Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jonajams
dove scarico il firmware stock per il mio plus senza ncf?
Provato a guardare in sezione?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=335280
[Guida] Identificazione e Ripristino firmware stock
-
Ragazzi sono nuovo del modding in generale, ma è normale che dopo aver installato questa ROM, mi sia rimasto POCHISSIMO spazio per installare le app?
-
Quote:
Drile
Ragazzi sono nuovo del modding in generale, ma è normale che dopo aver installato questa ROM, mi sia rimasto POCHISSIMO spazio per installare le app?
Quanto spazio hai disponibile? Vedi in impostazioni>memoria>prima info in alto
-
Quote:
matteo0026
Quanto spazio hai disponibile? Vedi in impostazioni>memoria>prima info in alto
Grazie per la risposta!
Adesso ho cambiato rom inserendo la Resurrection Remix - il problema dello spazio è stato PARZIALMENTE risolto quando invece delle Gapps FULL ho deciso di optare per le Pico, quindi se dovessi avere dei problemi potrei benissimo passare nuovamente a questa AICP :D
EDIT: Ogni volta che uso il browser stock mi crasha dopo 10 secondi, nn posso installare chrome per mancanza di memoria :(
-
Quote:
Drile
Grazie per la risposta!
Adesso ho cambiato rom inserendo la Resurrection Remix - il problema dello spazio è stato PARZIALMENTE risolto quando invece delle Gapps FULL ho deciso di optare per le Pico, quindi se dovessi avere dei problemi potrei benissimo passare nuovamente a questa AICP :D
EDIT: Ogni volta che uso il browser stock mi crasha dopo 10 secondi, nn posso installare chrome per mancanza di memoria :(
Prova a riflashare la ROM stock con il file PIT e rimetti la recovery e la ROM
-
Salve gente ho un problema alquanto fastidioso su S2 plus 9105p Nfc.
Ho flashato da 4.2.2 stock, tramite Odin la twrp 2.6.30 (errore nel non installare la versione aggiornat), e installato la rom 5.1.1 cyano 12.1 e le gapps pico (uni) ; la rom a quanto pare va benissimo ma c'è un grosso problema, quando spengo/riavvio il device dopo un paio di secondi Freeza tutto e si blocca, unica risoluzione togliere la batteria ma tanto al riavvio farà per sempre così!
Adesso ho tolto la rom 5.1.1 e messo , dopo aver fatto wipe completi, la AICP in questione e le gapps pico; la rom idem va a bomba senza nessun problema ; ho provato un sacco di volte a riavviare, ma oggi al primo utilizzo dopo averlo portato a 2% di batteria, metto sotto carica e al 100% accendo e ...bum identico problema....
Adesso, ho notato due cose che magari possono essere d'aiuto a tutti quelli che potrebbero avere il mio stesso problema: ho provato a far partire il cellulare senza la scheda sim e indovinate un pò? nessun problema!
inoltre ho notato che il blocco avviene circa quando si attiva autonomamente il 3g all'avvio!
ho una sim fastweb;
Ora, mi chiedo...il problema cosa potrebbe essere!? TWRP non aggiornato? Sim? Device? aiutatemi please!
Saluti
-
Quote:
Domenicomorales
Salve gente ho un problema alquanto fastidioso su S2 plus 9105p Nfc.
Ho flashato da 4.2.2 stock, tramite Odin la twrp 2.6.30 (errore nel non installare la versione aggiornat), e installato la rom 5.1.1 cyano 12.1 e le gapps pico (uni) ; la rom a quanto pare va benissimo ma c'è un grosso problema, quando spengo/riavvio il device dopo un paio di secondi Freeza tutto e si blocca, unica risoluzione togliere la batteria ma tanto al riavvio farà per sempre così!
Adesso ho tolto la rom 5.1.1 e messo , dopo aver fatto wipe completi, la AICP in questione e le gapps pico; la rom idem va a bomba senza nessun problema ; ho provato un sacco di volte a riavviare, ma oggi al primo utilizzo dopo averlo portato a 2% di batteria, metto sotto carica e al 100% accendo e ...bum identico problema....
