CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 68 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 679
Discussione:

Problemi Batteria Galxy S3 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano L'avatar di Matrek


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next,Corby, S3 mini

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    No non è root, scusa mi ero dimenticato di scriverlo. E' ancora in Garanzia e preferirei lasciarlo così!
    So che i reset sono un grande rottura.. ma ti dico che se fatti periodicamente contribuiscono a migliorare notevolemente il nostro terminale! quindi ti consiglio di superare quest'antipatia nei suoi confronti.. :P
    detto ciò ti faccio 2 precisazioni:
    1 ti ho chiesto se il tuo tel era root poichè esiste una app validissima chiamata titanium che rende meno antipatico il reset fornendo il più completo processo di backup/restore che si trova sul market.. l'unico nei è che funziona solo su termiali root!
    2 la seconda precisazione è conseguenza della prima.. infatti non ti far spaventare dalla parola root.. il semplice root è un processo reversibile che non invalida la garanzia ...per maggiori info segui questa guida dove tutti ti sarà più chiaro
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
    IO ODIO la "MELA MOZZICATA"

  2.  
  3. #172
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Si so cos'è il root, sono appena passato al samsung dopo due anni con l'LG Optimus One con la CyanogenMod.
    Il root invalida la garanzia, è possibile ripristinare il telefono in condizioni originali se però ti emerge un problema che non ti permette di farlo (tipo problemi allo schermo), sei fregato!
    Quindi per ora lo lascio così.
    Per l'Hard reset hai ragione tu ma non ho voglia di reinstallare tutto, e comunque sicuramente non userei titanium backup perché se il problema batteria è causato da un'app, con il ripristino del backup rischio che si ripresenti.
    Comunque, sono passate due ore circa da quando ho tolto l'app fb e pare tornato in situazioni normali.
    Anche se devo dire che dopo due giornic he mi dava problemi si stava già riadattando.
    Dev'essere qualche app che ogni tanto si impalla, potrebbe essere proprio quella di FB.
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  4. #173
    Androidiano L'avatar di Matrek


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next,Corby, S3 mini

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Si so cos'è il root, sono appena passato al samsung dopo due anni con l'LG Optimus One con la CyanogenMod.
    Il root invalida la garanzia, è possibile ripristinare il telefono in condizioni originali se però ti emerge un problema che non ti permette di farlo (tipo problemi allo schermo), sei fregato!
    Quindi per ora lo lascio così.
    Per l'Hard reset hai ragione tu ma non ho voglia di reinstallare tutto, e comunque sicuramente non userei titanium backup perché se il problema batteria è causato da un'app, con il ripristino del backup rischio che si ripresenti.
    Comunque, sono passate due ore circa da quando ho tolto l'app fb e pare tornato in situazioni normali.
    Anche se devo dire che dopo due giornic he mi dava problemi si stava già riadattando.
    Dev'essere qualche app che ogni tanto si impalla, potrebbe essere proprio quella di FB.
    andiamo per ordine:
    1.un conto è fare il root e un conto è fare il root+cambio rom ...tu sul tuo lg avevi messo una rom costum (cyano) e ciò aveva fatto scattare il counter che conseguentemente ti avrebbe invalidato la garanzia! (preciso che è possibile anche azzerare questo contatore con apposite procedure)
    Nel caso ci fosse una rottura dello schermo sbagli a dire che sei fregato poichè per ripristinare il fw originale e unrootare il tuo tel devi collegare il tel al pc e quindi ti dovrai relazionare solo con l'interfaccia grafica del pc (fregandotene dello schermo guasto del tel, il tel funziona ma tu non lo vedi!).. l'operazione sarà certo più complessa ma non impossibile ;
    2. stai sottovalutando il potere di Titanium :P...la suddetta app non è un banale backup/restore.. puoi scegliere tu chi (app scaricate da te o di sistema) e cosa (dati app, cache, etc) backuppare e/o ripistinare ...con il tuo problema per esempio io fare un backup solo delle app e non di app+sistema ..e ignorerei il riporstino dei dati delle app.. insomma titanium è davvero una programma professionale che ti consiglio di non snobbare!!

