Originariamente inviato da
gladiator88rm
Salve Ragazzi!
Anche io ho un Problema simile al Surriscaldamento del Telefono (con seguente Scarica Veloce della Batteria Originale Samsung)
e anche un Riavvio da Acceso dello Smartphone (con successiva immissione del Codice Pin e del Segno di Sblocco).
Il mio è un
Samsung S3 i9305 4G
ed è presente il ROOT
Ho Provato a fare innanzitutto un Backup dei dati con Kies, poi un Hard Reset, poi il Recupero dei Dati sempre con Kies.
Ma la situazione non è cambiata.
Ho notato anche che quando ho fatto l'Hard Reset, senza poi fare subito il Back-up (quindi mantenendo il Samsung accesso per qualche minuto con le Impostazioni di Fabbrica), con Connessione Dati Attiva, la Batteria si scaricava veloce e il Riscaldamento era sempre presente sullo Smartphone,
Senza fare Nulla
Le applicazioni le ho praticamente "ridotte all'osso", dopo che ho rifatto il Back-up, e sono Gmail, Outlook, Yahoo, Facebook, Whatsapp, Sky Go, Cleaner Master, Eurosport, Un Solo Gioco (Battle Camp, che quando utilizzo, la batteria si Squaglia in pochi minuti e il cellulare si riavvia da acceso molto frequentemente) e qualche applicazione Leggera.
Tutto questo problema di riscaldamento, per me, dipende dalla
Connessione Dati Attiva, perché quando disattivo questa, la batteria, dura abbastanza, e il telefono non si surriscalda.
Ho anche provato, a utilizzare l'Applicazione
Cleaner Master, utilizzando un suo "Sotto Programma"
Autostart Manager (per controllare le applicazioni che si avviavano automaticamente quando si avvia lo Smartphone)
e anche lì faccio partire alcune applicazioni "vitali" per me (Outlook, Yahoo, Facebook, Whatsapp, My Wind, Tastiera Swiftkey).
Ma anche con questo, il risultato finale è lo stesso.
Quindi, vi volevo chiedere un Vostro Consiglio su come trovare un'altra Soluzione a questo problema, visto che ho notato anche voi vi trovate in questa situazione.
O magari, anche un Consiglio Adatto sull'acquisto su Ebay o Amazon di una batteria Samsung o Compatibile abbastanza Buona, intorno ai 3000 mAh, perché ho notato che 2100 mAh originali della Batteria Samsung, non ci faccio nulla con questa Situazione.
Vi Ringrazio per le Vostre Future Risposte.
Vi Auguro una Buona Giornata