Adesso, ho notato due cose che magari possono essere d'aiuto a tutti quelli che potrebbero avere il mio stesso problema: ho provato a far partire il cellulare senza la scheda sim e indovinate un pò? nessun problema!
inoltre ho notato che il blocco avviene circa quando si attiva autonomamente il 3g all'avvio!
ho una sim fastweb;
Ora, mi chiedo...il problema cosa potrebbe essere!? TWRP non aggiornato? Sim? Device? aiutatemi please!
Saluti
Ciao sono sempre io del video... Comunque è colpa della ROM o del tuo telefono... Ti consiglio di fare un flash del firmware stock ( ma a quanto pare l'hai gia fatto, quindi usa anche il file pit che adesso metto)
-
Ciao Matteo, grazie dell'aiuto; sono abbastanza neofita su queste cose; il firmare originale non l'ho rimesso...ancora sono con la twrp 2.6.30 ...stavo provando a mettere la 2.8 e a rimettere la AICP...che ne dici? cos'è sto pit...?perdonami ma c'ho perso la mano su queste cose degli smartphone
-
Quote:
Domenicomorales
Ciao Matteo, grazie dell'aiuto; sono abbastanza neofita su queste cose; il firmare originale non l'ho rimesso...ancora sono con la twrp 2.6.30 ...stavo provando a mettere la 2.8 e a rimettere la AICP...che ne dici? cos'è sto pit...?perdonami ma c'ho perso la mano su queste cose degli smartphone
Il pit (partition index table) è una tabella per ripartizionare il telefono daccapo, facendo una pulizia piu completa. Comunque va bene che stai riprovando a mettere la aicp con la twrp nuova ;)
-
Ma conviene che la flasho con odin o scarico il twrp manager e faccio update?
-
Quote:
Domenicomorales
Ma conviene che la flasho con odin o scarico il twrp manager e faccio update?
La recovery la puoi mettere sia con rashr (file .img) o con odin. Il fimware stock solo con odin
-
Sto procedendo con odin e rimetto la rom...vediamo; al limite convivo con il problema di non spegnere il telefono o togliere la scheda e rimetterla ; ti faccio sapere...anche se ieri l'avevo provato ma non dava problemi...vedremo
-
Quote:
Domenicomorales
Sto procedendo con odin e rimetto la rom...vediamo; al limite convivo con il problema di non spegnere il telefono o togliere la scheda e rimetterla ; ti faccio sapere...anche se ieri l'avevo provato ma non dava problemi...vedremo
Ricordati che se parti da stock la recovery che devi mettere la devi flashare da odin quindi scarica file .tar. Se hai ancora questo problema cambia ROM
-
Twrp messa, faccio wipe anche internal storage? oltre Cache e data?
-
Quote:
Domenicomorales
Twrp messa, faccio wipe anche internal storage? oltre Cache e data?
Per rimettere la ROM consiglio di fare tutti i wipe, l'internal storage non serve piu di tanto... Fai wipe cache, data, system e dalvik
-
aspetta...forse sto facendo macello....
ho appena messo con odin la twrp-2.8.7.0-s2vep.img e non sembra aver dato problemi; ho qui la schermata e in alto mi appare Team win recovery project 2.8.7.0 ....giusto? ma ricordiamoci sempre che stavo parendo dalla TWRP 2.6.30!
-
Quote:
Domenicomorales
aspetta...forse sto facendo macello....
ho appena messo con odin la twrp-2.8.7.0-s2vep.img e non sembra aver dato problemi; ho qui la schermata e in alto mi appare Team win recovery project 2.8.7.0 ....giusto? ma ricordiamoci sempre che stavo parendo dalla TWRP 2.6.30!
Allora vanno bene anche i file .img su odin! Grazie del consiglio!
