[PROBLEMA] Batteria Samsung Galaxy S3 Mini (GT-I8190)
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa nel caso in cui questa discussione sia già stata affrontata: ho cercato nel forum ma ho trovato solo thread relativi a suggerimenti sull'aquisto di una seconda batteria ma sono quasi sicuro che argomenti del genere siano già stati discussi e che mi siano sfuggiti data la vastità del forum :)
Vi scrivo perchè, come suggerisce il titolo, sto avendo parecchi problemi con la batteria del mio samsung galaxy s3 mini ( firmware versione: 4.1.2 ).
Sono ormai 10 giorni che noto un fenomeno strano, specie durante l'utilizzo di app (giochi....calcolatrice...programmi di scrittura/lettura) o la visualizzazione della galleria foto. Contate che io durante l'uso di app do sempre una sbirciatina per controllare il livello della batteria, ebbene, dopo qualche minuto di utilizzo della app (parlo di 4-5 minuti con batteria al 100%), lo smartphone inizia a riavviarsi da solo a loop, arriva a chiedermi il pin, lo inserisco, e si riavvia di nuovo.
Quello che ho notato è che a ogni riavvio il livello della batteria si "aggiorna"... dal 100% al 40% circa con il primo riavvio... poi 15%... poi 2-3%... e non riesco ad andare oltre all'inserimento del pin se non collego l'apparecchio al caricabatteria.
A quel punto lo smartphone mi indica la batteria come completamente ricaricata (dal 2% al 100%) dopo meno di 10 minuti... (che nemmeno una ferrari ha una progressione da 0 a 100 così elevata rotfl)
Ho letto che ci sono stati problemi dopo l'aggiornamento del firmware al 4.3 al punto che ero sicuro di avere quella versione del firmare... e invece no...io sto ancora con la 4.1.2.
Mi serve assolutamente aiuto. Che cosa è successo? Come risolvo?
Batteria carica, si spegne e si riaccende da solo batteria scarica!
Ragazzi ho un problema con il mio S3mini in pratica anche se ho la batteria al massimo durante l'utilizzo avvolte si spegne e quando si riaccende mi dice batteria scarica, inserire caricabatteria, ma è assurdo se la batteria e oltre l'80% come fa a scaricarsi in un battito di ciglia?