Io non l'ho nemmeno installata....deve esserci qualcosa che ha mandato il tilt il telefono...e non riesco a capire cosa!!
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti !
è da un paio di giorni che il mio telefono si spegne e si accende da solo e lo fa più volte durante la giornata. quando si spegne, anche se è al 100%, la batteria magicamente diminuisce arrivando intorno al 10%. continua a spegnarsi e accendersi più volte e smette solo quando lo metto sotto carica. è un problema della batteria? c'è un metodo per risolvere questo problema da sola?
Premetto che non ho letto tutte le 27 pagine del thread, troppo lungo. :)
volevo riferirvi un problema che ho avuto con l'3 mini appena comprato, venivo da un galaxy next e ho lasciato il vecchio caricabatterie, quello del next, che è originale samsung ma non caricava bene oltretutto se lasciavo il mini sotto carica tutta la notte lo trovavo spento, con un caricabatteria commerciale smbrava addirittura impazzito, apriva applicazioni a casaccio, la rubrica i mesaggi, tutto insieme e in modo veloce, staccato il cavetto si fermava e dovevo chiudere tutto. Devo anche dire che il next lo caricavo tranquillamente in macchina con il cavetto usb originale e un convertitore usb da presa accendisigari, col mini vedo problemi tipo che da quando lo collego a quando visualizza lo stato di carica passano molti secondi, quasi un minuto, come se dovesse valutare se è in carica oppure no.
Secondo me i problemi che si hanno non dipendono molto dalla batteria ma dall'elettronica che gestisce la batteria che manda risultati non corretti al sys. op. specialmente se la tensione di carica non è proprio quella esatta che vuole.
C'è un test molto più preciso per sapere lo stato della batteria, magari chi ha problemi può postare i risultati del test in questo thread. Per avviare il test si deve digitare dal tastierino numerico per fare telefonate il codice *#0228# dive il voltaggio, la temperatura, la percentuale di carica e altre cose +o- misteriose che potrebbero essere utili
la mia attualmente ha un voltaggio di 4151,0 mV carica al 93%, una temperatura di 27,1°C, poi un certo VF OCV di 1397, un certo Current Chg ADC di 484 tutto il resto è a zero
Credo che al 99.9% sia la batteria. Anche il mio vecchio Galaxy S aveva questo "problema", soprattutto dopo ore ed ore di utilizzo (e diventava talmente bollente che era quasi intoccabile!). All'S3 mini invece mi è capitato forse 3,4 volte in un annetto di vita e comuqnue una volta "riavviatosi" non ha mai perso molta batteria, forse solo un 1-2% (l'ulima volta mi capitò che era carico al 40% e una volta riavviatosi era carico al 38%)
Ho regalato un s3 mini.. Io ho un s4 ed ho avuto il problema della batteria gonfia che ho dovuto cambiare.. Ora anche con questo problemi di spegnimento improvviso.. Non capisco come Samsung sia così indecente in questi casi.. Aspetto anche io qualche informazione da chi riesce a risolvere.. Cmq ho notato che il caricabatterie da problemi.. Lasciato una notte non caricava a volte.. Ora l'ho attaccato al mio s4 x caricarlo e mi sono accorto che non caricava... Non so se sia questo il problema ma proverò con un cavetto diverso..
Ragazzi una domanda veloce su un S3 mini (ITA no brand totalmene stock) con il seguente problema: dopo una ricarica completa da terminakle spento e l'avvio, se il telefono rimane in standby non succede nulla di strano, ma come viene avviata qualche applicazione, che sia Whattsapp, Facebook o l'applicazione stock degli sms, quindi che non richiedono poi chissà quante risorse di sistema, avviene un battery drain davvero sostanzioso, con conseguente riavvio e bootloop, rendendo il telefono praticamente inutilizzabile.
Abbiamo già effettuato un hard reset completo da recovery, ma mi viene da pensare che sia la batteria che se ne sia andata a miglior vita, in quanto appena il processore comincia a lavorare, probabilmente la batteria non riesce a fornire un amperaggio stabile e insorgono i problemi che ho elencato. A prima vista non mi pare che si sia gonfiata (problema avuto dal Galaxy w di mia sorella che aveva gli stessi sintomi, spariti una volta sostituita la batteria con una nuova).
Un altro indizio che mi fa pensare a questo è il fatto che se manteniamo il telefono al caricabatterie, i problemi non insorgono.
Ora vorrei provare a riflahsare il firmware originale con Odin, ma sarei più propenso per la sostituzione della batteria con una nuova.
Voi che ne pensate?
Ciao, io sono andato su Amazon (batteria s3 mini)
Ho preso quella "maggiorata" con tanto di cover dedicata.
Non è più "s3 mini" è un po' più "cicciotto"... ma ci guadagni in autonomia!!!
Ci faccio tre giorni (e tre notti) con uso normale. Ciao
RECORD assoluto, ben 10 giorni e mezzo durata della batteria , ecco la prova :
http://i59.tinypic.com/egzmnl.jpg
http://i59.tinypic.com/egzmnl.jpg
Che dite non male vero ?
Ovvio, con tutto spento e uso normale con telefonate e sms.
PS sarebbe utile capire come mai quando il SO Android rimane SOTTO al 37%
Mi dura cosi tanto, mentre quando ( e non capisco come mai ) ogni tanto skizza
Oltre 45-51 % e li allora la batteria dura 3-4 giorni max………. MISTERO !
ciaooo