Visualizzazione stampabile
-
gente io ho definitivamente risolto il problema del battery drain del "sistema operativo android".
Ho disabilitato una feature di google+, ossia il backup automatico delle foto e dei video in google+. Dalla voce "account" del menù impostazioni, scegliere "google+" e poi nella schermata che si presente, sotto impostazioni generali c'è "backup automatico". Bene, selezionandolo poi si va a disabilitarlo.
Io così ho risolto. :)
-
1 allegato(i)
Buongiorno a tutti,
mi chiamo stefano ed ho comprato un samsung galaxy s3 tre settimane fa. Ho riscontrato un problema con la carica della batteria e leggendo le pagine precedenti di questa discussione non mi sembra di aver trovato casi simili al mio. In breve, il cellulare non completa la ricarica, cioè non arriva al 100%, e pur rimanendo collegato al caricatore inizia a scaricarsi in maniera più rapida del normale. Allego uno screenshoot esplicativo.
Inoltre, tale problema non si presenta sempre ma in particolare mi è sembrato di capire che sia legato all'attivazione dell'opzione "risparmio energetico" e della connessione delle cuffie auricolari al dispositivo durante la fase di carica. Ovvero, il problema non si è mai presentato quando le cuffie sono scollegate. Inoltre, quando si è presentato tale problema avevo utilizzato per alcuni minuti il cellulare durante la carica.
Aggiungo, che ho portato il cellulare in assistenza; lo hanno tenuto quattro giorni e me lo hanno restituito dicendo di non essere riusciti a riprodurre il problema. Chiedendo spiegazioni mi è stato detto che avevano "testato" il dispositivo semplicemente compiendo un paio di cicli di carica e scarica della batteria e che se volevo potevano mandarlo in laboratorio ma probabilmente mi sarebbe stato nuovamente restituito senza alcun intervento concreto. Ho riportato il cellulare a casa e provveduto da me ad aggiornare fimewre e softwere ma il problema continua a ripresentarsi.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? come dovrei procedere? Allegato 105205
-
Ciao anche io sono nuova ed ho iniziato ad avere problemi con la batteria e credo che abbia iniziato a darmi problemi dopo l'ultimo aggiornamento del sistema... possibile ci sia un bug??? O sara dipeso solo da un problema esclusivo della batteria???
Grazie a chi mi dara qlk consiglio... sissy77
- - merge - -
Ciao anche io sono nuova ed ho iniziato ad avere problemi con la batteria e credo che abbia iniziato a darmi problemi dopo l'ultimo aggiornamento del sistema... possibile ci sia un bug??? O sara dipeso solo da un problema esclusivo della batteria???
Grazie a chi mi dara qlk consiglio... sissy77
-
Spiegati meglio sissy, che problemi hai?
Inviato dal mio GT-I8260 usando Androidiani App
Se ti sono stato utile metti Thanks :)
-
Cerco di spiegarmi meglio.... lascio in carica il telefono mi dice che ho la batteria carica al 100% lo scollego.. faccio che so una foto e si spegne dicendomi che è scarico o.O lo rimetto in carica subito mi dice 5% e poi schizza in un nano secondo al 76%. Non mi aveva mai dato problemi fino avd ora. Dopo l'ultimo aggiornamento del software mi è impazzito o.O
-
Ciao, Avevo esattamente lo stesso problema. La batteria passava dal 70% al 4% e così via. Sono andata in un centro samsung e hanno riscontrato che la batteria era un po' gonfia! Ho comprato una nuova batteria e devo dire che il problema si è risolto!
-
Io ho fatto la stessa cosa, ma dopo 4-5 mesi il problema si è ripresentato anche con la nuova batteria. Possibile che duri così poco?
-
Probabilmente sarà un bug del software
Inviato dal mio GT-I8260 usando Androidiani App
Se ti sono stato utile metti Thanks :)
-
Grazie piocc :) proverò a fare così anche io :)
-
E pepmat pensavo anche al sofware :( ma proverò a portarlo a vedere in qlk centro. Grazie a tutti x i consigli :)