-
Sta inizializzando , vedremo ...farò un pò di riavvii e spegni e accendi con e senza 3g o wi fi...e proverò al limite un altra sim, magari aiuto così qualcuno
-
Ma la ROM è stata abbandonata ? Noto che tra un rilascio e l'altro i giorni aumentano (questa è la prima ROM che ho installato, quindi non so se questi tempi di rilascio sono normali)
-
Quote:
MrTruth
Ma la ROM è stata abbandonata ? Noto che tra un rilascio e l'altro i giorni aumentano (questa è la prima ROM che ho installato, quindi non so se questi tempi di rilascio sono normali)
In teoria non è abbandonata ma pensa che uno sviluppatore deve seguire piu ROM, non solo una quindi anche se l'attesa fosse di un mese o poco piu è normale
-
Buongiorno gente, a malincuore rivengo per dirvi che ho lo stesso problema! aggiungo una nota; ho tolto la scheda e anche senza sim, accendendo il wifi il device va in freeze e se provo a tenere il tasto power per spegnerlo compare l'errore RST_STAT = 0x4 , 0,0 se non erro...cosa può essere?poi se riavvio SEMBRA che funzioni...sembra; help meee :frustate:
-
Quote:
matteo0026
In teoria non è abbandonata ma pensa che uno sviluppatore deve seguire piu ROM, non solo una quindi anche se l'attesa fosse di un mese o poco piu è normale
Ciao Matteo ho lasciato un messaggio...cosa sai dirmi a riguardo?
-
Quote:
Domenicomorales
Ciao Matteo ho lasciato un messaggio...cosa sai dirmi a riguardo?
Quello che ho scritto... Niente di piu
QUOTE=Domenicomorales;7311154]Buongiorno gente, a malincuore rivengo per dirvi che ho lo stesso problema! aggiungo una nota; ho tolto la scheda e anche senza sim, accendendo il wifi il device va in freeze e se provo a tenere il tasto power per spegnerlo compare l'errore RST_STAT = 0x4 , 0,0 se non erro...cosa può essere?poi se riavvio SEMBRA che funzioni...sembra; help meee :frustate:[/QUOTE]
Strano... Non mi è mai capitato di vedere un problema simile... Ripristina il firmware stock con file pit
-
Ok... :noword2: . . .forse ho capito che il problema viene dall' sd esterna, ho riavviato il cellualre senza SD, 5 volte e nessun freeze... adesso proverò ancora e al limite o sposto le app nella memoria interna o formatto l 'sd esterna. grazie cmq di tutto il tuo supporto! :)
-
Quote:
Domenicomorales
Ok... :noword2: . . .forse ho capito che il problema viene dall' sd esterna, ho riavviato il cellualre senza SD, 5 volte e nessun freeze... adesso proverò ancora e al limite o sposto le app nella memoria interna o formatto l 'sd esterna. grazie cmq di tutto il tuo supporto! :)
Perfetto! Va bene così
-
ciao, ho installato poco fa la rom col pacchetto nano, volevo sapere se c'è un modo per mettere la scheda sd come memoria principale ho cercato un po e ho trovato qualcosa con xposed ma non mi funziona e non so come fare sapete se c'è qualche modo alternativo e altro??
-
Quote:
aurel97
ciao, ho installato poco fa la rom col pacchetto nano, volevo sapere se c'è un modo per mettere la scheda sd come memoria principale ho cercato un po e ho trovato qualcosa con xposed ma non mi funziona e non so come fare sapete se c'è qualche modo alternativo e altro??
No non ce ne sono... Al massimo puoi recuperare un po di memoria toccando le partizioni della memoria interna, ma sconsiglio completamente... Non ne vale la pena rischiare per 1-2 GB in piu
-
Quote:
matteo0026
No non ce ne sono... Al massimo puoi recuperare un po di memoria toccando le partizioni della memoria interna, ma sconsiglio completamente... Non ne vale la pena rischiare per 1-2 GB in piu
capisco io ho installato link2sd e praticamente sono riservati 1gb di cash
-
Quote:
aurel97
capisco io ho installato link2sd e praticamente sono riservati 1gb di cash
C'e la guida per modificare le partizioni a pagina 30 del caffè point inviata da @Haky86 (grazie mille) ma non so come modificarla per levare spazio per /cache... E ci starebbe completamente dato che anche il g2 ne ha 580 mb e ha una memoria piu grande...
-
Salve, siccome attualmente uso una Cyanogenmod 11 M12 (4.4.4 kit kat), per passare poi a questa rom, dovrei passare prima alla 4.2.2 pre-rooted oppure posso procedere direttamente a flashare?
