Scusate non per far polemica ma...s3 mini ha una batteria da soli 1500 mAh,pretendere di più da una simile capacità ,secondo me, è davvero un'utopia
Visualizzazione stampabile
Scusate non per far polemica ma...s3 mini ha una batteria da soli 1500 mAh,pretendere di più da una simile capacità ,secondo me, è davvero un'utopia
scusate, la mia ragazza ha appena comprato un galaxy s3 mini e subito ha notato che la batteria non compra nemmeno una giornata. Si stava pensando di prenderne una maggiorata da 2450 ma leggendo i commenti qui non si è risolto niente. Che si potrebbe fare ?
Impostazioni di luminosità prossime allo zero, what's up e chat on come programmi, go sms pro, niente facebook ecc
Aiutooo !
Ciao, Io sto provando la batteria da 2450 da una settimana, la differenza c'è e se vede c'è un 40% di durata in più, si arriva tranquillamente a sera con uso moderato. La consiglio decisamente.
Il problema di questo telefono è che il consumo enorme di batteria è dato non tanto dall'utilizzo della connessione dati, ma dal sistema android vero e proprio.
per uso moderato tu che intendi, quali applicazioni tieni in uso ? quale batteria hai preso e da dove hai comrpato ?
La batteria è questa:
Batteria Maggiorata 2450 mAh per Samsung Galaxy Ace 2 S3 Mini S Duos i8160 i8190 | eBay
15 sms, 2-3 chiamate brevi, connessione dati sempre accesa e mezzora di navigazione web...
La batteria è questa:
Batteria Maggiorata 2450 mAh per Samsung Galaxy Ace 2 S3 Mini S Duos i8160 i8190 | eBay
15 sms, 2-3 chiamate brevi, connessione dati sempre accesa e un ora complessiva di navigazione web
Se ti può essere di consolazione il mio Galaxy Nexus si comporta esattamente come il tuo S3 mini....appena staccato dalla carica ci mette più o meno il tempo di uno "sputo" (consentimi l'espressione colorita!) per calare dal 100% al 99%.....tieni presente che il mio cell ha si una batteria da 1750 mAh ma anche uno schermo più grosso da 4,65 pollici.
Secondo me è tutto regolare ;)
Il sistema operativo Android quando carica per non "sfondare" la batteria usa un meccanismo di carica/scarica, in pratica: arriva al 100% e se non lo si stacca il telefono scarica la batteria fino al 95/96 % e da quel momento inizia a caricare nuovamente fino al 100%, e cosi via fin quando non lo si stacca dalla carica. Ovviamente, il sistema non ci fa vedere il ciclo di carica/scarica, ma ci segnala batteria carica. Quindi è normale che i primi 5% di batteria a volte si scaricano in un niente.
Per quanto riguarda USERNOME, ti consiglio di portarlo in assistenza, c'è qualcosa che non va, ma prima fai un bel reset e vedi se risolvi!
Ho questo telefono da 1 settimana e devo dire che la batteria da 1500 mha fa egregiamente il suo dovere, vengo da un galaxy S con 1650 mha ma la batteria mi durava decisamente di meno. Con questo ci faccio in scioltezza con un uso medio/alto, dalle 7 del mattino a mezzanotte, a volte anche di più a volte un pò in meno!
Uso la luminosità al 30% circa, e non uso il risparmio di batteria, ma ho disinstallato le app (marchiato TIM) della Tim e ho DISATTIVATO alcune app di sistema che a me non servono!
Vi lascio la lista delle app che ho disattivato:
- aggiornamento Software
-ChatOn
-Game Hub
-Google Play Books
-Google Talk
-Google+
-Manuale utente
-Mare profondo
-Meteo mulino
-s suggest
-s voice
-Samsung account
-Samsung app
-Samsung push service
-talk back
-Video Hub
-Weather daemon
-weather Widget
-Weather widget main
-Yahoo! finance daemon
-Yahoo!finance
-Yahoo! meteo
Ovviamente ci sono altre app che possono essere disattivate, ma di pende se si usano o meno!
Se ce l'hai da così poco tempo (1 giorno o poco più!) , ti consiglio di aspettare qualche ciclo di ricarica, prima di dire che dura così poco! Prova per un paio di volte ad arrivare a carica minima e a lasciarlo ogni volta tutta la notte in carica (spento).
Io con un uso moderato arrivo quasi a due giorni: circa 30-40 min di chiamate, un pò di wifi e di dati in 3G (10-15min.), pochi sms e/o whatsapp.
grazie misterdigex proverò così :)
comunque questa batteria
è uguale a questa ??
Batteria SAMSUNG Galaxy Mini 3 i8190 - 2450mAh maggiore capacità golden battery | eBay
Spero di essere smentito, ma credo che quelle batterie sono identiche all'originale! L'unica prova da fare è misurare con un tester. Anzi, se qualcuno prova ci dica! Su internet si trovano molte batterie con capacità addirittura inferiori a quelle originali, ma con adesivi che parlano di maggiore capacità!
Vai in gestione applicazioni scegli l app ed entraci, a questo punto se si può disinstallare c'è ol tasto disinstalla altrimenti c'è il tasto disattiva.
Scusa crack non ti seguo! Per "disattiva" intendi la voce "interrompi"??
Infatti in gestione applicazioni (immagino quelle "in esecuzione", dato che le alternative sono "scaricate" e "tutto"), se scelgo un'app mi appare solo questa opzione, ovvero, a seconda dell'app, quella "rapporto".
Invece, se scelgo un'app tra quelle "scaricate", le opzioni sono "arresto forzato" (che immagino sia la stessa di "interrompi" di prima??), ovvero "disinstalla" (significato chiaro!!), oppure "cancella dati" e "svuota cache". (mi piacerebbe conoscere la differenza tra queste ultime due opzioni!)
Quindi per un concreto risparmio di batteria:
1) quale è l'operazione da fare sulle app che non utilizzo?
2) all'occorrenza, se le avvio, si avviano o hanno bisogno di stare in background?
3) ad ogni riavvio del cell (o ad ogni uscita dallo standby?) devo ripetere l'operazione di "disattivazione/interruzione"?
Grazie mille per le risposte!! ;);)
P.S. Ho ancora la 4.1.1
Ciao misterdigex,
premetto che ho il firm 4.1.2 e forse (non so perchè non ho mai avuto il 4.1.1) il DISATTIVA non c'è.
In pratica, ad esempio, se vai in gestione applicazioni-tutti-TalkBack, a me di fianco a "arresto forzato" (che arresta l'app, ma al riavvio del telefono riparte) c'è "Disattiva", che a differenza dell' arresto forzato disattiva anche l'avvio dell'app, in pratica è come se l'app non fosse installata!
Ti lascio uno screen dell'app TalkBack che ho disattivato:
Allegato 53228
Allegato 53229
Spero che gli screen chiariscano il tutto!
Ti ringrazio per la risposta.
Ho notato che le opzioni cambiano da applicazione ad applicazione!!
Es. Chrome: "arresto forzato" (che hanno tutte) e "disinstalla aggiornamenti"!
Contatti Google - Sinc. : "arresto forzato" e "disattiva"
Dropbox: "arresto forzato" e "disinstalla"
Quindi non dipende dalla rom 4.1.1 o 4.1.2, ma dall'applicazione!
Scoperto l'arcano:p
Dipende se l'app è installata in System o no. Quindi, al 90% le app che troviamo alla prima accensione sono installate in System e quindi non possono essere disinstallate e quindi troviamo il tasto "disinstalla aggiornamenti" e se disinstalliamo gli aggiornamenti ci vien fuori il tasto "disattiva".
Ad esempio, il mio è marchiato Tim e aveva l'app Tim Social pre installata, ma non nel sistema e quindi l'ho potuta disinstallare, invece l'app Yahoo Finance, anch'essa preinstallata ma nel sistema e quindi non l'ho potuta disinstallare, ma solo "disattivare"!
Ovviamente alcune app, quelle indispensabili per il sistema, non si possono disattivare!
Vorrei vedere qualcuno che dice che gli va la batteria bene quante ore ci fa, magari ci pubblichiamo gli screen per confrontare. Ovviamente a parità o simile di utilizzo, io per esempio con dati sempre accesso, wifi quando sono casa, un po di whatsapp, twitter, qualche sms al giorno, e risparmio energia attivo arrivo a 15/16 ore max.
Non so voi.
Usato sempre in 3g,circa 30 minuti in wifi, con 40 minuti di chiamata un paio di sms e molto whatsapp, facebook, instagram, gmail in push (circa 15 mail) e un po' di twitter. Qualche foto (5/6 con flash) e internet 1 oretta (dholpin). Luminosità al 30%, no risparmio energetico, ma ho disattivato un po' di applicazioni che non uso.
Allegato 54490
Ciao..è normale che dopo una notte di carica spento dove segna 100% appena lo accendo passi subito a 99?
Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
Io ho comprato questa batteria
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
ma mi dura meno dell'originale (a stento un giorno di uso moderato/normale):(
ok provo allora
Fanno tutti così, io ne ho due samsung e lo fanno entrambi.
anche il mio, confermo:'(
Anche il mio...appena stacco subito a 99%!
Inviato con android 5.2 in esclusiva per me!