    3. se vedi che la situazione si sta normalizzando prova a seguire questa procedura, sul mio vecchio next è servita (serve per resettare lo stato della batteria):
    -scarica completamente la batteria (il tel deve addirittura spegnersi da solo subito dopo essersi avviato)
    -mettilo in carica spento per 7/8 ore
    -passate le ore di carica accendi il tel e scollegalo dalla carica 3/4 secondi dopo che si è avviato

    ATTENZIONE a questa procedura.. non eseguirla tropo spesso poichè le batterie a ioni di litio non digeriscono la scarica completa e l'abuso potrebbe determinare un drastico calo dei cicli di carica/scarica.. eseguila se vedi migliorie una volta al mese...
    IO ODIO la "MELA MOZZICATA"

  5. #174
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matrek Visualizza il messaggio
    andiamo per ordine:
    1.un conto è fare il root e un conto è fare il root+cambio rom ...tu sul tuo lg avevi messo una rom costum (cyano) e ciò aveva fatto scattare il counter che conseguentemente ti avrebbe invalidato la garanzia! (preciso che è possibile anche azzerare questo contatore con apposite procedure)
    Nel caso ci fosse una rottura dello schermo sbagli a dire che sei fregato poichè per ripristinare il fw originale e unrootare il tuo tel devi collegare il tel al pc e quindi ti dovrai relazionare solo con l'interfaccia grafica del pc (fregandotene dello schermo guasto del tel, il tel funziona ma tu non lo vedi!).. l'operazione sarà certo più complessa ma non impossibile ;
    2. stai sottovalutando il potere di Titanium :P...la suddetta app non è un banale backup/restore.. puoi scegliere tu chi (app scaricate da te o di sistema) e cosa (dati app, cache, etc) backuppare e/o ripistinare ...con il tuo problema per esempio io fare un backup solo delle app e non di app+sistema ..e ignorerei il riporstino dei dati delle app.. insomma titanium è davvero una programma professionale che ti consiglio di non snobbare!!

    3. se vedi che la situazione si sta normalizzando prova a seguire questa procedura, sul mio vecchio next è servita (serve per resettare lo stato della batteria):
    -scarica completamente la batteria (il tel deve addirittura spegnersi da solo subito dopo essersi avviato)
    -mettilo in carica spento per 7/8 ore
    -passate le ore di carica accendi il tel e scollegalo dalla carica 3/4 secondi dopo che si è avviato

    ATTENZIONE a questa procedura.. non eseguirla tropo spesso poichè le batterie a ioni di litio non digeriscono la scarica completa e l'abuso potrebbe determinare un drastico calo dei cicli di carica/scarica.. eseguila se vedi migliorie una volta al mese...
    Mmm... Non ho voglia di rootare, giuro! Anche perché poi ho paura di cominciare a giocare troppo con lo smartphone!
    Provo a fare stasera, invece, il ciclo di batteria, in effetti non ci avevo pensato! Grazie!
    Per Titanium, sarà l'ultima mia carta da giocare, se dovrò arrivare al punto di fare un hard reset.
    Intanto, comunque, provo a resettare la batteria come mi hai suggerito, anche perché in effetti negli ultimi tempi dovevo fare spesso collegamenti al computer e ho ricaricato in maniera disordinata causa casini vari, per cui potrebbe essere semplicemente da ricaribrarla!
    Grazie!
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  6. #175
    Androidiano L'avatar di Matrek


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next,Corby, S3 mini

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Mmm... Non ho voglia di rootare, giuro! Anche perché poi ho paura di cominciare a giocare troppo con lo smartphone!
    Provo a fare stasera, invece, il ciclo di batteria, in effetti non ci avevo pensato! Grazie!
    Per Titanium, sarà l'ultima mia carta da giocare, se dovrò arrivare al punto di fare un hard reset.
    Intanto, comunque, provo a resettare la batteria come mi hai suggerito, anche perché in effetti negli ultimi tempi dovevo fare spesso collegamenti al computer e ho ricaricato in maniera disordinata causa casini vari, per cui potrebbe essere semplicemente da ricaribrarla!
    Grazie!
    tienimi aggiornato sugli sviluppi! ..e ne caso optassi per il reset posso darti una mano...
    IO ODIO la "MELA MOZZICATA"

  7. #176
    GNX
    GNX non è in linea
    Androidiano L'avatar di GNX


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S3 Neo

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anche il mio soffre dello stesso problema, e non ne faccio un uso intenso, poche applicazioni installate, luminosità impostata a zero, gia appena lo stacco dal caricatore comincia a calare da subito la percentuale di carica il mio amico con l's3 grande lo stesso, per non dire peggio, sarà un difetto ereditario XD