P.s.=Abbiate pazienza, non sono esperto :laughing:
-
Quote:
DennyCaruso
Salve, siccome attualmente uso una Cyanogenmod 11 M12 (4.4.4 kit kat), per passare poi a questa rom, dovrei passare prima alla 4.2.2 pre-rooted oppure posso procedere direttamente a flashare?
P.s.=Abbiate pazienza, non sono esperto :laughing:
Allora... Fai tutti i wipe (system,data,cache e dalvik cache) e flashi ROM e gapps
-
Quote:
matteo0026
Allora... Fai tutti i wipe (system,data,cache e dalvik cache) e flashi ROM e gapps
Ok, grazie. Visto che sei il creatore anche del topic sulla Cyanogenmod 13 (android 6.0.1), vale anche per quella la stessa cosa, giusto?
-
Quote:
DennyCaruso
Ok, grazie. Visto che sei il creatore anche del topic sulla Cyanogenmod 13 (android 6.0.1), vale anche per quella la stessa cosa, giusto?
Si si, vale per ogni ROM
-
Quote:
matteo0026
Si si, vale per ogni ROM
Grazie ancora. Ultima domanda e poi l'interrogatorio è finito :laughing:
Quale mi consigli fra le due rom menzionate? (Tenendo conto che ho 2 giochi in particolare a cui accedo spesso e navigo abbastanza. Uso poco le chiamate, mi piacerebbe una rom che favorisse la vita della batteria portandola al max possibile).
-
Quote:
DennyCaruso
Grazie ancora. Ultima domanda e poi l'interrogatorio è finito :laughing:
Quale mi consigli fra le due rom menzionate? (Tenendo conto che ho 2 giochi in particolare a cui accedo spesso e navigo abbastanza. Uso poco le chiamate, mi piacerebbe una rom che favorisse la vita della batteria portandola al max possibile).
Questa assolutamente, fa 4 ore e mezza di schermo anche
-
Quote:
matteo0026
Questa assolutamente, fa 4 ore e mezza di schermo anche
Perfetto, grazie di tutto. Alla prossima ;)
-
1) Alla prima pagina ho letto che la ROM è stabile, vorrei chiedere con sicurezza ancora una volta se è rimasto qualche bug fastidioso perchè nelle pagine precedenti (25,26,27) vedo che alcuni utenti hanno dei problemi con sim, scheda sd, 3g, avvio, riavvio, stallo del telefono e così via.
2) Questi problemi possono capitare spesso o sono semplicemente accidentali? :laughing:
3) Prima di procedere col flash della ROM devo togliere scheda sd e sim, cosi che possa andare tutto per il meglio?
Abbiate pazienza, sono un nabbo in ste cose :laughing:
-
Quote:
DennyCaruso
1) Alla prima pagina ho letto che la ROM è stabile, vorrei chiedere con sicurezza ancora una volta se è rimasto qualche bug fastidioso perchè nelle pagine precedenti (25,26,27) vedo che alcuni utenti hanno dei problemi con sim, scheda sd, 3g, avvio, riavvio, stallo del telefono e così via.
2) Questi problemi possono capitare spesso o sono semplicemente accidentali? :laughing:
3) Prima di procedere col flash della ROM devo togliere scheda sd e sim, cosi che possa andare tutto per il meglio?
Abbiate pazienza, sono un nabbo in ste cose :laughing:
I problemi io non li ho mai avuti, ROM utilizzata fino a novembre senza problemi, anzi... Andava meglio di tutte! Per flasharla non serve rimuovere sim e sd, io ho sempre fatto con tutto messo, anche perche la sd la uso e la usavo per metterci le ROM e altri file (musica, documenti...)
-
Meglio le PA Gapps o le TK Gapps? Che differenza c'è/ci sono?
Inoltre quale mi consigli fra Pico o Pico UNI e perchè?
:laughing:
-
Quote:
DennyCaruso
Meglio le PA Gapps o le TK Gapps? Che differenza c'è/ci sono?
Le pa gapps sono semplicemente le tk gapps in versione vecchia (meno aggiornate)... Comunque ti consiglio le opengapps che sono aggiornate fino ad oggi... Scegli arm 5.1 e il pacchetto che vuoi... Il sito e opengapps.org