Ragazzi è normale perche la Samsung dice che le batterie pure se segnano 100 il loro livello è un po inferiore perche la trpppa carica danneggia la batteria
Inviato da SIII mini
Idem con il mio Samsung S3 Mini.. si spegne quando la carica arriva al 100%
I primi mesi è andato bene..dal terzo mese si presentata questa anomalia..Il cell è originale brand TIM
Ho notato che se tengo wifi spento e connessione dati spenta (quindi senza internet) non si spegneee :/
helpp
Ciao Pasquale a me fa il tuo setto difetto e non so' come risolvere!!!!!!!
Salve a tutti!
Come da titolo vorrei alcuni consigli riguardo al modo in cui ricaricare il mio s3 mini acquistato da quasi un mese. In genere, ricarico la batteria quando sta tra il 15% e il 30% di carica. Talvolta mi capita di farlo durante il giorno (e quindi scollego l's3 mini non appena carico), altre volte lo carico durante la notte per poi staccarlo dalla presa di corrente al mattino.
Mi chiedevo se devo continuare in questo modo e se fosse necessario effettuare di tanto in tanto una qualche calibrazione della batteria facendola scaricare del tutto. Cosa dite? Su alcuni siti ho letto che questa procedura potrebbe essere deleteria e che non è necessaria. Su altri ho letto il contrario.
Voi cosa ne pensate? Mi affido alla vostra esperienza.
Grazie a tutti in anticipo! :)
Ciao ragazzi io credo di aver risolto con juice defender, la batteria mi dura quasi 2 giorni adesso. Unico inconveniente i msg di wattsapp e viber arivano con max 5 min di ritardo se il cel è in standby. Ma fa niente. Cmq il problema principale del consumo della batteria è l'operatore, wind ad esempio nella mia zona passa spesso da 2g a 3g e mi buttava giu la batteria.
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Credo di avere un problema simile al vostro, credo lo stesso.
Vi racconto la mia esperienza. Possiedo il galaxy s3 mini da circa 2 mesi e mezzo e non ho mai riscontrato problemi. Circa due settimane fa la mia fidanzata ha acquistato lo stesso smathphone e abbiamo riscontrato il seguente problema: mettendo il telefono in carica, arrivati ad una carica di circa 97 98%, in telefono si spegne continuando la carica da spento. Se provo a riaccenderlo, tenendolo ancora sotto carica, esso si spegnerà nuovamente dopo qualche secondo dall'avvio. Scollegando il telefono dalla carica invece, ritorna a funzionare normale riproponendo lo stesso difetto alla successiva carica.
Abbiamo scoperto però una cosa in più. Il problema si verifica solo quando la rete è in modalità solo GSM e la connessione dati è attiva. Ho scoperto che anche il mio s3 mini che possiedo da 2 mesi è affetto dallo stesso problema, ma non me ne ero mai accorto perchè lo tengo sempre in modalità 3G. Sul secondo smarthphone invece ce ne siamo accorti quasi subito perchè l'aveva messo da subito in modalità GSM.
Inoltre i due smarthphone hanno firmware 4.1.1 e 4.1.2.. Il fatto che lo stesso identico difetto l'abbiamo riscontrato su due terminali acquistati a 2 mesi di distanza e da commercianti diversi, ci fa pensare che è un difetto che affligge gran parte degli S3 mini.
Visto comunque che il problema si presenta solo in modalità GSM non è molto fastidioso perchè basta ternerlo in 3G, almeno quando è sotto carica.
A cosa può essere dovuto? Ipotizzo un problema del sistema operativo che spero verrà risolto nei successivi aggiornamenti uffuciali.
Salve a tutti! Spero davvero che sappiate darmi qualche consiglio per il mio problema..
Ho un galaxy s3 mini da marzo e per adesso non mi aveva dato problemi. Sono abituata a spegnere il telefono la sera, metterlo in carica e riattivarlo la mattina: già da un paio di giorni, però, quando accendo il telefono non è mai carico al massimo (ne 100, ne 99 o 98) ma l'indicatore della batteria segnala 86 o addirittura 77%. Stamani prima di accenderlo ho controllato se l'indicatore della batteria in carica segnalasse la carica completa e lo schermo del telefono era completamente nero. Provando ad accendere il cellulare mi è tornato sullo schermo l'indicatore della batteria in carica (come quando lo carichi da spento). Ho staccato il cavo ed acceso il telefono e la batteria non era ovviamente carica, segnalava il 77%. Se lo attacco da acceso, invece, si carica completamente senza problemi.
Io sospetto che il problema sia che il telefono "crede" di essere completamente carico quindi per non sovraccaricare la batteria si stacca automaticamente, ma non so se un problema del genere può essere risolto in qualche modo o se devo per forza rivolgermi all'assistenza (cosa che eviterei caldamente)..
Mi tornerebbe davvero scomodo doverlo caricare per forza quando è acceso, qualcuno sa consigliarmi una soluzione? (spero di essere stata chiara nella spiegazione... XD)
Grazie!!
Lara
Ci provo.. Grazie mille! :)