  8. #177
    Androidiano L'avatar di Matrek


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next,Corby, S3 mini

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GNX Visualizza il messaggio
    anche il mio soffre dello stesso problema, e non ne faccio un uso intenso, poche applicazioni installate, luminosità impostata a zero, gia appena lo stacco dal caricatore comincia a calare da subito la percentuale di carica il mio amico con l's3 grande lo stesso, per non dire peggio, sarà un difetto ereditario XD
    A mio modo di vedere i fattori che influenzano il consumo della batteria (omettendo la luminosità dello schermo e le app di sistema vitali) sono:
    1. SINCRONIZZAZIONI ATTIVE (di account etc.)
    2. WIDGET (di qualsiasi genere e specialmente quelli che si auto-aggiornano;ad es quelli strafichi e superfamosi del meteo)
    3. CARICHE CASUALI E/O EVENTUALI (se attacchiamo e stacchiamo in continuazione il telefono dalla carica ciò non giova alla batteria, molto meglio cariche regolari e fatte sempre in modo che la percentuale della batteria non scenda sotto il 30%)
    3. LE FOTTUTE SCHIFEZZE (app etc.) CHE METTONO SUL TEL PRIMA CHE LO COMPRIAMO, CHE LAVORANO IN BACKGROUND E IN PIU' NON POSSIAMO DISINSTALLARE!!!! (il rimedio a ciò è il caro vecchio buon root)
    IO ODIO la "MELA MOZZICATA"

  9. #178
    Senior Droid L'avatar di bostro


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    315
    Smartphone
    Moto G5

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GNX Visualizza il messaggio
    anche il mio soffre dello stesso problema, e non ne faccio un uso intenso, poche applicazioni installate, luminosità impostata a zero, gia appena lo stacco dal caricatore comincia a calare da subito la percentuale di carica il mio amico con l's3 grande lo stesso, per non dire peggio, sarà un difetto ereditario XD
    Vai tranquillo che quello è normale, dopo poco staccato scende al 99% o 98% ma lo fa perché non android non carica mai totalmente la batteria per evitare sovraccarichi.
    Io non uso widget, tranne uno del calendario ma che consuma irrisorio perché solo grafico, sincronizzazione sempre disattivata (la attivo ogni tanto per riallineare i dati), e il launcher ha una schermata sola.
    Per quanto riguarda me, posso quasi con certezza dire che oltre forse ad un riallineamento della batteria (lasciata scaricare, e ricaricato per bene come mi avevi detto - Matrek), era la app di Facebook. Probabilmente quando carico qualche foto la app rimane, a fine lavoro, in memoria ancora un po', nonostante tutte le notifiche disattivate. infatti in questi giorni avevo fatto alcuni caricamenti di foto... Ora che l'ho tolta dal cellulare, la batteria è tornata ok e dura come prima un bel po'!
    GRAZIE! ;-)
    Il caro vecchio Bostro-X
    Personale: www.bostro.net
    Lavoro: www.bortolotti.org
    Samsung Galaxy A40

  10. #179
    Androidiano L'avatar di Matrek


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Next,Corby, S3 mini

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 30 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bostro Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo che quello è normale, dopo poco staccato scende al 99% o 98% ma lo fa perché non android non carica mai totalmente la batteria per evitare sovraccarichi.
    Io non uso widget, tranne uno del calendario ma che consuma irrisorio perché solo grafico, sincronizzazione sempre disattivata (la attivo ogni tanto per riallineare i dati), e il launcher ha una schermata sola.
    Per quanto riguarda me, posso quasi con certezza dire che oltre forse ad un riallineamento della batteria (lasciata scaricare, e ricaricato per bene come mi avevi detto - Matrek), era la app di Facebook. Probabilmente quando carico qualche foto la app rimane, a fine lavoro, in memoria ancora un po', nonostante tutte le notifiche disattivate. infatti in questi giorni avevo fatto alcuni caricamenti di foto... Ora che l'ho tolta dal cellulare, la batteria è tornata ok e dura come prima un bel po'!
    GRAZIE! ;-)

    Bene! ..comunque te l'ho detto, tieni lontana la app di Face dal telefono! fa più danno che altro :P ..se ti sono stato davvero di aiuto premi il tasto thanks!
    IO ODIO la "MELA MOZZICATA"

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Matrek per il post:

    bostro (23-07-13),Prxt (23-08-13),walek (07-10-13)

  12. #180
    GNX
    GNX non è in linea
    Androidiano L'avatar di GNX


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    53
    Smartphone
    S3 Neo

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il mio è a prova di risparmio energetico e intanto cariche regolari (solo quando sta per spegnersi, e lo stacco al 100 % ) poche applicazioni installate e tra queste non ho facebook , luminosità sempre a zero, una sola pagina nella home con nessun widget, controllo spesso gestione attività quando lo uso e chiudo tutto quello che trovo aperto. Basta che faccio delle semplici operazioni, come entrare nel menu, scorrere impostazioni, visualizzare immagini, o ascoltare qualche canzone, che la batteria comincia a perdere carica in tempo record, e da premettere che lo tengo sempre in offline, perchè uso l'ace plus per chiamare, solo se lo tengo acceso ma senza toccarlo arrivo a 3-4 giorni, altrimenti devo caricarlo ogni giorno, avevo sentito dire che sia questo che l's3 grande avevano poca autonomia, ma non pensavo davvero così poca per una batteria da 1500 mah

Pagina 18 di 68 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy