NESSUN esperto qui ? forum morto ?
Visualizzazione stampabile
NESSUN esperto qui ? forum morto ?
Salve a tutti! dopo aver comprato una nuova batteria e un nuovo caricabatterie, avevo risolto i miei problemi. Dopo circa 2 mesi il telefono ha ricominciato a ciucciarsi batteria in men che non si dica. Secondo me è colpa dell'app chad2win, ma ho scoperto che anche chiudendola la batteria si consuma comunque.
Ora ho un nuovo problema...il telefono non si carica più! O meglio, l'icona della carica spunta, ma il telefono continua a scaricarsi...aiuto!!!!!
Possibile che nessuno abbia notizie? Stanno passando i mesi ormai! Io avevo lo stesso problema di molti di voi (batteria che si scarica in maniera impressionante e arrivata ad un certo punto il telefono si riavvia in continuazione fino ad arrivare a 0%), ho cambiato la batteria e sembrava andare tutto bene. Tempo 3 mesi piano piano sta ritornando il problema di prima. Quindi mi viene da pensare che il problema non sia la batteria in sè per sè.
Anche l' S3 mini di mia moglie è andato in tilt....ho cambiato batteria credendo che quella in uso fosse danneggiata ma il problema persiste. Come se assorbisse smisuratamente e addirittura non riesce ad arrivare al 100% della carica... nessuno sa come risolvere?
Dovresti provare o a fare un reset di fabbrica o provare un'app tipo betterbatterystats (la trovi gratis nel forum xda developers o a pagamento in play store) per vedere se ci sono app che mangiano la batteria...
Se poi noti che il telefono si scalda anche quando non lo usi e non è in carica, il problema è quasi sicuramente quello.
Un'altra possibilità è un problema al caricabatterie, ad esempio cavo/connettore rovinato.
Prova ad usarne un altro.
Ho il telefono da quasi 1 anno, la versione NFC. Fino a qualche giorno fà , andava tutto bene, non ho mai notato consumi anomali della batteria che mi durava anche 1,5 giorni con 3g sempre attaccato, qualche telefonata, whatsapp e poco internet.
Da alcuni giorni a questa parte, sto notando un consumo eccessivo della batteria, mi dura massimo 12 ore, con lo stesso uso di prima.
Stamattina, un'altra scoperta: metto in carica il telefono ieri verso le 11 di sera e stamane verso le 7 lo prendo e noto che la batteria è al 94%...di solito è al 100%!
Va be, non lo stacco e lo lascio caricare, e nel frattempo lo uso.Bene, la batteria al posto di caricarsi si scarica!!! Prendo e lo stacco, lo riattacco e continuo ad usarlo, ma niente, la batteria va giù al posto di caricarsi! Mai successo!
Ora l'ho staccato, lo faccio scaricare e lo metto in carica!
Salve a tutti,
sono nuova di questo forum.
Sto avendo molti problemi con il mio Samsung Galaxy S3 mini. Innanzitutto problemi di riavvio: il mio cellulare improvvisamente, a qualsiasi livello di carica, si riavvia e quando si riaccende ha la batteria al 4% o al 2% addirittura! Inizialmente ho pensato che fosse un problema di batteria, ma ho notato che ogni volta che si riavviava o ero io a spegnerlo e riaccenderlo, le applicazione presenti sulla schermata principale risultavano spostate o scomparivano o addirittura si sdoppiavano! Una volta, scrivendo un messaggio, i tasti hanno cominciato a premersi da soli. Ho pensato fosse un problema di software e così ho resettato e ho riportato il cellulare alla situazione originale. Pensavo di aver risolto e invece, scatto una fotografia e il cellulare si riavvia: batteria 2%! L'unica differenza è che le applicazioni sono a posto.
Ho provato a pulire i contatti della batteria, ho controllato lo stato della batteria, non è gonfia né rovinata, non è stata prodotta in cina, ho seguito tutti i vostri consigli letti in altre discussioni. Ora vorrei provare a ricomprare la batteria, ma mia zia ha avuto lo stesso problema e ricomprando la batteria non ha risolto nulla!
Cosa dovrei fare secondo voi?
Grazie mille a quanti risponderanno.
Saluti,
Chiara
Ieri ho tolto l'app Google Keep e voilà, il telefono è tornato a consumare il giusto. vedendo i commenti di quell'app sul Play Store sembra che è proprio un problema dell'app.