Ho paura di comprare le batterie, ho letto su internet che molte sono spacciate per originali e invece sono made in cina e sono pericolose
Visualizzazione stampabile
Ho paura di comprare le batterie, ho letto su internet che molte sono spacciate per originali e invece sono made in cina e sono pericolose
Prova a ricalibrare la batteria, ecco la guida:
1)Per prima cosa scaricate completamente il vostro device fino a quando si spegne da solo.
2)Successivamente: collegate il vostro dispositivo ANDROID (DA SPENTO) alla corrente elettrica,fino al raggiungimento del 100% della carica. Una volta completata questa prima fase,non scollegare il telefono dall’alimentazione e lasciarlo così ancora per un paio d’ore, MA NON DI PIU'!!!: si potrebbero,avere dei danni all' hardware!!!.:bd:
3)Di seguito, staccare il dispositivo Android lasciandolo spento, rimuovere la batteria per un quarto d’ora / 20 minuti (consigliato).
4)Dopo aver ricomposto il device, ricoleggare alla corrente il vostro cellulare con il cavo, ancora da spento e solo dopo 10 minuti, riaccenderlo.
5)Il cavetto potrà essere rimosso ad avvio CONCLUSO.
Una volta completato il procedimento la batteria sarà completamente carica e performante rotfl!!!
Consigli:
1)Cerca di non far scaricare il dispositivo completamente;
2)Facendo il root puoi abbassare la CPU così facendo lavorare meno il dispositivo anche la batteria si scaricherà di meno;
3)Ti consiglio di scaricare battery doctor dal play store, ti aiuterà ad aumentarne la durata :D.
4)Anche la memoria e la ram influiscono sulla batteria, quindi, cerca di tenere il cellulare pulito
Per favore mettimi un thanks se ti sono stata d'aiuto ;)
unito thread con lo stesso argomento...
Ragazzi buon giorno, mi sono fatto coraggio e ho acquistato la batteria per il mio s3 mini, su ebay l'ho trovata a 12 euro comprese spedizione, spero di aver fatto un ottimo acquisto e che non mi ritrovi con il viso sciolto come è capitato a qualcuno, questo è il link Batteria Originale 1500mAh EB-F1M7 x Samsung Galaxy s3 MINI i8190 Garanzia bulk | eBay
non so io l ho presa da un altro venditore
Inviato dal mio GT-I8190N
Ragazzi è arrivata la batteria, ma non sono molto convinto dell'acquisto, spero solo che non esploda e trovarmi il viso sfigurato, ho fatto una foto delle due batterie Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito
Ho fatto un post specifico a riguardo delle batterie , comunque per farla breve il cell misura la capacita' della batteria dalla tensione rilevata. Le batterie LIPO del cell durano generalmente 300/500 scariche poi si usurano. Una batteria usurata perde la sua resistenza interna, significa che appena lo metti in carica la tensione sale rapidamente mentre la corrente immagazzinata resta poca. Al contrario quando la usi se è danneggiata o consumata, appena il cell assorbe corrente la tensione crolla e quindi anche l'indicatore di carica segna un calo improvviso, nei casi peggiori puo' anche spegnersi il cell. Vi consiglio di cambiare batteria se avete notato uno di questi fenomeni o se durante la carica la batteria si scalda o se risulta gonfia specie quando è scarica.
io da 2 giorni riscontro questo problema:
Allegato 116061
quando ho un gioco aperto (hayday) e una chiamata in corso contemporaneamente. In pratica in 10 minuti il telefono da 95% di carica crolla verticalmente a 0% con riavvio improvviso, senza nemmeno avvertirmi della batteria scarica.
Fino a 2 giorni fa era tutto normale, nelle circostanze di gioco+chiamata c'era un calo relativamente normale della carica.
La batteria, come il cellulare ha 12 mesi, sarebbe assurdo se dovessi già cambiarla per usura...
Come tratto io la batteria: quasi mai mezze cariche, quasi sempre stacco a carica effettuata di sera (però a volte mi addormento e sta tutta la notte, ma sono casi), non faccio mai scaricare completamente la batteria.
Cosa è successo da un giorno all'altro?
Si trovano ancora in giro batterie per s3 mini? e quanto costano?
grazie per l'aiuto :)
Le mezze cariche non danneggiano le batterie lipo e li ion. Se fai un uso intenso giocando e telefonando potrebbe essere la batteria che non ce la fa più. In effetti giocando e telefonando unisci 2 attività ad alto consumo di energia. Prova a sentire qualcuno più esperto che gira nel forum , ma l'impressione che ho è questa. Per la batteria prova a staccarla e leggi la sigla poi mettiti su google o ebay e vedi che si trova a un prezzo abbordabile.