Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da GNX
il mio è a prova di risparmio energetico e intanto :) cariche regolari (solo quando sta per spegnersi, e lo stacco al 100 % ) poche applicazioni installate e tra queste non ho facebook , luminosità sempre a zero, una sola pagina nella home con nessun widget, controllo spesso gestione attività quando lo uso e chiudo tutto quello che trovo aperto. Basta che faccio delle semplici operazioni, come entrare nel menu, scorrere impostazioni, visualizzare immagini, o ascoltare qualche canzone, che la batteria comincia a perdere carica in tempo record, e da premettere che lo tengo sempre in offline, perchè uso l'ace plus per chiamare, solo se lo tengo acceso ma senza toccarlo arrivo a 3-4 giorni, altrimenti devo caricarlo ogni giorno, avevo sentito dire che sia questo che l's3 grande avevano poca autonomia, ma non pensavo davvero così poca per una batteria da 1500 mah :)
Calcola che se senza usarlo ti dura 3-4 giorni e se lo utilizzi come hai detto ti dura 1 giorno è un risultato non buono ma buonissimo... la media è questa.. un'ottima durata della batteria si aggira attorno alle 13-14 ore di autonomia.. ritieniti più che fortunato ;-) ..ormai con questi schermi super luminosi e con l' ormai onnipresente connessione dati le preatazioni sono queste... un ultimo accorgimento che potresti attuare è la disabilitazione della 3g ma a quel punto mi domando il perché della scelta di un s3 mini :p
Inviato dal mio Galaxy SIII MINI usando Androidiani App
-
forse non hai capito :) lo tengo sempre in offline, non ho una sim in questo cellulare, quindi niente connessione dati, niente 3g :) e con tutto ciò il fatto che si scarica in un solo giorno, facendo soltanto qualche cavolata, compresa quella mezz'oretta di connessione giornaliera in wifi a me sembra esagerato, ho avuto il next e l'ace plus, e a parità di uso ma con batterie di minor potenza la durata della carica era molto superiore, riuscivo a farci 2-3 giorni, ma non mi sto lamentando perchè immaginavo a cosa andavo in contro con l'acquisto di questo terminale, ma purtroppo mi è piaciuto molto, sopratutto perchè somiglia all's3 esteticamente, ma anche a livello di software, ecco il perchè della scelta :) la delusione è solo l'autonomia, ma vabbè mi abituerò a caricare ogni giorno ahah tutto qui
-
Ahahahah... ti capisco!! erca di vedere il tuo s3 come una Ferrari... bello esteticamente ma che beve come una spugna (per far funzionare il superamoled ci vuole parecchia benzina al contario del caro vecchio buon next) :p
-
unite varie discussioni su argomento batteria
-
Dopo aver letto tutta la discussione ho eseguito alcune disinstallazioni e settaggi sul mio s3 mini e sono arrivato a circa una trentina di ore di autonomia con uso medio di whatsapp facebook e qualche telefonata e sms.
Che ne dite e' una buona autonomia?
-
Quote:
Originariamente inviato da Prxt
Dopo aver letto tutta la discussione ho eseguito alcune disinstallazioni e settaggi sul mio s3 mini e sono arrivato a circa una trentina di ore di autonomia con uso medio di whatsapp facebook e qualche telefonata e sms.
Che ne dite e' una buona autonomia?
Direi di si ;)
-
Ci sarebbe da provare questo fornitore .... Una batteria da 3000mAh cribbio :)) EB-L1M7FLU - BatteryUpgrade.it
C'e' anche la scocca rinforzata e piu' alta, probabilmente la batteria e' spessa............
Ricordarsi che dentro ci sono dei regolatori particolari, un po' come i GPS della garmin con batteria interna a 3 fili .... tanto a esempio !
Che il software deve vedere e gestire, visto che via software si puo' fare il reset.
Io googlando ho inserito la sigla della mia [EB-L1M7FLU ] , ho un I8190N
un saluto a tutti voi.
-
Ciao ragazzi, ho da 10 giorni un galaxy s3 mini acquistato con i saldi Vodafone (ha l'NFC) mi trovo benone, fluido, veloce, bello esteticamente, mai un problema tranne stanotte:
avevo il telefono in carica e mi sono messo a leggere in attesa che la carica finisse...è arrivato al 100% alle ore 01.04, sono andato a dormire subito e prima di metterlo sul comodino ho premuto per scrupolo il widget "task killer" del programma Battery Doctor che però non mi ha chiuso niente perchè l'avevo già usato subito prima di metterlo in carica lasciandolo poi in pace in attesa del 100%.
Successivamente ho tenuto premuto il tasto home per chiudere anche battery doctor e a quel punto ho messo in modalità aereo il telefono con ancora il 100% di batteria (ovviamente).
Luminosità al minimo, risparmio energetico attivo e ovviamente niente ricezione, gps, wifi...insomma sono cose che già sapete.
Unica cosa attiva era la sveglia, impostata alle 8.30 di stamane...l'ultima volta che ho guardato l'orologio erano le ore 01.06. Quando mi sono svegliato stamattina la batteria era niente di meno che al 67%...33% di carica in 7 ore e 24 minuti, quando invece la mattina prima senza modalità aerea, lasciato tutta la notte acceso con la sola ricezione attiva (quindi modalità aereo off) aveva consumato appena il 5%, sempre in 7 ore! Da che dipende?
Mi scuso per il disturbo, magari qualcuno avrà avuto già il problema ma le discussioni qui sono migliaia e non ho avuto modo di leggere tutto...grazie per l'attenzione, spero nel vostro soccorso!
-
Ciao
Io l'ho da 8 giorni .... onestamente per ora non ho notato problemi....
Solitamente quando vado a dormire lo lascio in carica, mettendo "Modalità blocco", disabilito il GPS e la Connessione dati, direttamente dal pannello scorrevole sopra !
Prova a vedere quale e' l'applicazione che consuma di più ..
Appl => Impostazioni => Batteria ---------- qui vedi cosa hai che consuma tanto .
saluti
-
Ciao a tutti... La scorsa settimana ho acquistato un S3 mini...Devo dire che all'inizio sembravano non esserci problemi di batteria, certo non arrivava ad un giorno intero, ma attribuivo il problema al fatto che avendolo appena comprato lo utilizzavo davvero tantissimo e quindi era normale si scaricasse in fretta...
Adesso però sembrano esserci dei problemi, se lo stacco dalla carica al 100% me lo ritrovo al 90-95% in meno di 10 minuti, in più stanotte l'ho messo in modalità offline al 60% e mi sono svegliato con la batteria al 18%...
Secondo voi potrebbe essere difettata la batteria?? Se lo portassi in negozio lo sostituirebbero o lo manderebbero in garanzia?