrivare a sera ma non oltre.
È ritornato prepotente quell'effetto di disconnessione quando va in standby.
Sto meditando di riprovare kk per vederne le differenze.
Io ho provato a installare la versione di luglio ma ho ancora un gran consumo da parte della voce "Sistema Operativo Android"
-
-
-
Ho un problema grave: ho la micro SD che mi è morta. Questo problema si è verificato ieri sera quando continuavo a switchare nelle varie modalità della connessione PC... Insomma mi spiego meglio: quando vado su un file manager (in questo caso quello della cm) vedo solo alcune cartelle e alcuni file le altre cose no. Ad esempio la mia cartella di musica, foto e file per il modding è sparita (ho messo un esempio). Non credo che sia colpa della SD perche ha un anno e mezzo ed è di buona fattura sempre usata bene (non so se posso indicare il marchio) che è da 16 GB classe 10. Insomma quando collego il telefono al computer il modalità ufs l'ultima quindi (ho l'ultimo aggiornamento del 12/9) anche sul computer vedo le stesse cose che vedo sul telefono. Come faccio? Ne vale la pena fare un fix della memoria in recovery? Intendo quando si va in advanced wipe c'è un opzione per riparare partizioni gia fatto una volta con la /system perche non mi lasciava installare la ROM
-
Quote:
matteo0026
Ho un problema grave: ho la micro SD che mi è morta. Questo problema si è verificato ieri sera quando continuavo a switchare nelle varie modalità della connessione PC... Insomma mi spiego meglio: quando vado su un file manager (in questo caso quello della cm) vedo solo alcune cartelle e alcuni file le altre cose no. Ad esempio la mia cartella di musica, foto e file per il modding è sparita (ho messo un esempio). Non credo che sia colpa della SD perche ha un anno e mezzo ed è di buona fattura sempre usata bene (non so se posso indicare il marchio) che è da 16 GB classe 10. Insomma quando collego il telefono al computer il modalità ufs l'ultima quindi (ho l'ultimo aggiornamento del 12/9) anche sul computer vedo le stesse cose che vedo sul telefono. Come faccio? Ne vale la pena fare un fix della memoria in recovery? Intendo quando si va in advanced wipe c'è un opzione per riparare partizioni gia fatto una volta con la /system perche non mi lasciava installare la ROM
hai un'alternativa, devi verificare se com KK hai stessi problemi...... io ho notato che con tutte le versioni 5.1 appena installate non legge le suonerie e notifiche dentro sd, poi invece utilizzindo si sblocca.......
-
Quote:
mimmi0
hai un'alternativa, devi verificare se com KK hai stessi problemi...... io ho notato che con tutte le versioni 5.1 appena installate non legge le suonerie e notifiche dentro sd, poi invece utilizzindo si sblocca.......
No no non ho mai avuto problemi del genere credo di averla mandata in palla ieri sera attaccando e staccando il telefono dal computer. Avrò perso qualche foto e video ma va be... L'ho formattata ora va benissimo... Posso dire anche che l'ho usata abbastanza (musica foto video backup in recovery ecc...) e ha un anno e mezzo
-
Ragazzi ho installato questa rom da poco, però ho avuto problemi e spero che voi possiate aiutarmi.
Dopo aver seguito tutto il procedimento, l'ho avviato e mi uscivano continui messaggi di app in crash. Dopo aver ripetuto il procedimento più volte ho notato che le app in crash sembravano tutte appartenenti alle gapp, quindi ho rifatto tutto senza installare le gapp. Tutto ha iniziato a funzionare. Però non mi andava il playstore scaricato.. ora ho provato a installare le gapp pacchetto base ma nulla, tutto come prima. Cosa faccio?! ;(
Vi ringrazio in anticipo.